I nostri Social

Esteri

MONDIALE RUSSIA 2018 | Giappone si qualifica per il fair play. Colombia prima del Girone

Pubblicato

il

By

Colombia e Giappone si qualificano per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo.

Nel gruppo H il Giappone fa harakiri contro la gia’ retrocessa Polonia ma si qualifica ai danni del Senegal, sconfitto contro la Colombia, per il miglior dato di fair play. Infatti differenza reti, gol e scontro diretto tra le due nazionali sono pari, mentre i cartellini gialli sono 4 per il Giappone e 6 per il Senegal. E proprio la miglior correttezza ha permesso agli asiatici di guadagnare l’accesso agli ottavi come seconda qualificata del gruppo. Prima la Colombia che ha battuto il Senegal nell’ultimo turno.

Il Giappone quindi capitola nell’ultima partita contro la Polonia per un gol del polacco Bednarek al 60esimo, anche se tutto sommato, il risultato piu’ giusto per questa partita sarebbe stato il pareggio. Polonia che quindi non saluta il mondiale russo a zero punti in classifica, ma con una vittoria.

La Colombia, invece, di fatto elimina il Senegal, con un gol di Mina al 74esimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Senegal, dopo aver subito lo svantaggio, ha provato a reagire fino alla fine ma gli sforzi della squadra africana non sono bastati e i sudamericani hanno avuto la meglio, guadagnando anche l’accesso agli ottavi di finale come prima in classifica.

Click to comment

Premier League

Kobbie Mainoo, un gigante tra i grandi: bruciate le tappe

Pubblicato

il

Mainoo Manchester United Inghilterra

L’Inghilterra può vantare un altro baby fenomeno. Dopo l’esplosione di Bellingham, è Mainoo la nuova meteora di cui si parla tanto (e ha solo 18 anni).

Mainoo, dallo United per lo United

Kobbie Mainoo, l’ennesimo prodotto del settore giovanile dei Red Devils, ha conquistato il premio di MVP nell’amichevole Inghilterra-Belgio. Si tratta solo dell’ultimo grande traguardo raggiunto dal giovane centrocampista.

La carriera inizia proprio nel Manchester United con il quale passa tutta la trafila delle giovanili. Durante questi anni viene provato in diversi ruoli, dalla punta centrale alla mezz’ala destra fino a diventare una diga davanti alla difesa.

Il percorso di crescita è esponenziale tanto da fargli scalare velocemente le gerarchie nelle varie rose antecedenti alla prima squadra. Nel 2021 arriva l’esordio in Youth League e nella Premier League dedicata alle squadre primavera.

Le prestazioni decisamente positive convincono Ten Haag e il suo staff a convocarlo in prima squadra e finalmente il 19 febbraio 2023 indossa la maglia dello United Old Trafford per la prima volta.

Nonostante in quella stagione collezionerà quell’unica presenza (peraltro di soli 10 minuti), la partita contro il Leicester non sarà altro che l’inizio di un’ascesa da brividi.

kobbie mainoo manchester united

Kobbie Mainoo of England during the International Friendly match England vs Brazil at Wembley Stadium, London, United Kingdom, 23rd March 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Tornando al presente, con la presenza nell’amichevole con il Belgio è diventato il terzo giocatore più giovane della storia del Manchester United a esordire nell’undici iniziale in nazionale maggiore. Durante il match ha fatto registrare l’89% nella precisione dei passaggi su 42 realizzati. Ha dato vita a ben 2 occasioni importanti.

Schierato in mediana al fianco di colossi come Bellingham e Rice, Mainoo è riuscito ad affermarsi grazie alla sua straordinaria stabilità palla al piede e alla tecnica individuale.

14 presenze in Premier League 2 in Champions League lo proiettano già al valore di 35 milioni di euro, difficilmente qualcuno tenterà di strapparlo allo United in queste sessioni di mercato.

La buona notizia per il futuro del calcio è che il parco giovani fenomeni si sta allargando siccome giocatori del calibro di BellinghamEndrickMbappéHaalandSimonsRodrygo ecc. si stanno già affermando anche a livello internazionale.

Continua a leggere

Esteri

Simeone vuole un connazionale dall’MLS per la prossima stagione

Pubblicato

il

Atletico Madrid, Simeone

Simeone vuole Thiago Almada: trequartista argentino classe 01′ che in questa stagione con la maglia dell’Atlanta United ha collezionato 3 presenze e 1 gol.

Arrivato in America nel mercato invernale 2022 per 15 milioni di euro dal Velez Sarsfield, dal suo approdo ad Atlanta si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra rossonera.

Il campione del mondo con l’Argentina nel 2022 nonostante giochi in MLS sta ottenendo diversi apprezzamenti da top club europei che stanno valutando un possibile acquisto in estate.

Simeone vuole un connazionale dall’MLS per la prossima stagione

Simeone

Secondo Diario Sport, il tecnico argentino dell’Atletico Madrid sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione, e Almada è in cima alla lista del Cholo.

Oltre all’Atletico Madrid, anche il Chelsea attraverso intermediari sta portando avanti una trattativa, con il centrocampista che nel suo contratto ha una clausola di rescissione di 27 milioni di euro, una cifra alla portata dei top club europei che potranno decidere di fare l’affondo finale nel mercato estivo.

Continua a leggere

Premier League

Toney, la vita dopo la ludopatia: prima gli Europei, poi una big inglese

Pubblicato

il

Ieri sera, nell’amichevole che l’Inghilterra ha perso 2-1 contro il Belgio, Ivan Toney ha segnato il suo primo gol in nazionale.

