Home » Esteri » Chelsea, incertezza sulla scelta dell’allenatore. E Nagelsmann…
Esteri

Chelsea, incertezza sulla scelta dell’allenatore. E Nagelsmann…

Chelsea, manca ancora la quadra per la scelta del prossimo allenatore. Tramonta Nagelsmann, ora il favorito è Pochettino.

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, i dirigenti del Chelsea hanno interrotto i contatti con Nagelsmann, giudicando inadatto il profilo del tecnico tedesco per via della sua età e dell’inesperienza in Premier League.

Chelsea, tramonta la pista Nagelsmann

Chelsea

La fumata nera per l’ex tecnico del Bayern Monaco portano il club londinese a dover rivalutare la shortlist stilata dai dirigenti Blues per il ruolo di allenatore.

Dopo l’esonero di Potter e la scelta ripiegata su Lampard, fra i nomi papabili figuravano quelli di Luis Enrique e dello stesso Nagelsmann, con Zidane e Simeone opzioni di ripiego.

Ora, però, sembrano essere cambiate le carte in tavola e il club londinese sembra aver virato con decisione su Mauricio Pochettino, al momento senza squadra.

Il tecnico argentino, riporta Sky Sports UK, rappresenta il candidato ideale e avrebbe ora le preferenze della società inglese. Ha già allenato in Inghilterra(Tottenham e Southampton), senza considerare l’esperienza al PSG dove sì è dovuto confrontare con campioni del calibro di Mbappè, Messi e Neymar Jr.

LEGGI ANCHE:  Il Chelsea ci prova: con una mossa di calciomercato

Ora c’è da capire la disponibilità di Pochettino e la volontà del Chelsea di approfondire i discorsi con il tecnico, ma la sensazione è che questo connubio possa mettere entrambe le parti: Pochettino per il rilancio, con il compito difficile di rendere squadra una parterre di grandi giocatori di talento, grazie al sostegno del Club; il Chelsea, con la scelta di un profilo di spessore, con un curriculum importante e che può risollevare i londinesi dopo una stagione fallimentare.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri