Home » Esteri » Ajax: tre punti contro l’odio social #SilenceSocialHate
Esteri

Ajax: tre punti contro l’odio social #SilenceSocialHate

Ajax: maglie di protesta contro l’odio social. Entrambe le squadre, maschile e femminile, hanno indossato maglie prive di nome: al suo posto tre punti.

Il club olandese dice no all’odio social. Calciatori e calciatrici sono spesso vittime di insulti e messaggi offensivi. Ma non sono gli unici bersagli: è una piaga sociale.

Video su IG e maglia simbolica

Per questo le due squadre oggi sono scese in campo con una maglia speciale: al posto del nome tre punti, a rappresentare il silenzio. Video e messaggi sul profilo IG del club hanno dato voce all’iniziativa.

Ajax contro odio social

Ajax contro odio social

L’Ajax vuole che a stare zitto sia l’odio social

La campagna si chiama #SilenceSocialHate: oltre a denunciare il fenomeno vuole sensibilizzare i fan, e non solo, a contrastarlo.

Quindi doppio valore al silenzio: mettere a tacere le frasi d’odio ed evitare che gli utenti stiano zitti. Serve un’azione di massa per contrastare questi comportamenti, il più delle volte messi in atto dai cosiddetti leoni da tastiera. Denunciare e segnalare: basta anche questo.

Ajax tre punti contro l'odio social

Ajax tre punti contro l’odio social

LEGGI ANCHE:  Estero, la situazione nei campionati dell'Est Europa

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri