I nostri Social

Esteri

Italia-Bosnia 1-1: Segna Dzeko, un goal fortunoso di Sensi evita la sconfitta

Pubblicato

il

Acerbi

Una prova deludente dell’Italia contro la Bosnia nel primo impegno della Nations League: avversari in vantaggio con Dzeko, pareggia Sensi.

Finisce al Franchi la serie di 11 vittorie consecutive dell’Italia. La squadra di Mancini, nel primo impegno del Gruppo 1 della Lega A di Nations League, riesce a strappare un pari sofferto alla Bosnia, che aspetta gli Azzurri e gli colpisce in contropiede, prima del pari in rimonta.

Mancini  a sorpresa inserisce Acerbi al posto di Chiellini, dato come favorito alla vigilia, a centrocampo Lorenzo Pellegrini preferito a  Zaniolo, Sensi su Jorginho e in attacco Belotti è preferito a Immobile.

Gli azzurri come vuole Mancini prendono fin dai minuti iniziali il controllo del gioco, La Bosnia del resto si difende compatta. L’azione più pericolosa nel primo tempo arriva sui piedi di Insigne su lancio di Pellegrini, ma la mette fuori.

Nel secondo tempo le due squadre ci provono di più, ma è la Bosnia a rendersi pericolosa con. Hodzic che riceve palla sulla linea di fondo, salta Donnarumma e colpisce un palo clamoroso al 53′. Passano due minuti ed è Insigne, dall’altra parte, su cross di Chiesa, a colpire il legno con uno stacco di testa da posizione defilata.

La Bosnia al 58′ e sfruttano un calcio d’angolo dalla destra per portarsi in vantaggio. Sunjic approfitta di un’esitazione di Barella e di testa pesca a centro area Dzeko, che con la freddezza del bomber punisce Donnarumma. Gli Azzurri si sbilanciano alla ricerca del pari, e in contropiede ancora Dzeko impegna alla parata Donnarumma. Ma al 67′ arriva il pareggio: Insigne serve al centro Sensi, che in caduta colpisce di interno destro e trova la carambola vincente di Sunjic per l’1-1.

Gli Azzurri al 71′ con un incursione di Florenzi, servito in profondità da Chiesa, meriterebbe miglior sorte: Sehic compie la parata più difficile della sua gara. Manca brillantezza agli Azzurri, e nemmeno gli ingressi in campo di Zaniolo, Immobile e Kean riescono a dare vivacità all’attacco. È anzi la Bosnia a rendersi più pericolosa su iniziativa personale di Besic e un tiro a giro che esce di un soffio sul secondo palo. Finisce 1-1 e Il cammino in Nations League per gli azzurri inizia con un pareggio.

IL TABELLINO

MARCATORI: 58′ Dzeko (B), 67′ Sensi (I)

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Lo. Pellegrini, Sensi (86′ Kean), Barella; Chiesa (72′ Zaniolo), Belotti (73′ Immobile), Insigne. Ct. Mancini

BOSNIA (4-3-3): Sehic; Cipetic, Sunjic, Sanicanin, Kolasinac (84′ Cimic); Cimirot, Hadziahmetovic, Gojak; Visca (86′ Besic), Dzeko, Hodzic (77′ Besic). Ct. Bajevic

Arbitro: Sidiropoulos (Grecia)

Ammoniti: Belotti, Zaniolo, Bonucci (I), Cimirot (B)

MLS

Inter Miami, Sergi Busquets si ritira dal calcio a 37 anni

Pubblicato

il

Depositphotos_18860475_S

L’Inter Miami è l’ultima squadra di Sergi Busquets. Il fuoriclasse spagnolo ex Barcellona dice addio al calcio giocato all’età di 37 anni. 

Inter Miami

Sergi Busquets, addio all’Inter Miami e al calcio

Sergio Busquets, storico centrocampista del Barcellona e della nazionale spagnola attualmente in forza all’Inter Miami, ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Con una carriera ricca di successi Busquets è stato un pilastro del centrocampo blaugrana e della Roja, contribuendo in modo significativo ai trionfi della sua squadra, tra cui numerosi titoli della Liga, della Champions League e il Mondiale 2010.

L’eredità indelebile di una leggenda

Il contributo di Busquets al calcio moderno è stato immenso, grazie alla sua capacità di leggere il gioco e di orchestrare le manovre dalla mediana. La sua presenza in campo ha permesso al Barcellona di dominare il calcio europeo per oltre un decennio. La decisione di ritirarsi arriva dopo una carriera che ha ispirato molti giovani giocatori in tutto il mondo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid-Celta Vigo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spagna

Nel 15° turno di Liga il Real Madrid ospita al Santiago Bernabeu il Celta Vigo. Calcio d’inizio in programma stasera alle ore 21:00.

Nella 15° giornata della Liga spagnola il Real Madrid va a caccia del primo posto in classifica. I Blancos ospitano al Bernabeu nel posticipo serale il Celta Vigo. Dopo 3 pari consecutivi, le Merengues di Xabi Alonso sono tornati alla vittoria nel turno infrasettimanale sul campo dell’Athletic Club.

Madrid trascinato dal solito Kylian Mbappé: con 56 gol fatti, l’attaccante francese può battere il record di Cristiano Ronaldo (59 reti) per gol fatti nell’anno solare con la camiseta blanca. Mbappè ha a disposizione ancora 3 gare per entrare nella storia del Real.

Dall’altra parte ci sono i galiziani di Claudio Giraldez. Il Celta Vigo ha raccolto fin qui 16 punti in Liga, occupando il 14° posto in campionato. Nonostante gli sfavori del pronostico, il Celta ha fatto vedere le cose migliori in trasferta, raccogliendo 11 punti in 6 gare.

