Bundesliga
Borussia Dortmund-Stoccarda, probabili formazioni
Sfida ad alta quota nell’11° turno di Bundesliga. Il Borussia Dortmund ospita lo Stoccarda al Sigma Iduna Park. Calcio d’inizio oggi alle 15.30.
Il big match in programma nell’11° turno di Bundesliga è quello tra Borussia Dortmund e Stoccarda. Al Sigma Iduna Park si affrontano la terza e la quarta forza del campionato tedesco, entrambe a quota 21 punti in classifica. Entrambe le squadre puntano a consolidare il piazzamento in Champions League, e proveranno a mettere pressione al Bayern Monaco nella lotta al titolo.
I padroni di casa del BVB vogliono riscattarsi dopo i deludenti risultati ottenuti prima della sosta. I gialloneri sono reduci dalla sconfitta per 4-1 contro il Manchester City in Champions League, e dal pari contro l’Amburgo nell’ultimo turno di Bundes. Nel match contro lo Stoccarda, la squadra allenata da Nico Kovac punterà sulla solidità difensiva: 7 gol subiti nelle prime 10 gare, che ne fanno la 2° miglior difesa in Germania.
Dall’altra parte c’è lo Stoccarda di Sebastian Hoeness. Gli Svevi, tornati grandi nelle ultime stagioni e detentori della Coppa di Germania, arrivano alla gara di Dortmund con ottimi risultati alle spalle, nonostante il ko di Lipsia nell’ultimo turno. Inoltre lo Stoccarda ha una serie aperta positiva contro i gialloneri, con cinque vittorie consecutive sul BVB.
Qui Borussia Dortmund
In casa Dortmund la sosta ha portato buone notizie per il tecnico Kovac. I gialloneri hanno recuperato gran parte degli infortunati, ad eccezione di Niklas Sule. Tornerà tra i convocati anche Emre Can. Pochi dubbi di formazione per i padroni di casa: in difesa ci saranno Anton, Schlotterbeck e Bensebaini. Sulla trequarti confermato Chukwuemeka, dopo l’ottima prova con gol ad Amburgo, insieme a Beier alle spalle del grande ex di giornata, Serhou Guirassy.

Qui Stoccarda
Per la sfida di Dortmund il tecnico Hoeness dovrà rinunciare a Ermedin Demirovic e a Yannik Keitel. Chance di recupero per Justin Diehl e Luca Jaquez. Pochi dubbi di formazione in casa Stoccarda. Il principale riguarda il compagno in mediana di Stiller: ballottaggio aperto tra capitan Karazor e Andres. Sulla trequarti spazio a El Khannouss, Jamie Leweling e Tiago Tomas.
Borussia Dortmund-Stoccarda, le probabili formazioni
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Ryerson, Sabitzer, Nmecha, Svensson; Chukwuemeka, Beier; Guirassy. All: Kovac.
Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Assignon, Jeltsch, Chabot, Mittelstadt; Andres, Stiller; Tomas, El Khannouss, Leweling; Undav. All: Hoeness.

Borussia Dortmund-Stoccarda, dove vederla
La partita di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Stoccarda sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 15.30 di oggi.
Bundesliga
Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni e dove vederla
Borussia Dortmund-Mainz é la partita che apre la 22a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 13 febbraio al Signal Iduna Park.
La 22a giornata di Bundesliga si apre con il Borussia Dortmund che vuole provare a riaprire la corsa per il titolo portandosi a -3 dal Bayern Monaco capolista. Gli uomini di Kovac vogliono la sesta vittoria consecutiva in campionato, ed affronteranno il Mainz che viene da tre vittorie consecutive che possono essere decisive per la lotta salvezza. I Die Nullfunfer sono attualmente a +2 sul terzultimo posto.
Qui Borussia Dortmund

