Esteri
Boban torna a casa: sarà presidente della Dinamo Zagabria
Dopo 34 anni dall’addio, Zvonimir Boban – l’ex stella del Milan e della Croazia – torna nel club dove tutto è iniziato.
Zvonimir Boban tornerà alla Dinamo Zagabria, stavolta da presidente. L’annuncio è ufficiale: dal 1° giugno 2025 prenderà il posto dell’attuale numero uno del club, Velimir Zajec, che ha definito il ritorno del connazionale “un passaggio naturale”.
A 34 anni dal suo addio come calciatore, l’ex campione croato torna nel club della sua città, pochi giorni dopo l’esonero di Fabio Cannavaro dalla panchina. “Sono entrato per la prima volta nello stadio Maksimir il 1° settembre 1982 e il desiderio è rimasto lo stesso”, ha detto Boban in conferenza stampa, accompagnato dallo slogan scelto per l’annuncio: “L’amore per una squadra unisce tutti coloro che la amano”.
Dopo l’esplosione con la Dinamo e il passaggio al Milan nel 1991, Boban ha costruito una carriera da leggenda vincendo la Champions League con i rossoneri nel 1994, e diventando capitano della Croazia terza ai Mondiali del 199. In seguito ha vissuto una nuova vita da dirigente tra FIFA, Milan e UEFA.
Visualizza questo post su Instagram
Premier League
Liverpool, brutte notizie: per Isak si pensa alla rottura del crociato
L’attaccante del Liverpool Alexander Isak è stato costretto ad abbandonare il campo contro il Tottenham, dopo aver fatto gol. Si teme un brutto infortunio.
Non arrivano buone notizie per Arne Slot. Dopo un inizio negativo di stagione, causato dalla grande pressione e dalle grandi aspettative dovute all’eccessivo costo del trasferimento, lo svedese stava cominciando a sbloccarsi.
Nella sfida contro il Tottenham è subentrato a fine primo tempo al posto di Bradley, ha inciso sulla partita segnando la rete del vantaggio, ma poi ha dovuto abbandonare il campo per infortunio circa 15 minuti dopo il suo ingresso.
Il giocatore ha subito un grave infortunio ed è uscito dal campo tenuto a braccio dallo staff medico del Liverpool.
Si attendono gli esami strumentali per avere un’idea più chiara sull’entità e sulla durata dell’infortunio, ma le sue condizioni non lasciano ben sperare. Si teme la rottura del crociato e di conseguenza il giocatore è atteso da un lungo stop.

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Premier League
Aston Villa, 10 vittorie di fila, +10 su Man Utd!
Aston Villa sorprende tutti: dieci vittorie consecutive in Premier League e distacco di dieci punti dal Manchester United!
L’ascesa inarrestabile dell’Aston Villa
L’Aston Villa sta vivendo un momento straordinario nella Premier League, con una serie di dieci vittorie consecutive che li ha proiettati in vetta alla classifica. Questa striscia vincente ha permesso alla squadra di accumulare un vantaggio di dieci punti sul Manchester United, segnalando un cambio di guardia tra le formazioni di vertice del campionato inglese.
Il merito di questo successo va a una strategia ben definita e a un gruppo di giocatori che stanno esprimendo il loro massimo potenziale. L’allenatore ha saputo infondere fiducia e mentalità vincente, elementi chiave per affrontare le sfide di una competizione così impegnativa come la Premier League.
Chi è stato il giocatore chiave?
La domanda che molti si pongono è chi sia stato il vero protagonista di questa impressionante cavalcata. Diversi giocatori hanno brillato, contribuendo in maniera determinante al successo della squadra. Gli appassionati di calcio e i tifosi dell’Aston Villa sono invitati a esprimere la loro opinione su chi meriti il titolo di “Man of the Match” per queste dieci partite memorabili.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
10 wins in a row for Aston Villa… and +10 points than Man United in PL table! 💜💙
Who’s been your Man of the Match? pic.twitter.com/dLWGZXSBQT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 21, 2025
Esteri
PSG, inizia la vacanza di nove giorni | la decisione di Luis Enrique
PSG – Dopo un periodo intensissimo e il passaggio del turno in Coppa di Francia, il tecnico spagnolo regala una lunga vacanza alla squadra
Vacanze per tutti in casa Paris Saint-Germain. Dopo il netto 4-0 sul Vendée Fontenay che ha spalancato ai parigini le porte degli ottavi di finale di Coppa di Francia, Luis Enrique ha deciso di premiare la squadra concedendo nove giorni di riposo.
Una scelta dettata da un calendario particolarmente logorante. Il PSG arriva infatti da settimane ad alta intensità, culminate con la finale di Coppa Intercontinentale vinta ai rigori contro il Flamengo. Un dispendio fisico e mentale che l’allenatore spagnolo ha voluto compensare con una pausa lunga e rigenerante, permettendo ai giocatori di staccare la spina e trascorrere le feste con le rispettive famiglie.
Visualizza questo post su Instagram
PSG, Luis Enrique non sorprende…
La notizia, riportata da Le Parisien, non sorprende più di tanto. Luis Enrique aveva già dimostrato in passato grande attenzione al benessere del gruppo, concedendo sette giorni liberi anche alla vigilia della finale di Champions League a Monaco. Un segnale chiaro: per puntare in alto servono sì intensità e disciplina, ma anche recupero e serenità.
Ora i campioni d’Europa si godono la pausa, pronto a ripartire con nuove energie per affrontare una seconda parte di stagione che si preannuncia decisiva.

PSG
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato4 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
