Liga
Barcellona-Atlético Madrid 3-1, Raphinha, Olmo e Torres rispondono a Baena
Brilla il cielo a Barcellona, brilla il palco dove hanno suonato Raphinha, Dani Olmo e Ferran Torres la scorsa notte. Al Spotify Camp Nou suona l’inno blaugrana, sulla vetta del campionato spagnolo. 3-1 Barcellona-Atlético Madrid.
Dominio da parte del blaugrana, che hano saputo mantenere il pallino del gioco attivo e in direzione favorevole.
L’Atlético Madrid ha creato poco ma ha sfruttato bene uno dei pochi spazi concessi dalla squadra di Flick.
Il gol di Baena ha lasciato un brivido in casa blaugrana, ma ciò non è bastato per fermare l’ira del Barcellona.
Fenomenale si sono rivelati Raphinha, Pedri e Dani Olmo. Tantissime le difficoltà affrontate dalla squadra di Simeone, che non ha saputo gestire un Barcellona incontenibile.
Il gol di Raphinha è stato come vedere un maratoneta raggiungere il traguardo. Un’attesa nata da quel 14 di ottobre contro il Valencia, dove aveva siglato una doppietta.
Dopo non esser stato premiato da neanche un singolo giornalista come vincitore del pallone d’oro, dopo un lungo stop che l’ha tenuto fuori dal campo, finalmente ha avuto la propria rivincita.
Può sembrare cosa di poco conto attualmente, ma potrebbe essere una grandissima svolta per la stagione del Barcellona.
Superato Oblak con un dribbling, pronto a rendere apparentemente semplice un gol dalla qualità straordinaria. Un’esultanza liberatoria, dopo aver tagliato il traguardo del gol. 1-1 Barcellona-Atlético Madrid

Una prestazione molto sottotono rispetto al solito è stata quella di Lewandowski, che l’ha visto protagonista di un rigore tirato malissimo da parte sua.
Il suo errore avrebbe potuto compromettere la serata. Poco ispirato e incisivo, ma ciò naturalmente non toglie valore alla stagione che sta disputando.
L’Atlético Madrid subisce, subisce e crea poco. Tenta di difendersi come può, con le unghie e con i denti. Un classico di Simeone, lottare anche l’ineluttabile.
Un classico titanismo, che ha però lasciato poche sorprese per quanto si è visto in campo.
Dani Olmo ha poi lasciato il segno, con una rete che l’ha poi portato ad uscire anzitempo dal campo, a causa di un infortunio.
A concludere le danze arriva Ferran Torres, con il 10⁰ gol in 18 partite stagionali. Un periodo di forma di altissimo livello per l’ala spagnola.
Risplende la luce del Camp Nou sui tetri colchoneros, che non hanno mostrato gli alti livelli delle partite precedenti.
Un distacco in campionato ora aumentato, con un Real Madrid che viene da 3 pareggi di fila in Liga.U
Una vittoria dedicata anche ad Araújo, su cui regna un rispettoso silenzioso per il periodo di grande difficoltà mentale del gigante uruguaiano. Finisce 3-1 Barcellona-Atlético Madrid.
Liga
Real Betis-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla
Nel 15° turno di Liga il Real Betis ospita allo Stadio della Cartuja di Siviglia il Barcellona capolista. Calcio d’inizio in programma oggi alle 18.30.
La 15° giornata di Liga offre il match della Cartuja tra il Real Betis di Manuel Pellegrino e il Barcellona di Hansi Flick. I biancoverdi di Siviglia si preparano alla difficile gara contro la capolista del campionato spagnolo in un ottimo stato di forma.
Il Betis è infatti imbattuto nelle ultime 8 gare di campionato, ed è reduce dall’entusiasmante vittoria nel derby cittadino contro gli storici rivali del Siviglia. I biancoverdi occupano il 5° posto nel campionato spagnolo, e proveranno a rientrare nella lotta per un posto nelle prime 4°.
Dall’altra parte c’è la formazione Blaugrana, tornata a giocare al massimo nelle ultime settimane. Il Barca si è riportata in testa alla Liga, e in settimana ha vinto per 3-1 e convinto nello scontro diretto contro l’Atletico Madrid. La squadra di Flick ha ora un punto di vantaggio sul Real Madrid, impegnato nel weekend contro il Celta Vigo.
Qui Real Betis

