I nostri Social

Bundesliga

Eintracht Francoforte-Werder Brema, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Union Berlino

Eintracht Francoforte-Werder Brema è uno dei match in programma per la prima giornata di Bundesliga. La sfida si disputerà domani alle ore 15.30.

L’Eintracht Francoforte ospita il Werder Brema in questa sfida valida per il primo turno della Bundesliga 2025/2026. Una sfida dai molti significati, che servirà a rompere il ghiaccio per entrambi.

I padroni di casa vengono da un formidabile terzo posto, conquistato nella stagione passata, che è valso una nuova avventura in Champions League.

Gli ospiti, invece, hanno chiuso all’ottavo posto il campionato 2024/2025, fuori dalle coppe europee. Gli uomini di Steffen, tuttavia, vogliono riprovarci in questa nuova annata.

Qui Eintracht Francoforte

Riparte orfano di Ekitike l’Eintracht Francoforte, con l’attaccante che è stato ceduto, nel corso del mercato, a peso d’oro al Liverpool.

Sarà curioso vedere come la squadra si adatterà ai nuovi equilibri di formazione, dato che si ripartirà dal 4-2-3-1, con Zetterer a proteggere i pali e il quartetto KristensenKochCollinsTheate in difesa.

In mediana, davanti ai tre trequartisti, ecco la coppia LarssonCheibi, mentre il solo Burkardt (arrivato dal Mainz) condurrà i giochi in attacco.

Qui Werder Brema

Il Werder Brema ha deciso di voltare pagina in panchina, grazie all’arrivo di Horst Steffen, per provare a sorprendere e conquistare un posto in Europa a giugno.

Seppur l’annata non si sia aperta nel modo migliore (sconfitta contro l’Arminia Bielefeld in Coppa di Germania), la fiducia è molta, soprattutto verso i veterani, ma anche verso i nuovi, tra i quali c’è anche l’ex juventino Mbangula.

Contro il Francoforte è presumibile uno schema impostato sul 4-2-3-1 a specchio, con Agu, Stark, Friedl e Deman a protezione dell’estremo difensore Backhaus.

Qualità e quantità a centrocampo, grazie alla contemporanea presenza di Lynen e Bittencourt, mentre il trio Njinmah-Schmid-Grüll dovrebbe agire a supporto dell’unica punta Topp.

Probabili formazioni

Eintracht Francoforte (4-2-3-1): Zetterer; Kristensen, Koch (c), Collins, Theate; Larsson, Chaïbi; Doan, Uzun, Bahoya; Burkardt. Allenatore: Dino Toppmuller

Werder Brema (4-2-3-1): Backhaus; Agu, Stark, Friedl (c), Deman; Lynen, Bittencourt; Njinmah, Schmid, Grüll; Topp. Allenatore: Horst Steffen

Dove vederla

La sfida tra Eintracht Francoforte e Werder Brema, in programma per domani alle ore 15.30, sarà visibile sui canali Sky.

Bundesliga

Borussia Dortmund-Hoffenheim, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter Miami

Borussia Dortmund-Hoffenheim è la partita che chiude la 13a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio è previsto domenica 6 dicembre al Signal Iduna Park.

La 13a giornata di Bundesliga si chiude con una partita che può essere fondamentale per la zona Champions League. L’Hoffenheim è in ottima forma: nonostante l’eliminazione dalla DFB Pokal ai rigori contro il St. Pauli, non perde in campionato dal 3 ottobre (0-1 contro il Colonia). Attualmente gli uomini di Ilzer si trovano al quinto posto ma una vittoria in casa del Borussia Dortmund porterebbe al sorpasso in classifica proprio sui gialloneri, che vogliono riscattarsi dalla sconfitta in casa contro il Bayer Leverkusen che li ha portati all’eliminazione dalla DFB Pokal.

Qui Borussia Dortmund

Borussia Dortmund-Hoffenheim

Nonostante abbiano perso una sola partita in campionato, gli uomini di Kovac sono lontani dal primo posto che è occupato dal Bayern Monaco, e una sconfitta contro l’Hoffenheim li allontanerebbe anche dalla zona Champions. Per la partita di domani, l’unico indisponibile per il Borussia Dortmund è Sule, fuori per infortunio. Dovrebbero giocare dal primo minuto, invece, Kobel, Schlotterbeck, Svensson e Sabitzer. In attacco dovrebbe giocare Guirassy davanti ad Adeyemi e Brandt.

Qui Hoffenheim

La squadra di Ilzer vuole continuare il suo ottimo momento di forma e tentare il colpaccio al Signal Iduna Park per superare in classifica il Borussia Dortmund ed entrare in zona Champions. Non ci saranno Machida, Hlozek e Behrens, tutti fuori per infortunio. Verso la titolarità, invece, Baumann, Coufal, Hajdari, Kramaric e Bazoumana Touré. Dovrebbe partire dalla panchina Asllani.

Probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Anselmino, Schlotterbeck, Anton; Svensson, Nmecha, Sabitzer, Ryerson; Adeyemi, Brandt; Guirassy. All. Kovac

Hoffenheim (4-3-1-2): Baumann; Coufal, Hranac, Hajdari, Bernardo; Avdullahu, Promel, Burger; Kramaric; Touré, Lemperle. All. Ilzer

Dove vedere Borussia Dortmund-Hoffenheim

La partita Borussia Dortmund-Hoffenheim sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 17:30.

Continua a leggere

Bundesliga

Stoccarda-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bundes

Nel 13° turno di Bundesliga andrà in scena una grande classica del calcio tedesco, Stoccarda contro Bayern Monaco. Calcio d’inizio in programma oggi alle 15.30.

Il match più atteso della 13° giornata di Bundesliga è quello che andrà in scena alla Mercedes-Benz Arena tra Stoccarda e Bayern Monaco. I campioni in carica della Coppa di Germania proveranno a tener testa all’attuale capolista del campionato tedesco.

Gli Svevi, nonostante tante assenze per infortunio, stanno mantenendo un’ottimo rendimento, occupando il 6° posto in campionato a -1 dalla zona Champions. Nell’ultimo turno lo Stoccarda è uscito sconfitto dal campo del Amburgo nell’ultimo minuto, ma in settimana è approdata ai quarti di finale della DFB Pokal eliminando il Bochum.

Dall’altra parte c’è il Bayer Monaco di Kompany. I bavaresi, saldamente al comando della Bundesliga, hanno accumulato 8 punti di vantaggio sul Lipsia secondo. Dopo il successo in rimonta in casa contro il St Pauli, il Bayern ha passato il turno in Coppa di Germania eliminando l’Union Berlino con un 3-2.

Qui Stoccarda

Il tecnico Sebastian Hoeness deve fare i conti con l’infermeria piena, e scelte limitate. Contro il Bayern Monaco non ci saranno Demirovic, Fuhrich, Justin Diehl, Lucas Jacquez, Yannik Keitel e Dan-Axel Zagadou.

Stoccarda che non dovrebbe cambiare molto rispetto a quanto visto contro il Bochum: davanti a Nubel ci saranno Assignon, Chabot, Jeltsch e Mittelstadt. Stiller in cabina di regia, con capitan Karazor al suo fianco. Dietro a Undav confermati Bounani, El Khannouss e Leweling.

Stoccarda

Qui Bayern Monaco

Per la trasferta di Stoccarda il Bayern dovrà rinunciare ancora ad Alphonso Davies e Jamal Musiala, ancora non pronti al rientro. Difficilmente ci sarà Pavlovic, uscito per infortunio nel corso della sfida di coppa contro l’Union Berlino.

Kompany dovrebbe puntare su Stanisic e Bischof come terzini, con Kim che può rientrare in difesa al posto di Tah. Goretzka torna dal primo minuto al fianco di Kimmich. Dietro Kane agiranno Olise, Gnabry e Luis Diaz.

Bayern Monaco

Bayern Monaco

Stoccarda-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Assignon, Jeltsch, Chabot, Mittelstadt; Karazor, Stiller; Leweling, El Khannouss, Bounani; Undav. All: Hoeness.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Bischof, Upamecano,Kim, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Gnabry, Diaz; Kane. All: Kompany.

Stoccarda-Bayern Monaco, dove vederla

La partita di Bundesliga tra Stoccarda e Bayern Monaco sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 15.30 di sabato 6 dicembre 2025.

Continua a leggere

Bundesliga

Lipsia, Werner pronto a lasciare a parametro zero: Inter Miami su di lui

Pubblicato

il

Inter Miami

Secondo quanto riportato da Sport Bild, il contratto con il Lipsia di Timo Werner scadrà quest’estate e su di lui sembrerebbe esserci l’interesse dell‘Inter Miami.

Timo Werner guadagna circa 10 milioni di euro all’anno e, considerando il rendimento davvero al di sotto delle aspettative, il Lipsia vorrebbe privarsene.

Lo si potrebbe cedere ad un prezzo molto al di sotto del proprio valore di mercato (ricordiamo, vale 5 milioni di euro), oppure lasciarlo andar via a parametro zero.

La sua prima esperienza con il club tedesco è stata eccellente, sembrava esser pronto a dominare la scena del calcio mondiale.

156 presenze, 95 gol e 33 assist. Una macchina da gol, tanto che il Chelsea decise di acquistarlo per circa 60 milioni di euro nel 2020.

89 partite, 23 gol, 21 assist e tantissime critiche nel corso della propria esperienza con i blues.

Lipsia

Lipsia, cosa non ha funzionato con Werner?

Da sottolineare che lui soffre di una particolare patologia circolatoria che coinvolge l’apparato uditivo, rendendolo particolarmente sensibile a rumori forti, che gli causano un serie di problemi quali perdita di equilibro, giramenti di testa, nausea, fino ad arrivare anche a possibili svenimenti e dolori alla colonna vertebrale.

Nonostante la pressione e la particolare sensibilità su quanto appena espresso, in Germania veniva fischiato continuamente e sapeva comunque rendere ad altissimi livelli.

Dopo il trasferimento in Inghilterra qualcosa è cambiato, non è mai tornato sugli stessi livelli.

2 anni dopo è tornato al Lipsia e aveva illuso i tifosi, dato l’alto rendimento nella stagione 2022/23: in 40 partite ha segnato 16 reti e forniti 5 assist.

Le due stagioni successive hanno visto l’attaccante tedesco tornare in prestito a Londra, al Tottenham questa volta.

Dove però, in 41 presenze, ha realizzato il magro bottino di 3 gol e 7 assist.

Quest’anno una sola presenza, di un solo minuto, contro il Wolfsburg alla 5⁰ giornata di campionato.

Da grandissima promessa a flop, non si sa ancora bene come sia potuto accadere. Qualche difficoltà fisica di troppo? Le aspettative? Il problema all’udito?

Non ha origini chiare questo calo, ma quel che è certo è che ormai parliamo di un esubero, destinato a lasciare definitivamente l’Europa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A50 minuti fa

Lecce-Pisa 1-0, Stulic regala la vittoria ai salentini

Visualizzazioni: 34 L’anticipo della 15° giornata della Serie A Lecce-Pisa finisce 1-0, gol partita di Stulic, il primo in massima...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Focus2 ore fa

Inter, il futuro di Akinsanmiro: basta un milione per riportarlo a Milano

Visualizzazioni: 37 Akinsanmiro stupisce al Pisa e torna nei piani dell’Inter: grazie alla clausola di recompra da 1 milione i...

hellas verona hellas verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, l’importanza dei tifosi: trasferte riaperte

Visualizzazioni: 50 Nella giornata di ieri una notizia ha colto di sorpresa i tifosi dell’Hellas Verona: il divieto di trasferte...

Serie A3 ore fa

Parma-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Al Tardini continua la 15° giornata con Parma-Lazio. La squadra di Sarri è alla ricerca di punti in...

FIGC FIGC
Focus4 ore fa

Arbitri, VAR e polemiche: Un problema creato dal sistema

Visualizzazioni: 41 Arbitri e VAR sono al centro di molte discussioni nel calcio italiano. Ogni giornata porta nuovi dubbi e...

Serie A4 ore fa

Lecce-Pisa, le formazioni ufficiali: la scelta su Sottil

Visualizzazioni: 2.016 Al Via del Mare si apre la 15° giornata con Lecce-Pisa. Da entrambe le parti c’è voglia di...

Champions League Champions League
Serie A5 ore fa

Hellas Verona, l’ultima vittoria a Firenze nel segno di…Kean

Visualizzazioni: 72 Per la 15° giornata di Serie A l’Hellas Verona sarà di scena al Franchi contro la Fiorentina. Nell’ultimo successo dei...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Premier League5 ore fa

Liverpool, Salah convocato per il Brighton: caso rientrato?

Visualizzazioni: 57 Mohamed Salah sarà disponibile per il match tra Liverpool e Brighton, mettendo fine alla tensione nata con il...

Focus5 ore fa

Il Milan di Modric: continuità e divertimento in campo

Visualizzazioni: 38 Benessere e divertimento, gli ingredienti del campione croato Modric: a 40 anni guida il Milan e trascina i...

Arsenal Arsenal
Premier League6 ore fa

Arsenal, Arteta: “Gyökeres? Inizio difficile, ma i gol arriveranno”

Visualizzazioni: 33 Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, elogia Viktor Gyökeres: “Sta trovando il suo ritmo, i gol arriveranno e saremo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android