Qui Real Madrid

Proseguono i problemi in difesa per Xabi Alonso. Contro il Celta Vigo il Real Madrid dovrà sicuramente fare a meno di Dani Carvajal, Trent Alexander-Arnold e Ferland Mendy a causa di problemi fisici; mentre Dean Huijsen, David Alaba ed Eduardo Camavinga sono in dubbio.

Il ballottaggio più grande riguarda quello tra Asencio e Ceballos, legati alla posizione di Valverde: in caso venga scelto il difensore sarà lui a giocare da terzino destro, con l’uruguaiano in mediana. Mentre in caso giochi titolare l’ex Betis, Valverde verrà impiegato sulla fascia. Tornano dal primo minuto Arda Guler e Vinicius.

Arda Güler

Arda Güler

Qui Celta Vigo

Nel Celta Vigo per la trasferta di Madrid non ci saranno Joseph Aidoo e Mihailo Ristic. Rispetto all’11 visto in Copa del Rey Giraldez manderà in campo i titolari. I galiziani si affidano all’esperienza e ai gol di Borja Iglesias e Iago Aspas, entrambi pronti a scendere in campo dal 1′.

Real Madrid-Celta Vigo, le probabili formazioni

Real Madrid (4-3-2-1): Courtois; Asencio, Militao, Rudiger, Carreras; Guler, Valverde, Tchouameni; Bellingham, Vinicius; Mbappe. All: Alonso.

Celta Vigo (3-4-3): Radu; Alonso, Starfelt, J Rodriguez; Rueda, D Rodriguez, Moriba, Carreira; Zaragoza, Iglesias, Aspas. All: Giraldez.

Real Madrid-Celta Vigo, dove vederla

La partita di Liga tra Real Madrid e Celta Vigo, in programma oggi alle ore 21.00, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Premier League

Salah tuona: “Sono il miglior marcatore del club di questa generazione. Altrove, verrei difeso dai media”

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Mo Salah si esprime sui suoi successi e il suo trattamento mediatico nel calcio inglese, sollevando un interrogativo sulla sua situazione attuale.

Mo Salah e le sue parole controverse

In un’intervista recente, l’attaccante del Liverpool, Mo Salah, ha espresso il suo punto di vista riguardo al suo contributo straordinario al club e al trattamento che riceve dai media. Salah ha sottolineato di essere il miglior marcatore della sua generazione da quando è arrivato in Premier Leagu.

L’attaccante egiziano ha dichiarato: “Se fossi altrove, tutti correrebbero dai media per difendere il giocatore. Sono l’unico in questa situazione”.

Il futuro di Mo Salah

Le dichiarazioni di Salah hanno suscitato interesse tra i tifosi e gli esperti di calcio, sollevando domande sul suo futuro al Liverpool.

L’attaccante, che è diventato una figura iconica ad Anfield, potrebbe cercare nuovi orizzonti se la situazione non dovesse migliorare. La sua insoddisfazione percepita potrebbe attirare l’attenzione di club di alto profilo in tutta Europa, pronti a garantirgli il riconoscimento che desidera.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato8 minuti fa

Salah, squadre saudite e di MLS pronte a tornare alla carica a gennaio

Visualizzazioni: 54 Mohamed Salah potrebbe lasciare il Liverpool a gennaio: Arabia Saudita e MLS pronte a fare offerte per l’attaccante...

Serie A19 minuti fa

Napoli, McTominay chiamato agli straordinari: il centrocampo è sulle sue spalle

Visualizzazioni: 47 Napoli in fermento per la sfida con la Juventus: Conte è in emergenza a centrocampo e si affida...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato28 minuti fa

Mo Salah: “Le critiche di Carragher mi feriscono”

Visualizzazioni: 28 Mo Salah si confida: “Dopo tutto quello che ho fatto per il club, fa davvero male”. L’attaccante egiziano...

Milan Milan
Serie A49 minuti fa

Milan, chi al posto di Fofana: Fiducia a Ricci o chance per Jashari?

Visualizzazioni: 55 Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia il Milan è di scena in trasferta sul campo del Torino. Max Allegri...

Depositphotos_18860475_S Depositphotos_18860475_S
MLS1 ora fa

Inter Miami, Sergi Busquets si ritira dal calcio a 37 anni

Visualizzazioni: 60 L’Inter Miami è l’ultima squadra di Sergi Busquets. Il fuoriclasse spagnolo ex Barcellona dice addio al calcio giocato...

Serie A1 ora fa

Cremonese-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 163 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cremonese-Lecce, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Serie A1 ora fa

Juventus, Josè Altafini durissimo: “Dirigenti incompetenti, ma come si fa a lasciar andare via Rabiot…”

Visualizzazioni: 136 L’ex calciatore Josè Altafini spende parole durissime sui dirigenti della Juventus, criticandone la gestione e soprattutto il mancato...

Notizie2 ore fa

Cagliari-Roma, le ultimissime dall’Unipol Domus: Borrelli e Ferguson guidano gli attacchi di Pisacane e Gasperini

Visualizzazioni: 105 Alle ore 15:00 andrà in scena la sfida pomeridiana tra Cagliari e Roma all’Unipol Domus. Un incrocio tra...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, il retroscena sulla clausola rescissoria di Buongiorno: prezzo e validità

Visualizzazioni: 91 Alessandro Buongiorno resta intoccabile per il Napoli, nonostante i recenti rumors di mercato che lo vedevano possibile partente....

Spagna Spagna
Liga2 ore fa

Real Madrid-Celta Vigo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 150 Nel 15° turno di Liga il Real Madrid ospita al Santiago Bernabeu il Celta Vigo. Calcio d’inizio in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android