I nostri Social

Esteri

Ajax, umiliazione storica: il Feyenoord vince 6-0 il De Klassieker

Pubblicato

il

Continua la stagione da incubo dell’Ajax, che perde 6-0 il De Klassieker con il Feyenoord e ora rischia addirittura l’Europa.

La cura van ‘t Schip ha funzionato sino a un certo punto. I lancieri sono usciti dalla zona retrocessione, e ci mancherebbe altro, ma l’obiettivo Champions League è già sfumato e ora si complica addirittura l’obiettivo minimo della qualificazione a una delle altre competizioni europee.

L’Ajax è sesto, a sette punti dall’ultima squadra certa di giocare le coppe il prossimo anno: l’AZ. Come se una stagione da incubo non bastasse, oggi pomeriggio è arrivata anche la peggiore sconfitta della storia. Il 6-0 maturato a Rotterdam, sul campo del Feyenoord, è il peggior risultato della storia dei lancieri.

Contro il Feyenoord c’era già stata una sconfitta pesante, 9-4 nel Novembre del 1964, ma le sei reti al passivo di questa sera pareggiano il record negativo del primo dopoguerra: il 6-0 subito dall’ADO Den Haag (quando ancora si chiamava HSV ADO) nel 1949. Considerando la rivalità che intercorre fra le due squadre e lo svolgimento della partita, si può tranquillamente affermare che questo sia il punto più basso della loro storia.

Ajax, sconfitta storica: mai così male nella storia

3,61 gol segnati attesi dai padroni di casa, 0,10 dagli ospiti. 30 tiri totali (di cui 15 in porta) contro 1. Record che ha rischiato di essere infranto al 79esimo, quando l’iraniano Jahanbakhsh si è visto annullare dal VAR il 7-0 per un fuorigioco millimetrico. Poco male, poiché la vittoria di oggi (che complice quella dell’andata porta il passivo fra le due squadre sul 10-0 per la squadra di Rotterdam) permette al Feyenoord (secondo in classifica, dietro solo all’inarrivabile PSV di Peter Bosz) di allungare a +24 sui rivali storici.

Solo una volta nella storia il Feyenoord aveva chiuso il campionato con un margine simile sui rivali storici e vale a dire nella stagione 1964-1965, quando il divario a fine stagione fu di 31 punti. Guarda caso, la stessa stagione in cui il Feyenoord inflisse alla squadra di Amsterdam il famoso 9-4 di cui sopra.

Ajax

Esteri

Ex Roma, Michael Bradley nuovo allenatore dei New York Red Bulls

Pubblicato

il

Bradley

Michael Bradley è stato nominato nuovo allenatore dei New York Red Bulls, una svolta storica per la panchina del club statunitense.

Una uova era per i New York Red Bulls con Bradley

I New York Red Bulls hanno annunciato ufficialmente che Michael Bradley sarà il nuovo allenatore della squadra. Questo segna una nuova era per il club, che punta su Bradley per portare innovazione e determinazione alla guida del team. Michael Bradley porta con sé una vasta esperienza e una profonda conoscenza del calcio americano. Questa scelta rappresenta una mossa strategica per rafforzare la posizione dei Red Bulls nella Major League Soccer (MLS).

Con l’arrivo di Bradley, i tifosi e gli addetti ai lavori si aspettano un miglioramento significativo nelle performance della squadra. La sua abilità nel motivare i giocatori e implementare tattiche efficaci sarà cruciale per il successo del team. L’obiettivo principale sarà quello di conquistare titoli e competere ai massimi livelli della MLS. I Red Bulls hanno ora un leader che conosce bene il campionato e che è pronto a portare il club a nuove vette.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Esteri

Cruzeiro, l’ex ct del Brasile Tite favorito per la panchina

Pubblicato

il

Ancelotti

Il tecnico Tite è in pole position per la panchina del Cruzeiro, il club brasiliano cerca un nuovo allenatore di spicco per rilanciare la squadra.

Tite: un nome di prestigio per il Cruzeiro

Il Cruzeiro è alla ricerca di un nuovo allenatore e tra i nomi papabili spicca quello di Tite, ex commissario tecnico della nazionale brasiliana. Dopo un periodo di pausa dalla scena calcistica, Tite potrebbe tornare in campo per guidare la squadra di Belo Horizonte. La scelta di un allenatore di tale calibro potrebbe essere la mossa giusta per il Cruzeiro, che mira a ritrovare la competitività perduta nelle ultime stagioni.

Le prospettive del Cruzeiro con Tite

Con l’arrivo di Tite, il Cruzeiro potrebbe beneficiare della vasta esperienza e delle competenze tattiche del tecnico, conosciuto per la sua capacità di gestire squadre di alto livello. Questa mossa sarebbe un segnale importante per i tifosi e per l’intero campionato brasiliano, dimostrando l’intenzione del club di ambire a traguardi più alti. Resta da vedere se le trattative si concretizzeranno, ma l’eventualità di vedere Tite sulla panchina del Cruzeiro sta già suscitando grande interesse.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, finisce il 2025 di Neuer: pronto Urbig

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Neuer

Nel corso dell’ultima partita contro il Mainz, il portiere Manuel Neuer si è fermato. Confermata la lesione, lungo stop per il numero 1 del Bayern Monaco.

