I nostri Social

Esteri

Barcellona: Pedri come Xavi

Pubblicato

il

Barcellona

La vittoria di misura al ‘Camp Nou’ contro il Siviglia di Unay Emery ha certificato il momento di forza del Barcellona di Xavi.

I blaugrana raggiungono il secondo posto in classifica della Liga, a -12 dal Madrid primo ma è una ulteriore prova di forza per una squadra che ha letteralmente cambiato marcia.

Da quando è arrivato lo spagnolo a guidare i catalani, Xavi ha importato una mentalità completamente differente: solidità, certezza e freschezza che hanno consentito al Barça di scalare posizioni in classifica competendo per le parti privilegiate.

 

Certo, gli acerrimi rivali dei ‘Blancos’ allenati da Carletto Ancelotti hanno condotto un campionato semplicemente sensazionale e a senso unico, tuttavia dalla Catalogna c’è qualche rimpianto in più per non aver chiamato sin da subito Xavi in panchina.

Porta inviolata contro il Siviglia, e chi la poteva decidere se non proprio un potenziale ‘erede’ a centrocampo dello spagnolo: la cantera blaugrana (non è una novità) è sempre in grado di sfornare talenti fuori dal comune (si vedano i classe 2002/03) Gavi, Pedri appunto, Jutglà, Riqui Puig e Nico Gonzalez.

Giovani, chiaramente, letteralmente catapultati in un ambiente che ha avuto bisogno del loro contributo, e di certo non si son fatti trovare impreparati: poi, si sà, l’esperienza dei grandi (come il nuovo acquisto in attacco Aubameyang oppure Dembelè che da quando è arrivato l’ex Arsenal è un altro giocatore) fa la differenza.

Barcellona

Barcellona: contro il Siviglia la decide Pedri

L’ha decisa proprio Pedri, talentuoso centrocampista che si è saputo conquistare la titolarità anche nella nazionale maggiore spagnola a suon di prestazioni di assoluto livello.

E’ un giocatore da Barcellona, che Xavi considera il suo erede naturale dato che, palla al piede, ha una visione di gioco spettacolare ed è una spina nel fianco delle difese avversarie.

Barcellona

In attesa di Kessie (per il quale il futuro dovrebbe essere soltanto una formalità, il suo accordo coi catalani è cosa già fatta), il centrocampo di cui Xavi dispone è solido, dà certezza e tante garanzie, e nella prossima stagione è doveroso puntare sempre più in alto.

 

Bundesliga

Thiago Motta torna in panchina? Interesse dalla Bundesliga

Pubblicato

il

Juventus

Thiago Motta potrebbe presto approdare in Bundesliga, suscitando l’interesse di diversi club tedeschi. L’ex allenatore di Juventus e Bologna è al centro delle attenzioni di mercato.

Interesse della Bundesliga

Thiago Motta, noto per la sua esperienza sia come giocatore che come allenatore, sta attirando l’attenzione di vari club della Bundesliga. Dopo il suo periodo in Italia, dove ha guidato squadre di rilievo come la Juventus e il Bologna, il tecnico italo-brasiliano potrebbe essere il prossimo grande nome ad approdare nel campionato tedesco. In particolare Thiago Motta sembra essere finito nel mirino dell’Eintracht Francoforte.

Un futuro in Germania?

L’interesse per Thiago Motta non è passato inosservato, e diverse società hanno già avviato contatti per ottenere informazioni più dettagliate sulla sua disponibilità. Questo movimento di mercato potrebbe rappresentare per Motta una nuova sfida e un’opportunità per affermarsi in uno dei campionati più competitivi d’Europa. La Bundesliga è nota per il suo approccio innovativo e dinamico al gioco, caratteristiche che ben si sposano con la filosofia di calcio proposta da Motta.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Bundesliga

Eintracht Francoforte, arriva la decisione sull’allenatore Toppmöller

Pubblicato

il

Eintracht Francoforte

L’Eintracht Francoforte è pronto a esonerare l’allenatore Dino Toppmöller con effetto immediato, segnando un cambio di direzione importante.

Crisi all’Eintracht Francoforte

L’Eintracht Francoforte sta attraversando un periodo di crisi che ha portato la dirigenza a prendere decisioni drastiche. L’allenatore Dino Toppmöller è stato messo sotto esame dopo una serie di risultati deludenti che hanno visto la squadra scivolare nelle posizioni di bassa classifica. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, il club tedesco ha deciso di esonerare Toppmöller con effetto immediato. Questa mossa potrebbe rappresentare un tentativo di dare una scossa all’ambiente e risollevare le sorti della stagione.

Le prospettive future

L’esonero di Toppmöller apre ora la questione su chi sarà il suo successore sulla panchina dell’Eintracht. La dirigenza del club è già al lavoro per individuare un allenatore in grado di riportare serenità e risultati. La scelta del prossimo tecnico sarà cruciale per il futuro della squadra, che deve ritrovare la strada del successo per scalare la classifica. Resta da vedere come reagirà la squadra a questa decisione e quali saranno i prossimi passi del club tedesco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Premier League

Crystal Palace, Glasner: “Nessun sostegno, i giocatori sono delusi”

Pubblicato

il

Premier League

L’allenatore del Crystal Palace, Oliver Glasner, esprime il suo disappunto: “Non sentiamo supporto, i giocatori meritano protezione”

Le dichiarazioni di Oliver Glasner scuotono l’ambiente

Oliver Glasner, allenatore del Crystal Palace, ha recentemente espresso il suo disappunto per la mancanza di supporto percepita nell’ambiente. Durante un’intervista, Glasner ha sottolineato come i suoi giocatori, che si impegnano con dedizione sul campo, non ricevano la protezione e il riconoscimento che meritano. Ha affermato: “Non mi interessa proteggere me stesso, ma i giocatori lasciano il cuore sul campo e hanno bisogno di essere protetti”. Le parole dell’allenatore sono un chiaro segnale della frustrazione che si respira all’interno del team.

Le parole di Glasner non sono passate inosservate e hanno provocato un acceso dibattito tra tifosi e addetti ai lavori. La questione del supporto e della protezione dei giocatori è un tema ricorrente nel mondo del calcio e le dichiarazioni di Glasner potrebbero portare a una riflessione più ampia. L’allenatore si è fatto portavoce di un malcontento che potrebbe avere conseguenze significative sulla gestione del team e sull’atmosfera generale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A13 minuti fa

Milan-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 37 Milan-Lecce è la gara che chiude la domenica della 21° giornata di Serie A. Di seguito le scelte...

Bologna Bologna
Calciomercato23 minuti fa

Bologna, occhi sul giovane centrocampista Sahabo

Visualizzazioni: 25 Il Bologna punta gli occhi su Hakim Sahabo, giovane talento dello Standard Liege, per rafforzare il centrocampo e...

Serie A43 minuti fa

Hellas Verona, i convocati per la Cremonese: c’è Lirola

Visualizzazioni: 33 Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per la trasferta dell’Hellas Verona contro la Cremonese. Tra i...

Champions League Champions League
Calciomercato53 minuti fa

PSV, Schouten non si muove: rifiutate tutte le offerte

Visualizzazioni: 40 Jerdy Schouten resta al PSV Eindhoven: il club olandese lo considera un elemento chiave e incedibile per la...

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Mateta spinge e ha l’accordo: palla al Crystal Palace

Visualizzazioni: 45 Jean-Philippe Mateta mostra interesse per la Juventus, pronto un accordo da 30 milioni di euro per portare l’attaccante...

Serie A1 ora fa

Cremonese-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Le possibili scelte di Davide Nicola e Paolo Zanetti per la sfida tra Cremonese ed Hellas Verona, in...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Italiano: “Non mi so spiegare questa sconfitta e il primo tempo soprattutto, non siamo stati gli stessi con Como e Verona.”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?

Visualizzazioni: 73 Il calciomercato è entrato nel vivo e in queste ore sembra che Hellas Verona e Lazio possano operare...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “L’abbiamo vinta per il presidente non l’ho mai conosciuto ma l’ho sentito più volte al telefono, mando un abbraccio a tutta la sua famiglia.”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

lirola hellas verona lirola hellas verona
Notizie2 ore fa

UFFICIALE Hellas Verona, arriva Pol Lirola

Visualizzazioni: 37 Pochi minuti fa è arrivato l’annucio di Pol Lirola come nuovo giocatore dell’Hellas Verona, arriva dal Marsiglia a...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android