I nostri Social

Esteri

Bayern Monaco, delusione Kim: “Non è avanti come speravamo”

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Kim

Al Bayern Monaco c’è preoccupazione per Kim Min-Jae: l’ex difensore del Napoli non sta rendendo quanto ci si aspettava da lui. Ecco il punto della situazione.

Dopo un inizio di stagione incoraggiante, le prestazioni di Kim Min-Jae cominciano a preoccupare il Bayern Monaco.

Il difensore coreano, acquistato dal Napoli per 50 milioni di euro, ha mostrato qualche incertezza anche contro il Lipsia, nell’ultima partita di Bundesliga.

Lothar Matthäus, leggenda del Bayern e del calcio tedesco, ha espresso le sue preoccupazioni in un’intervista a Sky Sport:

Non è ancora così avanti come speravamo. È un fattore di incertezza per il Bayern, deve abituarsi alla Bundesliga.

Non ho nulla contro il giocatore, ma non è ancora stato all’altezza delle aspettative, visto quello ha portato con sé dall’Italia“.

Bayern Monaco, Kim Min-Jae

Nel frattempo, il coreano fa il possibile per essere all’altezza delle aspettative. Non è certamente uno che si risparmia: leggende narrano che, all’inizio della carriera, si allenasse come Rocky Balboa, spingendo una macchina su per una collina.

Finora, ha collezionato 10 presenze con il Bayern Monaco in tutte le competizioni. Non gli mancheranno, comunque, le occasioni per dimostrare di essere all’altezza delle aspettative del club.

Premier League

McKenna, niente Brighton o United: pronto il rinnovo con l’Ipswich

Pubblicato

il

Kieran McKenna è uno dei manager più chiacchierati del calcio inglese, ma per ora non sembra intenzionato a lasciare l’Ipswich.

McKenna, pronto il rinnovo con l’Ipswich: i dettagli

Per lui si era lungamente parlato di Brighton e Manchester United ma anche di Chelsea, prima che i Blues virassero con forza su Enzo Maresca, ma il destino di Kieran McKenna (38enne londinese fra gli allenatori più in auge del panorama inglese) sembra quello di rimanere all’Ipswich ancora per molto tempo.

Infatti, stando a quanto riporta Sky Sports UK, Ed Schwartz (proprietario del club) la scorsa settimana è volato dagli Stati Uniti in Inghilterra per parlare con Mark Ashton (CEO dell’Ipswich) e lo stesso McKenna. Sul tavolo una proposta di rinnovo pluriennale per l’enfant prodige della scuola degli allenatori inglesi.

Kieran è arrivato a Portman Road nel 2021, permettendo ai Trattori di fare il doppio salto: dalla League One al Championship e dal Championship alla Premier League. Il nativo dell’Irlanda del Nord, ma con doppio passaporto anche inglese, ha un accordo con l’Ipswich che (senza rinnovo) scadrebbe il 30 Giugno del 2025.

McKenna

(Photo by Gareth Evans/News Images)

Continua a leggere

Premier League

Leicester, partito il casting per il post-Maresca: tutti i nomi

Pubblicato

il

Leicester

Il Leicester, con ogni probabilità, saluterà Enzo Maresca (destinazione Chelsea) e si sta già muovendo per trovare il sostituto.

Leicester, se parte Maresca tutto su Potter

Siamo ben lontani dall’ufficiosità, ma con ogni probabilità nel corso di questa settimana il Leicester saluterà Enzo Maresca. Il tecnico italiano ha confermato (telefonicamente, in quanto in questo momento l’ex-assistente di Guardiola si trova in vacanza in Spagna) al board thailandese la propria volontà di trasferirsi al Chelsea.

Il Leicester, da canto suo, non tiene nessuno contro la propria volontà, ma ancora qualora avesse intenzione di farlo non avrebbe potere decisionale in quanto nel contratto che lega l’allenatore italiano alle foxes è presente una clausola rescissoria.

Qualora i Blues dovessero pagarla (e il vero “intoppo” nella trattativa sta tutto qui, dato che il Chelsea vorrebbe uno sconto che il Leicester non è disposto a concedere) allora il club dell’East Midlands non potrebbe opporsi in alcun modo. In questo senso, un aiuto (indiretto) alla causa potrebbe portarlo un altro ex-Chelsea.

Si tratta di Graham Potter, ex-allenatore proprio dei Blues ma attualmente ancora a busta paga. Il tecnico britannico è un vecchio pallino della dirigenza del Leicester, che provò a metterlo sotto contratto già nell’Aprile del 2023 dopo l’esonero di Brendan Rodgers.

