I nostri Social

Esteri

Bayern Monaco, Müller: “Penso al futuro…ma prima c’è il Mondiale per Club”

Pubblicato

il

Muller, Bayern Monaco,

Il campione tedesco si congeda dal Bayern Monaco dopo 750 presenze e 33 trofei. Ora guarda agli Stati Uniti, con il Los Angeles FC sullo sfondo.

Dopo un quarto di secolo in maglia Bayern Monaco, Thomas Müller si prepara a voltare pagina. Con 750 presenze complessive, oltre 500 in Bundesliga (record assoluto per il club), 248 gol, quasi 300 assist e 33 trofei conquistati – tra cui due Champions League e un Mondiale con la Germania nel 2014 – il numero 25 ha detto addio all’Allianz Arena nel weekend, tra gli applausi e l’emozione del pubblico durante la vittoria per 2-0 contro il Borussia Mönchengladbach.

Bayern Monaco, il futuro di Müller

Ma la carriera di Müller potrebbe non essere finita. Il 35enne, infatti, ha ammesso di stare valutando un possibile trasferimento negli Stati Uniti a fine contratto, previsto per l’estate. “Mi sto informando sulla vita negli USA” ha dichiarato a Sky Germania, lasciando intendere che un’avventura in MLS potrebbe essere il prossimo passo.

Bayern Monaco

Tra le ipotesi più accreditate c’è il Los Angeles FC, club legato al Bayern da una partnership strategica. Tuttavia, Müller ha precisato che non c’è ancora nulla di deciso: “Non ho preso una decisione definitiva, ma ho delle idee. Le prossime settimane potrebbero dire di più. Intanto, c’è ancora il Mondiale per Club da vivere: sarà un’esperienza speciale.”

Premier League

Tottenham, Romero duro: “In questi momenti dovrebbero farsi avanti altri, ma non accade. Appaiono solo quando le cose vanno bene”

Pubblicato

il

Il centrale del Tottenham Cristian Romero rompe il silenzio: “Parlano solo quando le cose vanno bene e raccontano bugie”.

Le dichiarazioni di Cristian Romero

Cristian Romero, noto difensore argentino del Tottenham, ha recentemente espresso il suo malcontento tramite un’intervista, mettendo in luce una situazione che sembra ripetersi da anni. Le sue parole sono forti e dirette: “In momenti come questo, dovrebbero essere altre persone a parlare… ma non lo fanno, come accade ormai da diversi anni”. Un’accusa che punta il dito contro coloro che preferiscono rimanere nell’ombra quando le acque si fanno torbide.

Solo silenzio quando le cose si complicano

Romero non si è limitato a questo, aggiungendo che “si fanno vedere solo quando le cose vanno bene per raccontare qualche bugia”. Una dichiarazione che getta una luce critica sul comportamento di certi dirigenti o rappresentanti del mondo del calcio, sottolineando come la comunicazione spesso sia utilizzata in modo strategico e non sempre trasparente.

romero

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Supercoppa di Spagna

Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Atletico Madrid e Real Madrid si affrontano a Jeddah in Arabia Saudita, nella seconda semifinale della Supercoppa spagnola. Calcio d’inizio in programma domani alle 20:00.

L’ennesimo atto della rivalità tra Atletico e Real va in scena a Jeddah, in Arabia Saudita, per la semifinale di Supercoppa spagnola. Le due compagini della capitale spagnola si affrontano per un posto nella finale della competizione, primo trofeo del 2026.

L’Atletico Madrid del Cholo Simeone è reduce in campionato dal pareggio contro la Real Sociedad per 1-1. Un risultato che diminuisce le speranze dei Colochoneros di poter rientrare nella corsa per il titolo. Motivo in più per cercare di andarsi a prendere un trofeo eliminando contro i rivali storici, già sconfitti in stagione al Metropolitano con un sonoro 5-2.

Dall’altra parte c’è il Real Madrid di Xabi Alonso. Le Merengues sembrano aver superato il momento di maggiore difficoltà. Nonostante l’assenza di Mbappé, i Blancos hanno vinto le ultime due gare di campionato, di cui l’ultima in modo molto convincente contro il Real Betis, con un netto 5-1. Partita che ha riportato alla luce il grande talento di Gonzalo Garcia, capocannoniere dello scorso Mondiale per Club, autore di una tripletta contro gli andalusi.

Qui Atletico Madrid

Per la trasferta saudita Simeone non avrà a disposizione Lenglet e Nico Gonzalez. Anche Pablo Barrios, uscito  nel corso della gara contro la Real Sociedad, difficilmente recupererà per domani.

Connor Gallagher si candida per una maglia da titolare a centrocampo al fianco di Koke. Simeone e Baena confermati sulle fasce, a supporto di Julian Alvarez e Sorloth. In difesa torna Le Normand dal primo minuto.

