I nostri Social

Liga

Atletico Madrid, Simeone ora ti giochi tutto: 5 gare contro Real e Barca nelle prossime 9

Pubblicato

il

Copa del Rey

L’Atletico Madrid di Diego Simeone si giocherà gran parte della stagione nelle prossime 9 partite tra campionato, Copa del Rey e Champions League.

L’Atletico Madrid di Diego Simeone è pronto a indossare l’elmetto e andare in guerra nei prossimi mesi. Infatti, i Colchoneros si giocheranno una buona parte di stagione nelle prossime settimane su tutti e tre i fronti. Per quanto riguarda la Liga, il club spagnolo è in piena lotta per la vittoria finale, trovandosi ad un solo punto di distanza da Barcellona e Real Madrid, primi a pari merito.

Barcellona e Real Madrid che sono proprio gli avversari della banda di Simeone nelle altre due competizioni. In Copa del Rey l’Atletico dovrà vedersela in semifinale con la formazione blaugrana, mentre in Champions League l’urna di Nyon ha messo sul cammino la squadra di Ancelotti.

Proprio per questo i Colchoneros nelle prossime 9 gare capiranno davvero a cosa potranno seriamente puntare per il finale di stagione. Il periodo nero inizierà quest’oggi con la sfida di campionato contro il Valencia (18° in classifica). Dopo il semplice, sulla carta, impegno in Liga, Simeone i suoi affronteranno il primo round delle semifinali di Copa del Rey contro il Barcellona, per poi incrociare, quattro giorni dopo, il cammino con l’Athletic Bilbao (quarto in classifica).

Da qui la doppia sfida in Champions League nel derby di Madrid contro Ancelotti e il suo Real, intervallata dal match di Liga contro il Getafe. Subito dopo il ritorno contro i Blancos toccherà al Barcellona in campionato, poco prima di ri-affrontarlo nella seconda semifinale di Copa del Rey, nel mezzo la gara contro l’Espanyol.

Un calendario tostissimo che vedrà l’Atletico Madrid di Simeone incontrare in appena 9 match ben 5 volte una tra Real Madrid e Barcellona. Un periodo che tirerà fuori il meglio dal Cholo, voglioso di avanzare su tutti i fronti.

Atletico Madrid

Atletico Madrid, 9 gare da incubo: il calendario

Valencia – Atletico Madrid (22/02/2025 – Liga)

Barcellona – Atletico Madrid (25/02/2025 – Copa del Rey)

Atletico Madrid – Athletic Bilbao (01/03/2025 – Liga)

Real Madrid – Atletico Madrid (04/03/2025 – Champions League)

Getafe – Real Madrid (09/03/2025 – Liga)

Atletico Madrid – Real Madrid (12/03/2025 – Champions League)

Atletico Madrid – Barcellona (16/03/2025 – Liga)

Espanyol – Atletico Madrid (30/03/2025 – Liga)

Atletico Madrid – Barcellona (02/04/2025 – Copa del Rey)

Liga

Real Madrid, il Bernabeu fischia Vinicius: il brasiliano reagisce sui social

Pubblicato

il

Brasile, Real Madrid

Il Real Madrid batte il Siviglia riportandosi momentaneamente a -1 dal Barcellona. Nonostante la vittoria, il Bernabeu fischia Vinicius Jr al momento del cambio.

Continuano le difficoltà nel Real Madrid di Xabi Alonso, anche nelle vittorie. Ieri sera i Blancos non hanno fallito la gara interna contro il Siviglia, battuto 2-0 grazie a Bellingham e al solito Mbappè. L’attaccante francese si è preso nuovamente la scena, nella serata in cui ha raggiunto il record di Cristiano Ronaldo per gol realizzati con il Real Madrid nell’anno solare a quota 59 reti. Per celebrare l’occasione, il fuoriclasse dei Blancos ha imitato l’iconica esultanza di CR7. Mbappè che mette sempre più in ombra il proprio compagno di reparto Vinicius Jr, apparso molto nervoso nel corso della gara.

Il brasiliano non riesce più ad incantare con le sue giocate e dribbling, e sta soffrendo la convivenza con il francese. Altra brutta gara per lui contro il Siviglia, tanto da venir aspramente fischiato dal pubblico del Bernabeu al momento dell’uscita dal campo del numero 7.

Real Madrid, Vinicius lancia segnali di addio sui social?

Real Madrid

Dagli spalti del Bernabeu sono piovuti molti fischi al momento del cambio di Vinicius, sostituito da Alonso al minuto 83′ per Goncalo Garcia. Il brasiliano ha risposto, velatamente o meno, attraverso il proprio profilo Instagram. Prima l’ala brasiliana ha cambiato la propria immagine del profilo, togliendo la foto che lo ritraeva con la maglia del Real, mettendone una con la divisa della nazionale brasiliana. E poi ha pubblicato un post, con le foto della partita, usando come didascalia i 3 puntini di sospensione.

Vinicius non sembra riuscire più a brillare come negli anni passati, e risente il suo cambiamento di status. Con un contratto in scadenza nel 2027, e con le trattative che proseguono a rilento, e possibile che questa sia l’ultima stagione del brasiliano a Madrid. Come è noto, ci sono già state offerte estremamente ricche dall’Arabia Saudita e magari potrebbe aprirsi anche l’opzione Premier League.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Christensen va ko: rottura del crociato per il danese

Pubblicato

il

Barcellona

Grave infortunio per il difensore del Barcellona Andreas Christensen: il danese ha riportato la lesione parziale del legamento crociato anteriore.

