I nostri Social

Esteri

Chelsea, cessione a titolo definitivo: Hudson-Odoi saluta

Pubblicato

il

Chelsea: la squadra londinese ha annunciato di aver ceduto Callum Hudson-Odoi ad un’altra società di Premier League, massima serie inglese. 

Come riportato da Transfermarkt.it, l’esterno è stato ceduto definitivamente.

Dopo il prestito al Leverkusen della scorsa stagione, l’ala va ufficialmente al Nottingham Forest.

3.5 milioni il costo dell’operazione.

Liga

UFFICIALE: Flick è il nuovo allenatore del Barcellona

Pubblicato

il

Flick

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del nuovo allenatore del Barcellona. Si tratta del tedesco Hans-Dieter Flick, che si legherà ai baschi fino al 2026.

Barcellona-Flick, la situazione

Barcellona, Flick

Hans-Dieter Flick sarà il nuovo tecnico del Barcellona. Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità legata al tecnico tedesco, che si legherà al club spagnolo con un contratto fino al 30 giungo 2026.

Di seguito il comunicato del club spagnolo:

“Il Barcellona e Hansi Flick hanno raggiunto un accordo affinché il tedesco diventi l’allenatore della prima squadra maschile fino al 30 giugno 2026.

Il nuovo allenatore ha firmato un contratto presso la sede del Club accompagnato dal presidente Joan Laporta, il primo vicepresidente responsabile dell’area sportiva, Rafa Yuste e il direttore sportivo del Club, Anderson Luís de Souza, Deco“.

Continua a leggere

Liga

Siviglia, Lamela saluta: “Ho vissuto momenti incredibili”

Pubblicato

il

Erik Lamela non rinnoverà il suo contratto con il Siviglia, in scadenza a giugno, e andrà via a parametro zero: lo ha comunicato il club andaluso.

In una conferenza stampa convocata ieri dal Siviglia, il club andaluso ha annunciato che Lamela lascerà la squadra al termine del suo contratto. Il 30 giugno, dunque, terminerà un percorso durato 3 anni, che ha visto il trequartista argentino trionfare, circa un anno fa, per la vittoria della settima Europa League degli spagnoli.

Il Coco era arrivato nel 2021 a titolo gratuito dal Tottenham, dopo un’avventura inglese lunga 8 anni. Esperienza nella quale non è quasi mai riuscito a far trasparire le grandi qualità che aveva fatto intravedere con la maglia della Roma.

Le 3 stagioni con la maglia del Siviglia hanno dato luce alla carriera di Lamela, che ha contribuito concretamente alla conquista della Septima e che senz’altro lascerà un buon ricordo di se ai tifosi dei rojiblancos.

Lamela

Il saluto di Lamela ai tifosi

Di seguito le parole di Lamela.

“La squadra dovrà essere ricostruita e sono sicuro che farà bene perché ha qualcosa di unico, i tifosi. Ho vissuto momenti incredibili e resteranno sempre nel mio cuore. Abbiamo formato un gruppo forte, non solo gli argentini. In questi anni ho cercato di dare il meglio per questo club, insieme ai miei compagni di squadra”.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, quante pretendenti per Casemiro!

Pubblicato

il

Manchester United, Casemiro

Il Manchester United si prepara ad essere letteralmente sommerso di richieste per Casemiro: il brasiliano, infatti, interessa a diversi club dello stesso Paese.

Il calciomercato sta già entrando nel vivo, e non è nemmeno giugno: al Manchester United, uno dei più richiesti è il brasiliano Casemiro, 32 anni, sotto contratto con il club inglese fino a giugno 2026.

Il centrocampista dei Red Devils, utilizzabile anche in difesa, è un profilo interessante con una bella esperienza internazionale alle spalle (prima dello United, il Real Madrid e il Porto).
Il suo cartellino vale 20 milioni di euro: una cifra, tutto sommato, accessibile per molti club.

Manchester United, chi vuole Casemiro?

