Home » Esteri » Campionato sloveno, aggancio in vetta
Esteri

Campionato sloveno, aggancio in vetta

Il pareggio della capolista Maribor ha favorito l’aggancio in vetta del Celje che ha superato il Domzale. Partita rocambolesca tra Aluminij e Olimpia Lubiana. 

Campionato sloveno, duo in vetta

Maribor

Arnel Jakupovic

Due in vetta e una classifica nettamente spaccata. La quinta giornata (quarta se si considera quella rimandata per alluvione) del campionato sloveno  Prva Liga Telemach finisce per dividere di netto la graduatoria. Da una parte le capoliste Maribor e Celje, l’Olimpia Lubiana e il Koper, dall’altra le sei rimanenti.

BRAVO- KOPER 0-3

Dopo il clamoroso stop casalingo contro il Mura, i canarini di Capodistria tornano al successo mentre il Bravo incappa nel secondo stop di fila. Koper avanti al 42′ con Nkada su cross di Barisic dalla sinistra, raddoppio al 3′ della ripresa con Ruedl.  Di Vesner Ticic al 30′ con un tiro dal limite il 3-0 finale.

MURA- RADOMLJE 0-2

Primo acuto del Radomlje che riesce a togliere finalmente sia lo zero dalla casellina punti che quello dalla voce reti. I due gol che condannano il Mura sono di Korun al 23′ sugli sviluppi di una punizione e Kukovec al 38′ in diagonale.

LEGGI ANCHE:  Record Guardiola: adesso è primo in classifica

ALUMINIJ- OLIMPIA LUBIANA 4-5

Emozioni a non finire tra la matricola e i detentori del titolo che alla fine hanno la meglio in modo rocambolesco. Aluminij avanti al 2′ con Skiba su assist di Jovan, Rui Pedro, al 6′, in diagonale, pareggia. Al 24′ l’Aluminij torna avanti con Bilyi al termine di un’azione elaborata. Rui Pedro sale nuovamente in cattedra: al 13′ della ripresa pareggia di testa su cross dalla sinistra, al 14′ porta i biancoverdi avanti con un siluro dal limite.

Al 29′ Jovan riporta l’Aluminij in parità ovvero sul 3-3 con Jovan. Brest capovolge nuovamente a favore dei locali la situazione siglando il 4-3 in diagonale al 32′. L’OL, però, ci crede e al 37′ pareggia con un tacco di Motika. Al 42′ Nukic , di testa, regala agli ospiti la vittoria definitiva.

ROGASKA- MARIBOR 2-2

Primo punto stagionale per la matricola  Rogaska che resta fanalino di coda. Il Maribor si fa raggiungere in vetta dal Celje. Ospiti avanti al 43‘ con Bozic su lancio di Ilicic dalla destra. Al 3′ della ripresa  è ancora lui a raddoppiare in diagonale. Il Rogaska non si scompone e si rifà sotto al 30′ con Pavlovic su assist di Korosec per poi impattare al 38′ ancora con Pavlovic, stavolta di testa.

DOMZALE- CELJE 1-2

LEGGI ANCHE:  Aston Villa: ecco il nuovo portiere!

La terza vittoria consecutiva dopo quelle con Mura e Rogaska vale al Celje il primato insieme con il Maribor. Domzale al secondo stop di fila. Celje avanti al 26′ con un’incornata di Zec. Gli ospiti raddoppiano al 5′ della ripresa con un pallonetto di Svetlin. Inutile il gol della bandiera di Repas al 37′ con la complicità della deviazione di un difensore locale.

CLASSIFICA

Celje e Maribor punti 10, Olimpia Lubiana e Koper 9, Aluminij , Domzale e Bravo 4, Radomlje  e Mura 3, Rogaska 1.

PROSSIMO TURNO  

Aluminij- Mura, Koper- Rogaska, Radomlje- Bravo, Maribor- Domzale, Olimpia Lubiana-Celje.

 

 

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri