I nostri Social

Esteri

Arsenal, Arteta: “Carabao Cup importante. Calafiori? Non ci sarà”

Pubblicato

il

Arsenal

Alla vigilia della gara col Crystal Palace, il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta parla in conferenza stampa di quanto sia importante vincere la Carabao Cup.

Vigilia di Carabao Cup in casa Arsenal, che domani alle 20:30 ospiterà il Crystal Palace in un derby londinese che mette in palio un posto in semifinale. L’ultima volta che i Gunners hanno sollevato il trofeo fu nel 1993, mentre i Glaziers non hanno mai ancora trionfato in questa competizione.

Arsenal-Crystal Palace, Arteta presenta la sfida in conferenza

Tre giorni dopo la sfida di coppa, le due squadre si ritroveranno in Premier League. Di questo, e non solo, ha parlato il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta in conferenza stampa: “È un ulteriore livello di difficoltà, soprattutto quando giochi contro una squadra due volte di fila. Calafiori non farà parte della rosa di domani“.

Sul mercato di gennaio
Mi fido completamente della squadra e dei nostri giocatori. La quantità che generiamo durante le partite e quanto poco concediamo, mi fido completamente dei miei giocatori“.

Sulle difficoltà a segnare in avvio di gara
Questa è sempre la narrativa. Quando segni cinque gol o tre, non se ne parla. È normale. Per noi non cambia nulla. Vogliamo fare tre o cinque gol. Anche se non abbiamo segnato sabato, vogliamo fare meglio“.

Ødegaard arsenal

Vincere la Carabao Cup aiuta a vincere la Premier League?
Penso che sia molto utile. Porta convinzione, fiducia e energia positiva. Toccare un trofeo genera quell’energia e penso che crei il percorso giusto. Soprattutto per il tempismo, ti aiuta a creare slancio“.

Sul suo quinto anniversario alla guida dell’Arsenal
Non bevo vino, ma sarà una giornata speciale. Cinque anni in un ruolo di questa portata è davvero importante. Non farò una celebrazione, ma probabilmente ci rifletterò. Almeno lo ricorderò e lo apprezzerò, perché è davvero tanto tempo“.

Odegaard e Nwaneri possono coesistere?
Dipende da chi li circonda e da quali posizioni possono occupare. Possono giocare da centrocampista offensivo destro, centrocampista offensivo sinistro e ala. Penso anche a uno sviluppo come attaccante centrale“.

Liga

Real Madrid, i Blancos crollano contro il Celta: Xabi Alonso a rischio?

Pubblicato

il

Real Madrid

Altro passo falso nella Liga per il Real Madrid. I Blancos restano in 9 e vengono sconfitti al Bernabeu dal Celta Vigo, mentre il Barcellona vola a +4.

Altro incredibile passaggio a vuoto per il Real Madrid. Nella 15° giornata di Liga i Blancos vengono clamorosamente sconfitti al Bernabeu dal Celta Vigo. Un 2-0 maturato nella ripresa, con la squadra di Xabi Alonso che chiude la gara in 9 uomini per le espulsioni di Fran Garcia e Alvaro Carreras. Merengues che continuano a perdere terreno nel confronto a distanza con il Barcellona: il Madrid scivola a -4 dai catalani,  capaci di farne 5 al Real Betis.

Sconfitta che apre ufficialmente la crisi dei Blancos: 1 sola vittoria nelle ultime 5 giornate di campionato per gli uomini di Xabi Alonso, apparsi particolarmente nervosi nella serata di ieri come testimoniano le due espulsioni, entrambe arrivate a seguito di proteste. Anche dal punto di vista del gioco, dopo un’inizio di stagione promettente, adesso sembra come se la squadra rigetti le idee e quanto richiesto dal proprio allenatore.

Real Madrid che non è neanche fortunato per quanto riguarda gli infortuni, concentrati tutti in difesa. Gli spagnoli devono fare a meno di ben 7 difensori tra quelli fermi ai box (Huijsen, Carvajal, Alexander Arnold, Militao e Alaba) e gli squalificati per il prossimo turno (Carreras e Garcia).

Real Madrid, verso il match contro il Manchester City

Real Madrid che si prepara al big match di Champions contro il Manchester City in un momento molto difficile. Tanto che si inizia a parlare sempre più di una possibile separazione da Xabi Alonso. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Real si è detto rassicurato sul suo futuro: “Non ci penso. Penso alla prossima partita contro il Manchester City. Dobbiamo restare uniti e affrontare le sfide insieme. Mi sento in grado di ribaltare la situazione, la Liga è lunga e possiamo farcela”.

Secondo alcune testate spagnole, già nella gara contro gli inglesi Florentino Perez, che ha personalmente scelto di affidarsi all’ex Leverkusen al posto di Ancelotti, si aspetta una reazione.

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Guardiola: “I tempi di recupero per Stones sono incerti”

Pubblicato

il

Manchester City

Manchester City, Problemi per Pep Guardiola: John Stones si ferma di nuovo per infortunio, tempi di recupero incerti.

Nuovo stop per John Stones

Il Manchester City deve fare i conti con un nuovo infortunio per il difensore centrale John Stones. L’annuncio arriva direttamente dall’allenatore Pep Guardiola, il quale ha espresso preoccupazione per le condizioni fisiche del giocatore. “John Stones è di nuovo infortunato. Non so per quanto tempo sarà fuori”, ha dichiarato Guardiola durante una conferenza stampa.

Impatto sull’organico del Manchester City

L’assenza di Stones rappresenta una perdita significativa per il Manchester City, dato il ruolo cruciale che il difensore gioca nella retroguardia della squadra. Guardiola dovrà ora studiare nuove soluzioni tattiche per sopperire alla mancanza del giocatore, valutando alternative all’interno della rosa o possibili interventi nel mercato di gennaio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, Delap salta l’Atalanta: le ultime

Pubblicato

il

Manchester United

Chelsea, per Delap è già il secondo infortunio in stagione, dopo il primo avvenuto a inizio settembre con il prestito di Jackson chiuso

Chelsea

Chelsea, infortunio per Delap

Liam si ferma durante lo 0-0 contro il Bournemouth. Lo scontro con Marco Senesi ha provocato un infortunio alla spalla che non lascia presagire nulla di buono. Uscito dal campo con una vistosa fasciatura alla spalla, la punta inglese potrebbe rimanere fuori a lungo, dopo l’infortunio di inizio stagione che stava per far saltare il prestito di Nicolas Jackson al Bayern.

Di seguito le parole di Maresca: “Purtroppo era già stato fuori due mesi e deve stare di nuovo fuori ora. Non sappiamo per quanto tempo, ma sembra piuttosto brutto l’infortunio alla sua spalla. È stato sfortunato. Era già fuori da due mesi, ora deve essere di nuovo fuori. Inoltre, siamo un po’ sfortunati perché abbiamo bisogno di quel tipo di numero 9”. Brutta tegola per i blues, impegnati martedì contro l’Atalanta al Gewiss Stadium per un’importantissima notte europea.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Focus11 minuti fa

Højlund, doppietta e non solo: la sua partita è lo specchio del nuovo Napoli

Visualizzazioni: 7 Il Napoli cambia volto e lo dimostra nel terzo big match consecutivo vinto: la doppietta e la gara...

Pi Pi
Serie A31 minuti fa

Pisa, Gilardino: “Nel secondo tempo abbiamo dominato, è mancata cattiveria. Su Nzola…”

Visualizzazioni: 33 Il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta casalinga dei suoi (0-1) contro...

Champions League41 minuti fa

Atalanta-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 Alla New Balance Arena va in scena il match tra Atalanta e Chelsea per la sesta giornata della...

Parma Parma
Serie A50 minuti fa

Parma, Cuesta: “Atteggiamento giusto, orgoglioso del gruppo. Oristanio? Vi spiego il cambio…”

Visualizzazioni: 65 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria (0-1) sul campo...

Cagliari Cagliari
Focus1 ora fa

L’autogol di Folorunsho: tensione in Cagliari-Roma

Visualizzazioni: 68 Dagli insulti a Hermoso alle scuse social di Folorunsho: il caso che ha infiammato il finale di Cagliari-Roma...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Champions League2 ore fa

Liverpool, ecco i convocati per l’Inter: la scelta su Salah

Visualizzazioni: 47 Il Liverpool ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Champions League contro l’Inter, in programma...

Serie A2 ore fa

Benedyczak rilancia il Parma, Gilardino resta terzultimo

Visualizzazioni: 52 La sfida salvezza tra Pisa e Parma finisce 0-1 per gli ospiti, decisivo il calcio di rigore di...

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, Flick: “Ter Stegen forse idoneo domani, ma giocherà Garcia”

Visualizzazioni: 26 Hansi Flick annuncia il ritorno imminente di Ter Stegen, pronto a riprendere il suo ruolo di leader tra...

Serie A2 ore fa

Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 349 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Udinese-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, dal Parma all’Atalanta: un déjà vu dal 2024

Visualizzazioni: 63 L’Hellas Verona trova la prima vittoria in questo campionato e a farne le spese è l’Atalanta di Palladino....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android