I padroni di casa ritrovano Antony, rientrato dalla squalifica. L’ala brasiliana ha saltato il derby contro il Siviglia per il rosso rimediato nel turno precedente. Per Manu Pellegrini i dubbi riguardano il recupero di Sofyan Amrabat. e Giovani Lo Celso.
Il tecnico del Betis si affiderà a Natan e l’esperto Bartra come coppia centrale. Roca e Altimira sarà la coppia di mediani, con Fornals nel ruolo di trequartista, con Antony e Ezzazouli ai suoi lati. Panchina, almeno inizialmente per Isco.
Qui Barcellona
La partita contro l’Atletico Madrid ha privato Flick di Dani Olmo, fuori per un infortunio alla spalla fino a fine 2025. Oltre al trequartista spagnolo, contro il Real Betis non ci saranno Ter Stegen, Gavi e Araujo. La buona notizia riguarda il recupero di Fermin Lopez, almeno per panchina.
Contro il Betis il Barcellona si affiderà in difesa a Kounde, Eric Garcia, Cubarsi e Baldé. In mediana spazio a De J0ng e Casadò, con Pedri pronto ad agire sulla trequarti. Davanti confermatissimi Raphinha, Lamine Yamal e Lewandowski.

Yamal
Real Betis-Barcellona, le probabili formazioni
Real Betis (4-2-3-1): Valles; Ruibal, Natan, Bartra, Gomez; Altimira, Roca; Antony, Fornals, Ezzalzouli; Hernandez. All: Pellegrini.
Barcellona (4-2-3-1): J Garcia; Kounde, Cubarsi, Garcia, Balde; De Jong, Casadò; Yamal, Pedri, Raphinha; Lewandowski. All: Flick.
Real Betis-Barcellona, dove vederla
La partita di Liga tra Real Betis e Barcellona, in programma oggi alle ore 18.30, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.
Liga
Barcellona, Laporta annuncia: “Eric García rinnoverà la prossima settimana”
Eric García pronto a firmare un nuovo contratto con il Barcellona, come confermato da Laporta. Un futuro sempre più blaugrana per il difensore.
Il rinnovo del giovane talento
Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha annunciato che Eric García firmerà un nuovo contratto la prossima settimana. Questo rinnovo rappresenta un passo importante per il club catalano, che continua a investire nei suoi giovani talenti. García, arrivato al Barça dal Manchester City, ha dimostrato di essere un elemento cruciale nella difesa blaugrana. Con questa mossa, il Barcellona si assicura la continuità di un giocatore che ha ancora molto da offrire al calcio europeo.
Un segnale di stabilità per il Barcellona
Il prolungamento del contratto di Eric García segnala una strategia chiara del Barcellona: consolidare la propria rosa con giocatori giovani e promettenti. Questo rinnovo potrebbe anche essere interpretato come un segnale di stabilità per i tifosi, che vedono nel club un futuro costruito su salde basi. Il Barcellona continua a lavorare per mantenere competitiva la squadra sia a livello nazionale che internazionale, e il nuovo contratto di García è un tassello fondamentale in questo percorso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴✍🏼 Laporta confirms: “Eric García will sign new contract next week”. 🔐 https://t.co/161Nir6LCS pic.twitter.com/7wYvJRzUDC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 5, 2025
Liga
Real Madrid, (primo) assist in Liga e infortunio per Alexander-Arnold
Trent Alexander-Arnold ha trovato il suo primo assist in Liga con il Real Madrid, nella trasferta a San Mames sul campo dell’Athletic Bilbao.

Real Madrid, prima gioia per TAA in Liga
Trent Alexander-Arnold ha realizzato il suo primo assist ne La Liga con la maglia del Real Madrid, nella gara disputata contro l’Athletic Bilbao. Una rarità per un piede destro educato come il suo, che aveva abituato i tifosi del Liverpool e della Nazionale Inglese a cross di rara efficacia. In Spagna invece gli ci sono volute sette partite per entrare per la prima volta nel tabellino dei marcatori con la maglia blanca, quando, al settimo minuto del primo tempo, ha realizzato il passaggio vincente per la rete di Kylian Mbappe. La squadra di Xabi Alonso ha poi raddoppiato contro i baschi, ma il laterale inglese è stato poi costretto a lasciare il campo per infortunio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🏴🍬 Trent Alexander-Arnold delivered his first La Liga assist. 1️⃣ pic.twitter.com/MHhL1dQPhx
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 3, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie2 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie2 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato1 giorno faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato7 giorni faSergio Ramos verso l’addio al Monterrey: occasione per la Serie A?
