I nostri Social

Liga

Alessio Lisci guiderà l’Osasuna: 1° italiano post Ancelotti

Pubblicato

il

osasuna lisci

Grande notizia per Alessio Lisci, che nonostante la mancata promozione in Liga con il Mirandes sbarcherà ugualmente nel massimo campionato spagnolo.

Il talentuoso allenatore italiano avrà l’occasione di mettere in mostra le proprie conoscenze e capacità di allenatore, dopo l’impresa sfiorata col Mirandes. L’Osasuna lo attende.

Alessio Lisci sarà l’allenatore dell’Osasuna: i numeri in Spagna

Un percorso straordinario quello del giovane tecnico classe 1985 nato e cresciuto a Roma. La primissima esperienza riportata risale al 2006 quando entrò nelle giovanili della Lazio nel ruolo di preparatore fitness, rimase biancoceleste fino al 2009 e dal 2011 iniziò il suo percorso professionale in Spagna nel settore giovanile del Levante.

Lì scalò rapidamente le categorie arrivando in soli 3 anni a ricoprire il ruolo di vice allenatore della prima squadra, con l’allora allenatore Miguel Ángel Villafaina. Nel 2016 tornò tra i giovani per poi guidare l’U19 fino alla promozione in prima squadra nel novembre del 2021, questa volta però come allenatore ad interim.

osasuna lisci

La sorpresa però solo dopo due partite, con la conferma definitiva fino al termine della stagione. Terminato l’incarico varie vicissitudini lo portano a completare un anno sabbatico e a luglio del 2023 diventa il tecnico del Mirandes.

Nell’ultima stagione ha raccolto un totale di 24 vittorie13 pareggi 10 sconfitte, terminando LaLiga2 in quarta posizione con 75 punti. I playoff sono un vero successo ma la finale contro il Real Oviedo si trasforma in un incubo proprio nei minuti finali dei supplementari nella gara di ritorno.

L’impresa sfiorata col piccolo club basco l’ha portato sotto i riflettori e l’Osasuna ha deciso di puntare su di lui per la prossima stagione. La Conference League sfumata nelle ultime partite deve essere l’obiettivo minimo per il club di Pamplona.

Liga

Real Madrid, Arbeloa sostiene Vinicius: “Lavoreremo per farlo tornare al top”

Pubblicato

il

Real Madrid

Arbeloa difende Vinicius Jr: il talento brasiliano sarà di nuovo protagonista in Champions League, promette l’ex difensore del Real Madrid.

La fiducia di Arbeloa in Vinicius Jr

Álvaro Arbeloa, ex difensore e nuovo tecnico del Real Madrid, ha nuovamente espresso il suo sostegno per Vinícius Júnior, sottolineando che il giovane talento brasiliano ha già contribuito a portare diversi titoli di Champions League al club spagnolo. Arbeloa spera che nessuno dimentichi quanto Vini Jr sia stato determinante per il successo della squadra nelle competizioni europee. Secondo Arbeloa, il focus sarà ora sul lavoro di squadra per supportare il giocatore, fornendogli palloni e opportunità per esprimere al meglio il suo talento in campo.

L’attenzione del Real Madrid sarà tutta su Vini Jr, con l’obiettivo di permettergli di tornare alla forma migliore. La squadra è pronta a lavorare duramente per agevolare il ritorno in grande stile del calciatore brasiliano, il cui contributo sarà fondamentale per le prossime sfide in Champions League. Arbeloa è fiducioso che il talento di Vini continuerà a brillare e che il giocatore tornerà presto a essere decisivo come in passato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Liga

Il Real Madrid si rialza: buona la prima di Arbeloa in Liga

Pubblicato

il

Real Madrid

Vince il Real Madrid alla prima panchina di Arbeloa al Santiago Bernabeu: i Blancos piegano il Levante con il punteggio di 2-0.

Real Madrid, Arbeloa non stecca l’esordio al Bernabeu

Successo per Arbeloa alla prima gara da allenatore del Real Madrid nella Liga. Nella gara di esordio al Bernabeu del tecnico spagnolo, il Madrid batte il Levante con il punteggio di 2-0. Decidono il match le reti di Mbappé e Raul Asencio, entrambe arrivate nella ripresa. Le Merengues riscattano quindi la sorprendente sconfitta arrivata in Coppa del Rey, che è costata ai Blancos l’eliminazione dalla competizione per mano dell’Albacete squadra di Segunda Division.

