I nostri Social

Esteri

Il punto sui campionati Esteri, al 07/12/2020

Pubblicato

il

Iniziamo questa rubrica con un’ occhio ai principali campionati europei che vedono le migliori squadre impegnate nella Champions League ed Europa League ed avversarie delle italiane. In Premier League l’ Everton di mister Ancelotti impatta in un pareggio in rimonta contro il Burnely. Il Manchester City con una buona prova batte 2 a 0 il Fulham con le reti di Sterling e De Bruyne su rigore, cosi come con lo stesso risultato la capolista Tottenham di mister Mourinho batte l’ Arsenal in piena crisi di risultati e con questa sconfitta si trova in quindicesima posizione, ben lontana dagli obiettivi stagionali prefissati. Il Manchester United vince fuori casa 3 a 1 con il West Ham. In goal Pogba che cerca conferme per il rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione. Importante vittoria del Leicester 2 a 1 in casa dello Sheffield . Il Chelsea vince  in casa 3 a 1 contro il Leeds. In attesa di Liverpool- Wolves e Brighton- Southampton, guida la classifica il Tottenham con 24 punti seguito dal Chelsea a 22 e Leicester a 21. Man. Utd. quinto a 19 e Man. City sesto a 18.

Ci spostiamo in Bundesliga in una giornata ricca di pareggi. Il  Bayern impatta 3 a 3 contro il Lipsia . Da segnalare il primo goal di Kluivert che al minuto 36 batte Neur per il momentaneo 2 a 2. Il Borussia Dortmund pareggia 1 a 1 a Francoforte cosi come sono finite in parità Koln- WolfsburgFrieburgo- Borussia M’glabach. In classifica guida sempre il Bayern a 23 punti seguito dall’ altro Bayer a quota 22 e il Lipsia terzo a 21.

Nella Liga spagnola continua il dominio dell’ Atletico Madrid che batte 2 a 0 il Valladolid con le reti di Lemar e Llorente. Suarez sotto tono anche per via delle ultime vicende personali. Continua il periodo nero del Barcellona, avversario della Juve in Champions, che cade a Cadiz per 2 a 1. Mai cosi male l’ avvio dei blaugrana. E ora traballa anche la panchina di Koeman. Stagione sicuramente da dimenticare per Messi e compagni. Il Real di Zidane batte di misura il Sevilla seppur con un’ autorete, ma si porta così in quarta posizione. Il Celta Vigo vince 2 a 0 fuori casa contro il Bilbao e il Levante batte in casa con un sonoro 3 a 0 il Getafe. Granada e Huesca si fermano sul 3 a 3. In classifica vediamo dunque l’ Atletico di Simeone a 26 punti seguito dalla Real Sociedad a 24 e il Villareal a 21. Quarto il Real Madrid a 20. Il Barcellona nono in classifica a 14 punti, lontano dall’ Europa che conta.

In Francia sempre primo il Psg che vince in casa del Montpellier per 3 a 1. A segno anche Kean, accostato spesso in estate alla Juventus, e Mbappè. Il Lille avversario del Milan in Europa League batte 2 a 1 il Monaco. A Nimes buona prova del Marsiglia che porta i tre punti a casa con un secco 0-2. Risultato analogo del Lens contro il Rennes. Pesante sconfitta del Nantes che cade in casa 0-4 contro lo Strasburgo.  In attesa di Metz – Lione, il classifica è sempre primo il Psg con 28 punti, seguito dal Lille a 26 e Marsiglia terzo a 24.

 

Click to comment

Esteri

Esteri, Sadio Mané premiato come miglior giocatore AFCON

Pubblicato

il

mané

Sadio Mané trionfa come miglior giocatore dell’AFCON 2026, un riconoscimento che premia il suo straordinario talento e dedizione.

Un trionfo meritato per il senegalese

Sadio Mané, l’attaccante senegalese, ha conquistato il prestigioso premio di miglior giocatore del torneo alla Coppa d’Africa delle Nazioni (AFCON) 2026. Questo riconoscimento è una testimonianza delle sue eccezionali prestazioni che hanno guidato il Senegal attraverso il torneo con classe e determinazione.

Mané ha dimostrato ancora una volta di essere un leader sia sul campo che fuori, incarnando lo spirito competitivo del calcio africano. La sua capacità di influenzare il gioco e ispirare i compagni di squadra è stata fondamentale per il successo del Senegal in questa edizione del torneo.

Una carriera in continua ascesa

La vittoria di Mané non è solo un momento culminante nella sua carriera, ma anche un riflesso della sua continua crescita come calciatore di classe mondiale. Dopo aver brillato nei club europei, il premio all’AFCON rappresenta un ulteriore riconoscimento del suo impegno e della sua passione per il calcio.

