Home » Esteri » La Liga: il Siviglia accorcia sul Real Madrid, il resoconto della 19° giornata
EsteriNotizie

La Liga: il Siviglia accorcia sul Real Madrid, il resoconto della 19° giornata

La 19° giornata di Liga si è conclusa lunedì sera con il posticipo Cadice-Siviglia. Anche il campionato spagnolo è arrivato al giro di boa e non sono mancate le sorprese, dalla caduta del Real Madrid al risultato sofferto del Barcellona a Maiorca.

I risultati della 19° giornata

L’ultima giornata del girone di andata de La Liga è iniziata addirittura nel 2021. Lo scontro tra Valencia ed Espanyol andato in onda la viglia dell’anno nuovo ha visto trionfare gli ospiti per 1-2. Il divario in classifica tra le due squadre si accorcia ulteriormente, entrambe militano in acque tranquille, lontane dalla zona retrocessione ma anche dalla zona Europea.

Andando per ordine cronologico, la gran parte delle partite si sono svolte domenica 2 Gennaio. La giornata di calcio spagnolo è iniziata con un altro passo falso da parte della capolista, il Real Madrid. Il gruppo di Ancelotti -prima di giocare l’anticipo della 22° giornata, motivo per cui ha giocato una partita in più- aveva concluso l’anno trovando solo un arido pareggio contro il Cadice, penultima in classifica. Si è conclusa, invece, 1 a 0 la partita di domenica in casa del Getafe, che allunga ulteriormente dalla zona rossa della classifica. Il Real è ancora primo nonostante questa brutta performance, ma il Siviglia si avvicina.

Ha vinto 2 a 0 l’Atletico Madrid, che ha ritrovato il mitico Radamel Falcao. Nulla ha potuto il colombiano, 2 a 0 e doppietta di Angel Correa per la squadra del Cholo Simeone. Il Real Sociedad e il Betis Siviglia, squadre che avrebbero potuto giovare della sconfitta dei Blancos, hanno rispettivamente pareggiato in casa dell’Alaves e perso in casa contro il Celta Vigo. Ennesima prestazione gigantesca da parte di Iago Aspas, doppietta per il veterano de La Liga.

3 punti per Barcellona e Siviglia

La domenica sportiva si è conclusa con un successo del Barcellona in casa del Maiorca. La squadra di Xavi si è presentata all’impegno non potendo contare su gran parte dei titolari. Le indisponibilità -causa covid e infortuni- contano da Depay, Dembelè, Pedri, Ansu Fati fino a Gavi, Busquets e altri ancora. Nonostante ciò i Blaugrana hanno portato a casa i tre punti con gol di Luuk de Jong.

Il centravanti olandese, sul punto di partire a Gennaio, qualche minuto prima del gol aveva colpito una traversa incredibile in seguito ad una rovesciata pirotecnica al limite dell’area. Un super salvataggio di Ter Stegen nei minuti di recupero ha salvato il Barça. Ancora, trionfo totale del Villareal per 0 reti a 5 ai danni del Levante, sempre più ultimo e dell’Atletico Bilbao in casa dell’Osasuna.

Infine, il Siviglia vince il posticipo per 0 a 1 con gol di Ocampos ai danni del Cadice. Sono 3 punti importantissimi per la squadra di Lopetegui, a meno 5 dal Real con una partita in più da giocare. Il cammino del Real Madrid potrebbe essere più complicato di quanto si possa pensare.

De Jong, Liga

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/esteri/risultati-18-giornata-di-liga.html

La prossima giornata

Il campionato spagnolo riprenderà il prossimo fine settimana. Granada-Barcellona, Siviglia-Getafe e Real Madrid-Valencia sono solo alcuni dei grandi match attesi della prossima giornata. Un occhio al Villareal contro l’Atletico di Madrid, partita che potrebbe riservare grandissimi colpi e tanta qualità.

L’appuntamento è a settimana prossima, Martedì 11 Gennaio con il commento della 20° giornata.

Real Madrid, Liga

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri