Esteri
Julen Lopetegui sarà il nuovo allenatore del Qatar
Julen Lopetegui sarà il nuovo allenatore della Nazionale del Qatar con un contratto biennale, segnando un’importante svolta nella sua carriera.
Un nuovo capitolo per Lopetegui
Julen Lopetegui, ex allenatore di squadre prestigiose come il Real Madrid e la Nazionale Spagnola, ha accettato una nuova sfida alla guida della Nazionale di calcio del Qatar. Con un contratto della durata di due anni, Lopetegui avrà il compito di migliorare le prestazioni della squadra e di prepararla per gli impegni internazionali futuri. Questa mossa segna un passo significativo nella carriera dell’allenatore spagnolo, che si cimenterà in un contesto calcistico diverso e culturalmente variegato.

Le aspettative per il futuro
L’ingaggio di Lopetegui rappresenta una scelta strategica per il Qatar, che mira a rafforzare la propria presenza nel calcio internazionale. L’esperienza e le competenze tattiche di Lopetegui saranno fondamentali per elevare il livello della squadra e per affrontare con successo le sfide che si presenteranno nei prossimi anni. Con il Mondiale 2022 ancora fresco nella memoria, il Qatar punta a consolidare e migliorare la propria reputazione calcistica sotto la guida esperta del nuovo allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜✍️ Julen #Lopetegui will be new #Qatar National Team coach. 2-years contract. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 30, 2025
Premier League
Manchester City-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla
La 20° giornata della Premier League vede di fronte Manchester City-Chelsea: i citizens sono secondi in classifica, i blues sono quinto posto.
La 20° giornata della Premier League vede di fronte Manchester City-Chelsea: i citizens sono reduci dal pareggio per 0 a 0 contro il Sunderland mentre i blues sono reduci dal pareggio per 2 a 2 contro il Bournemouth.

Qui Manchester City
Il Manchester City è reduce dal pareggio per 0 a 0 contro il Sunderland, un pari che consente ai citizens di rimanere all’inseguimento dell’Arsenal capolista. Dopo 8 vittorie consecutive, la squadra di Guardiola si è fermata, ma cercherà di riprendere vincere contro il Chelsea. Non ci saranno Bobb, Kovacic e Stones oltre ai giocatori impegnati in Coppa d’Africa Ait Nouri e Marmoush.
Il tecnico dei citizens schiererà un 4-3-2-1 con difesa composta da Nunes, R. Dias, Aké e Gvardiol; centrocampo formato da Rodri, Reijnders e B. Silva; unica punta sarà Haaland su cui aggireranno Foden e Cherki.
Qui Chelsea
Il Chelsea è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro il Bournemouth, partita che ha visto per l’ultima volta in panchina Enzo Maresca, che è stato sostituito da McFarlane. I Blues lottano per un posto in Champions League, ma lotta è molto dura, bisognerà almeno strappare un pari contro il Manchester City. Molte assenze, Colwill, Essugo e Lavia infortunati e Caicedo e Mudryk squalificati.
Il tecnico dei blues schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da James, Badiashile, Chalobah e Gusto; linea mediana composta da A. Santos e E. Fernandez; unica punta sarà Joao Pedro su cui aggireranno Estevao, Palmer e Garnacho.
Manchester City-Chelsea probabili formazioni
Manchester City (4-3-2-1): Donnarumma; Nunes, R. Dias, Aké, Gvardiol; Rodri, Reijnders; B. Silva, Foden, Cherki; Haaland. Allenatore: Guardiola.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Badiashile, Chalobah, Gusto; A. Santos, E. Fernandez; Estevao, Palmer, Garnacho; Joao Pedro. Allenatore: McFarlane.
Manchester City-Chelsea dove vederla
La partita Manchester City-Chelsea, valida per la 20° giornata della Premier League che si giocherà domani alle ore 18 e 30 sarà visibile su Sky.
