I nostri Social

Esteri

Ajax: tre punti contro l’odio social #SilenceSocialHate

Pubblicato

il

Ajax campagna contro odio social

Ajax: maglie di protesta contro l’odio social. Entrambe le squadre, maschile e femminile, hanno indossato maglie prive di nome: al suo posto tre punti.

Il club olandese dice no all’odio social. Calciatori e calciatrici sono spesso vittime di insulti e messaggi offensivi. Ma non sono gli unici bersagli: è una piaga sociale.

Video su IG e maglia simbolica

Per questo le due squadre oggi sono scese in campo con una maglia speciale: al posto del nome tre punti, a rappresentare il silenzio. Video e messaggi sul profilo IG del club hanno dato voce all’iniziativa.

Ajax contro odio social

Ajax contro odio social

L’Ajax vuole che a stare zitto sia l’odio social

La campagna si chiama #SilenceSocialHate: oltre a denunciare il fenomeno vuole sensibilizzare i fan, e non solo, a contrastarlo.

Quindi doppio valore al silenzio: mettere a tacere le frasi d’odio ed evitare che gli utenti stiano zitti. Serve un’azione di massa per contrastare questi comportamenti, il più delle volte messi in atto dai cosiddetti leoni da tastiera. Denunciare e segnalare: basta anche questo.

Ajax tre punti contro l'odio social

Ajax tre punti contro l’odio social

Esteri

Real Madrid, disfatta in Coppa del Re: di chi è la colpa?

Pubblicato

il

Real Madrid

Álvaro Arbeloa si assume la piena responsabilità per la sconfitta del Real Madrid, puntando sulla Liga e la Champions come obiettivi principali per il futuro.

Real Madrid, le parole di Arbeloa

Álvaro Arbeloa, nuovo allenatore del Real Madrid, ha commentato la recente disfatta della sua squadra contro l’Albacete, prendendosi la piena responsabilità. “È colpa mia. Sono il massimo responsabile per questa sconfitta”, ha dichiarato Arbeloa dopo la partita. La sua presa di posizione ha suscitato reazioni miste tra i tifosi e gli analisti, ma dimostra la determinazione dell’allenatore nel proteggere il gruppo e mantenere alta la motivazione per i prossimi impegni.

Nonostante la delusione, Arbeloa ha voluto guardare avanti, sottolineando che l’attenzione ora è rivolta alla Liga e alla Champions League. “Pensiamo ora alla Liga e alla Champions League, che sono i nostri grandi obiettivi”, ha aggiunto. La sua fiducia nei confronti della squadra rimane intatta, e l’allenatore è deciso a trasformare la sconfitta in un’opportunità di crescita per affrontare con maggiore determinazione i prossimi appuntamenti importanti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

Il PSG si coccola il Pallone d’Oro: rinnovo in arrivo per Dembélé

Pubblicato

il

Il PSG vuole rinnovare il contratto di Ousmane Dembélé. Il vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro resta centrale nei piani dei parigini.

Le discussioni tra il club parigino e l’attaccante francese sono attualmente in fase iniziale, senza ancora una proposta formale.

Nuove trattative tra Dembélé e PSG

Il Paris Saint-Germain ha ufficialmente comunicato a Ousmane Dembélé l’intenzione di aprire negoziati per un rinnovo contrattuale. Nonostante l’interesse manifestato dal club, al momento non sono stati presentati numeri o proposte concrete sul tavolo delle trattative. La volontà del PSG di mantenere Dembélé tra le proprie fila è chiara, ma il processo di negoziazione è solo agli albori.

PSG

Passi futuri e aspettative

Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori contatti tra le parti per discutere i termini del nuovo contratto. Entrambe le parti sembrano intenzionate a raggiungere un accordo, ma sarà fondamentale stabilire dettagli finanziari e durata. L’attesa cresce tra i tifosi che sperano di vedere Dembélé brillare ancora al Parco dei Principi.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Esteri

Real Madrid, cosa si cela dietro l’esonero di Xabi Alonso?

Pubblicato

il

Real Madrid

Dalla sconfitta con il Barcellona ai rapporti freddi con lo spogliatoio: si chiude dopo pochi mesi l’avventura dell’ex tecnico del Leverkusen sulla panchina del Real Madrid. Ma cosa è andato storto?

