Coppa Italia
Spezia-Lecce le probabili formazioni
Alle 18:00 stasera per il match valevole per la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia si affrontano Spezia e Lecce allo stadio Alberto Picco

le due squadre
Lo Spezia viene da un momento delicato per la sua stagione, si trova a soli 2 punti dal Genoa terzultimo e nelle ultime 6 ha collezionato solamente una vittoria ed un pareggio, per il resto solamente sconfitte. L’allenatore Thiago Motta rischia molto ed è per lui molto importante non scivolare stasera contro una squadra di Serie B. Per quanto riguarda il Lecce, allenato da Bertola, invece la squadra sta conducendo una buona Serie B, si trova terza a pari merito con Benevento e Monza ad due punti dal Brescia secondo e a quattro dal Pisa primo. La vincente delle due andrà ad affrontare la Roma di Jose Mourinho.
Le probabili
Spezia (3-5-2): Provedel, Hristov, Erlic, Kiwior, Ferrer, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca, Antiste, Nzola.
Lecce (4-3-3): Bleve, Calabresi, Demarku, Lucioni, Gallo, Bjorkengren, Hjulmand, Gargiulo, Rodriguez, Olivieri, Listowski
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Spezia, si complica un rinnovo
Coppa Italia
Programma ottavi di Coppa Italia: date e orari
Le date e gli orari degli ottavi di finale di Coppa Italia sono stati ufficialmente annunciati, segnando un momento cruciale per le squadre italiane.
Le sfide degli ottavi di finale
Gli ottavi di finale di Coppa Italia sono un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio, offrendo scontri tra le migliori squadre del paese. Le date e gli orari sono stati resi pubblici, permettendo ai tifosi di pianificare le loro serate all’insegna del calcio. Questo turno sarà determinante per molte squadre che aspirano a raggiungere le fasi finali della competizione. A seguire le partite in calendario.
02/12/2025 – 21.00 – Juventus-Udinese
03/12/2025 – 15.00 – Atalanta-Genoa
03/12/2025- 18.00 – Napoli-Cagliari
03/12/2025 – 21.00 – Inter-Venezia
04/12/2025 – 18.00 – Bologna-Parma
04/12/2025 – 21.00 – Lazio-Milan
13/01/2026 – 21.00 – Roma-Torino
27/01/2026 – 21.00 – Fiorentina-Como
Un calendario ricco di emozioni
Le partite degli ottavi si terranno in diverse date, garantendo un calendario fitto di incontri avvincenti. Gli scontri vedranno protagonisti club di alto livello pronti a darsi battaglia per un posto nei quarti. Gli appassionati possono consultare il calendario completo tramite il link fornito dall’account X di Gianluca Di Marzio, assicurandosi di non perdere neanche un minuto di azione.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)
Le date e gli orari degli ottavi di finale di Coppa Italia
👉 shorturl.at/VOudC— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Oct 6, 2025
Coppa Italia
Coppa Italia: arrivano le squalifiche
Coppa Italia, ieri si è chiusa il secondo turno della manifestazione: ecco gli squalificati dal Giudice Sportivo.
Il Giudice Sportivo appieda tre giocatori per squalifica, questo quanto scritto nel comunicato apparso sul sito della Lega Serie A:
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
Cuadrado Juan Guillermo (Pisa): per avere, al 17° del secondo tempo, rivolto un’espressione irriguardosa al Direttore di gara
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
Plicco Elia (Parma): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco
Siebert Jamil (Lecce): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete
Coppa Italia
Torino, Baroni: “Espulsione? Abbiamo giocato bene anche nel primo tempo. Su Zapata…”
Nell’ultimo sedicesimo di finale di Coppa Italia, il Torino batte il Pisa in casa e si regala un’altra trasferta all’Olimpico: decisivo Casadei.
