I nostri Social

Esteri

Ajax: tre punti contro l’odio social #SilenceSocialHate

Pubblicato

il

Ajax campagna contro odio social

Ajax: maglie di protesta contro l’odio social. Entrambe le squadre, maschile e femminile, hanno indossato maglie prive di nome: al suo posto tre punti.

Il club olandese dice no all’odio social. Calciatori e calciatrici sono spesso vittime di insulti e messaggi offensivi. Ma non sono gli unici bersagli: è una piaga sociale.

Video su IG e maglia simbolica

Per questo le due squadre oggi sono scese in campo con una maglia speciale: al posto del nome tre punti, a rappresentare il silenzio. Video e messaggi sul profilo IG del club hanno dato voce all’iniziativa.

Ajax contro odio social

Ajax contro odio social

L’Ajax vuole che a stare zitto sia l’odio social

La campagna si chiama #SilenceSocialHate: oltre a denunciare il fenomeno vuole sensibilizzare i fan, e non solo, a contrastarlo.

Quindi doppio valore al silenzio: mettere a tacere le frasi d’odio ed evitare che gli utenti stiano zitti. Serve un’azione di massa per contrastare questi comportamenti, il più delle volte messi in atto dai cosiddetti leoni da tastiera. Denunciare e segnalare: basta anche questo.

Ajax tre punti contro l'odio social

Ajax tre punti contro l’odio social

Liga

Real Madrid, Endrick si presenta: “Non mi aspettavo tutto questo, Hala Madrid!”

Pubblicato

il

Endrick Real Madrid

Oggi è l’Endrick-Day. Il brasiliano si è presentato al Santiago Bernabeu e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore del Real Madrid.

L’ex Palmeiras ha ricevuto un benvenuto in stile Mbappé e si è detto pronto a intraprendere questa nuova avventura nella Liga. Anche per lui bagno di folla.

Real Madrid, le parole di Endrick

Nei primi minuti non è riuscito a trattenere le lacrime di fronte a un pubblico che già inneggia al suo nome. Per un ragazzo neo 18enne l’emozione deve essere davvero incredibile.

endrick

Belo Horizonte (MG), 12/06/2023 – FOOTBALL/BRASILEIRAO/CRUZEIRO/PALMEIRAS/MG – Endrick from Palmeiras scores and celebrates his goal in a match between Cruzeiro against Palmeiras valid for the 38th and last round of the Brazilian Championship 2023, at the stadium of Mineirao in Belo Horizonte, this Wednesday December 6, 2023P (Foto: Leco Viana/Thenews2/Deposit Photos)

Con la voce rotta ha detto: “Buonasera a tutti. Voglio ringraziare tutti per essere venuti al Bernabéu. Non mi aspettavo tutto questo, tanta gente (ovazione, sorriso, pausa e gli scendono le lacrime). Il pubblico è incredibile. Sono molto felice, perché fin da bambino sono sempre stato un tifoso del Real Madrid e oggi giocherò per il Real Madrid. Sono qui e sono molto felice (si ferma di nuovo, si asciuga le lacrime). Non ho parole per descrivere quello che provo, perché ho sempre desiderato essere qui. È un sogno che si è avverato. E ora, cantiamo tutti insieme una canzone: 1, 2, 3… ¡Hala Madrid!”

Continua a leggere

Premier League

Tottenham, Postecoglou rassicura i tifosi: “Capisco le loro preoccupazioni, ma…”

Pubblicato

il

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou

Il tecnico del Tottenham Ange Postecoglou è intervenuto in conferenza stampa anche per tranquillizzare i tifosi, attualmente delusi dalla campagna acquisti.

Di seguito le parole in merito da parte del mister degli Spurs.

Postecoglou sul mercato

“In questo periodo dell’anno è piuttosto difficile per i tifosi perché non hanno tutte le informazioni. È giusto dire che c’è molta disinformazione in giro, quindi è difficile valutare.

