I nostri Social

Liga

Barcellona-Espanyol, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

barcellona

Il Barcellona è in festa dopo la straordinaria vittoria per 4-0 al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid nell’ultimo turno di Liga.

barcellona

Questo successo ha infuso una nuova energia nella squadra e nei tifosi, portando un grande entusiasmo in casa blaugrana. La prestazione dominante contro i rivali storici ha sottolineato la crescita del progetto di Xavi e ha riacceso le speranze di vincere il titolo.

Barcellona

Nella dodicesima giornata di campionato, il Barcellona si prepara ad affrontare l’Espanyol, un derby che si preannuncia infuocato. I blaugrana, attualmente al comando della Liga con sei punti di vantaggio sul Real Madrid, cercheranno di mantenere il momentum e consolidare la loro posizione in vetta. Con la fiducia alle stelle dopo il trionfo nel Clasico, il Barcellona è pronto a dare il massimo per ottenere un altro risultato positivo.

Espanyol

Dall’altra parte del campo, l’Espanyol sta attraversando un momento difficile. Attualmente al diciassettesimo posto, la squadra ha raccolto solo una vittoria nelle ultime cinque gare, subendo quattro sconfitte. Questo stato di crisi mette ulteriore pressione sui biancoblù, che devono urgentemente trovare una soluzione per risalire la classifica. Affrontare il Barcellona in un derby non è mai facile, ma potrebbe rappresentare un’opportunità per rilanciarsi e tentare di sorprendere i rivali.

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Peña; Kounde, Cubarsì, Martinez, Balde; F.Lopez, Casadò, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha.

ESPANYOL (4-2-3-1): Joan Garcia; El Hilali, Sergi Gomez, Kumbulla, Brian Oliván; José Gragera, Pol Lozano; Jofre Carreras, Alex Král, Carlos Romero; Veléz.

Dove vederla

Il derby tra Barcellona e Espanyol sarà visibile su DAZN, che detiene i diritti esclusivi della Liga.

 

Liga

Real Madrid, Arbeloa sostiene Vinicius: “Lavoreremo per farlo tornare al top”

Pubblicato

il

Real Madrid

Arbeloa difende Vinicius Jr: il talento brasiliano sarà di nuovo protagonista in Champions League, promette l’ex difensore del Real Madrid.

La fiducia di Arbeloa in Vinicius Jr

Álvaro Arbeloa, ex difensore e nuovo tecnico del Real Madrid, ha nuovamente espresso il suo sostegno per Vinícius Júnior, sottolineando che il giovane talento brasiliano ha già contribuito a portare diversi titoli di Champions League al club spagnolo. Arbeloa spera che nessuno dimentichi quanto Vini Jr sia stato determinante per il successo della squadra nelle competizioni europee. Secondo Arbeloa, il focus sarà ora sul lavoro di squadra per supportare il giocatore, fornendogli palloni e opportunità per esprimere al meglio il suo talento in campo.

L’attenzione del Real Madrid sarà tutta su Vini Jr, con l’obiettivo di permettergli di tornare alla forma migliore. La squadra è pronta a lavorare duramente per agevolare il ritorno in grande stile del calciatore brasiliano, il cui contributo sarà fondamentale per le prossime sfide in Champions League. Arbeloa è fiducioso che il talento di Vini continuerà a brillare e che il giocatore tornerà presto a essere decisivo come in passato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Liga

Il Real Madrid si rialza: buona la prima di Arbeloa in Liga

Pubblicato

il

Real Madrid

Vince il Real Madrid alla prima panchina di Arbeloa al Santiago Bernabeu: i Blancos piegano il Levante con il punteggio di 2-0.

Real Madrid, Arbeloa non stecca l’esordio al Bernabeu

Successo per Arbeloa alla prima gara da allenatore del Real Madrid nella Liga. Nella gara di esordio al Bernabeu del tecnico spagnolo, il Madrid batte il Levante con il punteggio di 2-0. Decidono il match le reti di Mbappé e Raul Asencio, entrambe arrivate nella ripresa. Le Merengues riscattano quindi la sorprendente sconfitta arrivata in Coppa del Rey, che è costata ai Blancos l’eliminazione dalla competizione per mano dell’Albacete squadra di Segunda Division.

