I nostri Social

Esteri

Brighton, no doubts: vuole De Zerbi

Pubblicato

il

De Zerbi

Brighton, la squadra che si appresta a sfidare la Roma agli ottavi di Europa League ha una certezza: vuole tenersi Roberto De Zerbi in panchina.

Al Brighton, non ci sono dubbi: il club vuole mantenere l’italiano Roberto De Zerbi saldo in panchina.

Al termine dell’attuale stagione, l’allenatore degli Albions potrebbe diventare il tecnico di un grande club: in Europa si sta facendo notare.

Alla guida del club di Premier League sta ottenendo ottimi risultati: lo scorso anno, la prima qualificazione in Europa League in 122 anni.

Questa stagione la qualificazione agli ottavi, nei quali affronterà la Roma di Daniele De Rossi. Che, a commento del sorteggio del torneo, sull’avversario ha dichiarato: “Penso che sia un genio. Può piacere o no, ma ha portato qualcosa di nuovo.

Contro il Brighton sarà una partita aperta, contro una squadra forte che fa male a tante big in Inghilterra (…) È tra i pochi che ha portato qualcosa di nuovo nel calcio. Il mio rispetto professionale è top“.

Brighton, Barber: “Non siamo la palestra dei grandi”

Un giudizio decisamente positivo sull’operato di De Zerbi in Inghilterra è quello del direttore esecutivo del club Paul Barber, che in onda su BBC Radio chiarisce le intenzioni del Brighton: “Vogliamo che resti il più a lungo possibile con noi”.

Barber sa che non sarà un’impresa semplice: “Non serve essere ingegneri spaziali per capire che quanto meglio un allenatore lavori, tanto più i grandi club saranno interessati a lui.

Ed è altrettanto chiaro che i pretendenti giocano a un livello più alto del nostro. Ma il Brighton ha un pacchetto interessante per trattenere lo staff tecnico e i suoi giocatori“.

Per Barber, la percezione del club deve cambiare: “Dobbiamo farla finita con l’idea che siamo la ‘palestra’ dei più grandi, per giocatori o allenatori. Restiamo umili, sappiamo da dove veniamo ma anche dove vogliamo arrivare. E per questo molte brave persone vogliono venire da noi, e restarci”.

A legare De Zerbi agli Albions è un contratto valido fino al 2026.

Premier League

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Pubblicato

il

L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham. Chiuse le porte per l’approdo in Italia.

Aston Villa, Emery rinnova fino al 2027

Complici gli straordinari risultati raggiunti con i Villains Unai Emery ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2027 (il precedente accordo sarebbe scaduto nel 2026). L’allenatore spagnolo è deciso a continuare a lungo la sua avventura in Inghilterra dove è riuscito ad affermarsi attraverso idee e gioco frizzante.

Pau Torres Unai Emery

La semifinale di Conference League e il quarto posto a +6 sul Tottenham rappresentano due traguardi storici che possono culminare in altrettante pagine di storia per il club inglese.

Nel suo palmarès una semifinale di Champions League e un’ Europa League. Si tratta di uno dei talenti più importanti del panorama allenatori in Europa. A lui anche il merito di aver condotto all’esplosione totale giocatori come WatkinsDiabyDouglas Luiz.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, l’obiettivo per la panchina parla austriaco

Pubblicato

il

bayern monaco eberl

Nuovi sviluppi per quanto riguarda il prossimo allenatore del Bayern Monaco. Dopo il no di Nagelsmann la dirigenza punta forte sul C.T. dell’Austria.

Bayern Monaco, il futuro si chiama Ragnick?

Continua il casting della squadra baverese per trovare in anticipo l’allenatore per le prossime stagioni. Da settimane il candidato principale è sempre stato Julian Nagelsmann ma da quando l’ex Lispia Bayern ha deciso di rinnovare con la nazionale tedesca, i piani sono cambiati.

De Zerbi resta sempre un nome in lizza per sostituire Tuchel ma nelle ultime ore un altro nome ha sorpassato le preferenze. Si tratta di Ralf Ragnick, il Commissario Tecnico della nazionale austriaca è da tempo nel mirino del Bayern e le possibilità che il tutto accada non sono così remote.

bayern monaco

LEIPZIG, GERMANY – APRIL 13: Ralf Ragnick, head coach of Leppzig looks on prior to the Bundesliga match between RB Leipzig and VfL Wolfsburg at Red Bull Arena on April 13, 2019 in Leipzig, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)

Infatti, l’ex Lispia, che aveva attirato anche le attenzioni del Milan, pare abbia dato il primo OK di massima per cominciare la trattativa. Ragnick è legato all’Austria fino al Mondiale 2026 e solo sotto il pagamento di un indennizzo economico alla Federazione.

Alcuni insider fanno sapere che la dirigenza bavarese è molto ottimista sulla buona riuscita dell’operazione e avrebbe intenzione di affidare al nuovo allenatore anche qualche incarico amministrativo date le molteplici competenze.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, un Clasìco per dominare la Liga

Pubblicato

il

Ancelotti Brasile

Il Real Madrid vince il Clasìco contro il Barcellona

Il 3 a 1 al novantunesimo targato Jude Bellingham ha regalato i tre punti alla squadra guidata da Carlo Ancelotti ed ha portato a 11 la lunghezza sui catalani in classifica a sei giornate dal termine della Liga. Difficile individuare i peggiori della squadra di Madrid, seppure Antonio Rudiger e Eduardo Camavinga non abbiano dato lustro al match. La chiave di volta è arrivata dal centrocampo che si è distinto per tenacia e costanza lungo tutti i novanta minuti delle ostilità. Se la corsia sinistra ha sofferta, lo stesso non si può dire di quella destra che ha trovato un Lucas Vazquez in pieno controllo della fascia di competenza.

Sottotono Rodrygo che di fronte aveva un non irresistibile Jules Koundè. Chi continua a stupire è Lamine Yamal che ha giocato un bellissimo classico ad appena 16 anni. Percentuale di passaggi riusciti incredibile con un bellissimo ottantuno percento. In avanti è stato l’uomo più pericoloso dei blaugrana, pur non riuscendo ad incidere adeguatamente. Xavi si è, comunque, detto soddisfatto della prestazione ma lo stesso non si può dire del risultato. Che sia il momento di dare la svolta decisiva per il Barcellona?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League10 minuti fa

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Visualizzazioni: 43 L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham....

Lazio Lazio
Serie A13 minuti fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista della Juventus

Visualizzazioni: 81 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei31 minuti fa

Euro2024, designata la classe arbitrale: ci sono anche due italiani e Taylor…

Visualizzazioni: 122 Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato la lista dei 18 arbitri che prenderanno parte ad Euro2024. Ci sono...

Serie A Serie A
Serie A36 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e positicipi della 35° giornata

Visualizzazioni: 375 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 35esima giornata di Serie A. In attesa...

Calciomercato40 minuti fa

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Visualizzazioni: 294 Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese....

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A51 minuti fa

Casini dopo il rinvio di Udinese – Roma: “Sorpreso che i giallorossi non si sentano tutelati”

Visualizzazioni: 236 Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato del rinvio di Udinese – Roma, con...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, gli squalificati per la 34°giornata

Visualizzazioni: 398 Conclusa la 33esima giornata ecco la lista degli squalificati che non prenderanno parte alla 34esima di Serie A....

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, nome nuovo per la difesa: lascerà il Real Madrid

Visualizzazioni: 270 L’Inter, conquistata la seconda stella, continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’ultima...

Notizie2 ore fa

Milan, Fabio Ravezzani:” Due allenatori in grado di garantire fiducia risultati ed entusiasmo” | I nomi

Visualizzazioni: 724 Milan, il noto giornalista Fabio Ravezzani si è espresso in merito all’avvicendamento in panchina dei rossoneri. Andiamo a...

Milan, opzione Lopetegui Milan, opzione Lopetegui
Serie A2 ore fa

Milan: Lopetegui ad un passo… dalla Premier

Visualizzazioni: 485 Il The Telegraph lancia un’indiscrezione clamorosa dopo le voci che abbiamo ascoltato in questi giorni. Il Milan vede...

Le Squadre

le più cliccate