I nostri Social

Esteri

Bosnia-Italia 0-2: Azzurri alla Final Four della Nations League

Pubblicato

il

A Sarajevo l’Italia batte la Bosnia per 2-0 e si qualifica per la Final Four della Nations League. 

Gli azzurri vincono anche sul campo della Bosnia per 2-0 e, grazie ai tre punti conquistati, si assicura il primo posto nel suo gruppo qualificandosi per le Final Four della UEFA Nations League.

Altra grande prova di personalità nonostante le numerose assenze, l’Italia ha dominato per per alcune fasi la partita.

Nei primi minuti è Belotti a mettersi in mostra, facendo capire di essere in ottima serata. Il centravanti del Torino ci prova prima al 6’ e poi al 15’ senza la giusta precisione. Al 22° Locatelli recupera palla a centrocampo e lancia Insigne, che crossa un pallone verso l’area di rigore dove il ‘Gallo’, si fa trovare pronto e con una conclusione di destro segna l’1-0.

Nella ripresa il quadro tattico non cambia, ma al 53’ la Bosnia si rende pericolosa con una conclusione da posizione eccellente di Sanicanin. Al 60’,  Acerbi lascia partire un potente tiro-cross che Locatelli per un nulla non riesce a deviare in maniera decisiva. Al 68’ il raddoppio dell’Italia: splendido pallore messo in area da Locatelli, Berardi con un’acrobazia insacca di sinistro per il 2-0.

All’88’ gli azzurri vanno ad un passo dal 3-0, ma il pallone calciato da Bernardeschi si infrange contro la traversa.

L’Italia vince in Bosnia e si qualifica alla Final four di Nations League.

IL TABELLINO

BOSNIA-ITALIA 0-2

MARCATORI: 22’ Belotti, 68’ Berardi

BOSNIA (4-3-3): Piric 5,5; Corluka 4, Hadzikadunic 5, Sanicanin 5, Kadusic 5 (79′ Todorovic sv); Cimirot 5,5, Pjanic 5,5 (76′ Danilovic sv), Gojak 5,5; Tatar 5 (79′ Rahmanovic sv), Prevljak 5 (79′ Hadzic sv), Krunic 5 (71′ Loncar sv). Ct. Bajevic.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma 6,5; Florenzi 6 (46′ Di Lorenzo 6), Acerbi 6, Bastoni 6, Emerson Palmieri 6,5; Barella 6,5, Jorginho 6, Locatelli 7; Berardi 7 (82′ Bernardeschi 6), Belotti 7 (82′ Lasagna sv), Insigne 7,5 (93′ Calabria sv). Ct. Evani.

Arbitro: Dias (POR)

Ammoniti: Kadusic (B), Berardi (I)

Espulsi: Nessuno

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

1 Comment

Ligue 1

OM, parla Rabiot: “De Zerbi non ha bisogno di presentazioni, sono quì per scelta mia”

Pubblicato

il

rabiot marsiglia

Adrien Rabiot ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione da nuovo giocatore del Marsiglia. Ecco le parole del francese.

L’accordo raggiunto nei giorni scorsi ha permesso al giocatore di tornare in campo dopo l’addio alla Juventus. L’obiettivo è tornare in nazionale al più presto.

OM, le parole di Rabiot

“Sono molto felice di essere lì, altrimenti non avrei fatto questa scelta. Sono rimasto sorpreso, è vero, perché ho giocato con il PSG. Non mi aspettavo l’accoglienza ma forse non con 500 tifosi. I tifosi sono entusiasti e sognano grandi cose in questa stagione. Perché con Benatia, l’allenatore e il presidente mi hanno spiegato il progetto ambizioso dell’OM.

rabiot marsiglia

E’ una grande sfida poter venire qui, con una squadra giovane e di qualità voglio raggiungere gli obiettivi della società e i miei, ho parlato ma non sono al massimo a livello tattico, mi sento bene, e spero di essere disponibile in fretta. Non ho niente da spiegare, sto facendo la mia carriera.

È vero che finalmente possiamo stare insieme rendendoci conto che nulla è impossibile nella vita. Con l’esperienza e altre circostanze, ci si può rendere conto che le cose sono diverse.

rabiot marsiglia

Forse ha deluso qualcuno, ma la scelta è mia. La mia famiglia è felice perché mi sostiene e mi sostiene. Potrebbe anche non sembrare ovvio a loro. È importante che la mia famiglia stia bene e approvi questa scelta. Quando ero più giovane, mi piaceva guardare l’OM, ​​direi intorno ai 10-12 anni ai tempi di Niang, Taiwo ecc.

Dato che mi piaceva guardare le altre squadre, so che mi concentrerò su quello. Naturalmente De Zerbi non ha bisogno di presentazioni. Ho giocato contro di lui al Sassuolo. Dopo ha fatto delle cose molto belle, mi ritrovo in quelle cose. Questo è stato un passaggio chiave”.

Continua a leggere

Saudi Pro League

UFFICIALE, Pioli è in volo verso Riyad. Destinazione: Al-Nassr

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

La nuova avventura dell’ex allenatore del Milan Stefano Pioli può avere inizio. Lasciata la Serie A, il tecnico è in volo verso la sua nuova casa: l’Al-Nassr.

In questo momento, Stefano Pioli si trova a bordo di un aereo, che per destinazione Riyad, Arabia Saudita. Dopo un’estate da “svincolato”, ha trovato un nuovo club: si tratta dell’Al-Nassr.

Un club al quale l’ex tecnico rossonero avrà la possibilità di allenare un’autentica leggenda del calcio mondiale: Cristiano Ronaldo, che peraltro gli ha dato il suo placet.

Dopo aver detto di no alla Roma, che gli ha proposto la panchina di De Rossi, l’allenatore ha optato per il club di Saudi Pro League.
Non è la prima volta che gli viene offerto il posto di tecnico di un club arabo: in estate era già stato contattato all’Al Ittihad.

A Pioli si prospetta un ingaggio da capogiro: firmerà un contratto triennale da 12 milioni a stagione.

Di seguito la foto della partenza di Pioli, condivisa dall’account del giornalista Gianluca Di Marzio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gianlucadimarzio.com

Continua a leggere

Liga

Barcellona, ennesimo infortunio per un centrocampista

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Fermin Lopez, centrocampista offensivo classe 03′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato 3 presenze. Brutta tegola per Flick.

Cresciuto nel settore giovanile della squadra blaugrana, dalla scorsa stagione è fisso in prima squadra diventando un calciatore importante per la squadra allenata da mister Flick.

Nonostante la vittoria delle Olimpiadi con la nazionale spagnola, il centrocampista ha deciso di mettersi subito a disposizione della squadra, ma prima della sosta è arrivato un infortunio.

Estero, ennesimo infortunio per il centrocampista del Barcellona

fermìn barcellona

Secondo As, il centrocampista era sulla via del recupero dopo lo stop per 3 settimane dovuto alla lesione alla coscia destra con il ritorno parziale in gruppo nei giorni scorsi.

Ma nelle ultime ore è arrivata la notizia dell’infortunio per Fermìn Lopez, che dovrà rinunciare all’esordio in Champions League contro il Monaco e dovrà stare fuori per alcune settimane per un problema alla gamba destra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

sabatini sabatini
Serie A10 minuti fa

Roma, Sabatini “Non è possibile aver licenziato De Rossi, è una cosa abominevole”

Visualizzazioni: 18 A TMW,  Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni importanti in merito all’esonero di...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Serie A29 minuti fa

Fiorentina, arriva la Lazio: ci sarà un esordio?

Visualizzazioni: 205 Fiorentina: contro la Lazio potrebbe essere la prima volta di Albert Gudmundsson in maglia viola, l’islandese è pronto...

Sudavok Sudavok
Notizie1 ora fa

Sudakov, un calcio che vale quanto la speranza

Visualizzazioni: 129 Georgiy Sudakov, il trequartista ucraino dello Shakhtar Donetsk non verrà ceduto per meno di 55-60 milioni di euro....

Notizie1 ora fa

Milan, Ibrahimovic a Milanello: incontro con Fonseca

Visualizzazioni: 894 Milan, sono giorni decisamente caldi e complessi quelli successivi alla rovinosa partita contro il Liverpool. Nella giornata di...

Roma, Juric - Depositphotos Roma, Juric - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Roma, Juric e le prime parole alla squadra: “Conosciamo alla svelta, domenica serve vincere”

Visualizzazioni: 321 Il nuovo tecnico della Roma, Ivan Juric, insediato da poche ore a Trigoria, ha parlato alla squadra presentando...

Vanoli, Torino Vanoli, Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli: “Verona squadra pericolosa. Vlasic…”

Visualizzazioni: 158 Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di campionato...

juventus, gatti juventus, gatti
Serie A2 ore fa

Juventus, Gatti in dubbio: due le alternative

Visualizzazioni: 240 Il big match di sabato sera tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium si avvicina, ma i bianconeri potrebbero...

Women's Champions League Women's Champions League
Calcio Femminile2 ore fa

Women’s Champions League: Roma e Juve convincono, batosta per la Fiorentina

Visualizzazioni: 316 Nella giornata di ieri si è giocata l’andata del secondo turno di Women’s Champions League. Tre le italiane...

del piero del piero
Serie A3 ore fa

Del Piero: «Mi piacerebbe tornare alla Juve in futuro! È parte della mia vita, è il mio club. Su Zidane…”

Visualizzazioni: 303 Alex Del Piero ha recentemente rilasciato un’intervista alla CBS, nella quale ha ripercorso alcuni momenti chiave della sua...

Catanzaro - Cremonese Catanzaro - Cremonese
Serie B3 ore fa

Catanzaro – Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 188 Catanzaro – Cremonese inaugura il sesto turno di Serie B. Anticipo previsto per venerdì, domani, 20 settembre alle...

Le Squadre

le più cliccate