I nostri Social

Esteri

Estêvão Willian eguaglia Neymar: i numeri a confronto

Pubblicato

il

Il giovane talento brasiliano Estêvão Willian segna il suo nome nella storia, diventando il primo brasiliano a raggiungere 30 G/A prima dei 18 anni dai tempi di Neymar.

Il calcio mondiale potrebbe presto accogliere un nuovo fenomeno. Estêvão Willian, giovanissimo talento brasiliano, ha fatto parlare di sé segnando e raggiungendo un traguardo impressionante: è il primo brasiliano, dai tempi di Neymar nel 2010, a ottenere 30 goal/assist nella sua carriera prima di compiere 18 anni. Un risultato che non solo evidenzia la sua abilità, ma lo colloca tra i giovani più promettenti del panorama calcistico internazionale.

Estêvão, che compirà 18 anni ad aprile, è già nel radar dei grandi club europei e ha già firmato con il Chelsea, un trasferimento che si concretizzerà a partire da luglio 2025. Questo giovane calciatore brasiliano ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per lasciare il segno nel calcio europeo, e la sua celebrazione in stile Neymar dopo il recente goal non fa che aumentare le aspettative su di lui.

Un futuro brillante per Estêvão

La carriera di Estêvão sembra destinata a brillare sotto i riflettori del Chelsea, un club noto per valorizzare e sviluppare giovani talenti. La sua abilità nel campo, unita a una mentalità vincente, promette di portare una ventata di freschezza e dinamismo alla squadra londinese. I tifosi del Chelsea non vedono l’ora di accoglierlo a Stamford Bridge e di vedere cosa sarà capace di fare nella Premier League.

La storia di Estêvão non è solo un esempio di talento puro, ma rappresenta anche la promessa di una nuova generazione di calciatori brasiliani pronti a prendere il testimone dai loro illustri predecessori. Con il suo trasferimento ormai certo, il futuro di Estêvão sembra essere luminoso e pieno di opportunità nel calcio europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Premier League

Liverpool, ritorno in grande stile per Salah: nuovo record per l’egiziano

Pubblicato

il

Salah, Liverpool

Momo Salah torna in campo con la maglia del Liverpool nella vittoria contro il Brighton. Dopo l’esclusione di San Siro, l’egiziano mette il timbro con un assist e battendo un record in Premier League.

Il Liverpool ritrova il successo in Premier League, e soprattutto ritrova il proprio fuoriclasse, Momo Salah. Nel pomeriggio di Anfield i Reds hanno battuto facilmente per 2-0 il Brighton, grazie alla doppietta di Hugo Ekitike, e allo zampino dell’attaccante egiziano. Dopo l’esclusione di San Siro, e lo scoppiare del caso, Arne Slot ha deciso di provare a ricucire il rapporto con il suo numero 11. Il tecnico olandese ha puntato sulla voglia di rivalsa di Salah, tanto da mandarlo in campo già nel corso del primo tempo. L’ala egiziana ha preso il posto di Joe Gomez, uscito al 25′ per infortunio.

Salah non ha impiegato molto tempo a farsi notare, mettendo in difficoltà la difesa del Brighton nel primo tempo prima di dare un contributo decisivo e storico all’ora di gioco, con un calcio d’angolo millimetrico che ha permesso a Ekitike di firmare il raddoppio con un colpo di testa preciso.

Liverpool, Salah si prende il record di gol in Premier con un club: superato Rooney

Liverpool

L’assist di Salah infatti permette all’egiziano di registrare un nuovo record della Premier League. Il numero 11 del Liverpool diventa il primo giocatore a contribuire, con gol o assist, a 277 reti in campionato con un solo club. Salah ha battuto il primato detenuto da Wayne Rooney. Un importante rientro in campo, che non può far bene ai Reds. La vittoria contro il Brighton riporta serenità, con i campioni uscenti della Premier League balzati al sesto posto in classifica, a due punti dal Chelsea.

Continua a leggere

Premier League

Crystal Palace-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Saranno Crystal Palace e Manchester City ad affrontarsi, domani pomeriggio, in casa dei londinesi per la sedicesima giornata di Premier League.

Nella domenica di Premier League spicca anche il match tra Crystal Palace e Manchester City, dove saranno in palio punti molto pesanti per la zona Champions League.

I padroni di casa sono attualmente quarti in classifica con 26 punti, mentre gli uomini di Guardiola occupano la casella d’onore, a quota 31, appena dietro l’Arsenal.

Nelle ultime 57 sfide disputate in quel di Londra, i Citizens hanno avuto la meglio in ben 37 occasioni.

Qui Crystal Palace

La stagione del Crystal Palace viaggia su binari lucenti, complice il quarto posto in classifica in Premier League, maturato dopo il successo sul Fulham.

Gli uomini di Glasner ormai non si pongono più limiti, e si avviano a chiudere il proprio 2025 con in tasca la possibilità di minacciare le primissime della classe.

L’appuntamento di domani, in questo senso, dirà quanto i rossoblù londinesi potranno ambire ad avvicinare le prime tre.

In merito alla formazione che scenderà in campo, Henderson proteggerà i pali, con Richards, Guehi e Lacroix a proteggerlo in difesa.

A centrocampo Munoz, Wharton, Lerma e Mitchell dovrebbero essere i prescelti, mentre Kamada e Jeremy Pino avranno il compito di supportare l’unica punta Mateta.