Il 2025 si chiude in anticipo per Manuel Neuer. Il portiere e capitano del Bayern Monaco, 39 anni, è stato costretto a lasciare il campo a causa di un problema muscolare alla parte posteriore della coscia. Gli esami medici hanno confermato una lesione all’ischio-crurale destro, che terrà l’estremo difensore tedesco lontano dai campi per un periodo indefinito.

Il club ha reso noto che Neuer salterà con certezza la prossima partita di campionato contro l’Heidenheim. L’allenatore dei bavaresi, Vincent Kompany, dovrà correre ai ripari affidandosi al ventiduenne Jonas Urbig, che ha già disputato due partite con altrettanti clean sheet in questa stagione. Urbig era approdato in Baviera lo scorso gennaio, individuato come futuro successore del leggendario numero 1 che ha fatto la storia del club.

bayern monaco

Vincent Kompany manager of Bayern Munich arrives during the UEFA Champions League League Stage match Aston Villa vs Bayern Munich at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 2nd October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Spazio a Urbig, la giovane promessa del Bayern Monaco

Un duro colpo per il Bayern, impegnato a consolidare la leadership in Bundesliga e a rafforzare la propria posizione nella fase a gironi di Champions League. Nel frattempo, tutti gli occhi saranno puntati su Urbig, chiamato a difendere la porta e a dimostrare di poter raccogliere l’eredità di uno dei portieri più iconici del calcio mondiale.

L’ex Colonia Urbig disputerà contro l’Heidenheim il suo quinto match ufficiale della stagione. Il giovane portiere aveva già sostituito Neuer in alcune gare, con l’obiettivo di convincere la società di poter diventare il futuro numero 1 bavarese.

Il club guarda già al 2026 con fiducia: la squadra tornerà in campo il 6 gennaio con un’amichevole contro il Salisburgo e l’11 gennaio affronterà il Wolfsburg in Bundesliga. Chissà che per Urbig non sia l’occasione giusta per conquistare definitivamente la titolarità della porta di una delle squadre più forti d’Europa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Serie A2 ore fa

Como, Fàbregas: “Mancini? Con lui normale chiacchierata. Diao? Dolore al flessore”

Visualizzazioni: 76 Il tecnico del Como, Cesc Fàbregas, ha avuto modo di esprimersi sulla sconfitta per 1-0 contro la Roma....

Serie A2 ore fa

Roma, Gasperini: “Da Scudetto? No, ma i ragazzi danno l’anima”

Visualizzazioni: 59 Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta 1-0 contro il...

Serie A3 ore fa

Roma-Como 1-0: Wesley decisivo, Nico Paz sottotono | le pagelle

Visualizzazioni: 77 Roma-Como termina con il risultato di 1-0, derivato da una grande azione partita da un passaggio chirurgico di...

Roma-Como, il posticipo della 15esima giornata di Serie A Roma-Como, il posticipo della 15esima giornata di Serie A
Serie A3 ore fa

Roma-Como, la sfida: 1-0 che vale (quasi) la vetta

Visualizzazioni: 68 Roma-Como, la sfida: Roma a caccia di 3 punti per riavvicinarsi alla vetta, il Como sogna di raggiungere...

Como Como
Serie A4 ore fa

Como, Diao sostituito da Douvikas al 37′ per infortunio muscolare

Visualizzazioni: 55 Infortunio muscolare per Diao: il Como costretto a sostituirlo al 37′ con Douvikas, preoccupazione in casa lariana per...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato4 ore fa

Fiorentina, non solo esterni a gennaio: si cerca un difensore

Visualizzazioni: 82 La Fiorentina punta su un difensore centrale e almeno un esterno offensivo per rafforzare la squadra nella finestra...

Parma Parma
Serie A5 ore fa

Parma, buone notizie: il risultato degli esami di Delprato

Visualizzazioni: 60 Alessandro Delprato del Parma ha subito un infortunio nell’ultima gara contro la Lazio. Gli esami parlano di un...

Napoli Napoli
Serie A5 ore fa

Napoli, mistero Lucca: è ancora parte del progetto?

Visualizzazioni: 63 La sconfitta di Udine accende dubbi in casa Napoli: tra la stanchezza e le scelte di Conte, il...

Inter Inter
Calciomercato6 ore fa

Inter, Denzel Dumfries verso l’addio a fine stagione

Visualizzazioni: 149 Fabrizio Romano ha espresso importanti novità di mercato in casa Inter. Denzel Dumfries potrebbe lasciare Milano al termine...

Catanzaro Catanzaro
Serie B6 ore fa

Catanzaro, Bettella cambia agente: novità in vista?

Visualizzazioni: 66 Davide Bettella cambia agente: Luigi Matrecano in pole position per rappresentare il difensore centrale classe 2000 del Catanzaro....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android