I nostri Social

Esteri

CR7 sfida la legge per vivere con Georgina in Arabia Saudita

Pubblicato

il

5 febbraio, Cristiano Ronaldo compie 39 anni

CR7 è ormai un giocatore dell’Al-Nassr. Oltre allo stipendio monstre, è coccolato in molti modi. Persino la legge locale si adegua alle sue esigenze.

La favola di Cristiano Ronaldo è iniziata nuovamente, in una location inedita: l’Arabia Saudita.

Con lui la compagna Georginia e i loro cinque figli. Per CR7 e famiglia, in attesa di trovare una sistemazione definitiva, l’Al-Nassr ha messo a disposizione due piani di un hotel di lusso, il Four Season della Kingdom Tower di Jeddah.

Un totale di 17 camere dotate di ogni comfort, che ospitano anche alcuni amici di Ronaldo e il personale della security del giocatore.

In Arabia Saudita ci tengono che l’illustre ospite si senta coccolato e a proprio agio, al punto che hanno chiuso un occhio riguardo la legge locale che proibisce a un uomo e una donna non sposati di vivere sotto lo stesso tetto.

Bisogna precisare, però, che la legge diventa più permissiva non solo per Ronaldo ma più in generale per gli stranieri che scelgono il Paese come propria casa.

Così il giocatore si è trasferito, fresco di firma di un contratto astronomico che garantirà al portoghese mezzo miliardo di euro per due anni e mezzo di calcio, da ora fino a giugno 2025.

Di fronte ad un ingaggio simile, anche i 285.000 euro di spese mensili per il soggiorno al Four Season non sorprendono.

Ligue 1

Lione, risalita storica in classifica

Pubblicato

il

L’Olympique Lione era partito malissimo in campionato

Le situazioni extra-campo hanno penalizzato, e non poco, l’OL in Ligue 1 pregiudicandone l’inizio di campionato. I problemi economici hanno costretto il club a cedere – o non rinnovare – alcuni pezzi pregiati onde evitare nefaste notizie dietro le scrivanie. La zona retrocessione è un miraggio per i rossoblu che si sono rimboccati le maniche ed hanno raggiunto le zone nobili della classifica. Andando ad analizzare la classifica dell’anno solare 2024, infatti, sarebbero secondi a 25 punti (solo uno in meno del Paris Saint Germain). Per dovere di cronaca bisogna dire come il Lione abbia disputato 13 gare contro le 12 dei parigini.

Continua a leggere

Liga

Xavi, clamoroso dietrofront: rimarrà l’allenatore del Barcellona

Pubblicato

il

Calciomercato, il Barcellona di Xavi

Nonostante avesse dichiarato di essere intenzionato a cambiare aria, a sorpresa Xavi potrebbe continuare ad allenare il Barcellona.

Barcellona, Xavi rimane? La situazione

Qualora venisse confermata, e i dubbi in merito sono pochi vista la comprovata affidabilità della fonte, avrebbe del clamoroso l’indiscrezione rilasciata in questi giorni da El Mundo Deportivo. Stando a quanto riportato dal noto quotidiano spagnolo, Xavi avrebbe deciso di rimanere sulla panchina del Barcellona.

Un dietrofront totalmente inaspettato, dato che era stato proprio lo stesso tecnico catalano ad affermare di voler lasciare la panchina blaugrana negli scorsi mesi. Una decisione dettata, probabilmente, anche dal netto miglioramento dei risultati avvenuto nell’ultimo periodo.

Il club spagnolo è arrivato sino ai quarti di Champions League, dove solo il discutibile arbitraggio di del rumeno Kovacs ha impedito loro di accedere alle semifinali, e attualmente è secondo in campionato.

L’annuncio dell’ufficialità è atteso nei prossimi giorni e sarebbe una tempistica sintomatica della fiducia che la dirigenza del Barcellona nutre nei confronti di Xavi. Una fiducia, tra l’altro, ribadita anche a ridosso delle annunciate dimissioni dell’ex-leggenda del club, quando il board catalano ammise pubblicamente di essere rimasto spiazzato dalla decisione del proprio allenatore dato che avevano già iniziato a programmare la stagione successiva convinti che sarebbe rimasto.

Xavi era stato accostato anche al Milan, uno dei tanti nomi nell’ambito del toto-allenatore per il post-Pioli, ma allo stato attuale delle cose il suo destino appare segnato. Rimarrà l’allenatore del Barcellona. Almeno per un’altra stagione. Salvo nuovi e inaspettati capovolgimenti di fronte, come quello appena avvenuto.

Xavi

Continua a leggere

Esteri

L’Hajduk Spalato pensa a Cioffi per la panchina: i dettagli

Pubblicato

il

Udinese, Cioffi

Subito dopo essere stato esonerato dall’Udinese, per Gabriele Cioffi potrebbe profilarsi una nuova avventura all’Hajduk Spalato.

Cioffi, possibile futuro in Croazia?

L’Hajduk Spalato è attualmente terzo nella Hrvatska Nogometna Liga, ovvero la massima divisione del calcio croato, e ha addirittura tredici punti di svantaggio rispetto al Rijeka capolista.

Per questa ragione, nonostante l’attuale allenatore (Jure Ivanković) abbia un contratto in essere sino al 30 Giugno del 2025, la dirigenza croata potrebbe pensare a un cambio in panchina a fine stagione.

Fra i papabili sostituti figura il nome di Gabriele Cioffi, appena esonerato dall’Udinese, che sembrerebbe essere il primo della lista. L’alternativa è rappresentata da Paolo Tramezzani, allenatore giramondo che attualmente allena proprio in Croazia. Per la precisione il Nogometni klub Istra 1961, o Istria 1961.

L’Hajduk, quindi, per il proprio futuro guarda all’Italia, con l’obiettivo di rilanciarsi dopo una stagione che è stata ampiamente al di sotto delle aspettative iniziali.

Cioffi

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie9 minuti fa

Milan, così non va: esci dalla mediocrità! | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 43 Milan, già dal titolo si può capire di che tenore (senz’altro duro) è il taglio di questo articolo....

Ligue 119 minuti fa

Lione, risalita storica in classifica

Visualizzazioni: 213 L’Olympique Lione era partito malissimo in campionato Le situazioni extra-campo hanno penalizzato, e non poco, l’OL in Ligue...

Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare? Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare?
Serie A39 minuti fa

Udinese-Roma, chi gioca il recupero?

Visualizzazioni: 246 Il tanto atteso recupero dell’ultimo stralcio della partita Udinese-Roma, interrotta il 14 aprile per il malore di Ndicka,...

Serie A Serie A
Serie A59 minuti fa

Serie A, gli anticipi e posticipi della 34esima giornata

Visualizzazioni: 292 Serie A, sono stati annunciati gli anticipi e i posticipi di tutte le partite della prossima giornata di...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Moncada presenta la prima offerta: stregati da Tiago Santos

Visualizzazioni: 515 Milan, la prima moncadata della stagione potrebbe essere quella del forte terzino destro del Lille. Vediamo qui di seguito i...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 aprile

Visualizzazioni: 720 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta batte la Fiorentina e raggiunge la Juventus in Finale...

inter inter
Serie A2 ore fa

Inter, Marotta domina la classifica dei dirigenti

Visualizzazioni: 665 L’Inter ha vinto la sua seconda stella proprio nel derby di Milano La conquista del tricolore è un...

Coppa Italia2 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1, la rimonta si completa e la Dea va in finale | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 324 Atalanta – Fiorentina 4-1, la Dea centra la rimonta e ottiene il pass oer la finale contro la...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga2 ore fa

Xavi, clamoroso dietrofront: rimarrà l’allenatore del Barcellona

Visualizzazioni: 277 Nonostante avesse dichiarato di essere intenzionato a cambiare aria, a sorpresa Xavi potrebbe continuare ad allenare il Barcellona....

Fiorentina Fiorentina
Coppa Italia10 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1: la Viola cede nel finale | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 439 L’Atalanta vola in finale dove il 15 maggio incontrerà la Juventus: la Fiorentina in 10 resiste fino al...

Le Squadre

le più cliccate