Le pretendenti del giocatore brasiliano provengono tutte dalla stessa area geografia: l’Arabia Saudita.

I club che hanno manifestato forte interesse per lui, nel dettaglio, sono Al-Nassr, Al-Ahli e Al-Qadsiah. Stando a quanto riportato su twitter dall’esperto di calciomercato Ekrem Konur, il club al quale gioca Cristiano Ronaldo sarebbe pronto a offrire 40 milioni di euro ai Red Devils e un contratto triennale per Casemiro.

Di contro, Al-Ahli e Al-Qadsiah considerano il trasferimento del giocatore una proprietà e pare che avviano già avviato i negoziati con il club.

Uno stipendio monstre

Il grosso dell’esborso, si dice, riguarderà lo stipendio del centrocampista brasiliano: per 3 anni di stipendio, i club della Saudi Pro League sarebbero pronti a sborsare intorno agli 80-90 milioni di euro.

Fonti vicine al giocatore riferiscono la sua preferenza per un eventuale trasferirimento all’Al-Nassr. Inoltre, pare che Casemiro abbia parlato dei suoi futuri progetti con un compagno di squadra: il difensore Raphael Varane, che sembra intenzionato a seguire la stessa strada.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Flick Flick
Liga1 minuto fa

UFFICIALE: Flick è il nuovo allenatore del Barcellona

Visualizzazioni: 2 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del nuovo allenatore del Barcellona. Si tratta del tedesco Hans-Dieter Flick, che...

Liga11 minuti fa

Siviglia, Lamela saluta: “Ho vissuto momenti incredibili”

Visualizzazioni: 35 Erik Lamela non rinnoverà il suo contratto con il Siviglia, in scadenza a giugno, e andrà via a...

Napoli Napoli
Calciomercato31 minuti fa

Napoli, per l’attacco spunta il nome di Lucca dell’Udinese

Visualizzazioni: 63 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino l’attaccante  dell’Udinese Lorenzo Lucca per rinforzare...

Calciomercato41 minuti fa

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic contatta Raiola: interesse per Gravenberch

Visualizzazioni: 260 Ultim’ora Milan, si è mosso in prima persona l’ex attaccante rossonero al fine di capire la fattibilità del...

Buffon Buffon
Notizie51 minuti fa

Juventus, Buffon: “Thiago Motta ha qualcosa di speciale”

Visualizzazioni: 131 Gianluigi Buffon, al Globe Soccer Awards Europe 2024, si è espresso su vari temi. Ha parlato della nazionale,...

Bologna, Ferguson Bologna, Ferguson
Le interviste1 ora fa

Bologna, Ferguson: “Questa stagione non è irripetibile”

Visualizzazioni: 106 Il capitano del Bologna, Lewis Ferguson, ha parlato della gloriosa impresa dei rossoblu e dell’infortunio che gli impedirà...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato2 ore fa

Como, per l’attacco idea dalla B: piace anche all’estero

Visualizzazioni: 124 Il Como sogna in grande per il ritorno in Serie A e oltre alle fantasie di mercato ci...

Juventus, 39 anni fa la strage dell'Heysel Juventus, 39 anni fa la strage dell'Heysel
Notizie2 ore fa

Juventus, 39 anni dalla più grande tragedia del calcio

Visualizzazioni: 189 La Juventus e il mondo del calcio al gran completo oggi ricordano il 39esimo anniversario da quella che...

valeri valeri
Calciomercato2 ore fa

Mezza Serie A vuole Valeri: i club interessati

Visualizzazioni: 112 Emanuele Valeri ha conquistato le attenzioni di alcuni club di Serie A. La stagione dell’esterno è culminata con...

Pep Guardiola Pep Guardiola
Focus2 ore fa

Il “Fattore Pep” sta cambiando la visione del calcio?

Visualizzazioni: 135 Il proselitismo di Guardiola, vale a dire la tendenza ad affidarsi ad allenatori che hanno studiato alla scuola...

Le Squadre

le più cliccate