Categorie: Esteri

Douglas Costa, un talento mai sbocciato del tutto

L’attaccante brasiliano è in forza al Gremio ma, fino a giugno, il suo cartellino è ancora di proprietà della Juventus.

Nella scorsa notte si è giocato l’ultimo turno del campionato brasiliano ed il Gremio ha battuto l’Atletico Mineiro già campione. La vittoria per 4-3, con anche un gol di Douglas Costa non è servita però ad evitare il quartultimo posto e quindi la retrocessione della squadra di Porto Alegre.

Douglas Costa, ecco cosa è successo

Douglas Costa nel Gremio era esploso, prima di volare in Europa allo Shakhtar Donetsk. In questa seconda esperienza con la maglia della squadra portoalegrense non ha inciso, almeno non tanto da aiutare il Gremio a mantenere la categoria. Il suo score è stato in 28 partite giocate di 3 gol e 2 assist messi a referto, in tutte le competizioni. Nelle ultime settimane si è incrinato il suo rapporto con la tifoseria e con il club.

I problemi sono nati prima con la società, visto che Douglas Costa da poco sposatosi, aveva programmato la festa per il suo matrimonio per il 7 dicembre appena dopo la fine del campionato. Solo che poi la fine del campionato è slittata al 10 dicembre e la società ha negato a Douglas Costa

il viaggio a Rio de Janeiro per festeggiare il matrimonio. Il calciatore non l’ha presa bene ed ha cancellato molte sue foto in maglia Gremio dai social, questo ha scatenato i tifosi che lo hanno accusato di non tenere alla squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Udinese, la fascia destra parla carioca: i dettagli

L’epilogo della storia

Nell’ultima giornata del campionato il Gremio ospitava l’Atletico Mineiro di Hulk, già campione. L’unico risultato possibile per i portoalegrensi era la vittoria, ma c’era bisogno anche di una contemporanea sconfitta della Juventude, che non è arrivata. Douglas Costa ha giocato una buona partita andando anche in gol e la partita è finita 4-3 in favore del Gremio che però è comunque retrocesso. Douglas Costa durante la partita è stato anche bersaglio dei malumori dei tifosi e lui al momento del gol ha rivolto un irridente saluto, mostrando anche la sua maglia con il numero 10, agli ormai suoi ex tifosi. Da capire da qui a giugno quale sarà il destino del calciatore, non voluto dal Gremio

che oltretutto essendo retrocesso non può più permettersi il suo stipendio. D’altronde nemmeno la Juventus, che è fino a giugno titolare del cartellino, sarebbe entusiasta di riportarlo a Torino da separato in casa per altri sei mesi.

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti
Tag: Gremio

Gli ultimi aggiunti

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Napoli: "Sarò con te" è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio,…

3 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti…

3 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro…

3 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

L'agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo…

4 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno,…

4 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di…

4 ore fa