L’ex difensore, da sempre legato ai colori del club, ha saputo trasmettere alla squadra la giusta carica per affrontare la partita con determinazione e grinta. Il match, che ha visto i Blancos imporsi con una performance convincente, ha messo in luce la capacità di Arbeloa di gestire la pressione e di motivare i suoi giocatori.

Real Madrid, vittoria scaccia crisi

La vittoria al Bernabéu rappresenta solo l’inizio di un cammino che potrebbe riportare tranquillità nell’ambiente Real Madrid, ancora scosso dall’addio di Xabi Alonso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Dro al PSG: Flick manda un messaggio a La Masia

Pubblicato

il

Barcellona

Hansi Flick invia un messaggio ai giovani talenti di La Masia dopo il trasferimento di Dro al Paris Saint-Germain. Il tedesco ci ha precisato alcune cose.

L’importanza della formazione giovanile per Flick

La notizia del trasferimento di Dro al Paris Saint-Germain ha scosso il mondo del calcio blaugrana, mettendo in luce l’importanza della formazione giovanile di La Masia. Hansi Flick, allenatore del Barcellona ma anche mentore di giovani calciatori, ha voluto inviare un messaggio di incoraggiamento ai ragazzi che stanno crescendo nel vivaio del Barcellona. La Masia è da sempre considerata una delle migliori accademie calcistiche al mondo, e Flick ha sottolineato quanto sia cruciale per i giovani talenti non perdere mai la determinazione e la passione per il gioco, anche di fronte a trasferimenti importanti come quello di Dro.

L’impatto del trasferimento di Dro

L’arrivo di Dro al Paris Saint-Germain rappresenta non solo un passo significativo nella carriera del giovane calciatore, ma anche un segnale per tutti i giocatori di La Masia. Flick ha evidenziato che il passaggio al PSG potrebbe aprire nuove opportunità e stimolare i giovani a lavorare sodo per raggiungere livelli simili. La Masia, con la sua reputazione di fucina di talenti, continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nel panorama calcistico internazionale, e il trasferimento di Dro ne è una conferma.

flick

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League Champions League
Calciomercato30 secondi fa

PSV, Schouten non si muove: rifiutate tutte le offerte

Visualizzazioni: 0 Jerdy Schouten resta al PSV Eindhoven: il club olandese lo considera un elemento chiave e incedibile per la...

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato11 minuti fa

Juventus, Mateta spinge e ha l’accordo: palla al Crystal Palace

Visualizzazioni: 35 Jean-Philippe Mateta mostra interesse per la Juventus, pronto un accordo da 30 milioni di euro per portare l’attaccante...

Serie A20 minuti fa

Cremonese-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Le possibili scelte di Davide Nicola e Paolo Zanetti per la sfida tra Cremonese ed Hellas Verona, in...

Bologna Bologna
Serie A44 minuti fa

Bologna, Italiano: “Non mi so spiegare questa sconfitta e il primo tempo soprattutto, non siamo stati gli stessi con Como e Verona.”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Lazio Lazio
Calciomercato50 minuti fa

Hellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?

Visualizzazioni: 61 Il calciomercato è entrato nel vivo e in queste ore sembra che Hellas Verona e Lazio possano operare...

Serie A58 minuti fa

Fiorentina, Vanoli: “L’abbiamo vinta per il presidente non l’ho mai conosciuto ma l’ho sentito più volte al telefono, mando un abbraccio a tutta la sua famiglia.”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

lirola hellas verona lirola hellas verona
Notizie1 ora fa

UFFICIALE Hellas Verona, arriva Pol Lirola

Visualizzazioni: 35 Pochi minuti fa è arrivato l’annucio di Pol Lirola come nuovo giocatore dell’Hellas Verona, arriva dal Marsiglia a...

Serie A1 ora fa

Bologna-Fiorentina 1-2, i viola espugnano il Dall’Ara

Visualizzazioni: 33 Il match delle ore 15 della 21° giornata della Serie A Bologna-Fiorentina finisce 1-2, i viola espugnano il...

Serie A1 ora fa

Juventus, da Cagliari arriva un messaggio a Comolli: Mateta non può più aspettare

Visualizzazioni: 38 Juventus, il problema del centravanti mancante si ingigantisce dopo la sconfitta di Cagliari. Senza un’ariete d’area i sogni...

Serie A1 ora fa

Bologna-Fiorentina 1-2: tre punti d’oro in onore di Commisso | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 26 La Fiorentina coglie una vittoria preziosissima per la classifica: tre punti pesantissimi per omaggiare il presidente Commisso. Grande...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android