Home » Esteri » Barcellona, Xavi mette sul mercato quattro calciatori
Esteri

Barcellona, Xavi mette sul mercato quattro calciatori

Barcellona: Xavi, allenatore spagnolo, in questa stagione sulla panchina del Barcellona ha collezionato in tutte le competizioni 50 presenze con 35 vittorie.

Arrivato a Barcellona nel novembre 2021 per sostituire Koeman, dal suo arrivo la società ha fatto molto per rafforzare una squadra che si trovava al nono posto ed era uscita poi dai gironi di Champions League dopo 20 anni.

Nonostante una pessima partenza, Xavi ha messo in ordine la squadra e ha chiuso il campionato al secondo posto dietro al Real Madrid, uscendo però sia in Coppa di Spagna ed in Europa League.

In questa stagione la società ha investito molto sul mercato portando giocatori top come Lewandowski e Raphinha e aggiungendo pezzi alla panchina come Kessie o Kounde, che hanno portato il club catalano alla vittoria del campionato spagnolo.

Barcellona, Xavi mette sul mercato quattro calciatori

Barcellona

Dopo la conquista del campionato spagnolo, il primo dall’addio di Messi dai catalani, l’allenatore del Barcellona  sta valutando assieme alla società su chi puntare in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE:  Inter: intreccio di mercato con due top club!

Per questo Xavi ha deciso di non puntare su quattro giocatori che sono Ferran Torres, Ansu Fati, Kessie e Jordi Alba.

Cessioni che servono per rientrare nel fair play finanziario e puntare sui due obiettivi di mercato della prossima stagione, cioè Bernardo Silva e soprattutto il ritorno di Leo Messi.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri