I nostri Social

Liga

Atletico Madrid-Real Betis: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Simeone, Atletico Madrid

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Real Betis, partita valida per la 37a giornata di Liga, in programma domenica 18 maggio alle 19.

L’Atletico Madrid ospita il Real Betis nel 37° turno di Liga. I padroni di casa hanno già staccato il pass per la prossima Champions League, ma cercano i 3 punti per difendere il terzo posto dall’assalto dell’Athletic Bilbao e per riscattare l’ultimo ko con l’Osasuna. Gli ospiti sono a -5 dal Villarreal quinto in classifica, per cui sarebbero ancora in lotta per un posto in Champions. Tuttavia l’impresa è quasi impossibile: i biancoverdi dovrebbero vincere le ultime 2 partite e sperare che il Submarino Amarillo le perda entrambe.

Qui Atletico Madrid

Tutti a dispisizione del Cholo Simeone, ed eccezione degli infortunati AzpilicuetaBarrios. Non sono previste grosse novità di formazione rispetto alla gara infrasettimanale persa contro l’Osasuna. Oblak in porta. Conferme per Marcos Llorente da terzino destro e Galan a sinistra. Lenglet è in vantaggio su José Maria Gimenez per formare la coppia centrale con Le Normand.

Atletico Madrid-Real Betis

Straordinari in vista per KokeDe Paul in mezzo al campo, più indietro Rodrigo Riquelme. A destra Giuliano Simeone, sulla corsia opposta dovrebbe toccare a Gallagher: è favorito su Samuel Lino. Julian AlvarezSorloth e Griezmann si giocano due posti in attacco: insegue il francese, ma non si escludono sorprese dell’ultimo minuto.

Qui Real Betis

I due pareggi consecutivi contro Osasuna e Rayo Vallecano hanno complicato la rincorsa Champions del Betis. Sabaly si è aggiunto alla lista degli infortunati, che già comprendeva: Vieites, BellerinDiego LlorenteRocaAvila. Possibili rotazioni comunque per il tecnico Manuel Pellegrini. Confermata la coppia di difensori centrali composta da BartraNatan davanti al portiere Adrian.

Atletico Madrid-Real Betis

Perraud in vantaggio su Ricardo Rodriguez da terzino sinistro, a destra Ruibal prende il posto dell’infortunato Sabaly. In mediana sono in 4 per 2 maglie: favoriti al momento William CarvalhoAltamira su CardosoFornals. Sulla trequarti non si esclude un turno di riposo per Isco: scalpita Lo CelsoEzzalzouli più di Jesus Rodriguez a sinistra, con Antony sulla corsia opposta a supporto del centravanti Cucho Hernandez.

Atletico Madrid-Real Betis: probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Marcos Llorente, Le Normand, Lenglet, Galan; Giuliano Simeone, Koke, De Paul, Gallagher; Julian Alvarez, Sorloth. All. Simeone.

Real Betis (4-2-3-1): Adrian; Ruibal, Bartra, Natan, Perraud; William Carvalho, Altamira; Antony, Lo Celso, Ezzalzouli; Cucho Hernandez. All. Pellegrini.

Atletico Madrid-Real Betis: dove vederla

L’incontro del Wanda Metropolitano sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN domani alle 19.

Liga

Real Betis-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spagna

Nel 15° turno di Liga il Real Betis ospita allo Stadio della Cartuja di Siviglia il Barcellona capolista. Calcio d’inizio in programma oggi alle 18.30.

La 15° giornata di Liga offre il match della Cartuja tra il Real Betis di Manuel Pellegrino e il Barcellona di Hansi Flick. I biancoverdi di Siviglia si preparano alla difficile gara contro la capolista del campionato spagnolo in un ottimo stato di forma.

Il Betis è infatti imbattuto nelle ultime 8 gare di campionato, ed è reduce dall’entusiasmante vittoria nel derby cittadino contro gli storici rivali del Siviglia. I biancoverdi occupano il 5° posto nel campionato spagnolo, e proveranno a rientrare nella lotta per un posto nelle prime 4°.

Dall’altra parte c’è la formazione Blaugrana, tornata a giocare al massimo nelle ultime settimane. Il Barca si è riportata in testa alla Liga, e in settimana ha vinto per 3-1 e convinto nello scontro diretto contro l’Atletico Madrid. La squadra di Flick ha ora un punto di vantaggio sul Real Madrid, impegnato nel weekend contro il Celta Vigo.

Qui Real Betis

Real Betis

I padroni di casa ritrovano Antony, rientrato dalla squalifica. L’ala brasiliana ha saltato il derby contro il Siviglia per il rosso rimediato nel turno precedente. Per Manu Pellegrini i dubbi riguardano il recupero di Sofyan Amrabat. e Giovani Lo Celso.

Il tecnico del Betis si affiderà a Natan e l’esperto Bartra come coppia centrale. Roca e Altimira sarà la coppia di mediani, con Fornals nel ruolo di trequartista, con Antony e Ezzazouli ai suoi lati. Panchina, almeno inizialmente per Isco.

Qui Barcellona

La partita contro l’Atletico Madrid ha privato Flick di Dani Olmo, fuori per un infortunio alla spalla fino a fine 2025. Oltre al trequartista spagnolo, contro il Real Betis non ci saranno Ter Stegen, Gavi e Araujo. La buona notizia riguarda il recupero di Fermin Lopez, almeno per panchina.