Il Barcellona perde Christensen

Il Barcellona ha confermato che Andreas Christensen ha subito una lesione parziale del legamento crociato anteriore (ACL). Il difensore danese sarà costretto a rimanere fuori dai campi per diversi mesi a causa di questo grave infortunio al ginocchio. Secondo quanto riportato, non è previsto un intervento chirurgico immediato, ma si seguirà un trattamento conservativo per il recupero del giocatore.

Implicazioni per la squadra catalana

Questo infortunio rappresenta un duro colpo per il Barcellona, che dovrà fare a meno di uno dei suoi difensori chiave per un lungo periodo. Con la stagione calcistica in pieno svolgimento, la squadra dovrà rivedere le proprie strategie difensive e affidarsi ad altre risorse per mantenere competitività in campionato e nelle competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Mbappé: “Cristiano mi ha aiutato a integrarmi”

Pubblicato

il

Real madrid

Kylian Mbappé rivela l’importante ruolo di Cristiano Ronaldo nel suo adattamento al Real Madrid, dedicandogli una celebrazione speciale.

Real Madrid, l’influenza di Cristiano Ronaldo su Mbappé

Kylian Mbappé, il fenomeno francese del calcio, ha recentemente condiviso un retroscena inedito sul suo trasferimento al Real Madrid. Durante un’intervista, Mbappé ha rivelato come Cristiano Ronaldo abbia avuto un ruolo fondamentale nel suo adattamento al club spagnolo.

“Cristiano mi ha aiutato molto ad adattarmi al Real Madrid. Abbiamo parlato tanto. È stato bello”, ha dichiarato il giovane attaccante. Questo scambio di parole tra due dei più grandi talenti del calcio contemporaneo sottolinea l’importanza delle mentor-ship tra giocatori esperti e le nuove generazioni.

Real Madrid

Depositphotos_833039070_S

Un tributo speciale a Cristiano

Mbappé ha anche spiegato la sua decisione di dedicare una celebrazione speciale a Cristiano Ronaldo. Anche se l’attaccante francese ha una sua celebrazione personale, ha voluto rendere omaggio al campione portoghese: “Io ho la mia esultanza, ma questo volevo dedicarlo a lui”.

Questo gesto simbolico non solo rafforza il legame tra i due giocatori, ma evidenzia anche l’impatto duraturo che Ronaldo ha avuto su Mbappé, sia professionalmente che personalmente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Modena Modena
Calciomercato7 minuti fa

Sudtirol e Sampdoria interessate a Giuseppe Caso, in partenza da Modena

Visualizzazioni: 49 Giuseppe Caso nel mirino di Sudtirol e Sampdoria: il fantasista del Modena pronto a cambiare maglia a gennaio,...

Genoa Genoa
Calciomercato17 minuti fa

Lazio, Mandas medita l’addio: la Juve guarda interessata

Visualizzazioni: 51 Con il mercato di gennaio alle porte è sempre più concreta la possibilità di un futuro lontano dalla...

modena modena
Calciomercato27 minuti fa

Modena: per gennaio obiettivo Sernicola, difensore della Cremonese

Visualizzazioni: 36 Il Modena punta su Sernicola: il terzino della Cremonese potrebbe arrivare a gennaio e scendere nel campionato di...

Roma Roma
Supercoppa Italiana37 minuti fa

Napoli, Neres: “Lukaku mi ha aiutato. Careca? Mio padre me ne parlava sempre”

Visualizzazioni: 55 L’attaccante del Napoli ha parlato del suo abbraccio con il belga dopo il gol al Milan e della...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato47 minuti fa

Fiorentina, Moise Kean rimane incedibile a gennaio

Visualizzazioni: 64 Moise Kean resta alla Fiorentina: il club viola lo considera incedibile nella finestra di mercato di gennaio nonostante...

Liverpool Liverpool
Premier League1 ora fa

Liverpool, brutte notizie: per Isak si pensa alla rottura del crociato

Visualizzazioni: 57 L’attaccante del Liverpool Alexander Isak è stato costretto ad abbandonare il campo contro il Tottenham, dopo aver fatto...

Caldara Caldara
Calciomercato2 ore fa

Milan, occhi puntati sul portiere del Lille Berke Ozer

Visualizzazioni: 56 Il Milan tiene d’occhio il portiere del Lille, Berke Özer, con gli osservatori rossoneri che lo hanno già...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, in attesa di Maignan: Allegri propone il suo preferito

Visualizzazioni: 87 Milan, siamo ancora in attesa del fatidico incontro tra Maignan e la dirigenza rossonera in seguito al quale...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato2 ore fa

Bournemouth, all eyes on Semenyo: la clausola scade il 10 gennaio

Visualizzazioni: 36 Antoine Semenyo è al centro delle attenzioni di Manchester United e Manchester City, pronte a contenderselo nel mercato...

Serie A Serie A
Calciomercato2 ore fa

Roma-Napoli: ipotesi scambio tra Ferguson e Lucca

Visualizzazioni: 101 Stando a quanto riportato da Sky Sport 24 Roma e Napoli starebbero pensando ad un clamoroso scambio di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android