I nostri Social

Esteri

Estero, cambia il ranking Fifa per le nazionali: l’Italia non perde posizioni

Pubblicato

il

Argentina, Scaloni

Estero, Lionel Scaloni, allenatore argentino classe 78, siede sulla panchina della nazionale Argentina da Agosto 2018.

Dal suo approdo sulla panchina della nazionale, l’ex difensore della Lazio ha portato ottimi risultati, offrendo un bel gioco e cercando di mettere al centro della squadra il suo leader tecnico, Leo Messi.

Per questo prima nell’estate 2021 è arrivata la vittoria della Copa America al Maracana contro il Brasile, poi nel giugno 2022 la Finalissima contro l’Italia a Wembley per 3 a 0.

Ma il successo più importante che ha reso immortale Scaloni e la sua squadra è la vittoria del mondiale 2022 in Qatar, con Messi grande protagonista che ha trascinato la squadra alla vittoria contro una grande Francia per 4 a 3.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/esteri/estero-psg-galtier-bayern-monaco

Estero, cambia il ranking Fifa per le nazionali: l’Italia non perde posizioni

Estero Argentina

Grazie alla vittoria del mondiale, l’albiceleste è passata in testa al ranking Fifa per nazionali, superando la Francia e il Brasile; l’Italia invece rimane fissa al suo ottavo posto.

Ecco la classifica delle top 10:

– Argentina
– Francia
– Brasile
– Belgio
– Inghilterra
– Olanda
-Croazia
– Italia
– Portogallo
– Spagna

Esteri

Borussia Dortmund, Reus lascia a fine stagione: c’è già un’ipotesi

Pubblicato

il

reus borussia dortmund

Il Borussia Dortmund si prepara a salutare Marco Reus al termine della stagione. A luglio scadrà il suo contratto e le strade si divideranno.

Fullkrug, Borussia Dortmund

Borussia Dortmund, la finale di Champions sarà l’ultima sinfonia di Marco Reus

Da una parte l’euforia e i festeggiamenti per un traguardo storico e inaspettato, dall’altra la tristezza nel sapere che al termine della stagione Marco Reus lascerà a distanza di 12 anni.

Il Borussia Dortmund nel doppio confronto elimina il PSG e si guadagna l’accesso alla finale di Champions League, che si terrà nella meravigliosa cornice di Wembley. Il particolare curioso è che l’ultima volta accadde proprio nell’anno in cui Reus approdò in giallo nero: era il 2012-2013.

Il calcio è uno sport meraviglioso anche per questo: ti dà sempre una seconda possibilità e per Reus è la possibilità di chiudere in bellezza una carriera che lo ha visto diventare bandiera imprescindibile di una della tifoserie più iconiche del calcio europeo.

Quell’anno di fronte c’era il Bayern Monaco, che si impose per 2-1 e vinse la coppa. Era l’anno d’esordio di quel ragazzo dal talento cristallino con la cresta bionda.

Le stimmate del fuoriclasse l’hanno portato, più volte nella sua carriera, sul taccuino dei top club europei, ma mai nessuno è riuscito strapparlo alla squadra tedesca e nell’anno in cui ha deciso di salutare, così come quando si presentò, il suo Borussia disputerà una finale di Champions League.

Casualità, certamente, ma è questa la bellezza del calcio. L’inizio di un ciclo e la fine, scanditi da due finali a distanza di 12 anni e la possibilità per Reus di lasciare davvero in grande stile.

Le offerte per il classe ’89 non mancano di certo, ma dalla Francia Samir Nasri lancia un importante indizio di mercato. Secondo cui lo stesso Reus gli avrebbe rivelato di un potenziale trasferimento in MLS, col tedesco che starebbe prendendo in seria considerazione l’idea.