Leicester

Photo Source: WBA.co.uk

Non solo Potter: ecco tutti i nomi per il post-Maresca

Tuttavia, in quell’occasione l’ex-tecnico del Chelsea (esonerato poche settimane prima dai londinesi) declinò la proposta delle foxes in quanto non entusiasta di prendere una squadra in corsa. E per di più ridotta in quelle condizioni, come dimostrerà la retrocessione della Blue Army appena pochi mesi dopo.

Oggi, però, lo scenario è cambiato. Potter prenderebbe la squadra a inizio Giugno, con la possibilità di impostare la stagione e di fare in prima persona la preparazione. Oltretutto, firmando con il Leicester, libererebbe spazio salariale in quel di Cobham, permettendo al Chelsea (avviluppato quanto, se non più, delle volpi nelle spire del FFP inglesi) di risparmiare sul suo stipendio e di reinvestire quella somma su Maresca.

Sarebbe un domino perfetto, se non fosse altro il fatto che il Leicester non potrebbe garantire, nelle sue attuali condizioni economiche, all’ex-allenatore del Brighton la liquidità necessaria per avviare il proprio progetto tecnico. Infatti, è stato appreso dai media locali come le foxes probabilmente punteranno su un tecnico dallo status meno sedimentato e per il quale “il richiamo della Premier League sarebbe impossibile da rifiutare“.

In questo senso sono già stati avviati i primi contatti esplorativi con Carlos Corberàn: attuale allenatore del West Bromwich Albion. Il tecnico spagnolo accetterebbe volentieri il passaggio nel Leicestershire, ma per il momento si tratta di una soluzione di “ripiego“: qualora tutti i principali candidati dovessero declinare la proposta.

Un altro nome che potrebbe tornare in auge al Seagrave è quello di Thomas Frank, attuale tecnico del Brentford di cui il Leicester è un ammiratore di lunga data. Il problema sarebbe trovare la quadra economica con le bees per liberare il tecnico danese e lì bisognerebbe capire se le foxes avranno o meno la potenza economica per strappare l’allenatore a una squadra che potrebbe potenzialmente essere una diretta concorrente.

Certamente più facile sarebbe arrivare a Will Still, che ha da poche settimane risolto il suo contratto con il Reims e che ha pubblicamente ammesso il suo desiderio di allenare in Premier League. Rimane sullo sfondo il nome di Urs Fischer, allenatore svizzero che ha portato l’Union Berlino in Champions League prima di rescindere consensualmente il proprio contratto con la società tedesca lo scorso Novembre.

Così come i nomi di David Moyes, il cui contratto con il West Ham scadrà il prossimo 30 Giugno e che non verrà rinnovato dato che è già stato ufficializzato Julien Lopetegui come suo successore, e di Steve Cooper, ex-allenatore del Nottingham Forest ed esonerato dai rivali territoriali delle foxes lo scorso Dicembre.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Kroos: “Io e Modric la pensiamo diversamente, volevo lasciare al top”

Pubblicato

il

Toni Kroos

Il calciatore del Real Madrid Toni Kross ha parlato ai microfoni de Cadena Ser, in merito al suo futuro visto l’annuncio del suo ritiro dopo l’Europeo.

Real Madrid, le parole di Toni Kroos

Real Madrid

Di seguito le parole del centrocampista tedesco del Real Madrid Toni Kroos, rilasciate ai microfoni della emittente radiofonica spagnola Cadena Ser, relative al suo ritiro dal calcio e non solo:

Cosa provi quando dici l’ultima partita?

“Ormai penso poco a me stesso. È la partita più importante per tutta la squadra, l’ultima della stagione e tutti vogliamo finire bene. È la mia ultima partita col Real, ma poi giocherò l’Europeo. Per me non finisce sabato”.

Ti aspettavi un addio così al Bernabeu?

“Non lo dimenticherò mai, non voglio dimenticarlo mai. La verità è che non mi aspettavo niente. Volevo solo godermi quel giorno, qualunque cosa fosse accaduta. È stato molto speciale ed emozionante, non potevo chiedere di più”.

Chi ti mancherà di più nello spogliatoio?

“Tutti, non solo i compagni di squadra. Sono tanti con i quali sono qui da tanti anni. Luka, Lucas Vázquez, Nacho… Ma quello che mi mancherà sarà il campo, mi è sempre piaciuto è giocare”.

C’è un altro Kroos?

“Non credo che sia importante per il Real trovare uno come me, ma che continui a vincere. Sono sempre stati molto bravi a creare una squadra capace di vincere.

Devi sempre adattarti ai giocatori che hai; ci sarà un giorno in cui il Real Madrid giocherà senza Toni Kroos, un altro senza Luka Modric

Ma c’è stato anche un giorno in cui abbiamo dovuto giocare senza Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos, e abbiamo continuato a vincere. Ciò accadrà anche la prossima stagione, il Real vincerà sempre”.