Atletico M

Depositphotos_786938686_S

Qui Real Madrid

La grande assenza in casa Real Madrid è quella di Kylian Mbappé. La stella francese non ha recuperato in tempo dalla distorsione al ginocchio sinistro. Xabi Alonso deve rinunciare anche a Eder Militao e Brahim Diaz, impegnato in Coppa d’Africa. Recuperato Alexander-Arnold: l’inglese potrebbe essere a disposizione per l’eventuale finale.

Davanti a Courtois la coppia difensiva sarà composta da Huijsen e Rudiger. Valverde confermato nel ruolo di terzino. Coppia mediana Tchouameni e Camavinga. Vinicius e Rodrygo entrambi titolari, a supporto di Gonzalo Garcia.

Real Madrid, Vinicius

Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Pubill, Le Normand, Hancko; Simeone, Gallagher, Koke, Baena; Sorloth, Alvarez. All: Simeone

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Huijsen, Rudiger, Carreras; Camavinga, Tchouameni; Rodrygo, Bellingham, Vinicius; Garcia. All: Alonso.

Atletico Madrid-Real Madrid, dove vederla

La semifinale di Supercoppa di Spagna tra Atletico Madrid e Real Madrid sarà trasmessa in esclusiva sul canale Youtube di Cronache di Spogliatoio.

 

 

Continua a leggere

Esteri

Al-Ittifaq, Balotelli giocherà nel club saudita! I dettagli

Pubblicato

il

Balotelli

Mario Balotelli tornerà in campo, ma non Italia. Il giocatore ha firmato un contratto per 2 anni e mezzo con l’Al-Ittifaq. 

Secondo quanto riportato da TMW e Gianluca Di Marzio, L’attaccante italiano ha firmato per il club saudita, dopo la deludente esperienza al Genoa che l’ha portato a sole 6 presenze con i grifoni. L’ultima esperienza soddisfacente per l’ex Milan è stata in Turchia, all’Adana Demirspor. Nella stagione 2021/22 ha siglato 18 reti e fornito 4 assist in 31 presenze, mentre due anni dopo ha contributo con 7 reti ed 1 assist in 16 partite totali.

Al-Ittifaq

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Al-Ittifaq, una nuova pagina per Balotelli

Questo capitolo della propria carriera segna un’altra opportunità per rilanciarsi, con la possibilità di riuscire a ritrovare una continuità che al suo ritorno in Italia è certamente mancata. Nonostante le difficoltà affrontate nell’ultima esperienza, il giocatore non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Il club saudita si trova all’ultimo posto nella seconda divisione del campionato degli Emirati Arabi Uniti e, Balotelli, potrebbe essere un giocatore chiave per la salvezza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato3 minuti fa

Lazio, passi avanti per Tóth: l’offerta al Ferencvaros

Visualizzazioni: 10 La Lazio punta su Alex Tóth: trattative in corso con il Ferencváros per il giovane talento ungherese, offerti...

Milan Milan
Notizie24 minuti fa

Theo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 50 Theo Hernandez, da grande campione rossonero a nostalgico, così ci viene da pensare, dei tempi che furono. E,...

Calciomercato33 minuti fa

Juventus, svolta Arthur: il Gremio pronto ad acquistarlo

Visualizzazioni: 44 Il Gremio si muove per trattenere Arthur Melo: trattative in corso con la Juventus per un accordo definitivo....

Premier League43 minuti fa

Tottenham, Romero duro: “In questi momenti dovrebbero farsi avanti altri, ma non accade. Appaiono solo quando le cose vanno bene”

Visualizzazioni: 38 Il centrale del Tottenham Cristian Romero rompe il silenzio: “Parlano solo quando le cose vanno bene e raccontano...

Lazio Lazio
Calciomercato54 minuti fa

Lazio, Guendouzi verso Istanbul per visite mediche e firma

Visualizzazioni: 76 Matteo Guendouzi si trasferisce al Fenerbahçe: contratto fino al 2030 con opzione per il 2031, per un valore...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato, due club di A seguono il giovane Bozhinov

Visualizzazioni: 29 Il calciomercato può portare Rosen Bozhinov in A giovane difensore del Royal Antwerp classe 2005. Il giocatore si...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi

Visualizzazioni: 195 Milan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Qui di seguito andremo a raccontare lo stato dell’arte di una trattativa che sembrava cessata...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, Chiesa apre alla Serie A: non solo la Juventus

Visualizzazioni: 49 Federico Chiesa potrebbe tornare in Serie A: Juventus, Napoli e Roma alla finestra per l’attaccante del Liverpool che...

Calciomercato1 ora fa

Lazio, Ratkov sta svolgendo le visite mediche

Visualizzazioni: 32 Petar Ratkov è pronto a unirsi alla Lazio: iniziate le visite mediche per l’attaccante serbo, il club biancoceleste...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, un pari clamoroso con del rammarico

Visualizzazioni: 38 L’Hellas Verona porta via dal Maradona un punto d’oro per l’avversario ma è legittimo registrare anche dell’amarezza viste...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android