I nostri Social

Esteri

Ajax: Kroes sospeso per reato ai danni del Club

Pubblicato

il

Alex Kroes

L’Ajax ha sospeso con effetto immediato l’amministratore delegato Alex Kroes: è accusato di aver commesso un reato penale ai danni del Club.

Ajax-Alex Kroes

Ajax-Alex Kroes

Continua l’incubo per l’Ajax, lontanissimo dalla vetta dell’Eredivisie e di recente eliminato dalla Conference League: oltre ai problemi ‘di campo’, per il Club olandese c’è anche un’altra grana di tutt’altro tenore da risolvere.

L’amministratore delegato Alex Kroes è stato sospeso con effetto immediato con l’accusa di aver commesso un reato di natura penale proprio ai danni della sua società.

Uno scossone che rende la stagione dei ‘Lancieri‘ decisamente dimenticabile, lontana dalle aspettative iniziali e dai fasti di un passato neanche tanto lontano.

Il comunicato dell’Ajax

Ecco il comunicato dell’Ajax:

Ajax

Il comunicato dell’Ajax sul profilo ufficiale ‘X’ della Società

Il Consiglio di Sorveglianza dell’Ajax ha deciso di sospendere con effetto immediato Alex Kroes e intende interrompere definitivamente la collaborazione.

Questa decisione è stata presa dopo che il Consiglio di Sorveglianza ha appreso che Kroes aveva acquistato più di 17.000 azioni dell’Ajax una settimana prima della pubblicazione della nomina, prevista per il 2 Agosto 2023.

Il Consiglio di Sorveglianza si è avvalso di una consulenza legale esterna, il che dimostra che è molto probabile che abbia commesso insider trading. L’insider trading è un reato penale“.

“Ciò é molto negativo”

I compiti di Kroes verranno assunti temporaneamente dai suoi colleghi dirigenti, come commentato da van Praag ai canali ufficiali del Club:

Siamo spiacevolmente sorpresi di quanto accaduto, ciò è molto negativo per chi ha a cuore le sorti della Società. Le azioni di Kroes non sono compatibili con il nostro operato. L’acquisto di azioni indica che agiva grazie a info privilegiate.

Una Società quotata non può tollerare una simile violazione di legge, soprattutto se riguarda l’amministratore delegato. Dopo un’attenta valutazione, il Consiglio di Sorveglianza è quindi giunto alla conclusione che la posizione di Alex come membro del consiglio direttivo dell’Ajax non è sostenibile.

Penso che sia importante aggiungere che la politica tecnica sarà portata avanti con le persone di cui disponiamo e sulla strada che l’Ajax ha già intrapreso con Alex.

Esteri

Luis Enrique vince il premio FIFA come miglior allenatore

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique

Luis Enrique trionfa ai FIFA The Best 2025, vincendo il prestigioso premio di miglior allenatore dell’anno per la conquista, tra le altre cose, della Champions.

Un riconoscimento meritato

La cerimonia dei FIFA The Best 2025 ha visto l’incoronazione di Luis Enrique come miglior allenatore dell’anno. L’allenatore spagnolo, noto per il suo stile di gioco innovativo e la capacità di gestire squadre di alto livello, ha superato la concorrenza di allenatori di calibro internazionale. Questo riconoscimento arriva dopo una stagione straordinaria sulla panchina del PSG in cui ha dimostrato grande abilità tattica e leadership, portando la sua squadra a raggiungere traguardi importanti come la vittoria della Champions League.

Il percorso di Luis Enrique

Luis Enrique è noto per il suo approccio strategico e la capacità di adattarsi a diverse situazioni di gioco. La sua carriera è costellata di successi, sia a livello di club che di nazionale. Questo premio ai FIFA The Best non solo celebra i risultati ottenuti sul campo, ma anche la sua dedizione e passione per il calcio. Il suo lavoro ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama calcistico internazionale, rendendolo un punto di riferimento per molti aspiranti allenatori.

Luis Enrique

Luis Enrique

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Esteri

Bayern Monaco, occhi puntati su un 17enne polacco: Barcellona, Arsenal e City sullo sfondo!

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Trovare un talento 17enne è già raro, trovarne uno che non provenga da un top club ancor di più, ma ancora più singolare è trovare un prospetto simile in Polonia. Bayern Monaco,

Barcellona, Arsenal e City puntano gli occhi su Oskar Pietuszewski.

Il Bayern Monaco, così come i top club già precedentemente menzionati, sono molto interessati ad acquistare le prestazioni del classe 2008 Oskar Pietuszewski, di proprietà del Jagiellonia.

Sino a questo momento ha realizzato 3 reti e 1 assist in 25 presenze totali. È un’ala, dunque potrebbero sembrare non chissà quali statistiche.

Non sono tanto i numeri (molto raro che alla sua età siano più alti, anche perché spesso i giocatori non sono titolari in questa fascia d’età), quanto il suo modo di mettersi in mostra in campo.

Non ha paura di affrontare gli avversari e ha ottime capacità di tiro. Un talento di questo tipo è davvero un caso quasi più unico che raro trovarlo in un campionato come quello polacco.

Bayern Monaco

Lautaro Martinez ringhia a Joshua Kimmich ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bayern Monaco, mandati osservatori a monitorare lo sviluppo di Pietuszewski

Notizie provenienti da Germania e Polonia confermano che i leader della Bundesliga hanno consolidato il loro interesse per il “gioiello polacco”, inviando osservatori esperti a monitorarne attentamente lo sviluppo, con l’idea di battere la concorrenza della Premier.

La capacità di Pietuszewski di muoversi negli spazi intermedi e di attaccare le difese è un tratto distintivo del City.

