Bundesliga
Bayern Monaco, Musiala: “Contratto? Io sono felice a Monaco”
A pochi giorni dalle sfide contro Bosnia e Ungheria, il giovane fenomeno tedesco Jamal Musiala si confessa in conferenza stampa raccontando le proprie ambizioni, il suo contratto e non solo.
A soli 21 anni, Jamal Musiala è già considerato uno dei talenti più brillanti della sua generazione. Con la maglia del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, ha conquistato i tifosi e attirato l’attenzione dei migliori club europei. Ma Musiala non si accontenta. Prima delle partite di qualificazione contro Bosnia e Ungheria, l’astro nascente ha parlato in conferenza stampa delle sue ambizioni e dei traguardi ancora da raggiungere.
Musiala ha parlato del prestigioso Pallone d’Oro, un riconoscimento che il giovane attaccante sogna di vincere un giorno. Oltre alle ambizioni personali, il centrocampista ha poi toccato un altro tema sensibile: la situazione contrattuale con il Bayern Monaco. Nonostante sia legato al club bavarese fino al 2026, le voci di mercato non mancano.
Bayern Monaco, le parole di Musiala
A seguire le parole di Musiala:
Paul Wanner sceglierà l’Austria o la Germania?
“È importante che Paul si prenda il suo tempo e non badi troppo a ciò che dicono i media. Deve decidere da solo. Ma ovviamente mi piacerebbe averlo qui con noi. Lo conosco da un po’ e so quanto è bravo come giocatore”.
Ci sono novità per quanto riguarda il suo contratto con il Bayern Monaco?
“Non posso dire molto sull’argomento del contratto. Il mio focus è sulla Nazionale e per ora voglio concentrarmi sulle partite internazionali. Ma sono felice a Monaco”.
Subisce troppi falli? Non si sente poco tutelato?
“Cerco di parlare con gli arbitri. Stanno facendo ciò che ritengono giusto e cercano di dare il massimo. Non voglio lamentarmi troppo e voglio divertirmi in campo. Parlerò sempre con l’arbitro se ho la sensazione di subire molti falli, ma so che fa parte del gioco”.
Sente la pressione delle aspettative?
“Nel corso degli anni ho imparato a non farci troppo caso. Certo, è bello leggere cose positive su di sé, ma a volte, quando le cose non vanno bene, bisogna assicurarsi di essere sempre sullo stesso ritmo e concentrati. L’esperienza aiuta in questo”.
Come si trova con Nagelsmann e con Kompany?
“Ho un ottimo rapporto con Vincent e con tutto lo staff tecnico. Siamo molto aperti l’uno con l’altro. Vogliamo tutti vincere e migliorare. Lo stesso vale per Julian. Abbiamo parlato molto, soprattutto quando ero più giovane e stavo diventando un titolare fisso. Mi ha aiutato molto a fare le cose meglio. Per me si tratta sempre di essere aperto e accettare bene le critiche e i consigli”.
Sul pallone d’oro cosa pensa che le “manchi”?
“Per me è sempre importante fare un passo avanti. L’ho fatto la scorsa stagione, ho fatto un passo avanti, ma forse mancavano un po’ i gol e gli assist. Si tratta di lavorare per migliorare e mantenersi in forma per giocare più partite possibili e dare il massimo”.
Bundesliga
Augsburg-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla
Augsburg-Bayer Leverkusen è uno dei match valevoli per la 14^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato 14 dicembre alle 15:30 alla WWK Arena.
Augsburg-Bayer Leverkusen è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica diversa ma hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. L’Augsburg tenterà di fare l’impresa con il pubblico a favore per trovare il terzo risultato utile consecutivo, mentre i ragazzi di mister Xabi Alonso dovranno vincere per rimanere in scia di Bayern e Eintracht e trovare la quarta vittoria nelle ultime cinque partite.
Qui Augsburg
In vista del match contro il Bayer Leverkusen mister Thorup metterà in campo un 3-5-2 con Labrovic tra i pali e il terzetto difensivo composto da K. Schlotterbeck, Gouweleeuw e Matsima. In mezzo al campo ci sarà il quintetto formato da Koudossou, Rexhbecaj, Jakic, Onyeka e Wolf mentre il peso dell’attacco sarà affidato al tandem Tietz–Essende.