Ligue 1
PSG-Paris FC, probabili formazioni e dove vederla
La domenica sera di Ligue 1 propone un derby che si preannuncia gustoso, quello tra Paris Saint Germain e Paris FC. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:45.
Dopo quasi 46 anni dall’ultima volta torna a disputarsi il derby di Parigi, con il Paris FC, neopromosso in Ligue 1, che andrà a far visita ai campioni d’Europa del PSG.
Gli uomini di Luis Enrique, che tallonano da vicino la sorpresa Lens, vogliono i tre punti per tornare a -1 dalla squadra dell’ex Udinese Florian Thauvin.
D’altro canto, la seconda squadra della capitale vuole sorprendere e fermare la corazzata dell’emiro per portare a casa importanti punti salvezza.
Qui PSG
A sorpresa i parigini non sono più in vetta alla classifica di Ligue 1 da qualche settimana, con il Lens che ha sorpassato i capitolini e, nell’anticipo del venerdì, hanno allungato momentaneamente a +4.
Per non lasciare i giallorossi prendere il largo, il successo è d’obbligo al Parco dei Principi, nonostante un avversario che punta a stupire.
Il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di Hakimi, impegnato in Coppa d’Africa, così come Mbaye.
A causa della coperta corta, dunque, Zaire Emery dovrebbe essere dirottato in difesa, mentre in avanti ci saranno Dembele, Kvaratskhelia e Barcola.
Qui Paris FC
Non sta passando un gran periodo il Paris FC, reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque gare e con una zona pericolo che non è lontanissima.
Al di là dell’emozione per un derby parigino che torna a vedersi sulla sponda meno blasonata della Senna, la squadra di Gilli non dovrà farsi cogliere da timore e provare a fermare i rivali cittadini.
Tra le fila degli ospiti ci sono anche due vecchie conoscenze della serie A come Maxime Lopez e Jonathan Ikone, rispettivamente ex Sassuolo e Fiorentina.
Probabili formazioni
Paris Saint Germain (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, N. Mendes; J. Neves, Vitinha, F. Ruiz; Kvaratskhelia, O. Dembélé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique
Paris (4-3-3): Trapp; Sangui, Mbow, Otavio, De Smet; M. Lopez, Marchetti, A. Camara; Ikoné, Geubbels, Cafaro. Allenatore: Gilli
Dove vederla
Il derby tra PSG e Paris FC sarà visibile su:
- Sky Sport Calcio
- Now Tv
Esteri
Porto, Farioli allontana le voci sul Chelsea
Francesco Farioli conferma la sua volontà di proseguire come tecnico del Porto, smentendo ogni voce su un possibile trasferimento al Chelsea.
Farioliresta fedele al Porto
Farioli sulle orme di José Mourinho e Andre Villas-Boas? Non ancora. Il tecnico italiano, attuale allenatore dell’FC Porto, ha chiarito definitivamente la sua posizione riguardo le recenti speculazioni che lo vedevano vicino al Chelsea per sostituire Enzo Maresca. In un’intervista, Farioli ha dichiarato senza esitazioni: “Rimango al FC Porto, ne sono sicuro. Non c’è mai stato alcun dubbio su questo.” Queste parole mettono fine alle voci che lo avrebbero voluto alla guida dei Blues nel prossimo futuro.
Impegno e dedizione al progetto Porto
Farioli ha anche sottolineato la sua ferma intenzione di non abbandonare il progetto a cui si è dedicato con tanto impegno. “Lasciare nel mezzo di un processo non è mai stato un argomento per me. Sono totalmente impegnato con il club”, ha aggiunto l’allenatore, evidenziando la sua dedizione al progetto sportivo del Porto. La sua permanenza rappresenta un segnale di stabilità per la squadra, che potrà dunque continuare a contare sulla guida di Farioli per il prosieguo della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🐉 Francesco Farioli on Chelsea links: “I am staying at FC Porto, sure. There is no doubt — and there has never been any doubt — about that”.
“For me leaving in the middle of a process has never been a topic. I am totally committed to the club”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 3, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