Toney, il peggio è passato: ora punta gli Europei

Ivan Toney è tornato dalla squalifica per la querelle scommesse come meglio non si poteva. 4 gol nelle prime 5 partite al rientro dalla ludopatia, poi una leggera flessione. Complice anche il momento complessivamente negativo del Brentford, che ha vinto solo una delle ultime sette gare giocate, l’inglese non segna da 5 partite.

O per meglio dire non segnava. Perché il gol di ieri sera, seppur arrivato con una casacca diversa da quella rossa e bianca delle sue Bees, è comunque molto importante per il centravanti britannico. Infatti, Toney contro il Belgio ha trovato il suo primo gol con la maglia dei Tre Leoni.

Probabilmente il primo di tanti. Stante che Kane ha assicurato non solo il posto nei convocati ma anche la maglia da titolare al centro dell’attacco, l’attaccante del Brentford si giocherà il ruolo di controfigura del centravanti del Bayern Monaco con Watkins.

Il cannoniere dell’Aston Villa sin qui non è riuscito a replicare in nazionale lo strepitoso stato di forma mostrato nel club, dimostrando di fare molta fatica e mantenersi sulle stesse medie realizzative una volta estrapolato dal contesto di gioco sapientemente creato da Unai Emery.

Toney

Photo Source: Aston Villa Football Club Official Website.

Futuro scritto: salvezza, Europei e il grande salto

Contro il Brasile il centravanti dei Villans è partito dal primo minuto, ma è stato impalpabile. Quindi contro il Belgio è toccato a Toney, che ha ripagato la scelta di Southgate segnando il momentaneo gol del pareggio. 

Chiaro che non possa essere una scelta definitiva, ma Toney sembra calarsi meglio nel gioco dell’Inghilterra rispetto al suo collega. Watkins all’Aston Villa è stato abituato a giocare prevalentemente in contropiede o comunque negli spazi larghi, mentre Toney (in quanto “centravanti” anche per struttura fisica oltre che per zolle di campo battute) occupa meglio gli spazi stretti e risulta più funzionale a una squadra che tende a chiudere i propri avversari in area per poi sfinirli con un possesso palla incessante.

Molto, chiaramente, dipenderà anche da come finirà la stagione di Premier League e dallo stato di forma con il quale i due si presenteranno agli Europei. Nella testa di Toney, però, il suo futuro è già delineato. Vuole salvare il suo Brentford a suon di gol, così da meritarsi la convocazione agli Europei e dimostrarsi pronto per giocare in una big. Del resto è stato il suo stesso allenatore (Thomas Frank) ad ammettere indirettamente che non ci sono i presupposti per tenerlo nella Capitale ancora a lungo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 minuti fa

Milan, per Theo Hernandez ti devi muovere: il Bayern Monaco (e non solo) fa sul serio

Visualizzazioni: 23 Milan, la dirigenza rossonera dovrà muoversi per tentare di trattenere quello che è probabilmente il più forte terzino...

Serie A19 minuti fa

Fiorentina, Antognoni: “Le mie porte sono sempre aperte”

Visualizzazioni: 187 Fiorentina: Giancarlo Antognoni, in un’intervista concessa a Tuttosport, ha parlato di diversi temi tra cui il suo ritorno...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Premier League38 minuti fa

Kobbie Mainoo, un gigante tra i grandi: bruciate le tappe

Visualizzazioni: 136 L’Inghilterra può vantare un altro baby fenomeno. Dopo l’esplosione di Bellingham, è Mainoo la nuova meteora di cui...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Notizie49 minuti fa

Inter, all’inizio del prossimo campionato potrebbero non esserci Lautaro e Thuram | I dettagli

Visualizzazioni: 268 Simone Inzaghi già trema in vista della prossima stagione. L’Inter, infatti, potrebbe perdere Lautaro e Thuram per l’inizio...

Calciomercato54 minuti fa

Milan, chieste informazioni per Khéphren Thuram: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 442 Milan, la dirigenza è al lavoro per cercare di sistemare anche il centrocampo, oltre al reparto offensivo. Vediamo...

Mondiale per Club, Manchester City Mondiale per Club, Manchester City
Calciomercato58 minuti fa

Manchester City, Guardiola stregato da un centrocampista della Premier

Visualizzazioni: 163 L’allenatore del Manchester City sembra aver chiesto un solo acquisto per la prossima sessione di calciomercato: Bruno Guimaraes....

Juventus, le parole di Tardelli Juventus, le parole di Tardelli
Serie A1 ora fa

Tardelli: “Basterebbe ammettere l’errore”

Visualizzazioni: 12 L’ex campione del mondo ’82 Tardelli ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport. L’ex Inter e Juventus...

petagna petagna
Serie A1 ora fa

Cagliari: Ranieri ritrova due giocatori fondamentali

Visualizzazioni: 17 Cagliari: continuano gli allenamenti in casa rossoblù in vista del match contro l’Hellas Verona di Marco Baroni. Match...

Inter, Pavard Inter, Pavard
Serie A2 ore fa

Inter, auguri al jolly della difesa Benjamin Pavard

Visualizzazioni: 248 Oggi si festeggia un compleanno in casa Inter: quello di Benjamin Pavard, nato in Francia il 28 marzo...

Juventus Juventus
Notizie2 ore fa

Juventus, il centro sportivo di Vinovo cambia nome: ecco l’Allianz Training Center

Visualizzazioni: 287 La Juventus, attraverso un comunicato ufficiale, ha comunicato il cambio di nome per il centro sportivo di Vinovo...

Le Squadre

le più cliccate