Allo stesso modo, il progetto dell‘Arsenal di Mikel Arteta si è basato sulla fiducia nei giovani e, anche il Barcellona, nonostante le difficoltà economiche rimane una squadra che attrae grande interesse giovanile.

179cm d’altezza, ha grandi abilità nel dribblare gli avversari e nelle accelerazioni sulla fascia.

Ottima velocità e grandi qualità balistiche, ha un tiro potente e preciso. È esplosivo in campo, da un momento all’altro può eludere la difesa avversaria un cambio di direzione ed arrivare alla rete.

Ha grande personalità, gioca con una calma e una sicurezza da calciatore molto più maturo rispetto a un semplice 17enne.

Con il tempo riuscirà a trovare molto più frequentemente il gol. I movimenti e il talento ci sono, serve solo più esperienza e un fisico più sviluppato.

Tutte cose che arriveranno con il tempo, ma parliamo di un calciatore molto promettente ed interessante.

Merita sicuramente di venir osservato da qui alla prossima sessione di calciomercato, dove appare sempre più improbabile una permanenza del calciatore.

Dato l’attuale valore di 12 milioni di euro, quasi sicuramente diventerà la cessione più onerosa della storia dell’Ekstraklasa.

 

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, mantenuto il vantaggio sul City ma l’infermeria resta piena

Pubblicato

il

Arsenal

Arsenal in testa nonostante le tante assenze. I Gunners restano primi in classifica, ma la rosa a disposizione di Arteta si riduce, soprattutto in difesa, nel momento clou dell’anno.

Un’altra settimana da prima della classe per l’Arsenal. Gli uomini di Arteta sono riusciti a mantenere il vantaggio di due punti sul Manchester City al comando del campionato, con più difficoltà del previsto. Ai Gunners sono serviti 2 autogol, di cui uno a tempo scaduto, per battere all’Emirates il Wolverhampton ultimo in classifica.

Una vittoria importante, e sofferta ma che ha anche aggravato il problema infortuni. Contro i Wolves è stato il turno di Ben White. Il terzino inglese è dovuto uscire nel primo tempo per un infortunio al tendine del ginocchio, che lo costringerà ai box per un mese. Arteta perde dunque un altro difensore in un periodo ricco di impegni. L’assenza di White si aggiunge a quelle di Gabriel e Mosquera, obbligando Saliba, Hincapie e Timber agli straordinari.

Arsenal, le sfide di dicembre

Arsenal

Arsenal

Arsenal che si prepara al consueto tour di force di Dicembre. I Gunners dovranno affrontare 4 gare in 10 giorni, tra Premier League e Carabao Cup, tra cui lo scontro diretto contro l’Aston Villa prima di concludere il 2025. Il tutto con scelte limitate nel reparto difensivo. L’unico possibile rientro riguarda infatti il reparto offensivo: dopo Gabriel Jesus, Arteta è pronto a riavere a disposizione anche Kai Havertz.

Il trequartista tedesco, secondo le ultime indiscrezioni, sta lentamente migliorando sul piano della condizione e potrebbe tornare in campo entro fine mese. Il 26enne non ha ancora giocato dall’inizio della stagione, dopo aver dovuto subire un intervento chirurgico per un fastidioso infortunio al ginocchio in estate.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Fiorentina, torna Christensen: Martinelli può partire in prestito?

Visualizzazioni: 3 La Fiorentina sta vivendo delle grandissime difficoltà in questa stagione, questo è noto a tutti. A gennaio tornerà...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Esteri15 minuti fa

Luis Enrique vince il premio FIFA come miglior allenatore

Visualizzazioni: 4 Luis Enrique trionfa ai FIFA The Best 2025, vincendo il prestigioso premio di miglior allenatore dell’anno per la...

Roma Roma
Calciomercato26 minuti fa

Roma, presto nuovi contatti per Zirkzee: decisa la formula

Visualizzazioni: 23 La Roma è pronta a discutere con il Manchester United per Joshua Zirkzee, offrendo un prestito con opzione...

Milan Milan
Calciomercato36 minuti fa

Ultim’ora Milan, Gimenez si opera: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 68 Ultim’ora Milan, la decisione era nell’aria e noi di Calcio Style lo avevamo scritto ieri in seguito a notizia arrivata...

Serie A46 minuti fa

Inter, Dumfries: “Mese difficile, ma ora sto meglio”

Visualizzazioni: 49 Denzel Dumfries si racconta: “È stato un mese duro, ma il peggio è alle spalle” dopo l’operazione che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato56 minuti fa

Genoa, De Rossi chiama Dzeko | La situazione

Visualizzazioni: 98 Il Genoa potrebbe avere nel mercato di gennaio l’attaccante bosniaco richiesto da De Rossi. Come riporta violanews, De...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Esteri1 ora fa

Bayern Monaco, occhi puntati su un 17enne polacco: Barcellona, Arsenal e City sullo sfondo!

Visualizzazioni: 35 Trovare un talento 17enne è già raro, trovarne uno che non provenga da un top club ancor di...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 dicembre

Visualizzazioni: 55 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina. Seguici su Telegram!

coppa d'africa coppa d'africa
Coppa d'Africa2 ore fa

Coppa d’Africa 2025, chi saranno le sorprese?

Visualizzazioni: 35 Tra non  molto scatta la Coppa d’Africa 2025, vediamo quali possono essere le possibili sorprese: dal Burkina Faso...

Beto, Everton Beto, Everton
Calciomercato2 ore fa

Roma su Beto, i numeri del portoghese in Serie A

Visualizzazioni: 81 La Roma sta già muovendo i primi passi per il mercato di gennaio e tra i nomi per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android