Contro il Betis il Barcellona si affiderà in difesa a Kounde, Eric Garcia, Cubarsi e Baldé. In mediana spazio a De J0ng e Casadò, con Pedri pronto ad agire sulla trequarti. Davanti confermatissimi Raphinha, Lamine Yamal e Lewandowski.

Yamal

Yamal

Real Betis-Barcellona, le probabili formazioni

Real Betis (4-2-3-1): Valles; Ruibal, Natan, Bartra, Gomez; Altimira, Roca; Antony, Fornals, Ezzalzouli; Hernandez. All: Pellegrini.

Barcellona (4-2-3-1): J Garcia; Kounde, Cubarsi, Garcia, Balde; De Jong, Casadò; Yamal, Pedri, Raphinha; Lewandowski. All: Flick.

Real Betis-Barcellona, dove vederla

La partita di Liga tra Real Betis e Barcellona, in programma oggi alle ore 18.30, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Laporta annuncia: “Eric García rinnoverà la prossima settimana”

Pubblicato

il

eric garcia como

Eric García pronto a firmare un nuovo contratto con il Barcellona, come confermato da Laporta. Un futuro sempre più blaugrana per il difensore.

Il rinnovo del giovane talento

Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha annunciato che Eric García firmerà un nuovo contratto la prossima settimana. Questo rinnovo rappresenta un passo importante per il club catalano, che continua a investire nei suoi giovani talenti. García, arrivato al Barça dal Manchester City, ha dimostrato di essere un elemento cruciale nella difesa blaugrana. Con questa mossa, il Barcellona si assicura la continuità di un giocatore che ha ancora molto da offrire al calcio europeo.

Un segnale di stabilità per il Barcellona

Il prolungamento del contratto di Eric García segnala una strategia chiara del Barcellona: consolidare la propria rosa con giocatori giovani e promettenti. Questo rinnovo potrebbe anche essere interpretato come un segnale di stabilità per i tifosi, che vedono nel club un futuro costruito su salde basi. Il Barcellona continua a lavorare per mantenere competitiva la squadra sia a livello nazionale che internazionale, e il nuovo contratto di García è un tassello fondamentale in questo percorso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, (primo) assist in Liga e infortunio per Alexander-Arnold

Pubblicato

il

Real Madrid

Trent Alexander-Arnold ha trovato il suo primo assist in Liga con il Real Madrid, nella trasferta a San Mames sul campo dell’Athletic Bilbao.

Real Madrid

Real Madrid, prima gioia per TAA in Liga

Trent Alexander-Arnold ha realizzato il suo primo assist ne La Liga con la maglia del Real Madrid, nella gara disputata contro l’Athletic Bilbao. Una rarità per un piede destro educato come il suo, che aveva abituato i tifosi del Liverpool e della Nazionale Inglese a cross di rara efficacia. In Spagna invece gli ci sono volute sette partite per entrare per la prima volta nel tabellino dei marcatori con la maglia blanca, quando, al settimo minuto del primo tempo, ha realizzato il passaggio vincente per la rete di Kylian Mbappe. La squadra di Xabi Alonso ha poi raddoppiato contro i baschi, ma il laterale inglese è stato poi costretto a lasciare il campo per infortunio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arsenal Arsenal
Calciomercato5 minuti fa

Arsenal, Arteta: “L’arrivo di Edwin e Holger Quintero è un’opportunità per noi”

Visualizzazioni: 3 L’Arsenal annuncia l’arrivo dei talenti Edwin e Holger Quintero, confermando la strategia di puntare sui giovani per il...

Roma Roma
Serie A17 minuti fa

Roma, Gasperini: “Abbiamo avuto troppi acciacchi. Arena sarà convocato. Su Dybala…”

Visualizzazioni: 83 Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, ha presentato in conferenza stampa la gara contro il Cagliari, in programma...

Serie A24 minuti fa

Sassuolo-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 658 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Fiorentina, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Lille Lille
Ligue 144 minuti fa

PSG-Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 67 Il PSG ospita il Rennes al Parco dei Principi nella 15° giornata di Ligue 1. Il match è...

Premier League Premier League
Premier League55 minuti fa

Bournemouth-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 65 Bournemouth-Chelsea è una partita della 15a giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto sabato 6 dicembre...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari, Pisacane: “Mina non è disponibile. Con la Roma serve vincere i duelli”

Visualizzazioni: 58 Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match in programma domani...

Lecce Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, Di Francesco: “Assenze per la Coppa d’Africa? Sono sereno. Vardy ricorda Pippo Inzaghi”

Visualizzazioni: 53 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match in programma...

Serie A1 ora fa

Cremonese-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 69 Cremonese-Lecce sarà il lunch match della domenica del quattordicesimo torno di serie A. La partita dell’ora di pranzo...

Liverpool Liverpool
Premier League2 ore fa

Liverpool, Isak: “Mi aspetto sempre di migliorare”

Visualizzazioni: 54 L’attaccante del Liverpool, Alexander Isak, risponde alle critiche con determinazione: “Voglio fare di più e non ho bisogno...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Cagliari-Roma: la tragica storia di Giuliano Taccola

Visualizzazioni: 125 Per i tifosi della Roma la sfida con il Cagliari significa soprattutto il ricordo di Giuliano Taccola, morto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android