I nostri Social

Bundesliga

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund, probabili formazioni

Pubblicato

il

Bundes

Il Bayer Leverkusen riceve il Borussia Dortmund alla BayArena per la 13° giornata di Bundesliga. Calcio d’inizio in programma domani alle 18.30.

La partita più importante del weekend della Bundesliga si giocherà domani alle 18.30 alla Bay Arena, dove il Bayer Leverkusen ospiterà il Borussia Dortmund in un incontro tra due grandi squadre del calcio tedesco. Una gara che promette gol e spettacolo, e dalla quale potrebbe uscire fuori vincente la formazione in grado di mettere pressione al Bayern Monaco, capolista della Bundesliga. Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica.

I padroni di casa delle Aspirine, dopo un difficile inizio di stagione, hanno ritrovato continuità di risultati con l’arrivo di Hjulmand. Il tecnico danese ha ridato certezze ai rossoneri, capaci di vincere il loro primo storico titolo 2 stagioni fa con Xabi Alonso alla guida. Il Bayer è reduce da 4 successi di fila in tutte le competizioni, e in settimana è stato capace di vincere sul campo del Manchester City in Champions League.

Dall’altra parte c’è il Borussia Dortmund di Kovac, anche lei reduce dal successo europeo contro il Villarreal. Nelle ultime settimane i gialloneri hanno perso contatto con la vetta della classifica dopo i pareggi contro Amburgo e Stoccarda. L’appuntamento di Leverkusen non può quindi essere sbagliato dal BVB se non si vuole perdere ulteriore terreno in campionato.

Qui Bayer Leverkusen

Le Aspirine sono tornati a giocare al loro livello con il tecnico Hjulmand. Per la gara contro il Dortmund i rossoneri dovranno rinunciare ai due argentini Ezequiel Fernandez e Exequiel Palacios, oltre che all’ex Real Madrid Lucas Vazquez.

Sono attesi 3 cambi nelle file del Bayer Leverkusen rispetto all’11 visto a Manchester: l’esperto Andrich torna a giocare in difesa al posto di Belocian, cosi come Tapsoba è favorito su Quansah; sulla trequarti Hoffmann è favorito su Kofane, mentre Schick sarà il terminale offensivo.

Bayer Leverkusen, Patrick Schick

LEVERKUSEN, GERMANY – 26 NOVEMBER, 2024: Patrik Schick, UEFA Championes League match FC Bayer 04 Leverkusen vs Red Bull Salzburg at BayArena

Qui Borussia Dortmund

Per la trasferta alla BayArena Kovac deve rinunciare al solo Nicklas Sule. Maximilian Beier, decisivo con 2 assist contro lo Stoccarda, dovrebbe recuperare almeno per la panchina dopo aver saltato la gara contro il Villarreal per influenza. BVB che si schiererà con il solito 3-4-2-1.

Emre Can guiderà la difesa con Anton e Schlotterbeck; sulle fasce Svensson e Ryerson favoriti su Couto, mentre per i due posti sulla trequarti è ballottaggio a 3 tra Chukwuemeka, Brandt e Adeyemi per supportare Guirassy.

Borussia Dortmund

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Flekken; Andrich, Bade, Tapsoba; Poku, Maza, García, Grimaldo; Hofmann, Tillman; Schick. All: Hjulmand.

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Anton, Can, Schlotterbeck; Ryerson, Gross, Nmecha, Svensson; Chukwuemeka, Brandt; Guirassy. All: Kovac.

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund, dove vederla

La partita di Bundesliga tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 18.30 di sabato 29 novembre 2025.

 

Bundesliga

Germania, Eichhorn ha fatto la storia

Pubblicato

il

Borussia Mönchengladbach

In Germania, nella DFB Pokal, nel match Hertha Berlino-Kaiserslautern, il sedicenne Kennet Eichhorn entrato nella storia come giovane marcatore calcio tedesco.

In Germania, nella DFB Pokal il match Hertha Berlino-Kaiserslautern ha registrato un record per il calcio tedesco: il sedicenne centrocampista Kennet Eichhorn ha segnato nella sfida ed è entrato nella storia del calcio tedesco come il più giovane marcatore della Coppa Nazionale.

Germania, nella DFB Pokal il match Hertha Berlino-Kaiserslautern ha registrato un record: quello di Kennet Eichhorn, che ha 16 anni è diventato il più giovane marcatore della storia della Coppa Nazionale

BOCHUM, GERMANY – APRIL 28, 2023: Ball Select. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs Borussia Dortmund at Vonovia Ruhr Stadion

Germania, Eichhorn entra nella storia: a 16 anni è il più giovane marcatore di sempre della DFB Pokal

In Germania, nella DFB Pokal, nel match Hertha Berlino-Kaiserslautern, finito 6 a 1 per i berlinesi, tra i marcatori si registra uno destinato ad entrare negli annali del calcio tedesco: si tratta di Kennet Eichhorn, 16 anni, centrocampista dell’Hertha Berlino classe 2009, che segnando il 3 a 0 che ha chiuso il match è diventato il più giovane marcatore di sempre nella Coppa Nazionale tedesca.

Davvero un bel gol il suo, frutto di una azione Dardai e Winkler, conclusa con un tiro preciso finito in rete. Davvero una grande prestazione la sua, per uno che viene considerato uno dei migliori talenti del calcio tedesco. Infatti, su di lui si sono mossi gli scout di PSG, Bayern Monaco ed alcuni club della Premier League. Intanto si gode questa pagina di notorietà, confermando che la DFB Pokal lancia sempre nuovi talenti del calcio tedesco.

Continua a leggere

Bundesliga

Augsburg, UFFICIALE l’addio di Sandro Wagner

Pubblicato

il

Bundes

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Augsburg ha ufficializzato la rescissione del contratto del suo allenatore Sandro Wagner.

Arriva il quarto cambio in panchina della Bundesliga 2025/26. Dopo il Bayer Leverkusen, il Borussia Monchengladbach e il Wolfsburg, anche l’Augsburg cambia allenatore. Arriva la rescissione del contratto di Sandro Wagner, e insieme a lui, se ne va anche il suo staff tecnico.

L’Augsburg è attualmente al quattordicesimo posto in Bundesliga, a +2 sulla zona playout. I Fuggerstadter hanno vinto una sola delle loro ultime 7 partite tra campionato e coppa. Al posto di Wagner ci sarà Manuel Baum come traghettatore fino alla pausa invernale.

Augsburg-Wagner, è finita: il comunicato

Augsburg

Di seguito il comunicato del club tedesco:

“L’Augsburg e Sandro Wagner hanno raggiunto l’accordo per la rescissione consensuale del suo contratto. La decisione è arrivata dopo un confronto aperto e onesto tra l’amministratore delegato Michael Stroll, il direttore sportivo Benni Weber e Wagner. Anche il suo staff tecnico ha lasciato il club.

“Vorremmo ringraziare Sandro e il suo staff per il loro lavoro e la passione che hanno portato all’FCA Augsburg. Nei colloqui successivi alla partita contro l’Hoffenheim ci siamo resi conto che la convinzione di poter cambiare le cose con la nostra attuale configurazione non erano più presenti. Ogni decisione che prendiamo si basa su ciò che è meglio per il FCA Augbsurg, ed è per questo che siamo giunti a questa conclusione”, ha dichiarato Michael Stroll, amministratore delegato dell’FCA Augsburg.

“Sandro ha avviato processi importanti negli ultimi mesi e ha lavorato con grande dedizione per il club, cosa di cui siamo grati. Come società restiamo convinti del percorso intrapreso e continueremo su questa strada. Ora la priorità è riportare stabilità nella squadra e raccogliere punti nelle prossime partite”, ha aggiunto il direttore sportivo Benni Weber.

“Ho affrontato il lavoro all’FCA Augsburg con energia e passione. Volevamo apportare grandi cambiamenti insieme, ma purtroppo non siamo riusciti a raggiungere i risultati sperati nel breve tempo a nostra disposizione. Desidero ringraziare tutto il club per la fiducia e il supporto che ho ricevuto. Auguro all’FCA Augsburg solo il meglio per il futuro”, ha dichiarato Sandro Wagner.

Manuel Baum assumerà la carica di allenatore ad interim fino alla pausa invernale e preparerà la squadra per le restanti tre partite del 2025 in Bundesliga“.

 

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco-St Pauli, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Dopo la sconfitta di Champions contro l’Arsenal, il Bayern Monaco torna in campo nel 12° turno di Bundesliga. I bavaresi ricevono all’Allianz Arena il St. Pauli.

È arrivata anche per il Bayern Monaco la prima sconfitta stagionale. Dopo 17 vittorie ed 1 pari in tutte le competizioni, la formazione bavarese è stata battuta dall’Arsenal in Champions League per 3-1, nel confronto contro la capolista della Premier League. Una battuta d’arresto, che il tecnico Kompany si augura possa essere superata già a partire da domani nel 12° di Bundesliga. Domani pomeriggio, a partire dall 15.30 il Bayern riceverà all’Allianz Arena il St. Pauli.

I campioni in carica di Germania vogliono continuare la loro marcia in campionato, approfittando dello scontro diretto tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund per allungare in classifica. Per i padroni di casa c’è l’ulteriore stimolo di poter scrivere un nuovo record della propria storia: la 44ª giornata consecutiva al vertice della Bundesliga, superando quanto fatto nel 1973.

Dall’altra parte c’è il St Pauli di Alexander Blessin. Pessimo momento di forma per la squadra guidata dal ex tecnico del Genoa. I pirati di Amburgo sono reduci dalla sconfitta interna contro l’Union Berlino. Più in generale la striscia di ko consecutivi per il St Pauli è salita a quota 8, record negativo per il club, senza riuscire a segnare in cinque delle ultime sei. Dopo un buon inizio di stagione, i Pirati sono crollati in piena zona retrocessione, e al momento occupano il 16° posto in Bundesliga.

