Esteri
Borussia Dortmund, colpo in scadenza dal Bayern
Se di solito sono i bavaresi a soffiare i pezzi pregiati del Borussia, stavolta è avvenuto il contrario e la squadra di Dortmund si è assicurata la firma di Niklas Sule.
Come detto, se negli anni i vari Lewandowski, Hummels o Gotze, per citarne alcuni, hanno compiuto il percorso inverso, ora Sule lascia il Bayern Monaco in favore del Borussia Dortmund proprio all’apice della sua carriera. Il difensore ventiseienne della nazionale tedesca, infatti, vestirà i colori giallo e nero a partire dalla prossima estate, quando lascerà i bavaresi alla scadenza del suo contratto. Ad ufficializzare il nuovo accordo fino al 2026 sono stati proprio i canali istituzionali del Dortmund nella giornata di oggi.
potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Calciomercato Juve: Arthur resta in uscita, ecco il sostituto
Borussia, in arrivo un difensore dal calibro internazionale

Con Sule, il Borussia si assicura un difensore di caratura senza dubbio importante e che può contare infatti 37 presenze e 1 gol con la sua nazionale. Cresciuto nell’Hoffenheim, si era unito al Bayern nel 2017, per 20 milioni di euro. In Baviera ha totalizzato 159 presenze totali, di cui 32 in Champions League, mentre il suo palmares, in perfetto stile Bayern, recita: 4 titoli in Bundesliga, 2 in Coppa di Germania, 4 in Supercoppa Tedesca, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per club.
“Dal primo contatto avuto ho percepito immediatamente l’interesse da parte dei responsabili del club. Hans-Joachim Watzke, Michael Zorc, Sebastian Kehl e Marco Rose mi hanno fatto una grande impressione del ruolo che posso avere al Borussia Dortmund e ho avuto la sensazione di essere voluto sia come persona che come calciatore.” ha dichiarato Sule alla Bild “Il modo in cui mi hanno cercato mi ha impressionato, per questo ho deciso subito dove avrei voluto giocare”
Premier League
ULTIM’ORA Manchester United, esonerato Amorim
È finita l’avventura di Rúben Amorim al Manchester United. In mattinata l’allenatore portoghese è stato esonerato dai Red Devils.
Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, in mattinata Rúben Amorim è stato esonerato dal Manchester United. Per il tecnico portoghese fatali gli ultimi due pareggi con Wolverhampton e Leeds.
Manchester United, chi sostituirà Amorim?
Una notizia inaspettata, soprattutto considerando che, nonostante un rendimento non proprio entusiasmante, i Red Devils rimangono a tre punti dalla zona Champions. Resta da vedere se ora il club inglese deciderà di optare per un traghettatore sino al termine della stagione o se la dirigenza ha già un nome su cui scommettere per il futuro.
Visualizza questo post su Instagram
Liga
Valencia, rischio Serie B dopo 40 anni?
Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo 4 a 1, è al terzultimo posto in classifica e rischia la retrocessione 40 anni dall’ultima volta.
Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo e sprofonda sempre più verso la Segunda Division: l’unico precedente ben 40 anni fa, con Alfredo Di Stefano in panchina che provò ad evitare la retrocessione.

Depositphotos_63471515_S
Valencia, dopo il Ko contro il Celta Vigo rischio Serie B concreto: il precedente del 1985/86
E’ sempre più crisi per il Valencia, la squadra allenata da Carlos Corbelan ha perso contro il Celta Vigo per 4 a 1, sprofondando in classifica al terzultimo posto quota 16 punti. Il rischio retrocessione si fa concreto, 40 anni esatti dall’ultima volta, esattamente stagione 1985/86, con la squadra prima allenata da Oscar Ruben Valdez e poi da Alfredo Di Stefano.
La squadra aveva grossi problemi economici, aveva iniziato bene la stagione, ma poi i problemi societari influenzarono nell’andamento della squadra, tanto che a Valdez subentrò Di Stefano, con l’obiettivo di centrare la salvezza. La Saeta Rubia si affidò a Quique Flores e a Wilmar Cabrera, l’uruguiano che segnò 11 reti in quella stagione.
Alla fine la retrocessione ci fu, colpa una sconfitta contro il Barcellona alla penultima giornata, un vero dramma sportivo di una delle squadre più blasonate di Spagna. Ora, 40 anni dopo, di nuovo il rischio Segunda Division, vedremo se il baratro potrà essere evitato, ma rimangono grossi dubbi come il KO contro il Celta Vigo ha rivelato.
Esteri
Coppa d’Africa, il Marocco vola ai quarti!
Il Marocco avanza ai quarti di finale della Coppa d’Africa, consolidando il suo ruolo di protagonista nel panorama calcistico africano.
Marocco inarrestabile alla Coppa d’Africa
Il Marocco continua a stupire nel torneo continentale, garantendosi un posto nei quarti di finale della Coppa d’Africa. Con una prestazione convincente, la squadra marocchina ha dimostrato ancora una volta la sua forza e determinazione, affermandosi come una delle squadre più temute della competizione. I tifosi sono entusiasti e già si chiedono chi sarà il prossimo avversario da affrontare.
Un cammino trionfale e nuove sfide all’orizzonte
Il percorso del Marocco fino a questo punto è stato segnato da vittorie importanti e prestazioni eccezionali. La squadra ha saputo affrontare con successo avversari di alto livello, mostrando un gioco di squadra coeso e una strategia vincente. Ora, con l’attenzione rivolta ai quarti di finale, il Marocco è determinato a continuare il suo cammino verso il titolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇲🇦 Morocco advance to AFCON quarter finals!
Who’s been your Man of the Match?
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 4, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
