I nostri Social

Esteri

El Shaarawy: “I 50 gol con la Roma? Una gioia unica”

Pubblicato

il

scommesse, El Shaarawy

Stephan El Shaarawy è intervenuto nella conferenza stampa pre-gara di Roma-Ludogorets. Di seguito le sue parole.

Nel dettaglio

El Shaarawy

50 gol con la Roma..

E’ una grande soddisfazione ma vedo gli obiettivi come uno stimolo a fare sempre di più. Devo cercare di migliorarmi giorno dopo giorno e avere l’ambizione di fare sempre di più. Quello che davvero conta e voglio è cercare di dare sempre il massimo e fare sempre di più.”

Giochi spesso largo a sinistra, è il tuo nuovo ruolo?

Non ho problemi ad adattarmi alle scelte del mister, ho giocato trequartista ma faccio anche il quinto. Ovviamente sono meno incisivo sotto porta ma non mi preoccupa, quello che ho sempre detto è la disponibilità e l’atteggiamento. Senza nessun tipo di problema, cerco di fare sempre il mio e dare un contributo importante alla squadra.

Sei un grande professionista. C’è un lavoro dietro per sfruttare i minuti ed essere decisivo?

Penso si tratti anche di concentrazione e di essere sempre presente nella partita, anche nei minuti finali. E’ chiaro che l’atteggiamento e la voglia di non mollare devono essere le cose principali da pensare. Il lavoro è molto di testa, penso che l’atteggiamento e la determinazione non deve mai cambiare.

Cercare sempre il focus sulla partita, ovviamente i gol, gli assist nei minuti finali possono decidere le partite quindi ben venga questo. La mentalità che deve avere ogni calciatore è quella di cercare sempre di avere il focus sui propri obiettivi e di aiutare la squadra, bisogna lavorare bene prima di tutto per te stesso. Poi i risultati arriveranno.”

 

Click to comment

Bundesliga

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Pubblicato

il

Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell’Austria ha rifiutato la proposta e resterà alla guida della nazionale.

Bayern Monaco, Rangnick rifiuta l’incarico

Proprio quando la trattativa sembrava sul punto di concludersi ecco che arriva la fumata nera. Ralf Rangnick non sarà il prossimo allenatore del Bayern. La conferma arriva direttamente da Christian Falk, insider più vicino di chiunque altro alla società bavarese.

Inoltre, è arrivato anche il comunicato della Federazione Austriaca.

Questa decisione pare aver sorpreso anche la stessa dirigenza che puntava tutto sull’ingaggio dell’ex Lipsia per risollevare la squadra dopo una stagione difficile. Così però non sarà dunque Eberl &Co dovranno tornare subito al lavoro per individuare il prossimo candidato. De Zerbi resta sulla lista e ora potrebbe diventare una pista piuttosto calda.

Zidane pare comunque fuori dai giochi così come Conte. L’ipotesi Mourinho non ha ancora preso piede ma è noto che l’ex Roma stia imparando il tedesco. Nuovi sviluppi sono attesi nei prossimi giorni. I tifosi negli scorsi giorni hanno espresso la volontà di trattenere Thomas Tuchel attraverso una petizione.

Mourinho Bayern Monaco Rangnick

Roma’s Head Coach Jose Mourinho portrait during italian soccer Serie A match Venezia FC vs AS Roma at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 07, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Continua a leggere

Ligue 1

Ligue 1, la zona retrocessione è caldissima

Pubblicato

il

Ligue 1, Lione

In Ligue 1 nulla è scontato soprattutto nella zona bassa della classifica

A tre giornate dal termine le compagini francesi si giocano la salvezza potendo sperare fino all’ultima la permanenza nella massima categoria calcistica; perfino il Clermont ultimo a quota 25 può ancora rimanere agganciato alle ultime posizioni. Sopra di un punto il Lorient che ha avuto una brusca frenata perdendo le ultime cinque gare di fila e rimanendo indietro di 15 punti – a quest’ora sarebbe salvo. Terz’ultima posizione per il Metz che andrebbe a giocarsi la permanenza nel play-off. Le Havre, Nantes, Strasburgo e Montpellier cercano gli ultimi punti preziosi per non rischiare più del dovuto.

Continua a leggere

Ligue 1

Fonseca, la rinascita dopo Roma: tutti i numeri del “Re di Francia”

Pubblicato

il

fonseca

Paulo Fonseca sta vivendo un biennio d’oro sulla panchina del Lille e i suoi numeri straordinari hanno attratto interesse da tutta la Francia.

Fonseca, tutti i numeri di una stagione da record

Fonseca è sempre stato celebrato per ricercare sempre e comunque un’idea di calcio propositiva e per la sua capacità di lavorare con i giovani. In pochi però, soprattutto durante il suo periodo a Roma, avrebbero tessuto le sue lodi dal punto di vista dell’organizzazione difensiva. Ennesima dimostrazione di quanto il tecnico lusitano sia cresciuto dopo l’esperienza (parzialmente) fallimentare nella Capitale d’Italia.

