Liga
Barcellona, De Jong rinnova e punge: “Sul mio stipendio dette tante falsità”
Frenkie de Jong, a margine del rinnovo con il Barcellona, smentisce le voci sul suo stipendio: “Molte fake news sono state diffuse negli ultimi anni, le cifre pubblicate non erano accurate”.
Barcellona, Frenkie de Jong rinnova e parla del suo ingaggio
Il Barcellona riparte dalle geometrie di Frenkie De Jong. Il centrocampista scuola Ajax viene blindato ufficialmente dai Blaugrana con il rinnovo fino al 2029. Imprescindibile per Flick, l’olandese ha ritrovato fiducia con il tecnico tedesco dopo stagioni difficili. Prima dell’arrivo in Catalogna dell’ex allenatore del Bayer Monaco De Jong era stato messo in vendita dalla precedente dirigenza del Barcellona, anche per l’alto ingaggio percepito.
Oggi, nel giorno del suo rinnovo ufficiale, il giocatore è tornato a parlare delle informazioni diffuse sul suo compenso, giudicandole come false. “Non commenterò il mio stipendio. Negli ultimi anni sono state condivise molte fake news a riguardo”, ha affermato de Jong. Il centrocampista ha sottolineato che le cifre pubblicate in passato sono state notevolmente esagerate e mai corrispondenti alla realtà.
La situazione contrattuale del centrocampista olandese
. I media hanno spesso riportato cifre astronomiche, alimentando un dibattito acceso tra tifosi e appassionati di calcio. Con le sue recenti dichiarazioni, de Jong ha voluto mettere fine alle speculazioni infondate, ribadendo la sua volontà di concentrarsi esclusivamente sul campo a margine del rinnovo.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨 Frenkie de Jong: “I won’t comment on my salary. Many fake news were shared about this in the recent years”.
“What was said about my salary was greatly exaggerated, and the figures that were published were never accurate”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Oct 15, 2025
Liga
Real Madrid, Alonso perde Tchouameni: out fino a dicembre
Il Real Madrid deve fare i conti con l’infortunio di Aurelien Tchouameni. Il francese starà fuori fino a dicembre per un infortunio muscolare.
Impatto sull’assetto del Real Madrid
La notizia dell’infortunio di Aurelien Tchouameni arriva come un duro colpo per il Real Madrid. Il centrocampista francese sarà indisponibile fino ai primi di dicembre a causa di un infortunio al muscolo semitendinoso della gamba sinistra. Questo stop forzato priva la squadra di Xabi Alonso di una pedina fondamentale nel centrocampo, costringendo il tecnico a rivedere le sue strategie per le prossime partite.
Alternative e strategie per il centrocampo
Con Tchouameni fuori dai giochi, Ancelotti dovrà fare affidamento su altre opzioni nel reparto centrale. Possibili sostituti potrebbero essere Eduardo Camavinga o Valverde, che potrebbero ricoprire il ruolo lasciato vacante dal giovane talento francese. La flessibilità tattica del Real Madrid sarà messa alla prova, specialmente in vista degli impegni cruciali di dicembre.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Aurelien Tchouameni will be out until beginning of December with semitendinosus muscle injury in his left leg.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Nov 6, 2025
Liga
Atletico Madrid, inizio di stagione super per Giuliano Simeone
Giuliano Simeone brilla all’Atletico Madrid: il figlio del Cholo ha regalato un altro assist vincente nella gara di Champions League contro l’Union St Gilloise.
Il talento di Giuliano Simeone in evidenza
Il Simeone più importante dell’Atletico Madrid non è più Diego? Giuliano Simeone, figlio del Cholo, sta trascinando i Colchoneros a suon di prestazioni incredibili. L’esterno argentino sta facendo parlare di sé dopo aver conquistato il premio Man of the Match in tre partite consecutive. L’ultimo è il coronamento della splendida partita giocata in Champions League contro i belgi dell’Union St Gill0ise. Per Simeone è arrivato l’ennesimo assist vincente della sua stagione, il 5° in tutte le competizioni. Il 22enne ha anche già realizzato 3 reti tra Liga e Champions League.
Il padre e allenatore, Diego Simeone, noto come “El Cholo”, ha espresso grande apprezzamento per il figlio, mettendo in luce la capacità di Giuliano di costruire relazioni solide con i compagni di squadra. Diego Simeone ha dichiarato infatti: “Ha guadagnato il suo posto e costruito un rapporto con il gruppo, è ciò che apprezzo di più. Cerco di separare il sentimento di padre/figlio da quello di allenatore e giocatore”.
L’impatto sul futuro dell’Atletico Madrid
La crescita esponenziale di Giuliano Simeone potrebbe avere un impatto significativo sul futuro dell’Atlético Madrid. Con prestazioni così convincenti, il giovane attaccante si candida a diventare una pedina fondamentale per i Colchoneros. La sua abilità nel creare gioco e nel concludere con precisione potrebbe portare l’Atlético a nuovi traguardi, consolidando ulteriormente la sua posizione tra le squadre d’élite in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
❤️🤍🇦🇷 Giuliano Simeone won Man of the Match Award in three consecutive games for Atléti.
“He has earned his place and built a relationship with the group, that’s what I value the most. I try to separate the feeling of father/son from that of coach and player”, says El Cholo.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Nov 5, 2025
Liga
Real Madrid, le ultime novità sull’infortunio di Mastantuono
Franco Mastantuono del Real Madrid fuori gioco per pubalgia. Il club conferma l’infortunio del giovane talento, di seguito le sue condizioni.

Il Real Madrid annuncia l’infortunio di Mastantuono
Il Real Madrid ha recentemente confermato che il giovane talento Franco Mastantuono è costretto a fermarsi a causa di un problema di pubalgia. La notizia è stata diffusa dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano attraverso il suo account X, suscitando preoccupazione tra i tifosi del club spagnolo. L’infortunio potrebbe rappresentare un ostacolo significativo per il giovane calciatore, che stava iniziando a guadagnare spazio nella formazione allenata da Carlo Ancelotti.
Implicazioni per la squadra e tempistiche di recupero
La pubalgia è un infortunio che richiede attenzione e un recupero graduale, il che significa che Mastantuono dovrà affrontare un periodo di assenza dal campo di gioco. Questo infortunio si aggiunge alle sfide che il Real Madrid sta affrontando in questa stagione, con una serie di partite cruciali in arrivo. Il club non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sulle tempistiche di recupero, ma si spera che il giovane possa tornare in forma il prima possibile per contribuire al successo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨⚠️ Real Madrid confirm Franco Mastantuono suffers from pubalgia and he’s currently out injured.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Nov 3, 2025
-
Serie B4 giorni faSampdoria, Attilio Lombardo entra nello staff tecnico di Foti e Gregucci
-
Notizie7 giorni faMilan, Cardinale vede la luce in fondo al tunnel: alla scoperta degli Steinbrenner
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Gimenez in prestito a gennaio: si valutano due scambi
-
Notizie3 giorni faMilan, la mano di Allegri: metamorfosi Leao | Ora studia da leader
-
Notizie3 giorni faMilan, Buffon contro Cassano: “Non c’era tecnico migliore di Max”
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 10° giornata
-
Conference League6 giorni faFiorentina, Gudmundsson salterà il Mainz: il motivo
-
Serie A7 giorni faFiorentina, Vanoli e non solo: i nomi in lizza per la panchina