Qui Bayern Monaco

Ci si attende qualche cambio nelle file del Bayern dopo il ko di Londra in Champions League. Per la gara contro il St Pauli, Kompany non potrà contare su Alphonso Davies e Jamal Musiala, ma il loro rientro si avvicina. Inoltre i bavaresi ritrovano Luis Diaz, che ha saltato la trasferta europea per squalifica, e Serge Gnarby, out contro il Friburgo per problemi fisici ma tornato titolare contro l’Arsenal.

Come detto, è atteso qualche cambio nell’11 iniziale dei campioni di Germania: in difesa chance per Boey e Kim; a centrocampo torna Goretzka, mentre in attacco potrebbe riposare Olise. Ancora fiducia al giovane Karl, andato in gol anche contro l’Arsenal.

Goretzka

Qui St Pauli

Il St Pauli si prepara alla difficile trasferta di Monaco con qualche assenza pesante. Blessin deve rinunciare a David Nemeth, ancora alle prese con un infortunio all’inguine. Adam Dzwigala, rientrato da un infortunio muscolare, non verrà rischiato, e si accomoderà in panchina. In dubbio anche la presenza di due titolari come Arkadiusz Pyrka e Manolis Saliakas.

Bayern Monaco-St Pauli, le probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Boey, Upamecano, Kim, Stanisic; Goretzka, Pavlovic; Karl, Luis Diaz, Gnabry; Kane. All: Kompany.

St Pauli (3-5-2): Vasilj; Wahl, Smith, Mets; Pyrka, Fujita, Sands, Irvine, Oppie; Hountondji, Pereira Lage. All: Blessin.

Bayern Monaco, Neuer

DORTMUND, GERMANY – OCTOBER 8, 2022: Manuel Neuer ,The football match of Bundesliga Borussia Dortmund vs Bayern Munich

Bayern Monaco-St Pauli, dove vederla

La partita di Bundesliga tra Bayern MonacoSt Pauli sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 15.30 di sabato 29 novembre 2025.

Continua a leggere

Ultime Notizie

eric garcia como eric garcia como
Liga1 minuto fa

Barcellona, Laporta annuncia: “Eric García rinnoverà la prossima settimana”

Visualizzazioni: 0 Eric García pronto a firmare un nuovo contratto con il Barcellona, come confermato da Laporta. Un futuro sempre...

Focus12 minuti fa

Milan, a che punto è il rinnovo di Maignan?

Visualizzazioni: 45 Il Milan ha intenzione di rinnovare il contratto di Mike Maignan, sul tema ha avuto modo di esprimersi...

Juventus Juventus
Notizie41 minuti fa

Juventus, blitz a Napoli: arrivo domenica mattina e mini-sosta prima del match. La decisione di Spalletti

Visualizzazioni: 51 Juventus, blitz a Napoli: la squadra arriverà solo domenica mattina per la sfida contro il Napoli, evitando tensioni...

Milan Milan
editoriale1 ora fa

Milan, poco importa della Coppetta Italia: più gravi i soliti problemi | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 80 Milan, una sconfitta in trasferta per 1-0 contro la Lazio non deve assolutamente preoccupare. Sì, perché i problemi...

Champions League Champions League
Serie A1 ora fa

Atalanta, quadra ritrovata con Palladino: possibile rimonta alla zona Champions?

Visualizzazioni: 45 L’Atalanta ha ritrovato la giusta serenità con l’arrivo in panchina di Raffaele Palladino. Prestazioni convincenti e risultati positivi:...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Thuram in forma smagliante: ora serve sbloccarsi in campionato

Visualizzazioni: 41 L’attaccante francese dell’Inter Thuram ha trovato una doppietta nell’ultima sfida di Coppa Italia contro il Venezia. L’infortunio sembra...

Serie A2 ore fa

Bologna, la doppia punta può essere un’opzione?

Visualizzazioni: 36 Il Bologna di Vincenzo Italiano ha trovato la vittoria nel finale contro il Parma grazie all’aiuto delle due...

Calciomercato3 ore fa

Roma, l’Inter vuole ancora Koné: Gasp frena

Visualizzazioni: 76 Roma – il centrocampista francese è ormai un incedibile. Non si prevede alcuna cessione per il mese di...

Lazio Lazio
Coppa Italia10 ore fa

Sarri: “Noslin non penso verrà ceduto. Tavares lo sto facendo giocare poco, spero si arrabbi. Insigne? Vedrà la società”

Visualizzazioni: 97 Maurizio Sarri commenta in conferenza stampa la vittoria della Lazio per 1-0 contro il Milan in Coppa Italia...

Milan Milan
Coppa Italia10 ore fa

Allegri: “Chi segnava per primo avrebbe vinto. Se concedi e nei dettagli sbagli, perdi”

Visualizzazioni: 42 Massimiliano Allegri commenta in conferenza stampa la sconfitta del Milan per 1-0 contro la Lazio in Coppa Italia....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android