Il Lille, infatti, è la seconda miglior difesa della Ligue 1 dopo il Nizza. Sono 27 i gol subiti da Les Dogues in questo campionato, contro i 25 subiti da quella di Farioli e i 29 subiti dal PSG. Anche a livello di clean sheet il Lille è secondo in patria, con 15 reti inviolate contro le 16 del Nizza.

Prendendo in considerazione invece i TOP 5 Campionati Europei a livello nazionale, Chevalier è a ridosso del podio dopo Bulka, Milinkovic-Savic del Torino (17) e Sommer (18). C’è poi un altro dato che incorona il prodotto del settore giovanile dei mastini, ovvero quello dei clean sheet combinati fra campionati nazionali e competizioni internazionali. Chevalier ne ha ottenuti 19 (in 42 partite) contro i 24 di Sommer in 41 partite.

Fonseca rosso

Il Pierre-Mauroy ora è un fortino

In questa stagione il Lille ha stabilito il proprio record di imbattibilità casalinga, dato che i mastini non perdono in casa da 22 partite. L’ultima volta lo scorso 26 Settembre contro il Reims di Will Still. Fonseca è attualmente quarto in Ligue 1 e se il campionato finisse oggi l’anno prossimo il Lille (verosimilmente senza di lui) giocherebbe i preliminari di Champions League, ma a un punto dal Brest secondo a tre dal Monaco terzo.

In Conference League è uscito ai quarti di finale, ma a testa alta e dopo i calci di rigore nella finale anticipata contro l’Aston Villa, mentre in Coupe de France è uscito agli ottavi di finale in casa del Lione. Il contratto che lega Fonseca al Lille si esaurirà il prossimo 30 Giugno e con ogni probabilità non verrà rinnovato.

Recentemente intervistato a proposito del proprio futuro, l’ex-allenatore della Roma ha dichiarato di non aver ancora preso una decisione riguardo il proprio futuro. L’ipotesi più accreditata, e sintomatica della grande considerazione che hanno in Francia del suo lavoro, è quella di un trasferimento a Marsiglia.

I marsigliesi a fine stagione saluteranno Gasset, che ha firmato un contratto semestrale come caretaker sino al 30 Giugno 2024 lo scorso 20 Febbraio. Pablo Longoria e i suoi uomini mercato sono alla ricerca di un nuovo allenatore a cui affidare il nuovo progetto tecnico e l’obiettivo principale sembrerebbe essere proprio Fonseca.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League15 minuti fa

Marsiglia, i convocati di Gasset in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 236 Il mister del Marsiglia Jean-Luis Gasset ha diramato la lista dei convocati in vista di Europa League contro...

Inter Inter
Serie A35 minuti fa

Inter, Zanetti: “Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l’Inter”

Visualizzazioni: 244 Il presidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sui rinnovi di alcuni calciatori...

Volpi Volpi
Notizie54 minuti fa

L’abitro Volpi mette il fischietto al chiodo: 20 direzioni in A e dimissioni via social

Visualizzazioni: 177 Dopo ben 20 anni l’arbitro Manuel Volpi appende il fischietto al chiodo e conclude la sua carriera. Anche...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, asse con lo United: fuori un difensore per un attaccante

Visualizzazioni: 301 La Juventus comincia a muovere passi importanti in vista della prossima stagione. La cessione di un difensore potrebbe...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League1 ora fa

Champions League: anche la Germania avrà cinque club!

Visualizzazioni: 212 E’ arrivata l’ufficialità: dalla prossima stagione saranno cinque le squadre della Bundesliga ammesse alla nuova Champions League 2024/2025....

Serie A, arbitro, Serie A, arbitro,
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata

Visualizzazioni: 674 L’AIA ha diramato ha diramato le designazioni arbitrali per la 35° giornata di Serie A. Roma – Milan...

Serie A2 ore fa

Torino – Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 187 Gli ultimi aggiornamenti sulla sfida tra Torino e Bologna di venerdì 3 maggio, gara d’anticipo della 35esima giornata...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, De Winter è tutto tuo! Niente Juventus per il belga

Visualizzazioni: 369 Il Genoa ha ufficialmente riscattato Koni De Winter dalla Juventus. La società che gestisce il calciatore belga ha...

Serie A3 ore fa

Torino, svelata la nuova maglia dedicata a Superga

Visualizzazioni: 270 Il Torino ha svelato tramite i propri canali ufficiali la divisa speciale dedicata ai 75 anni dalla strage...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Visualizzazioni: 436 Milan, sull’attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali ad oggi non...

Le Squadre

le più cliccate