L’ex difensore, da sempre legato ai colori del club, ha saputo trasmettere alla squadra la giusta carica per affrontare la partita con determinazione e grinta. Il match, che ha visto i Blancos imporsi con una performance convincente, ha messo in luce la capacità di Arbeloa di gestire la pressione e di motivare i suoi giocatori.

Real Madrid, vittoria scaccia crisi

La vittoria al Bernabéu rappresenta solo l’inizio di un cammino che potrebbe riportare tranquillità nell’ambiente Real Madrid, ancora scosso dall’addio di Xabi Alonso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Dro al PSG: Flick manda un messaggio a La Masia

Pubblicato

il

Barcellona

Hansi Flick invia un messaggio ai giovani talenti di La Masia dopo il trasferimento di Dro al Paris Saint-Germain. Il tedesco ci ha precisato alcune cose.

L’importanza della formazione giovanile per Flick

La notizia del trasferimento di Dro al Paris Saint-Germain ha scosso il mondo del calcio blaugrana, mettendo in luce l’importanza della formazione giovanile di La Masia. Hansi Flick, allenatore del Barcellona ma anche mentore di giovani calciatori, ha voluto inviare un messaggio di incoraggiamento ai ragazzi che stanno crescendo nel vivaio del Barcellona. La Masia è da sempre considerata una delle migliori accademie calcistiche al mondo, e Flick ha sottolineato quanto sia cruciale per i giovani talenti non perdere mai la determinazione e la passione per il gioco, anche di fronte a trasferimenti importanti come quello di Dro.

L’impatto del trasferimento di Dro

L’arrivo di Dro al Paris Saint-Germain rappresenta non solo un passo significativo nella carriera del giovane calciatore, ma anche un segnale per tutti i giocatori di La Masia. Flick ha evidenziato che il passaggio al PSG potrebbe aprire nuove opportunità e stimolare i giovani a lavorare sodo per raggiungere livelli simili. La Masia, con la sua reputazione di fucina di talenti, continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nel panorama calcistico internazionale, e il trasferimento di Dro ne è una conferma.

flick

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Roma, lesione per Hermoso: salterà due big match

Visualizzazioni: 32 Stop pesante per la Roma: Mario Hermoso sarà costretto ai box per circa un mese. Salterà Europa League...

Lazio Lazio
Coppa Italia39 minuti fa

Napoli, accadde oggi: scontro Sarri-Mancini in Coppa Italia

Visualizzazioni: 38 Oggi, 10 anni fa, il Napoli ospitava l’Inter nei quarti di finale della Coppa Italia 2015/16. Partita ricordata...

Monza Monza
Calciomercato58 minuti fa

Monza blinda il giovane Perego: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 39 Il Monza sigla un accordo con il giovane talento Gregorio Perego, assicurandosi il promettente esterno mancino fino al...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Lazio beffata, Toth firma con il Bournemouth

Visualizzazioni: 41 Alex Toth passa al Bournemouth: completate le visite mediche e firma per 12 milioni di euro più bonus....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Triestina, Marino torna alla guida del club: i dettagli

Visualizzazioni: 24 Giuseppe Marino torna sulla panchina della Triestina sostituendo Tesser, esonerato dopo l’ultima partita. Il tecnico torna dopo l’addio...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, l’Olimpico non è più un fattore: il trend negativo dei biancocelesti

Visualizzazioni: 43 La Lazio concluderà la 21° giornata di Serie A con la super sfida dell’Olimpico contro il Como: c’è...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, ultimi dettagli per lo scambio Sohm-Fabbian

Visualizzazioni: 54 La Fiorentina si avvicina all’acquisto in prestito di Giovanni Fabbian del Bologna. Inserito nella trattativa anche Simon Sohm....

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, la Juve continua a fare blocco per Gatti

Visualizzazioni: 56 Federico Gatti resta alla Juventus: niente trattative con la Fiorentina nonostante le voci recenti di mercato. Juventus ferma...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, si lavora a uno scambio con il Bologna

Visualizzazioni: 44 L’asse Fiorentina–Bologna si accende improvvisamente sul fronte calciomercato. A poche ore dalla vittoria dei viola al Dall’Ara, le...

Inter Inter
Champions League2 ore fa

Inter, l’ora della verità: contro l’Arsenal serve il salto di qualità

Visualizzazioni: 46 Inter – Dopo due ko in Champions e nessuna vittoria contro le big, i nerazzurri di Chivu chiamati...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android