I nostri Social

Esteri

Liga Portugal, il Benfica balza al secondo posto: doppio Di Maria e Nacional ko

Pubblicato

il

Benfica

Liga Portugal, nel recupero dell’ottava giornata arriva il successo del Benfica sul Nacional. I rossi balzano al secondo posto dietro allo Sporting Lisbona.

Angel Di Maria lancia il suo Benfica al secondo posto in classifica.

Nel recupero dell’ottava giornata del campionato lusitano, infatti, i rossi si sono imposti per 2-0 in casa del Nacional.

Sugli scudi il Fideo, che ha deciso il match dell’Estadio di Maderia.

E’ sua, infatti, la doppietta che spinge il Benfica a un solo punto dalla capolista Sporting Lisbona e determina il sorpasso sul Porto.

La prossima sfida degli uomini di Bruno Lage e’ in programma lunedì, al Da Luz, contro l’Estoril Praia.

La classifica

Sporting Lisbona 36, Porto 34, Santa Clara 27, Braga 25,  Vitoria Guimaraes 22, Moreirense 20, Famalicao 19, Casa Pia 17, Gil Vicente 16, Rio Ave 16, Estoril 14, Estrela Amadora 12 , AVS 12, Nacional 12, Boavista 11, Arouca 11, Farnese 9.

 

Premier League

Sunderland-Manchester City, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Premier League

Nella prima gara del 2026 il Manchester City andrà di scena allo Stadium of Light di Sunderland con l’obiettivo di tenere il passo della capolista Arsenal.

Sunderland e Manchester City sono pronte ad inaugurare il loro 2026. La squadra di Le Bris ospita quella di Guardiola questa sera allo Stadium of Light.

I Black Cats occupano il 7° posto in Premier League con 28 punti, a sole due lunghezze di distacco dalla zona europea. I biancorossi sono reduci da due pareggi consecutivi, e l’ultima sconfitta in campionato è proprio quella maturata nella gara di andata, all’Ethiad contro il City tre settimane fa. Sunderland che potrà sfruttare il fattore campo: il club del Tyneside è imbattuta allo Stadium of Lights in questa prima parte di stagione (5 vittorie e 4 pareggi).

Dall’altra parte c’è il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens devono rispondere all’Arsenal, che ha vinto lo scontro diretto contro l’Aston Villa, nel duello a distanza per il titolo. I blu di Manchester, con una gara da recuperare, sono al momento a -5 dai Gunners. Il City si prepara ad una trasferta molto insidiosa, con le sicurezze acquisite nelle ultime settimane: 8 vittorie consecutive tra tutte le competizioni.

Qui Sunderland

La Coppa d’Africa ha ridotto sensibilmente le opzioni a disposizione di Regis Le Bris. Il Sunderland non potrà contare su Habib Diarra, Bertrand Traore, Chemsdine Talbi, Noah Sadiki, Masuaku e Reinildo Mandava, oltre che all’infortunato Ballard. Formazione dei Black Cats quindi che presenta parecchie novità, con Geertuida che occuperà di nuovo il ruolo di mediano al fianco di Xhaka. Davanti Brobbey favorito su Isidor.

Sunderland

Qui Manchester City

Per la trasferta di Sunderland Guardiola non avrà a disposizione Doku e Kovavic, oltre ai giocatori impegnati in Coppa d’Africa (AIt-Nouri e Marmoush). Non sono attese novità nell’11 del City: il tecnico spagnolo è orientato a confermare in blocco la squadra vista a Nottingham. Saranno ancora una volta Reijnders, Bernardo Silva, Foden e Cherki ad agire alle spalle di Halaand. In difesa spazio a Gvardiol e Ruben Dias.

Sunderland-Manchester City, le probabili formazioni

Sunderland (4-2-3-1): Roefs; Hume, Mukiele, Alderete, Cirkin; Xhaka, Geertruida; Rigg, Le Fee, Adingra; Brobbey. All: Le Bris

Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Nunes, Dias, Gvardiol, O’Reilly; Nico Gonzalez; Cherki, Bernardo Silva, Reinjders, Foden; Halaand. All: Guardiola.

