Esteri
Estero, Bellingham sempre piu leader del Real Madrid
Estero, Jude Bellingham, centrocampista inglese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato in tutte le competizioni 13 presenze con 13 gol.
Arrivato a Madrid nell’estate 2023 per 103 milioni di euro dal Borussia Dortmund, dal suo approdo in Spagna il talento cresciuto nel settore giovanile del Birmingham City si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata da mister Ancelotti.
Con l’addio di Benzema, Bellingham sta trascinando il Madrid sia in campionato che in Champions League diventando sempre più fondamentale per la squadra della capitale e lunedi sera si è conquistato il trofeo Kopa, come miglior giovane della scorsa stagione.
Estero, Bellingham sempre piu leader del Real Madrid

Il centrocampista ex Dortmund ha rilasciato un’intervista all’Equipe, parlando del suo approdo al Real Madrid e di come si vede nei prossimi anni fra Madrid e Inghilterra, ecco le sue parole:
” Ero un’po teso. Quando arrivi qui, con tutti i traguardi che hanno raggiunto, è difficile non pensare di non essere nel posto più bello dove poter giocare a calcio. Le prime settimane, quando cominciavo a conoscerli, mangiavo accanto a Kroos.
Poi ti rendi conto che sono ragazzi normali e molto umili nonostante tutto quello che hanno vinto.
L’esordio con il Madrid è stato un sogno, la maglia è cosi famosa. Quando l’indossi sembra quasi di indossare un costume da supereroe. È un privilegio, un onore.
Fra cinque anni spero di vincere cinque campionati, cinque Champions League un europeo e magari un mondiale. Sono sempre il più ottimista possibile. Non vedo il motivo di giocare pensando che perderemo.”
Bundesliga
Thiago Motta torna in panchina? Interesse dalla Bundesliga
Thiago Motta potrebbe presto approdare in Bundesliga, suscitando l’interesse di diversi club tedeschi. L’ex allenatore di Juventus e Bologna è al centro delle attenzioni di mercato.
Interesse della Bundesliga
Thiago Motta, noto per la sua esperienza sia come giocatore che come allenatore, sta attirando l’attenzione di vari club della Bundesliga. Dopo il suo periodo in Italia, dove ha guidato squadre di rilievo come la Juventus e il Bologna, il tecnico italo-brasiliano potrebbe essere il prossimo grande nome ad approdare nel campionato tedesco. In particolare Thiago Motta sembra essere finito nel mirino dell’Eintracht Francoforte.
Un futuro in Germania?
L’interesse per Thiago Motta non è passato inosservato, e diverse società hanno già avviato contatti per ottenere informazioni più dettagliate sulla sua disponibilità. Questo movimento di mercato potrebbe rappresentare per Motta una nuova sfida e un’opportunità per affermarsi in uno dei campionati più competitivi d’Europa. La Bundesliga è nota per il suo approccio innovativo e dinamico al gioco, caratteristiche che ben si sposano con la filosofia di calcio proposta da Motta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some #Bundesliga’s Clubs appreciate and have asked info for Thiago #Motta. Former Juventus and Bologna coach might have a future in Germany. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Bundesliga
Eintracht Francoforte, arriva la decisione sull’allenatore Toppmöller
L’Eintracht Francoforte è pronto a esonerare l’allenatore Dino Toppmöller con effetto immediato, segnando un cambio di direzione importante.
Crisi all’Eintracht Francoforte
L’Eintracht Francoforte sta attraversando un periodo di crisi che ha portato la dirigenza a prendere decisioni drastiche. L’allenatore Dino Toppmöller è stato messo sotto esame dopo una serie di risultati deludenti che hanno visto la squadra scivolare nelle posizioni di bassa classifica. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, il club tedesco ha deciso di esonerare Toppmöller con effetto immediato. Questa mossa potrebbe rappresentare un tentativo di dare una scossa all’ambiente e risollevare le sorti della stagione.
Le prospettive future
L’esonero di Toppmöller apre ora la questione su chi sarà il suo successore sulla panchina dell’Eintracht. La dirigenza del club è già al lavoro per individuare un allenatore in grado di riportare serenità e risultati. La scelta del prossimo tecnico sarà cruciale per il futuro della squadra, che deve ritrovare la strada del successo per scalare la classifica. Resta da vedere come reagirà la squadra a questa decisione e quali saranno i prossimi passi del club tedesco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#EintrachtFrankfurt are set to sack coach Dino #Toppmoeller with immediate effect. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Premier League
Crystal Palace, Glasner: “Nessun sostegno, i giocatori sono delusi”
L’allenatore del Crystal Palace, Oliver Glasner, esprime il suo disappunto: “Non sentiamo supporto, i giocatori meritano protezione”
Le dichiarazioni di Oliver Glasner scuotono l’ambiente
Oliver Glasner, allenatore del Crystal Palace, ha recentemente espresso il suo disappunto per la mancanza di supporto percepita nell’ambiente. Durante un’intervista, Glasner ha sottolineato come i suoi giocatori, che si impegnano con dedizione sul campo, non ricevano la protezione e il riconoscimento che meritano. Ha affermato: “Non mi interessa proteggere me stesso, ma i giocatori lasciano il cuore sul campo e hanno bisogno di essere protetti”. Le parole dell’allenatore sono un chiaro segnale della frustrazione che si respira all’interno del team.
Le parole di Glasner non sono passate inosservate e hanno provocato un acceso dibattito tra tifosi e addetti ai lavori. La questione del supporto e della protezione dei giocatori è un tema ricorrente nel mondo del calcio e le dichiarazioni di Glasner potrebbero portare a una riflessione più ampia. L’allenatore si è fatto portavoce di un malcontento che potrebbe avere conseguenze significative sulla gestione del team e sull’atmosfera generale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🛑 Oliver Glasner: “We feel no support. I see the players and everybody is disappointed”.
“Why I’m saying this is not to protect myself, I don’t care about myself, but they need to be protected because they are leaving their hearts on the pitch”. pic.twitter.com/xz9BYfgKS7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