Stiamo lavorando duramente per portare i giocatori e questo è un processo con cui a volte bisogna avere pazienza. Ma per quanto riguarda gli obiettivi che ci siamo prefissati, il piano è ancora quello e bisogna essere disciplinati. A volte le tempistiche non funzionano, non si verificano con la rapidità che si desidera e non si ottengono nel momento ideale. Ma è molto importante rimanere disciplinati e non scappare per inseguire altre cose.”

Continua a leggere

Premier League

Manchester United: Ten Hag ha il suo nuovo numero 9

Pubblicato

il

Manchester United, Erik Ten Hag

Il Manchester United ha il suo nuovo numero nove per la stagione 2024-2025. Scopri con noi di chi si tratta e il motivo della scelta di Ten Hag.

Nonostante il recente acquisto di Joshua Zirkzee, il Manchester United ha deciso di affidare la maglia numero 9 a Rasmus Hojlund. L’ex Atalanta ha ufficializzato il cambio numero con un post sui social.

Manchester United, Hojlund

Il nuovo nove del Manchester United

I Red Devils hanno affidato la storica maglia numero 9 a Rasmus Hojlund, liberatasi dopo l’addio di Anthony Martial. Il giovane attaccante danese ha lanciato così un chiaro segnale al neo acquisto Joshua Zirzkee. Dopo aver vestito la maglia numero 11 nella prima stagione con i Red Devils, la punta è pronto ad indossare il numero 9: come già successo ai tempi dello Sturm Graz.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina-Milan, Theo Hernandez assente per squalifica Fiorentina-Milan, Theo Hernandez assente per squalifica
Calciomercato2 minuti fa

Milan: l’offerta a Theo nel dettaglio

Visualizzazioni: 43 Furlani, direttore sportivo rossonero, tranquillizza tutto l’ambiente Milan e continua a lavorare ad un rinnovo chiave: che può...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato23 minuti fa

Calciomercato Como, in arrivo Yannik Engelhardt

Visualizzazioni: 134 Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il Como ha trovato l’accordo con il Fortuna Düsseldorf per l’arrivo...

Endrick Real Madrid Endrick Real Madrid
Liga25 minuti fa

Real Madrid, Endrick si presenta: “Non mi aspettavo tutto questo, Hala Madrid!”

Visualizzazioni: 135 Oggi è l’Endrick-Day. Il brasiliano si è presentato al Santiago Bernabeu e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni...

Serie A53 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Importante costruire la mentalità”

Visualizzazioni: 187 Roberto D’Aversa è concentrato sul lungo termine. Il nuovo allenatore dell’Empoli pensa al lavoro che c’è ancora da...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Sampdoria, Tutino vede solo blucerchiato: pressing sul Cosenza

Visualizzazioni: 287 Sampdoria, e’ sempre più forte l’offensiva Doriana per Gennaro Tutino. Vediamo qui di seguito le ultime sulla trattativa...

Serie A2 ore fa

Venezia, UFFICIALE: arriva Duncan “Tifosi, sosteneteci!”

Visualizzazioni: 296 Alfred Duncan si presenta alla sua nuova squadra, il Venezia. Il centrocampista ghanese, ex Fiorentina, ha parlato mediante...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma: il 29 luglio parte la campagna abbonamenti per le coppe

Visualizzazioni: 324 La Roma ha comunicato tutte le informazioni per gli abbonamenti alle partite europee e di Coppa Italia. Si...

Focus2 ore fa

Rivoluzione: i numeri della nuova Roma

Visualizzazioni: 324 Quella messa in atto a Roma è una vera e propria rivoluzione. Un cambio di marcia epocale, che...

lazio, lotito lazio, lotito
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Lazio, Lotito: “James Rodriguez? Vedremo…”

Visualizzazioni: 287 Il patron dei biancocelesti ha parlato dell’attuale mercato della Lazio e del possibile arrivo del fantasista colombiano nella...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Cremonese, contatti con La Plata per un attaccante albiceleste

Visualizzazioni: 188 Calciomercato Cremonese, non si ferma al solo De Luca il mercato degli acquisti in attacco. Dall’Argentina può arrivare...

Le Squadre

le più cliccate