I nostri Social

Bundesliga

Bayern Monaco, per la panchina spunta Vincent Kompany

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Al Bayern Monaco regna il caos più totale dopo i rifiuti arrivati dagli allenatori sulla lista di Eberl per sostituire Tuchel. L’ultima idea porta a un giovane.

Bayern Monaco, clamorosa idea Kompany: la situazione

La ricerca del nuovo allenatore si sta facendo più dura del previsto per il club bavarese. I no incassati da NagelsmannFlickRangnickZidane, lo stesso Tuchel e tanti altri, stanno costringendo la dirigenza a virare su nomi meno altisonanti.

Tra questi, come riporta il famoso insider Florian Plettenberg, c’è quello di Vincent Kompany. L’allenatore belga è appena retrocesso dalla Premier League col Burnley.

L’opzione è più che concreta e la trattativa ora entra nel vivo. I rischi sono multipli, soprattutto vista la poca esperienza dell’ex Manchester City in campo internazionale. La clamorosa idea potrebbe diventare realtà nelle prossime settimane, infatti la deadline fissata da Eberl dovrebbe aggirarsi poco prima dell’inizio degli Europei.

Bayern Monaco

Vincent Kompany manager of Burnley arrives ahead of the match, during the Premier League match Burnley vs Fulham at Turf Moor, Burnley, United Kingdom, 3rd February 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Il tecnico belga avrebbe ricevuto una chiamata direttamente dalla dirigenza del Bayern e sarebbe onorato di accettare l’incarico. La trattativa è sul punto di proseguire, nuovi sviluppi sono attesi a breve.

Bundesliga

Matthaus durissimo con Kim: “Non è da Bayern Monaco”

Pubblicato

il

kim bayern monaco

La leggenda tedesca e del Bayern Monaco, tra le altre, Lothar Matthaus ha espresso il suo parere sulla prestazione di Kim in occasione della sfida col Wolfsburg.

La squadra di Kompany ha espugnato la Volkswagen Arena per 3-2 grazie alla rimonta firmata MullerGnabry. In mezzo lo sciagurato errore del coreano ha spalancato il contropiede dei padroni di casa, causando il 2-1.

Bayern Monaco, le parole di Matthaus su Kim

Il bavarese ha esordito come opinionista a SkySport DE proprio in occasione della prima giornata di Bundesliga. Al termine del match tra Bayern Monaco Wolfsburg si espresso sulla prestazione di Kim, arrivato due stagioni fa dal Napoli per circa 50 milioni di euro.

Bayern Monaco, Kim Min-Jae

“La difesa è e rimane il tallone d’Achille del Bayern. Naturalmente, anche gli errori commessi da Min-jae Kim e Dayot Upamecano sono un argomento di discussione nello spogliatoio. Non è possibile che Kim giochi come faceva a Napoli. Loro giocavano in modo molto diverso in difesa rispetto al Bayern.

Non voglio offendere Kim, ma semplicemente non ha il gioco chiaro e veloce, unito a una certa sicurezza, che è necessaria. Non mi è piaciuto fin dall’inizio. Salta la palla…non è quello che mi aspetto ai massimi livelli, non è da Bayern Monaco. Inoltre non ha la forza nei tackle che aveva a Napoli in questo momento”.

Durissime critiche quelle mosse dall’ex campione tedesco all’indirizzo del difensore ma non solo. Nel mirino c’è tutto il reparto difensivo dei bavaresi che ora Kompany dovrà registrare al meglio, visto anche gli addii di De Ligt Mazraoui.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Tah? All’inizio una situazione che non volevamo, ora…”

Pubblicato

il

Leverkusen, Xabi Alonso

L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha preso parte alla conferenza stampa pre-match in vista della sfida di campionato contro il Borussia Moenchengladbach.

Di seguito le sue parole in merito alla questione di mercato relativa a Jonathan Tah.

Xabi Alonso su Tah

“Certo, nelle prime settimane, c’è stata una situazione che non volevamo, ma può succedere nel calcio. Ecco perché ho deciso di non farlo partire contro lo Stoccarda. Ma nei giorni scorsi si è allenato di nuovo bene, completamente concentrato, la sua mente era qui.”

Ci sono novità per quanto riguarda il mercato?
“Al momento, non ci sono altre novità, quindi rimane nel mio piano, come giocatore importante e leader.”

