Esteri
Belgio, Domenico Tedesco non è più il Commissario Tecnico
Domenico Tedesco non è più il CT della nazionale belga, il suo mandato è stato interrotto bruscamente lasciando la squadra senza guida.
La fine di un’era per Domenico Tedesco
La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno: Domenico Tedesco è stato esonerato dalla posizione di commissario tecnico della nazionale belga. Questo cambiamento inaspettato lascia il Belgio in cerca di una nuova guida in vista delle prossime competizioni internazionali. La decisione è stata presa a seguito di una serie di prestazioni insoddisfacenti che non hanno rispecchiato le aspettative della federazione calcistica belga.

COLOGNE, GERMANY – 27.03.23: Domenico Tedesco, Head coach of Belgium. Pre match pressconference. The football match between Germany vs Belgium at Rhei Energie Stadium
Le possibili conseguenze per la nazionale belga
Con l’uscita di scena di Tedesco, la nazionale belga si trova in una situazione di incertezza. La squadra dovrà ora affrontare un periodo di transizione, cercando un nuovo allenatore che possa portare fresche idee e strategie per migliorare le performance in campo. Questo esonero potrebbe rappresentare un’opportunità per rilanciare una squadra che, negli ultimi anni, ha faticato a ritrovare il suo smalto.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano]
🚨❌ Domenico Tedesco has been sacked and he’s no longer the Belgium national team head coach.
It’s over. 🇧🇪 pic.twitter.com/81AgXraQre
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 17, 2025
Ligue 1
Marsiglia, UFFICIALE: Beye é il nuovo allenatore
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Marsiglia ha ufficializzato l’arrivo di Habib Beye come nuovo allenatore.
Il Marsiglia ha trovato il sostituto di Roberto De Zerbi. Sarà Habib Beye, ex difensore de Les Pochéens dal 2003 al 2007. Beye ha da poco lasciato il Rennes, dopo il suo esonero: ha allenato anche il Red Star (la squadra francese, non la Stella Rossa di Belgrado).
Il Marsiglia si trova attualmente al quarto posto ed ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite. Ad oggi sarebbero qualificati ai preliminari di Champions League: sono a -5 dal Lione terzo (il terzo posto porta alla qualificazione diretta in Champions). L’esordio di Beye sulla panchina dell’OM sarà domani alle 20:45 in trasferta contro il Brest.
Marsiglia-Beye é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club francese:
L’Olympique de Marseille annonce la nomination d’𝐇𝐚𝐛𝐢𝐛 𝐁𝐞𝐲𝐞 au poste d’entraîneur de l’équipe première. ✍️
Bon retour chez toi, 𝐇𝐚𝐛𝐢𝐛 🔙💙 pic.twitter.com/STmERxncb5
— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) February 18, 2026
Premier League
Nottingham Forest, UFFICIALE: Vitor Pereira é il nuovo allenatore
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nottingham Forest ha ufficializzato l’arrivo di Vitor Pereira come nuovo allenatore.
Ufficializzato il quarto allenatore della stagione del Nottingham Forest. Dopo gli esoneri di Nuno Espirito Santo, Ange Postecoglou e Sean Dyche, é Vitor Pereira il nuovo allenatore della squadra di Lorenzo Lucca. Il Nottingham Forest si trova attualmente quartultimo in Premier League a +3 sul West Ham terzultimo. Questa settimana sarà anche impegnato in Europa League contro il Fenerbahce nello spareggio d’andata per gli ottavi.
Vitor Pereira ha allenato il Porto (2011-2013) vincendo due campionati portoghesi e due Supercoppe. Dal 2017 al 2020 ha anche allenato il Shanghai SIPG con cui ha vinto il campionato cinese nel 2018 (la squadra non aveva mai vinto il campionato). Vince poi anche la Supercoppa di Cina nel 2019. Inoltre, ha allenato il Wolverhampton da dicembre 2024 a novembre 2025, portandoli alla salvezza nella stagione 2024/25 con 6 vittorie consecutive.
Nottingham Forest-Vitor Pereira é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club inglese:
Nottingham Forest is delighted to confirm that Vítor Pereira has been appointed as Head Coach on an 18-month deal.
Pereira began his managerial career in his homeland, Portugal, in 2002. After gaining extensive experience across the country, he took over Porto in 2011, where a… pic.twitter.com/nnHmRKPoLU
— Nottingham Forest (@NFFC) February 15, 2026
Esteri
Atletico Madrid show: Barça travolto 4-0 e finale a un passo
L’Atletico Madrid domina al Metropolitano nella semifinale d’andata di Coppa del Re. Flick chiamato all’impresa al ritorno.
I colchoneros mettono una seria ipoteca sulla finale di Coppa del Re travolgendo il Barcellona con un netto 4-0 al Riyadh Air Metropolitano. La squadra di Diego Simeone chiude i conti già nel primo tempo, lasciando ai blaugrana di Hansi Flick solo le speranze di una rimonta storica nel ritorno del 3 marzo al Camp Nou.
Atletico Madrid – Barcellona, l’analisi della partita
La gara si sblocca dopo appena sei minuti con un clamoroso autogol nato da un retropassaggio errato di Eric Garcia. Da lì in avanti è monologo rojiblanco: Griezmann firma il raddoppio, poi sale in cattedra Ademola Lookman, autore di un gol e 2 assist, prima per il 3-0 e poi per il poker di Julian Alvarez allo scadere del primo tempo.

Il Barcellona prova a reagire nella ripresa, trova anche la rete con Cubarsí ma il VAR annulla per fuorigioco millimetrico. Una traversa di Fermin Lopez e alcune parate di Musso sono troppo poco per riaprire il discorso. Nel finale arriva anche il rosso a Eric Garcia, simbolo di una serata da incubo per i catalani.
Simeone festeggia una vittoria pesantissima, ma sa che contro il Barcellona non si può mai abbassare la guardia. La qualificazione sembra indirizzata, ma il verdetto definitivo arriverà al ritorno.
Visualizza questo post su Instagram
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Focus3 giorni faAtalanta, Ahanor finalmente azzurrabile: Perchè non prima
-
Champions League2 giorni faReal Madrid-Benfica: probabili formazioni e dove vederla
-
Serie C4 giorni faSerie C/C: colpo Benevento,il Catania insegue
-
Champions League3 giorni faAtletico Madrid-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato2 giorni faPescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
-
Casino6 giorni faI migliori siti poker non AAMS – poker room stranieri a Febbraio 2026
-
Notizie1 giorno faGalatasaray, rimpianto Zaniolo: “Noi avremmo voluto trattenerlo”