Al Torino basta un gol di Casadei nei minuti iniziali di partita, per archiviare la pratica Pisa e regalarsi un’altra trasferta all’Olimpico di Roma negli ottavi di finale di Coppa Italia. Proprio la gita romana (sempre contro i giallorossi) è stata sin qui l’unica gioia stagionale per la squadra di Baroni, alle prese con una durissima contestazione che è letteralmente esplosa dopo lo 0-3 casalingo di domenica contro l’Atalanta.
Torino, le parole di Marco Baroni
Il tecnico granata, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa a margine della gara.
Prestazione
“Mi aspettavo la risposta del primo tempo, non la nostra gara dopo la loro espulsione. Abbiamo avuto occasioni fantasma un po’ per frenesia ed egoismo, siamo mancati in alcune rifiniture. Ci lavoreremo, lo farò vedere ai ragazzi. Il primo tempo è stato un bel segnale”.
Turnover
“Sono contento, volevo queste risposte dalle seconde linee. Dembele ha energie e deve migliorare, bene Njie ma deve darci di più, ha fatto bene anche Tameze che era uscito un po’ dai radar. E anche Casadei deve crescere, molto bene Pedersen. Mi è piaciuto l’atteggiamento, non voglio partite d’attesa. C’è tanta strada da dare, ma è quella giusta”.
Adams
“Se un giocatore esce seccato, ci sta. Ma in campo bisogna dare tutto ciò che si ha: se si pensa per sé, non si diventa squadra. E poi chi entra deve andare ancora più forte. I risultati cambiano alla fine: una palla buttata via, pensi che sia finita e rischi di prendere gol…E’ l’unica parata di Paleari. Questa squadra non deve fare partite passive, non le accetto”.
Finale
“Ho cercato di mettere palleggio con Asllani, era inutile avere tre difensori e ci siamo messi 4-3-3. Una squadra matura può togliere il pallone all’avversario, invece abbiamo giocato con egoismo. E questo ti porta ad attaccare senza equilibrio, cerchi il tiro senza passarla al compagno meglio posizionato”.
Pedersen
“E’ uscito per una botta, ma dovrebbe essere tutto a posto. Njie ha subito una contusione durante il primo tempo, ma anche per lui è una cosa risolvibile. Domani avremo un’amichevole, potrà giocare chi ha fatto una parte di gara”
Modulo
“Ho fatto un ritiro con Cacciamani, Gineitis, Sanabria…Lo dico per puntualizzare: si dice che sono qui da 100 giorni, ma stiamo lavorando da non molto con questa squadra. Dobbiamo trovare una nuova solidità come squadra, distanze, e la soluzione a tre non la vedo per l’assenza di giocatori. Ma la sto utilizzando anche per proteggere gli altri: ho visto bene Nkounkou. Possiamo giocare con i quattro, ho molte mezzali e un centrocampo a tre è una soluzione. Non sono uno che cambia molto, ma quando ci sono esigenze di squadra sono disposto a fare valutazioni diverse”.
Pisa
“Ho fatto i complimenti a Gilardino, sono sulla strada giusta perché la sua squadra ha fatto bene. Hanno fisicità e compattezza, credo che faranno un buon campionato”.
Amichevole
“Dovrebbe venire una squadra di Eccellenza. E’ una partita che avevo messo in calendario perché alcuni giocatori, tipo Zapata, potessero fare minutaggio non sempre contro i compagni”.

MARCO BARONI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato4 giorni faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faGenoa, suggestione per un grande ritorno?
-
Serie A5 giorni faGianni Rivera sulla crisi del calcio italiano: “Mancano i campioni, colpa dei club”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il Chelsea fa spesa in Via Aldo Rossi: richiesta per Gimenez | Il ruolo di Pini Zahavi per Lewandowski
-
Calciomercato6 giorni faUdinese, tutti pazzi per Atta: addio già a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, tra Caprile e Suzuki la spunta Meslier? Gli aggiornamenti
-
Notizie4 giorni faMilan, Franculino strega l’Europa!
-
Notizie1 giorno faMilan, Scaroni porta la luce in casa rossonera: debutto a fine novembre