Qui Manchester City

I Citizens, dati per spacciati fino a poche giornate fa, sono tornati prepotentemente in corsa per il titolo inglese.

Dopo aver piegato il Sunderland nel proprio domicilio, infatti, gli uomini di Guardiola sono ora a soli due punti dall’Arsenal, messo all’angolo dall’Aston Villa nell’ultimo torno di campionato e ora con il fiato sul collo.

In casa del Crystal Palace, su un terreno decisamente favorevole, i tre punti sono pressoché d’obbligo, sperando in un passo falso dei Gunners questa sera.

Il manager catalano metterà in campo l’undici più collaudato a disposizione, con Donnarumma a difesa dei pali e Nunes, Ruben Dias, Gvardiol e O’Reilly in difesa.

Davanti al duo mediano Bernardo SilvaGonzalez agiranno Cherki, Foden e un Doku decisamente in forma smagliante.

Le doti del belga, in questo senso, saranno capitalizzate al massimo per innescare Erling Haaland nella ricerca del gol.

Probabili formazioni

Crystal Palace (3-4-2-1): Henderson; Richards, Guehi, Lacroix; Munoz, Wharton, Lerma, Mitchell; Kamada, Pino; Mateta. Allenatore: Oliver Glasner

Manchester City (4-2-3-1): Donnarumma; Nunes, Ruben Dias, Gvardiol, O’Reilly; Bernardo Silva, Gonzalez; Cherki, Foden, Doku; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola

Dove vederla

Crystal PalaceManchester City sarà visibile su:

  • Sky Sport Uno
  • Now Tv
Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, trattative in corso per il rinnovo di Gnabry

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco è in trattative avanzate per il rinnovo di Serge Gnabry fino al 2028, con opzione per il 2029, segnando un’importante mossa di mercato.

Il Rinnovo di Gnabry: Un Pilastro per il Futuro del Bayern

Il Bayern Monaco sta lavorando alacremente per blindare uno dei suoi gioielli, Serge Gnabry. Il club tedesco è in trattative avanzate per estendere il contratto del centrocampista offensivo fino al 2028, con un’ulteriore opzione per il 2029. Questa mossa dimostra la volontà del Bayern di costruire una squadra solida e competitiva per il futuro, mantenendo al centro del progetto uno dei suoi talenti più brillanti.

L’Importanza Strategica del Rinnovo

Il rinnovo di Gnabry non è solo una formalità, ma un’operazione strategica di notevole importanza. Serge Gnabry è stato un elemento chiave del Bayern Monaco, contribuendo in maniera decisiva alle vittorie della squadra sia a livello nazionale che internazionale. La sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi schemi di gioco lo rendono un asset fondamentale per il club. Con il prolungamento del contratto, il Bayern non solo si assicura le prestazioni di Gnabry per molti anni a venire, ma invia anche un chiaro messaggio di continuità e ambizione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Salah, Liverpool Salah, Liverpool
Premier League6 minuti fa

Liverpool, ritorno in grande stile per Salah: nuovo record per l’egiziano

Visualizzazioni: 28 Momo Salah torna in campo con la maglia del Liverpool nella vittoria contro il Brighton. Dopo l’esclusione di...

Notizie11 minuti fa

Lazio, Sarri: “Il rosso a Zaccagni mi è parso eccessivo”

Visualizzazioni: 53 Grandissima vittoria della Lazio contro il Parma al Tardini. Nonostante la doppia inferiorità numerica, la banda Sarri vince...

Cagliari Cagliari
Serie A20 minuti fa

Cagliari, Angelozzi:”Palestra e Caprile sono giocatori molto ricercati, ma non in vendita a gennaio”

Visualizzazioni: 37 Il direttore sportivo del Cagliari Guido Angelozzi blinda i gioielli Palestra e Caprile: resteranno in squadra nonostante l’interesse...

Parma Parma
Serie A36 minuti fa

Parma, Cuesta: “Analizzeremo cosa non ha funzionato”

Visualizzazioni: 44 Brutta sconfitta per il Parma che perde in casa contro la Lazio, nonostante la doppia superiorità numerica. I...

Lazio Lazio
Serie A56 minuti fa

Parma-Lazio 0-1: impresa dei biancocelesti in 9

Visualizzazioni: 38 Parma-Lazio finisce 0-1 per la squadra di Sarri grazie ad un gol di Noslin a pochi minuti dalla...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, lontano dal Maradona si fatica: a Udine serve una risposta

Visualizzazioni: 38 Ultima trasferta prima dell’Arabia per il Napoli di Conte: a Udine serve una risposta dopo Lisbona e per...

Serie A2 ore fa

Pescara-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 47 La giornata di serie B si chiuderà domani con il match delle 17.15 tra Pescara e Frosinone in...

Serie A2 ore fa

Lazio, rosso diretto per Zaccagni contro Parma

Visualizzazioni: 40 La Lazio si ritrova in inferiorità numerica al Tardini al 40° minuto del primo tempo. Mattia Zaccagni è...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 271 Atalanta-Cagliari, match valido per la quindicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bergamaschi (padroni di casa)...

Calciomercato2 ore fa

Marco Palestra: dai primi passi, all’interesse di Gasperini

Visualizzazioni: 37 Il giovane talento Marco Palestra continua a stupire con le sue straordinarie capacità tecniche e la sua visione...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android