Questo trionfo riafferma la posizione di Mané tra i migliori giocatori del mondo e mette in evidenza il suo contributo al calcio africano. I tifosi senegalesi e gli appassionati di calcio di tutto il mondo celebrano il suo successo, augurandosi di vederlo continuare a brillare nei prossimi anni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Bundesliga

Thiago Motta torna in panchina? Interesse dalla Bundesliga

Pubblicato

il

Juventus

Thiago Motta potrebbe presto approdare in Bundesliga, suscitando l’interesse di diversi club tedeschi. L’ex allenatore di Juventus e Bologna è al centro delle attenzioni di mercato.

Interesse della Bundesliga

Thiago Motta, noto per la sua esperienza sia come giocatore che come allenatore, sta attirando l’attenzione di vari club della Bundesliga. Dopo il suo periodo in Italia, dove ha guidato squadre di rilievo come la Juventus e il Bologna, il tecnico italo-brasiliano potrebbe essere il prossimo grande nome ad approdare nel campionato tedesco. In particolare Thiago Motta sembra essere finito nel mirino dell’Eintracht Francoforte.

Un futuro in Germania?

L’interesse per Thiago Motta non è passato inosservato, e diverse società hanno già avviato contatti per ottenere informazioni più dettagliate sulla sua disponibilità. Questo movimento di mercato potrebbe rappresentare per Motta una nuova sfida e un’opportunità per affermarsi in uno dei campionati più competitivi d’Europa. La Bundesliga è nota per il suo approccio innovativo e dinamico al gioco, caratteristiche che ben si sposano con la filosofia di calcio proposta da Motta.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Bundesliga

Eintracht Francoforte, arriva la decisione sull’allenatore Toppmöller

Pubblicato

il

Eintracht Francoforte

L’Eintracht Francoforte è pronto a esonerare l’allenatore Dino Toppmöller con effetto immediato, segnando un cambio di direzione importante.

Crisi all’Eintracht Francoforte

L’Eintracht Francoforte sta attraversando un periodo di crisi che ha portato la dirigenza a prendere decisioni drastiche. L’allenatore Dino Toppmöller è stato messo sotto esame dopo una serie di risultati deludenti che hanno visto la squadra scivolare nelle posizioni di bassa classifica. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, il club tedesco ha deciso di esonerare Toppmöller con effetto immediato. Questa mossa potrebbe rappresentare un tentativo di dare una scossa all’ambiente e risollevare le sorti della stagione.

Le prospettive future

L’esonero di Toppmöller apre ora la questione su chi sarà il suo successore sulla panchina dell’Eintracht. La dirigenza del club è già al lavoro per individuare un allenatore in grado di riportare serenità e risultati. La scelta del prossimo tecnico sarà cruciale per il futuro della squadra, che deve ritrovare la strada del successo per scalare la classifica. Resta da vedere come reagirà la squadra a questa decisione e quali saranno i prossimi passi del club tedesco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

mané mané
Esteri6 minuti fa

Esteri, Sadio Mané premiato come miglior giocatore AFCON

Visualizzazioni: 4 Sadio Mané trionfa come miglior giocatore dell’AFCON 2026, un riconoscimento che premia il suo straordinario talento e dedizione....

Genoa Genoa
Calciomercato25 minuti fa

Genoa, in chiusura l’arrivo del classe 2007 Ouedraogo dal Virtus Francavilla

Visualizzazioni: 33 Accordo raggiunto tra Genoa e Virtus Francavilla per il giovane talento Latif Ouedraogo. Il terzino classe 2007 firmerà...

Lecce Lecce
Calciomercato36 minuti fa

Lecce, Cheddira vicino al prestito dal Napoli

Visualizzazioni: 37 Walid Cheddira si avvicina sempre di più al Lecce in prestito con opzione di acquisto, segnando un potenziale...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B56 minuti fa

Serie B, il punto sulla 20° giornata: pari tra Monza e Frosinone, vincono Palermo e Venezia, vince ancora il Sudtirol

Visualizzazioni: 21 La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, il big...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Conte ha bisogno anche di Mazzocchi: resterà azzurro

Visualizzazioni: 33 Il Napoli ha deciso di trattenere Pasquale Mazzocchi nonostante le richieste di tre club di Serie A per...

Bournemouth Bournemouth
Calciomercato2 ore fa

Leeds, interesse per Schmid del Werder Brema: colloqui in corso tra le parti

Visualizzazioni: 32 Il Leeds United punta su Romano Schmid: trattative in corso con il Werder Brema per un affare da...

Serie A2 ore fa

Lazio-Como: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Le possibili scelte di Maurizio Sarri e Cesc Fabregas per la sfida tra Lazio e Como, in programma...

Milan Milan
Serie A10 ore fa

Milan, Allegri: “La quota Champions è 74, siamo ancora a metà dell’opera”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria per 1-0 ai...

Lecce Lecce
Serie A10 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto troppi errori tecnici”

Visualizzazioni: 47 L’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta di San Siro...

Coppa d'Africa Depositphotos Coppa d'Africa Depositphotos
Notizie10 ore fa

Il Senegal è campione della Coppa d’Africa

Visualizzazioni: 50 Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android