Qui Bayer leverkusen
In vista del match contro l’Augsburg mister Xabi Alonso schiererà un 3-4-2-1 con Kovar tra i pali e il terzetto difensivo formato da Tapsoba, Tah e Hincapiè. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Mukiele, Placios, Xhaka e Grimaldo mentre sulla trequarti alle spalle di Tella ci saranno Frimpong e Wirtz.
Probabili formazioni di Augsburg-Bayer Leverkusen
Augsburg: (3-5-2) Labrovic, K. Schlotterbeck, Gouweleeuw, Matsima, Koudossou, Rexhbecaj, Jakic, Onyeka, Wolf, Tietz, Essende.
Bayer Leverkusen:(3-4-2-1) Kovar, Tapsoba, Tah, Hincapie, Mukiele, Palacios, Xhaka, Grimaldo, Frimpong, Wirtz, Tella.
Dove vedere Augsburg-Bayer Leverkusen
Il match Augsburg-Bayer Leverkusen in programma sabato 14 dicembre alle 15:30 sarà visibile in esclusiva su Sky
Bundesliga
Mainz-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla
Mainz-Bayern Monaco è uno dei match valevoli per la 14^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato 14 dicembre alle 15:30 alla Mewa Arena.
Mainz-Bayern Monaco è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica abbastanza diversa ma hanno comunque bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il Mainz sfruttando il pubblico casalingo proverà a fare l’impresa per reagire alla sconfitta arrivata contro il Wolfsburg, mentre i ragazzi di mister Kompany dovranno fare una buona gara per conferemrsi in testa alla classifica e rimanere imbattuti.
Qui Mainz
In vista dl match contro il Bayern Monaco mister Henriksen metterà in campo un 3-4-2-1 con Zentner tra i pali e il terzetto difensivo formato da Da Costa, Bell e Kohr. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Caci, Kaishu Sano e Amiri mentre sulla trequarti alle spalle di Burkardt agiranno Jae-Sung Lee e Nebel.
Qui Bayern Monaco
In vista del match contro il Mainz mister Kompany schiererà un 4-2-3-1 con Peretz tra i pali e il quartetto difensivo formato da Laimer, Upamecano, Kim e Guerreiro. In mediana ci sarà la coppia Kimmich–Goretzka mentre sulla trequarti alle spalle di Muller opererà il terzetto composto da Olise, Musiala e Sané.
Probabili formazioni di Mainz-Bayern Monaco
Mainz (3-4-2-1): Zentner; Da Costa, Bell, Kohr; Caci, Kaishu Sano, Amiri, Mwene; Jae-Sung Lee, Nebel; Burkardt. Allenatore: Henriksen.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Kim, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Sané; Muller. Allenatore: Kompany.
Dove vedere Mainz-Bayern Monaco
Il match Mainz-Bayern Monaco in programma sabato 14 dicembre alle 15:30 sarà visibile in esclusiva su Sky
Bundesliga
Bayern Monaco, Kompany rivela: “Neuer non giocherà più fino a…”
Vincent Kompany ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco e ha rivelato le condizioni di Manuel Neuer, con data di rientro.
Il portiere tedesco ha rimediato una brutta botta al costato e salterà alcune partite dei bavaresi. L’allenatore belga ha approfondito la questione, specificando quando potrebbe rientrare.
Bayern Monaco, Neuer out almeno fino al 2025
Ecco le parole del tecnico ex Burnley: “Ha una costola rotta. Probabilmente non giocherà più quest’anno. La cosa importante è che ora si rimetta e torni al 100%. Poi, speriamo di avere Manu di nuovo disponibile a gennaio”.
Durante il match di DFB-Pokal contro il Bayer Leverkusen, perso 0-1, il portiere ha preso una botta alla zona della cassa toracica rompendosi una costola.
Per questo motivo come detto dallo stesso Kompany salterà necessariamente tutte le partite da qui fino alla fine del 2024 e il rientro potrebbe concretizzarsi a gennaio 2025. Naturalmente anche il giocatore preferisce procedere con cautela e ha già iniziato il recupero.
Finora in stagione Neuer ha collezionato 19 presenze con 13 gol subiti e 12 clean sheet.
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A3 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Serie A3 ore fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”