Esteri
Barcellona, Szczesny: “Qui non ho nessuna garanzia, dovrò sudare per avere il posto fisso”
L’ex portiere della Juventus e attuale calciatore del Barcellona ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Foot Truck relative al suo ritorno in campo.
Barcellona, le parole di Szczesny

Wojciech Tomasz Szczęsny guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal neo portiere del Barcellona Wojcieh Szczesny rilasciate ai microfoni di Foot Truck, relative alla sua decisione di tornare in campo dopo aver deciso di abbandonare il calcio giocato.
“Onestamente, non ne ho idea perché non so quanto tempo mi ci vorrà per tornare in porta. Non ho alcuna garanzia di essere il numero uno in porta. Oggi non sono il numero uno. E non sarò il numero uno nemmeno la prossima settimana perché ho ancora bisogno di tempo.
Nel calcio non ci sono garanzie di giocare in prima squadra. Prima devi lottare per un posto da titolare e poi devi mantenerlo. Non ho avuto alcuna conversazione con Hansi Flick sul mio ruolo in squadra. Il Barça mi ha detto chiaramente che aveva bisogno del mio aiuto e io penso di poterlo fare. Questo è quanto.
Il Barça mi ha chiesto di aiutarli e io lo farò, ma sarà l’allenatore a decidere se la mia esperienza sarà dentro o fuori dal campo. Potrebbe anche accadere che io perda nel duello per il posto di portiere titolare. Dirò di più: se perdo e Iñaki Peña gioca benissimo, non sarò nemmeno triste.
Fisicamente non sono messo male, ma ho bisogno di tempo per entrare nel ritmo dello spogliatoio e abituare gli occhi alla velocità del pallone. Questo è spesso il problema più grande dopo una pausa dal calcio.
Ho fatto una sessione di lavoro con il preparatore dei portieri della Juventus, che è venuto a trovarmi prima per una settimana a Varsavia e poi per due settimane a Marbella. Quindi posso dire di aver svolto un periodo di preparazione di tre settimane. È vero che a settembre non mi sono allenato con il pallone”.
Bundesliga
Stoccarda-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla
Nel 13° turno di Bundesliga andrà in scena una grande classica del calcio tedesco, Stoccarda contro Bayern Monaco. Calcio d’inizio in programma oggi alle 15.30.
Il match più atteso della 13° giornata di Bundesliga è quello che andrà in scena alla Mercedes-Benz Arena tra Stoccarda e Bayern Monaco. I campioni in carica della Coppa di Germania proveranno a tener testa all’attuale capolista del campionato tedesco.
Gli Svevi, nonostante tante assenze per infortunio, stanno mantenendo un’ottimo rendimento, occupando il 6° posto in campionato a -1 dalla zona Champions. Nell’ultimo turno lo Stoccarda è uscito sconfitto dal campo del Amburgo nell’ultimo minuto, ma in settimana è approdata ai quarti di finale della DFB Pokal eliminando il Bochum.
Dall’altra parte c’è il Bayer Monaco di Kompany. I bavaresi, saldamente al comando della Bundesliga, hanno accumulato 8 punti di vantaggio sul Lipsia secondo. Dopo il successo in rimonta in casa contro il St Pauli, il Bayern ha passato il turno in Coppa di Germania eliminando l’Union Berlino con un 3-2.
Qui Stoccarda
Il tecnico Sebastian Hoeness deve fare i conti con l’infermeria piena, e scelte limitate. Contro il Bayern Monaco non ci saranno Demirovic, Fuhrich, Justin Diehl, Lucas Jacquez, Yannik Keitel e Dan-Axel Zagadou.
Stoccarda che non dovrebbe cambiare molto rispetto a quanto visto contro il Bochum: davanti a Nubel ci saranno Assignon, Chabot, Jeltsch e Mittelstadt. Stiller in cabina di regia, con capitan Karazor al suo fianco. Dietro a Undav confermati Bounani, El Khannouss e Leweling.

Qui Bayern Monaco
Per la trasferta di Stoccarda il Bayern dovrà rinunciare ancora ad Alphonso Davies e Jamal Musiala, ancora non pronti al rientro. Difficilmente ci sarà Pavlovic, uscito per infortunio nel corso della sfida di coppa contro l’Union Berlino.
Kompany dovrebbe puntare su Stanisic e Bischof come terzini, con Kim che può rientrare in difesa al posto di Tah. Goretzka torna dal primo minuto al fianco di Kimmich. Dietro Kane agiranno Olise, Gnabry e Luis Diaz.