Diversi gli indisponibili per Kovac, costretto a rinunciare a Schlotterbeck per squalifica e Can e Couto per infortunio: da valutare, invece, le condizioni di Sabitzer ed Adeyemi. In porta dovrebbe esserci Kobel, mentre la difesa dovrebbe essere a tre, formata da Bensebaini, Anton e Sule. Si va verso un centrocampo a 4 con Nmecha e Jobe Bellingham affiancati da Svensson e Ryerson: in attacco, dietro alla punta Guirassy, dovrebbero esserci Beier e Brandt.
Qui Mainz
Sono tanti i giocatori a cui dovrà rinunciare Fischer per infortunio, ovvero Kawasaki, Hollerbach, Zentner, Caci e Sieb: ancora da valutare le condizioni di Bos. In porta dovrebbe esserci Batz con una difesa a tre davanti a lui composta da Posch, Bell e Kohr. Il centrocampo dovrebbe essere a 5 con Da Costa e Widmer come esterni, e Lee, Sano e Amiri in mezzo: in attacco si va verso la coppia Mvumpa-Tietz.
Probabili formazioni
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Bensebaini, Anton, Sule; Svensson, Nmecha, Bellingham, Ryerson; Beier, Brandt; Guirassy. All. Kovac
Mainz (3-5-2): Batz; Posch, Bell, Kohr; Da Costa, Lee, Sano, Amiri, Widmer; Mvumpa, Tietz. All. Fischer
Dove vedere Borussia Dortmund-Mainz
La partita Borussia Dortmund-Mainz sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 20:30.
Bundesliga
Thiago Motta torna in panchina? Interesse dalla Bundesliga
Thiago Motta potrebbe presto approdare in Bundesliga, suscitando l’interesse di diversi club tedeschi. L’ex allenatore di Juventus e Bologna è al centro delle attenzioni di mercato.
Interesse della Bundesliga
Thiago Motta, noto per la sua esperienza sia come giocatore che come allenatore, sta attirando l’attenzione di vari club della Bundesliga. Dopo il suo periodo in Italia, dove ha guidato squadre di rilievo come la Juventus e il Bologna, il tecnico italo-brasiliano potrebbe essere il prossimo grande nome ad approdare nel campionato tedesco. In particolare Thiago Motta sembra essere finito nel mirino dell’Eintracht Francoforte.
Un futuro in Germania?
L’interesse per Thiago Motta non è passato inosservato, e diverse società hanno già avviato contatti per ottenere informazioni più dettagliate sulla sua disponibilità. Questo movimento di mercato potrebbe rappresentare per Motta una nuova sfida e un’opportunità per affermarsi in uno dei campionati più competitivi d’Europa. La Bundesliga è nota per il suo approccio innovativo e dinamico al gioco, caratteristiche che ben si sposano con la filosofia di calcio proposta da Motta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some #Bundesliga’s Clubs appreciate and have asked info for Thiago #Motta. Former Juventus and Bologna coach might have a future in Germany. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Bundesliga
Eintracht Francoforte, arriva la decisione sull’allenatore Toppmöller
L’Eintracht Francoforte è pronto a esonerare l’allenatore Dino Toppmöller con effetto immediato, segnando un cambio di direzione importante.
Crisi all’Eintracht Francoforte
L’Eintracht Francoforte sta attraversando un periodo di crisi che ha portato la dirigenza a prendere decisioni drastiche. L’allenatore Dino Toppmöller è stato messo sotto esame dopo una serie di risultati deludenti che hanno visto la squadra scivolare nelle posizioni di bassa classifica. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, il club tedesco ha deciso di esonerare Toppmöller con effetto immediato. Questa mossa potrebbe rappresentare un tentativo di dare una scossa all’ambiente e risollevare le sorti della stagione.
Le prospettive future
L’esonero di Toppmöller apre ora la questione su chi sarà il suo successore sulla panchina dell’Eintracht. La dirigenza del club è già al lavoro per individuare un allenatore in grado di riportare serenità e risultati. La scelta del prossimo tecnico sarà cruciale per il futuro della squadra, che deve ritrovare la strada del successo per scalare la classifica. Resta da vedere come reagirà la squadra a questa decisione e quali saranno i prossimi passi del club tedesco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#EintrachtFrankfurt are set to sack coach Dino #Toppmoeller with immediate effect. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faRoma, Pellegrini: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso da anni la mia maglia preferita. Champions League? Siamo sulla buona strada”
-
Serie A1 giorno faMilan-Como, probabili formazioni e dove vederla
-
Le interviste8 ore faBolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”
-
Serie A6 giorni faRoma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli
-
Notizie6 giorni faGolisimo Casino e il valore della profondità della rosa nel calcio europeo
-
Notizie5 giorni faArdemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”
-
Champions League3 giorni faGalatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