A 34 anni, nel momento più bello della sua carriera, cosa farà Toni Kroos dopo gli Europei?

“Ho diversi progetti. A partire da settembre aprirò qui un’accademia per i bambini. Poi farò una sorta di Kings League in Germania. Ho diversi progetti, ma la mia idea di andare in pensione ha anche a che fare con il trascorrere più tempo a casa con i miei figli”.

Sei tornato in nazionale perché gli Europei sono in Germania?

“No, no. Avevo la sensazione che avessero bisogno di me. Nagelsmann mi ha chiamato. Ho visto le partite, ho visto che avevano sofferto dopo i Mondiali in Qatar.

Mi ha chiesto se avrei voluto giocare gli Europei, ci ho pensato e ho detto di sì. Mi sento bene fisicamente, che è la cosa più importante. Si gioca un torneo dopo una lunga stagione. Penso che abbiamo grandi possibilità” .

Hai paure di pentirti di questa decisione? Modric vuole continuare e ha 39 anni.

“No, sono casi diversi. Penso che io e Luka la pensiamo in modo leggermente diverso su come finire la nostra carriera.

Lui continua a godersi il calcio, io ho sempre desiderato concludere in un grande momento, in cui il mio corpo risponde ancora molto bene. Voglio lasciare il calcio senza problemi fisici e sono felice di aver avuto questo livello fino a 34 anni.

Volevo finire da elemento importante per la squadra. Mi sento bene adesso e penso che sia il momento perfetto”.

Se la Germania vincesse gli Europei, pensi che meriteresti di vincere il Pallone d’Oro?

“Non lo so. Durante tutta la mia carriera non ho mai pensato di vincere trofei individuali. Ho sempre pensato a vincere con la squadra. Il resto è una conseguenza”.

Ancelotti ha detto che hai avuto le palle per prendere una decisioni del genere.

“Ci ho pensato per mesi. Ci sono momenti in cui avrei voluto continuare per un’altra stagione, altri in cui volevo smettere… Verso aprile ho avuto la sensazione che fosse il momento di chiudere, cambiare idea ora è difficile”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Brescia, si complica il riscatto di Borrelli: i dettagli

Visualizzazioni: 95 Calciomercato Brescia, Gennaro Borrelli potrebbe non essere più un giocatore delle Rondinelle nella prossima stagione. Il riscatto dal...

Serie B4 ore fa

Cosenza, gli sponsor come garanzia per il riscatto di Tutino? Lo scenario

Visualizzazioni: 106 Cosenza, si sta per entrare nel vivo per quanto riguarda la vicenda sul possibile riscatto di Gennaro Tutino....

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato4 ore fa

Monza: Palladino saluta il club sui social

Visualizzazioni: 111 Monza: arrivano i saluti social di Raffaele Palladino, il tecnico lascia i brianzoli dopo aver conquistato una salvezza...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Calciomercato4 ore fa

Napoli, voci di un clamoroso scambio con la Juventus

Visualizzazioni: 237 Con il campionato ormai concluso i giorni si riempiono di voci di calciomercato. Una delle più clamorose riguarda...

Conference League5 ore fa

Fiorentina, Biraghi: “C’è voglia di rivalsa per lo scorso anno. Su Italiano…”

Visualizzazioni: 141 Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della finale di...

Lotito Lotito
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Lazio, fatta per l’arrivo del nuovo attaccante

Visualizzazioni: 159 Calciomercato Lazio, Loum Tchaouna, attaccante francese classe 03,’ in questa stagione con la maglia della Salernitana ha collezionato...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A5 ore fa

Inter, primo incontro tra Oaktree e Simone Inzaghi: i dettagli

Visualizzazioni: 223 Inter, nel pomeriggio di oggi c’è stato il primo incontro tra esponenti del fondo Oaktree e Simone Inzaghi....

Calciomercato5 ore fa

Phillips, niente Leeds ma può andare all’Everton: gli scenari

Visualizzazioni: 103 Per Kalvin Phillips non c’è spazio al Manchester City. Sfumato un ritorno a casa ad Elland Road, può...

Serie C5 ore fa

Lecco, ore drammatiche per il destino della società: i dettagli

Visualizzazioni: 122 Lecco, sembra molto vicina la verità per il futuro della società brianzola. Andiamo a vedere nel dettaglio. E’...

Inter Inter
Calciomercato5 ore fa

Inter, arriva dalla Premier il sostituto di Dumfries

Visualizzazioni: 212 L’Inter sta già lavorando al futuro con un occhio al bilancio. Dumfries potrebbe essere sacrificato, e il suo...

Le Squadre

le più cliccate