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, Eberl blinda Goretzka: “Se resta, sarà…”

Pubblicato

il

goretzka bayern monaco

Il direttore generale del Bayern Monaco, Max Eberl, ha parlato della situazione di Leon Goretzka e di un possibile trasferimento. Ecco cosa ha detto.

La permanenza in Baviera del centrocampista è sempre meno sicura ma a pochi giorni dalla fine del mercato arrivano dichiarazioni importanti dalla dirigenza.

Bayern Monaco, le parole di Eberl

In un’intervista a SkySport la figura di riferimento del club tedesco ha parlato del futuro di un giocatore molto importante e ormai diventato veterano del club:

“Se Leon Goretzka rimane, sarà parte in tutto e per tutto della nostra squadra”.

Parole decisamente chiare che fanno intendere che non ci saranno esclusioni o situazioni di separati in casa, qualora il centrocampista dovesse rimanere.

bayern monaco

Rome, Italy 14.2.2024: Harry Kane of Bayern Munchen disappointment at the defeat at the end of the Uefa Champions League 2023-2024, round of 16 football match SS Lazio vs FC Bayern Mucnhen at Olympic Stadium in Rome.

Tuttavia, le richieste in giro per l’Europa non mancano e di tempo a disposizione per salutare Monaco ne rimane ancora parecchio. Su tutte, quella più allettante pare essere, come abbiamo raccontato a inizio agosto, il Napoli di Antonio Conte che è alla ricerca di un centrocampista con quelle caratteristiche.

L’ingaggio molto pesante è l’unico ostacolo che lo confina al momento in Germania ma il contratto in scadenza nel 2026 mette il Bayern sotto pressione, tanto che sarebbe quasi obbligato a venderlo durante questa sessione di calciomercato o al massimo la prossima (per monetizzare il più possibile).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video7 ore fa

Napoli-Parma 2-1. Gol e Highlights

Visualizzazioni: 238 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per la...

Lazio - Milan Lazio - Milan
Video8 ore fa

Lazio-Milan 2-2. Gol e Highlights

Visualizzazioni: 523 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per la terza...

Lazio, Folorunsho Lazio, Folorunsho
Calciomercato9 ore fa

Napoli, Folorunsho torna nei piani di Conte?

Visualizzazioni: 115 Sembrava a un passo dall’addio al Napoli, ma adesso Folorunsho potrebbe clamorosamente rientrare nei piani di Antonio Conte...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 19 ore fa

PSG, Luis Enrique: “Più che soddisfatto del mercato. Osimhen? Prezzo folle, non avrebbe avuto senso prenderlo”

Visualizzazioni: 338 Il tecnico del PSG, Luis Enrique, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Lille. Nei...

napoli napoli
Calciomercato10 ore fa

Napoli, clamoroso Mario Rui: ha rifiutato tutte le offerte

Visualizzazioni: 370 Finito il mercato, Mario Rui è ancora al Napoli. Il terzino portoghese, fuori dai piani di Conte, ha...

Calciomercato10 ore fa

Bove, parla l’agente “C’è gioia, ma anche un sentimento di rabbia per quanto accaduto…”

Visualizzazioni: 495 A poche ore dall’ufficialità del trasferimento di Bove dalla Roma alla Fiorentina parla l’agente Diego Tavano. L’agente dell’ex...

Palermo, Dionisi Palermo, Dionisi
Serie B10 ore fa

Palermo, Dionisi: “Terzino? La rosa è completa”

Visualizzazioni: 293 Alessio Dionisi chiude il calciomercato del Palermo. Ne parla nella conferenza stampa prima del match contro il Cosenza...

Serie A11 ore fa

Napoli-Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 407 Napoli-Parma è il secondo posticipo (l’altro è Lazio-Milan) del terzo Saturday Night di Serie A. I partenopei ospitano...

Lazio - Milan Lazio - Milan
Serie A11 ore fa

Lazio-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 551 Lazio-Milan è il primo posticipo (l’altro è Napoli-Parma) del terzo Saturday Night di Serie A. I biancocelesti ospitano...

gilmour napoli gilmour napoli
Serie A11 ore fa

Napoli, Gilmour è in città: stasera al Maradona

Visualizzazioni: 380 L’ultimo colpo in ordine cronologico del Napoli, Billy Gilmour, è arrivato in città e questa sera sarà presente...

Le Squadre

le più cliccate