Manchester CIty

Sunderland-Manchester City, dove vederla

La partita di Premier League tra Sunderland e Manchester City sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21:15 di giovedì 1 gennaio 2026.

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, 2025 da sogno: primato in tre competizioni diverse!

Pubblicato

il

Eze

Stagione da sogno per l’Arsenal. I Gunners sono primi sia in Premier League che in Champions League, oltre a essere i favoriti di Polymarket per la EFL Cup.

Arsenal

Arsenal, una stagione da sogno?

L’Arsenal sembra destinato a una stagione memorabile secondo le previsioni di Polymarket, che li vede favoriti per vincere EFL Cup, Premier League e Champions League. La squadra londinese si trova in vetta alle classifiche delle previsioni, alimentando le speranze dei tifosi di vedere finalmente i Gunners tornare al top del calcio europeo.

Questa situazione solleva la domanda se l’Arsenal di quest’anno sia davvero inarrestabile o se ci sia il rischio di un’illusione. Le aspettative sono altissime e solo il tempo dirà se la squadra saprà mantenere le promesse.

L’analisi di Polymarket per l’EFL

Secondo i dati di Polymarket, le performance dell’Arsenal sono considerate eccezionali in tutte le competizioni principali. Questo successo nelle previsioni aggiunge pressione sulla squadra, che dovrà dimostrare sul campo di meritare tali riconoscimenti. Gli esperti di calcio e i fan sono divisi tra ottimismo e cautela, mentre il dibattito su quanto la squadra possa realmente realizzare continua a crescere.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool-Leeds, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

La Premier League scende in campo anche il primo dell’anno. Il Liverpool ospita il Leeds ad Anfield per la 19° giornata del campionato inglese.

Il calcio inglese non conosce sosta, anche nel primo giorno dell’anno. Il Liverpool è pronto ad inaugurare nel 2026 ospitando ad Anfield il Leeds, nella gara valida per la 19° giornata di Premier League.

Dopo una lunga crisi, i Reds sembrano essere rinati nelle ultime settimane. Gli uomini di Arne Slot sono reduci da 4 successi consecutivi, di cui 3 in campionato, e sono tornati nella top 4 del campionato. Al momento sembra difficile pensare che i campioni uscenti possano tornare a lottare per il titolo, visto l’attuale distanza dall’Arsenal di 13 punti (i Gunners hanno già giocato e vinto nel 19° turno). Reds che in caso di vittoria potrebbero portarsi a -4 dal terzo posto occupato dall’Aston Villa.

Dall’altra parte c’è il Leeds di Daniel Farke. Dopo le 4 sconfitte consecutive maturate tra ottobre e novembre, gli White hanno intrapreso un percorso positivo, e nelle ultime 5 partite di Premier hanno accumulato 2 vittorie e 3 pareggi. Merito dello straordinario periodo di forma di Dominic Calvert-Lewin: l’attaccante inglese è in fiducia, ed ha realizzato 7 gol nelle ultime 6 gare di campionato. Il Leeds si prepara alla trasferta di Anfield con l’obiettivo di staccarsi ancor di più dalla zona retrocessione, ora distante 6 punti.

Qui Liverpool

Per la gara contro il Leeds Arne Slot ritrova Dominik Szoboszlai, dal rientro dalla squalifica. Il tecnico olandese deve fare i conti con qualche assenza pesante: oltre a Salah in Coppa d’Africa, mancheranno gli infortunati Joe Gomez, Endo, Isak e Giovanni Leoni.

Nonostante la buona prova contro il Wolverhampton, Federico Chiesa dovrebbe accomodarsi in panchina domani sera. Il suo posto dovrebbe essere occupato da Szoboszlai, pronto ad agire sulla trequarti assieme a Gakpo e Florian Wirtz, alle spalle di Hugo Ekitike. Confermati Kerkez e Frimpong sulle corsie esterne.