Continua a leggere

Ligue 1

Ligue 1, in soli 4 club meglio del previsto

Pubblicato

il

Reaò Madrid

La Ligue 1 sta volgendo al termine e i primi verdetti sono già stati emessi

Secondo i dati forniti da Understat.com, sono solo quattro le compagini che hanno segnato più gol di quelli attesi. Il Paris Saint Germain ha un xG di 67 ed ha messo a segno ben 76 centri, seguito dal Lorient con un xG di 32.95 e ben 37 reti realizzato. La terza squadra per statistica è il Metz con un xG di 32.26 e 34 gol fatti mentre il Monaco ha un expected gol di 60.89 con 62 gol all’attivo. La squadra peggiore, sotto questo punto di vista, è il Lens con una differenza negativa di 14.29.

Continua a leggere

Esteri

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Pubblicato

il

tv

Estero, Michael Olise, esterno d’attacco francese classe 01′, in questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha collezionato 17 presenze con 9 gol.

Arrivato a Londra nell’estate 2021 per 10 milioni di euro dal Reading, dal suo approdo nella capitale inglese si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata da mister Glasner.

Nonostante in questa stagione non ha giocato con continuità a causa di alcuni infortuni, Olise sta dimostrando di essere un calciatore importante per la Premier League e infatti alcuni top club inglesi hanno mostrato interesse per portarlo via dal Crystal Palace in estate.

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Secondo Sky Sports, alcune big inglesi come Arsenal, Liverpool e le due di Manchester stanno chiedendo informazioni per un possibile acquisto nella sessione estiva.

Il Crystal Palace parte da una valutazione di 65 milioni di euro, quindi non si esclude una possibile asta per il suo cartellino che permetterebbe al club londinese di fare una grande plusvalenza e investire i soldi nella prossima campagna acquisti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato5 minuti fa

Calciomercato Torino, Vagnati vuole la rivelazione gialloblu

Visualizzazioni: 3 Calciomercato Torino, domenica al Bentegodi il ds Vagnati potrà seguire dal vivo un obiettivo di mercato. Hellas Verona...

pavard inter pavard inter
Serie A25 minuti fa

Inter, Pavard: “Spero che Lautaro resti. Su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 165 Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard ha parlato ai microfoni de La Repubblica. Di seguito un estratto delle sue parole. Le...

Maurizio Casagrande Maurizio Casagrande
Le interviste45 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Maurizio Casagrande: “Spalletti a Napoli ha avuto modo di esaltarsi, Osimhen è un campione straordinario”

Visualizzazioni: 199 Maurizio Casagrande, famoso attore e tifoso del Napoli, ha parlato ai nostri microfoni delle sue due grandi passioni:...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Calciomercato54 minuti fa

Roma, conferme dalla Francia: è fatta per il ds?

Visualizzazioni: 217 La Roma dovrebbe aver trovato il nuovo direttore sportivo: gli ultimi colloqui avrebbero definito il prescelto. Sarà Florent...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Esteri1 ora fa

Borussia Dortmund, Reus lascia a fine stagione: c’è già un’ipotesi

Visualizzazioni: 190 Il Borussia Dortmund si prepara a salutare Marco Reus al termine della stagione. A luglio scadrà il suo...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, si lavora al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG

Visualizzazioni: 197 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe lavorando al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG...

Notizie2 ore fa

Milan, un muro intorno a Leao: discorsi con Mendes e fiducia condizionata

Visualizzazioni: 450 Milan, è un po’ sulla bocca di tutti il comportamento in campo dell’esterno portoghese. Divisa infatti la tifoseria...

Calciomercato2 ore fa

Mandas, parla l’agente: “Aspettiamo una chiamata dalla Lazio. Non credo che Lotito si tirerà indietro…”

Visualizzazioni: 215 Il futuro di Chrīstos Mandas a Formello è stato oggetto di dibattito nelle ultime settimane, dal rinnovo al...

Europa League2 ore fa

Atalanta, Kolasinac: “Prima pensiamo al Marsiglia, poi affronteremo Roma e Juventus “

Visualizzazioni: 226 Le parole del calciatore dell’Atalata Sead Kolasinac rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro il Marsiglia....

Gasperini Gasperini
Europa League2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Ci giochiamo la stagione”

Visualizzazioni: 173 Siamo alla vigilia del match più importante della stagione per l’Atalanta, almeno fin qui. Gasperini è intervenuto a...

Le Squadre

le più cliccate