Bayern Monaco
Stoccarda-Bayern Monaco, le probabili formazioni
Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Assignon, Jeltsch, Chabot, Mittelstadt; Karazor, Stiller; Leweling, El Khannouss, Bounani; Undav. All: Hoeness.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Bischof, Upamecano,Kim, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Gnabry, Diaz; Kane. All: Kompany.
Stoccarda-Bayern Monaco, dove vederla
La partita di Bundesliga tra Stoccarda e Bayern Monaco sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 15.30 di sabato 6 dicembre 2025.
Liga
Real Betis-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla
Nel 15° turno di Liga il Real Betis ospita allo Stadio della Cartuja di Siviglia il Barcellona capolista. Calcio d’inizio in programma oggi alle 18.30.
La 15° giornata di Liga offre il match della Cartuja tra il Real Betis di Manuel Pellegrino e il Barcellona di Hansi Flick. I biancoverdi di Siviglia si preparano alla difficile gara contro la capolista del campionato spagnolo in un ottimo stato di forma.
Il Betis è infatti imbattuto nelle ultime 8 gare di campionato, ed è reduce dall’entusiasmante vittoria nel derby cittadino contro gli storici rivali del Siviglia. I biancoverdi occupano il 5° posto nel campionato spagnolo, e proveranno a rientrare nella lotta per un posto nelle prime 4°.
Dall’altra parte c’è la formazione Blaugrana, tornata a giocare al massimo nelle ultime settimane. Il Barca si è riportata in testa alla Liga, e in settimana ha vinto per 3-1 e convinto nello scontro diretto contro l’Atletico Madrid. La squadra di Flick ha ora un punto di vantaggio sul Real Madrid, impegnato nel weekend contro il Celta Vigo.
Qui Real Betis

I padroni di casa ritrovano Antony, rientrato dalla squalifica. L’ala brasiliana ha saltato il derby contro il Siviglia per il rosso rimediato nel turno precedente. Per Manu Pellegrini i dubbi riguardano il recupero di Sofyan Amrabat. e Giovani Lo Celso.
Il tecnico del Betis si affiderà a Natan e l’esperto Bartra come coppia centrale. Roca e Altimira sarà la coppia di mediani, con Fornals nel ruolo di trequartista, con Antony e Ezzazouli ai suoi lati. Panchina, almeno inizialmente per Isco.
Qui Barcellona
La partita contro l’Atletico Madrid ha privato Flick di Dani Olmo, fuori per un infortunio alla spalla fino a fine 2025. Oltre al trequartista spagnolo, contro il Real Betis non ci saranno Ter Stegen, Gavi e Araujo. La buona notizia riguarda il recupero di Fermin Lopez, almeno per panchina.
Contro il Betis il Barcellona si affiderà in difesa a Kounde, Eric Garcia, Cubarsi e Baldé. In mediana spazio a De J0ng e Casadò, con Pedri pronto ad agire sulla trequarti. Davanti confermatissimi Raphinha, Lamine Yamal e Lewandowski.

Yamal
Real Betis-Barcellona, le probabili formazioni
Real Betis (4-2-3-1): Valles; Ruibal, Natan, Bartra, Gomez; Altimira, Roca; Antony, Fornals, Ezzalzouli; Hernandez. All: Pellegrini.
Barcellona (4-2-3-1): J Garcia; Kounde, Cubarsi, Garcia, Balde; De Jong, Casadò; Yamal, Pedri, Raphinha; Lewandowski. All: Flick.
Real Betis-Barcellona, dove vederla
La partita di Liga tra Real Betis e Barcellona, in programma oggi alle ore 18.30, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.
Premier League
Liverpool, Slot: “Isak è un investimento a lungo termine, non temporaneo”
Liverpool – Arne Slot ribadisce: Alexander Isak è un pilastro del futuro del nostro club, come testimoniano i sei anni di contratto firmati.
Arne Slot e il futuro di Alexander Isak
Il tecnico del Liverpool Arne Slot ha recentemente chiarito la situazione contrattuale di Alexander Isak, uno dei talenti più promettenti del calcio europeo. Durante una conferenza stampa, Slot ha dichiarato: “Abbiamo firmato Alexander Isak per sei anni, non per tre mesi”. Questa affermazione sottolinea l’importanza del giovane attaccante nel progetto a lungo termine del club. La strategia è chiara: costruire una squadra competitiva attorno a giocatori di talento come Isak, garantendo stabilità e continuità.
Un impegno a lungo termine col Liverpool
L’accordo di sei anni non è solo un formale documento, ma rappresenta un impegno concreto verso il futuro. Isak, con le sue prestazioni sul campo, ha già dimostrato di essere un elemento chiave per la squadra. La fiducia del club nei suoi confronti è ben riposta, considerando le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco. Potrebbe emergere come uno dei protagonisti principali nel panorama calcistico internazionale nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Arne Slot: “We signed Alexander Isak for six years, not for three months…”. pic.twitter.com/H4oKWLfF3v
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie2 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie2 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato1 giorno faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie2 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
