I nostri Social

Esteri

Atletico, Simeone: “La partita si poteva vincere”

Pubblicato

il

Atletico Madrid, Simeone

Il tecnico dell’Atletico, al termine della gara pareggiata in extremis con il Real Madrid, non è sembrato soddisfatto.

Atletico Madrid, Simeone

Le parole di Simeone

Di seguito le dichiarazioni del mister dei colchoneros:

La partita

“È stata una partita “fiacca” per entrambe le squadre. Loro hanno trovato il gol e sono stati più bravi di noi anche la partita non era vibrante. Siamo stati più misurati, attenti, nessuno voleva sbagliare. Il secondo tempo è stato simile: loro hanno avuto due occasioni, noi tre. Poi è arrivato l’1-1″.

Che sapore ha il punto?
“Nessun sapore. È un punto, la squadra lo ha cercato fino alla fine. Ha continuato a cercare il gol e ha ottenuto un meritato pareggio”.

Pensi di aver perso l’occasione di ottenere la vittoria?
“No. Per me è stata una gara strana. Loro hanno fatto meglio ma noi abbiamo avuto più occasioni. Nella ripresa è stata una partita lunga, con poche occasioni
da entrambe le parti. Non ci siamo avvicinati nemmeno lontanamente alle emozioni degli altri 3 derby stagionali. Resta un pareggio che tutto sommato, in trasferta, non è male. È un peccato non aver segnato prima, perché la partita si poteva vincere”.

Come arriva la squadra a mercoledì?
“Molto bene. I ragazzi hanno giocato un ottimo secondo tempo, stiamo bene fisicamente”.

Ligue 1

Mbappé lascia il PSG: dalle parole di Luis Enrique alla festa d’addio al Parco dei Principi

Pubblicato

il

Kylian Mbappé lascerà il PSG a fine stagione. La conferma ufficiale è arrivata dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Borussia Dortmund.

Indice

Au revoir Parigi, bienvenido Madrid

Dall’ufficiosità si è passati all’ufficialità. Il cambio di paradigma lessicale, che ha permesso di passare dall’elefante nella stanza della cui esistenza tutti sono a conoscenza ma di cui nessuno parla a una realtà fattuale, è stato reso possibile dalle dichiarazioni dello stesso Mbappé. Infatti, il fuoriclasse francese (nella giornata di ieri) ha reso nota la propria volontà di non rinnovare il proprio contratto in scadenza con il PSG.

❝È il mio ultimo anno al Paris Saint Germain. Non rinnoverò il mio contratto e la mia avventura qui finirà tra un paio di settimane. Domenica giocherò la mia ultima partita al Parco dei Principi. Provo molte emozioni per i tanti anni in cui ho avuto l’occasione e l’onore di giocare per il più grande club francese, che mi ha permesso di arrivare a questo livello.

Prima di tutto voglio ringrazie tutti i compagni che ho avuto, tutti i tecnici: Emery, Tuchel, Pochettino, Galtier e Luis Enrique. I direttore sportivi Leonardo e Luis Campos, per avermi sempre accompagnato. Grazie a tutti i membri del club che nessuno vede e che meritano il giusto riconoscimento. So di lasciare il club in ottime mani.

È dura e non pensavo sarebbe stato così difficile annunciare di lasciare il mio paese e la Ligue 1. Però ne ho bisogno. Ho bisogno di una nuova sfida dopo sette anni. So di non essere il giocatore più dimostrativo, ma dico grazie ai tifosi per tutto l’amore che mi hanno dato per sette anni. Il PSG è un club che non lascia indifferenti, o lo ami o lo odi. Io non ho rimpianti: è un club che ricorderò per tutta la mia vita. Non giocherò più qui ma continuerò a guardare ogni partita, lo seguirò ancora. Ho provato a dare il meglio di me stesso, sono grato per la vita per tutte le emozioni vissute. Ora dobbiamo alzare l’ultimo trofeo. Ici c’est Paris.❞

Mbappé

Luis Enrique: “Senza Mbappé saremo più forti

Mbappé ha annunciato il proprio addio al club tramite un lungo e sentito video che il francese ha affidato ai propri canali social. Poco dopo è arrivata anche la conferma di Luis Enrique, che però non ha voluto mostrarsi troppo affranto dall’addio del suo miglior giocatore. Di seguito, le sue parole prima della gara con il Tolosa:

❝Sapevamo tutti da tempo che Kylian Mbappé avrebbe lasciato il PSG. Non cambia nulla per noi e gli auguro tutto il meglio. Non ha ancora detto dove andrà, ma pensiamo sia chiaro. Io rimango convinto che il prossimo anno senza di lui saremo addirittura più forti: segnatevi le mie parole.❞

Sono chiaramente parole di circostanza, in quanto il tecnico catalano sa benissimo che gran parte del giudizio che verte sul suo operato lo si deve al talento del numero sette. Senza la capacità del francese di vincere le partite da solo, l’anti-calcio proposto dallo spagnolo avrebbe portato in dote molti meno elogi.

Mbappé

Mbappé-Real Madrid, i dettagli del contratto

Emergono già i primi dettagli del ricchissimo contratto che legherà Mbappé al Real Madrid. Innanzitutto la durata dell’accordo, che legherà il francese ai blancos sino al 30 Giugno del 2029. Ovviamente questo lo renderà anche il giocatore più pagato della rosa del Real, anche se a Madrid guadagnerà una cifra leggermente inferiore a quella che percepiva a Parigi e quindi su questo è stato di parola.

Kylian passerà dai trenta milioni netti l’anno che percepiva a Parigi (più ricchissimi bonus) ai venti netti che percepirà a Madrid. Una cifra di poco superiore a quella dei big della rosa, ovvero i vari Kross, Vinicius, Bellingham e Modric che però lascerà il club in estate per fare ritorno in patria.

L’affare è talmente vicino alla chiusura che in Spagna si parla già del suo nuovo numero di maglia. Si parla della numero dieci, che come detto in estate verrà lasciata libera dal centrocampista croato, poiché la sua preferita (la sette del suo idolo Cristiano Ronaldo) è occupata da Vinicius. Ci sarebbe sfitta la numero nove, rimasta vacante dopo l’addio di Benzema la scorsa estate, ma che è stata promessa al brasiliano Endrick.

Continua a leggere

Ligue 1

Juventus su O’Brien per il dopo-Bremer, ma il Lione non intende cederlo

Pubblicato

il

Jake O’Brien, centrale irlandese classe 2001, è finito nel mirino della Juventus come potenziale erede del brasiliano Gleison Bremer.

Juventus, ecco chi è O’Brien

Prelevato in estate dall’Academy del Crystal Palace per poco meno di un milione di euro, Jake O’Brien è stato (durante tutta la prima parte di stagione) l’unica nota lieta di un Lione disastroso. Poi il ricco mercato invernale e l’arrivo salvifico di Pierre Sage hanno portato la squadra francese dall’ultimo posto in classifica all’attuale settimo con vista sull’Europa, oltre a una finale di Coupe de France da giocare contro il PSG.

Nonostante l’evidente innalzamento del tasso tecnico della squadra, di cui hanno fatto le spese altri giovani emersi nel girone d’andata come per esempio Skelly Alvero, O’Brien è rimasto il perno della retroguardia lionese. Difensore solido e strutturato fisicamente, come dimostrano i quasi 2 metri d’altezza.

1,97 per la precisione. Una stazza che l’irlandese abbina a una grande capacità nel gioco aereo, come dimostrano i quattro gol (più due assist) messi a referto in 29 partite stagionali. Nonostante la giovane età (parliamo infatti di un classe 2001 che compirà 23 anni il prossimo 15 Maggio) è già nel giro della nazionale irlandese.

L’intreccio con Bremer e il Manchester United

La Juventus, e non è un segreto, in estate cederà uno fra Chiesa (qualora non dovesse rinnovare il contratto in scadenza nel 2025) e Bremer per finanziare la rivoluzione tecnica. Nei piani della dirigenza il roccioso centrale brasiliano sarebbe più facile da sostituire rispetto al funambolico esterno italiano, ma sin qui nessuno si è anche solo avvicinato alla valutazione di circa 50-60 milioni che ne fa la dirigenza juventina.

Nemmeno il Manchester United, che la scorsa estate lo aveva lungamente corteggiato, sembra disposto a tanto. Tuttavia, qualora la Juventus avesse in estate avesse davvero la necessità di sostituire Bremer, dovrà verosimilmente volgere il proprio sguardo altrove. Infatti, il Lione non ha nessuna intenzione di cedere O’Brien e la politica aziendale del nuovo corso targato John Textor è molto chiara.

Nessuno è incedibile, in quanto il player trading è alla base del modello di business americano, ma il Lione vende i suoi pezzi pregiati soltanto in due casi. Il primo: quando si ritiene che l’asset abbia raggiunto l’apice del proprio valore. Il secondo: quando c’è una richiesta esplicita di cessione.

E in alcuni casi questo neppure avviene, basti pensare alle rimostranze di Tagliafico quando gli fu impedito di tornare all’Ajax. Ad appena un anno dal suo arrivo sulle rive del Rodano, un’eventuale cessione di O’Brien non porterebbe nelle casse lionesi una plusvalenza sufficiente da giustificare il suo sacrificio.

Ne consegue che il centrale irlandese rimarrà alla corte di Pierre Sage almeno un altro anno, nella speranza che possa ripetere quanto di buono fatto in questa stagione e accrescere ulteriormente la propria valutazione di mercato. Con buona pace della Juventus e di tutte le altre pretendenti sparse in giro per l’Europa.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Saudi Pro League, l’Al Hazem l’Al Hilal si laurea campione

Pubblicato

il

Saudi Pro League

Con quattro reti tutte firmate nel primo tempo, doppetta di Mitrovic, una di Milinkovic-Savic e un’autorete, l’Al Hilal batte l’Al Hazem e vince la Saudi Pro League 2023/24.

Alla squadra di Koulibaly  serviva un punto, ne sono arrivati tre e da oggi è campione.

Si tratta del 19esimo trionfo in campionato dell’Al Hilal, il quarto negli ultimi cinque anni dopo la battuta d’arresto dello scorso anno, quando il titolo andò all’Al Ittihad.

Saudi Pro League, Milinkovic-Savic

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B12 minuti fa

Pisa, non solo Kolarov per la poltrona di ds: spunta un outsider

Visualizzazioni: 109 Pisa, dovrebbe concludersi con quest’anno la permanenza del ds Stefano Stefanelli in Toscana. E’ aperto il casting per...

lazio Igor Tudor lazio Igor Tudor
Serie A27 minuti fa

Lazio, Tudor: “Luis Alberto out? Scelta tecnica”

Visualizzazioni: 148 Il tecnico della Lazio Igor Tudor ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della gara all’Olimpico contro l’Empoli che cerca...

Calciomercato32 minuti fa

Fiorentina, colpo polacco all’orizzonte?

Visualizzazioni: 199 La Fiorentina inizia a muovere i primi passi di mercato in vista della prossima stagione: dalla Turchia arriva...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato42 minuti fa

Calciomercato, braccio di ferro tra Juventus e Napoli per un attaccante

Visualizzazioni: 240 Calciomercato. Due squadre da ricostruire per tornare competitive, dopo gli alti e bassi di questa stagione. Juve e...

Udinese-Roma, Daniele De Rossi Udinese-Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato52 minuti fa

La Roma punta un difensore dell’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 228 La Roma in vista della prossima stagione ha messo gli occhi su un difensore dell’Atletico Madrid a parametro...

Serie A57 minuti fa

Lazio-Empoli: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 13 Le scelte di Tudor e Nicola per il lunch match tra Lazio ed Empoli delle 12:30 allo Stadio...

sampdoria sampdoria
Serie B1 ora fa

Cessione Sampdoria, la Procura di Roma indaga per truffa: i dettagli

Visualizzazioni: 251 Sampdoria, non c’è pace per la società blucerchiata, per la quale si sta indagando con ipotesi di truffa...

Serie C1 ora fa

Serie C, sorteggiato il primo turno dei playoff I Tutte le sfide in cartello

Visualizzazioni: 182 Serie C, si sono svolti i sorteggi per il primo turno dei playoff dai quali uscirà l’ultima promossa...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A1 ora fa

Monza, Palladino: “Fiorentina top club. Le mie idee? Mi vengono di notte”

Visualizzazioni: 230 Raffaele Palladino presenta in conferenza stampa la sfida tra il Monza e la Fiorentina. L’allenatore è stato anche...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa-Sassuolo: i convocati di Gilardino

Visualizzazioni: 20 Ecco gli uomini scelti dal tecnico del Genoa contro i neroverdi di mister Ballardini per la gara delle...

Le Squadre

le più cliccate