Liverpool, Gakpo

Cody Gakpo of Liverpool celebrates his goal to make it 0-2 during the Premier League match West Ham United vs Liverpool at London Stadium, London, United Kingdom, 29th December 2024
(Photo by Alfie Cosgrove/News Images)

Qui Leeds

Tre assenze pesanti anche nelle file del Leeds. Per la trasferta di Liverpool Farke non potrà contare su Rodon, Daniel James e Sean Longstaff. White che dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2 visto nelle ultime settimane. La coppia d’attacco sarà composta da Calvert-Lewin e Okafor, con Aaronson di supporto. L’ex Udinese Bijol guiderà la linea a 3 di difesa composta da Ampadu e Strujik.

Liverpool-Leeds, le probabili formazioni

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Frimpong, Konate, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Jones; Szoboszlai, Wirtz, Gakpo; Ekitike. All: Slot

Leeds (3-5-2): Perri; Ampadu, Struijk, Bijol; Bogle, Stach, Aaronson, Tanaka, Gudmudsson; Calvert-Lewin, Okafor. All: Farke

Liverpool

Liverpool-Leeds, dove vederla

La partita di Premier League tra Liverpool e Leeds sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 18:30 di giovedì 1 gennaio 2026.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Brasile Brasile
Calciomercato6 minuti fa

Santos, Neymar se queda: trovato l’accordo per il rinnovo

Visualizzazioni: 19 Neymar rinnova con il Santos fino al 2026, confermando il suo legame con il club brasiliano e resistendo...

Premier League Premier League
Premier League16 minuti fa

Sunderland-Manchester City, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 9 Nella prima gara del 2026 il Manchester City andrà di scena allo Stadium of Light di Sunderland con...

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Calciomercato26 minuti fa

Sassuolo, poco spazio per Coulibaly: ritorna al Leicester?

Visualizzazioni: 20 L’avventura di Woyo Coulibaly al Sassuolo potrebbe essere già finita. Non rientrando più nei piani di Fabio Grosso,...

Napoli Napoli
Focus46 minuti fa

Napoli, l’obiettivo del 2026: rendere la vittoria un’abitudine

Visualizzazioni: 44 Dopo un 2025 storico chiuso con due trofei, il Napoli guarda al nuovo anno con un’idea chiara: trasformare...

Südtirol Südtirol
Serie B1 ora fa

Sudtirol, Verdi può diventare il Berardi dell’Alto Adige?

Visualizzazioni: 43 Il Sudtirol ha fatto quello che possiamo definire un vero colpo di mercato: ha preso Simone Verdi, ex...

Eze Eze
Premier League2 ore fa

Arsenal, 2025 da sogno: primato in tre competizioni diverse!

Visualizzazioni: 32 Stagione da sogno per l’Arsenal. I Gunners sono primi sia in Premier League che in Champions League, oltre...

Nocerina Nocerina
Competizioni11 ore fa

Coppa d’Africa, la situazione al termine della fase a gironi

Visualizzazioni: 66 La 35esima edizione della Coppa d’Africa entra nel vivo. Di seguito la classifica finale della fase a gironi...

Roma Roma
Calciomercato11 ore fa

Roma, il giovane Buba Sangaré può salutare: ecco chi lo vuole

Visualizzazioni: 146 Buba Sangaré potrebbe lasciare la Roma in prestito in questo mercato di Gennaio, diverse squadre sul laterale spagnolo...

Bologna Bologna
Serie A11 ore fa

Bologna, dal secondo round con l’Inter all’obiettivo Europa

Visualizzazioni: 27 Il Bologna si avvicina alla 18° giornata dopo il pareggio contro il Sassuolo, avversario di turno l’Inter, che...

Calciomercato salisburgo Calciomercato salisburgo
Calciomercato11 ore fa

Orlando City, Crépeau nuovo portiere: obiettivo Mondiali

Visualizzazioni: 59 Maxime Crépeau si prepara a diventare il nuovo portiere di Orlando City, sfidando Dayne St. Clair per un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android