L’avventura di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid si è chiusa molto prima del previsto. Arrivato in estate per raccogliere l’eredità di Carlo Ancelotti, volato alla guida del Brasile, l’ex allenatore del Bayer Leverkusen sembrava pronto per il grande salto in una big europea. Invece, pochi mesi dopo, le strade con il club blanco si sono già separate.

Real Madrid, il percorso di Xabi Alonso

La Supercoppa spagnola ha rappresentato il punto di non ritorno. Per la dirigenza quella era l’“ultima spiaggia”: vincerla avrebbe potuto garantire continuità al progetto. Dopo il successo nel derby contro l’Atletico Madrid in semifinale, il Real si è arreso al Barcellona in finale, una sconfitta pesante che ha accelerato la decisione della società.

Real Madrid

Ma il ko con i blaugrana è stato solo l’atto finale. Alla base dell’addio c’è un rapporto mai davvero decollato con lo spogliatoio, soprattutto nella gestione extra-campo, oltre a risultati giudicati al di sotto delle aspettative. In Liga il Real è a -4 dal Barcellona dopo 19 giornate, mentre in Champions League occupa il settimo posto con 12 punti, frutto di 4 vittorie e 2 sconfitte nelle prime sei gare.

Il club ha voluto chiarire che non si tratta di un esonero. «La separazione è avvenuta di comune accordo, auguriamo il meglio a Xabi Alonso», ha spiegato Emilio Butragueño. Al suo posto il Real Madrid ha una soluzione interna, affidando la panchina ad Álvaro Arbeloa, simbolo del madridismo e volto della continuità societaria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Madrid C.F. (@realmadrid)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato15 minuti fa

Inter, Marotta non intende cedere Calhanoglu al Galatasaray

Visualizzazioni: 31 Il Galatasaray non avvia trattative con l’Inter per Hakan Calhanoglu, considerato incedibile dal club nerazzurro. Calhanoglu rimane all’Inter:...

Atalanta Atalanta
Serie A25 minuti fa

Juventus, affare Mateta in discesa: C’è l’ok di Spalletti

Visualizzazioni: 26  Juventus, senza Vlahovic, Mateta è il primo nome per l’attacco: consenso di Spalletti, ma il Crystal Palace punta...

Calciomercato55 minuti fa

Lazio, obbiettivo Rayan nonostante il muro del Vasco da Gama: Lotito non molla

Visualizzazioni: 35 Lazio, sogno Rayan dal Vasco da Gama: richiesta da 50 milioni frena l’affare. Lotito tenta lo sconto, ma...

Inter Miami Inter Miami
Calciomercato1 ora fa

Inter Miami, Sergio Reguilón sbarca in Florida

Visualizzazioni: 25 Sergio Reguilón approda all’Inter Miami, ufficiale l’arrivo del difensore spagnolo ex Tottenham nella squadra di Lionel Messi. Un...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Bologna, formazioni ufficiali: la scelta su Orsolini

Visualizzazioni: 447 Al Bentegodi va in scena il terzo recupero della 16° giornata tra Hellas Verona e Bologna. Di seguito...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato2 ore fa

Milan, il giovane centrocampista Mancioppi sceglie Facchinetti come agente

Visualizzazioni: 47 Il giovane talento del Milan, Tommaso Mancioppi, ha scelto Francesco Facchinetti come nuovo agente, segnando una svolta nella...

Calciomercato2 ore fa

Spezia, ad un passo Skjellerup dal Sassuolo

Visualizzazioni: 28 Incontro decisivo per il trasferimento di Laurs Skjellerup dal Sassuolo allo Spezia: l’attaccante pronto a a ripartire dal...

Bari Bari
Calciomercato2 ore fa

Bari, cercasi regista: contatti con Marko Rog

Visualizzazioni: 34 Il Bari punta Marko Rog, centrocampista croato che ha appena rescisso il suo contratto con il Cagliari. I...

Inter Inter
Focus2 ore fa

Inter, fattore Pio Esposito: incide sempre nelle gare in bilico

Visualizzazioni: 39 Francesco Pio Esposito firma la pesante vittoria dell’Inter contro il Lecce. Ancora una volta il numero 94 nerazzurro...

Udinese Udinese
Serie A3 ore fa

Udinese, il caso Mandragora si chiude con il patteggiamento

Visualizzazioni: 51 L’Udinese ha scelto di patteggiare a seguito dell’inchiesta federale riguardante il trasferimento di Rolando Mandragora dalla Juventus al...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android