I nostri Social

Coppa Italia

Parma-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

A chiudere il tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia è la sfida di giovedì 16 del Tardini Parma-Roma, il fischio d’inizio alle 21.15 è stato affidato a Pairetto. La squadra di D’Aversa arriva dalla chiara vittoria nel posticipo di lunedì contro il Lecce che lancia i ducali in orbita Europa League; i giallorossi invece alla seconda sconfitta interna consecutiva e devono reagire anche al brutto infortunio di Zaniolo.

Indice

Qui Parma

Per il tecnico D’Aversa l’infermeria si sta svuotando velocemente, l’ultimo ancora indisponibile è Karamoh. Tornati disponibili le due punte Inglese e Cornelius, la maglia da titolare dovrebbe essere riservata inizialmente all’ex Napoli.  A centrocampo spazio a Hernani in cabina di regia, con Kucka che torna a centrocampo nel suo ruolo di mezzala iniseme a Scozzarella. Tridente offensivo composto, oltre a Inglese, da Kulusevki e Sprocati.

Qui Roma

Se D’Aversa recupera giocatori, lo stesso non si può dire per il collega giallorosso: oltre al lungo infortunio che terrà fuori Zaniolo, assenti anche Pastore, Mkhitaryan, Kluivert, Santon e Zappacosta. Giocheranno titolari sia Florenzi che Kolarov, assenti contro il Genoa per squalifica. Nel tridente offensivo spazio al turco Cengiz Under, che affiancherà Lorenzo Pellegrini e Perotti nel trio alle spalle di Dzeko in ballottaggio con Kalinic. In mediana possibile riposo per Veretout e dentro Cristante.

Probabili formazioni

PARMA (4-3-3): Sepe, Darmian, Bruno Alves, Iacoponi, Gagliolo, Scozzarella, Hernani, Kucka, Kulusevski, Inglese, Sprocati. Allenatore, D’Aversa.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Cristante; Cengiz Under, Pellegrini, Perotti; Dzeko. Allenatore, Fonseca.

Dove vederla

La partita di domani sera delle 21.15 sarà trasmessa in chiaro su Rai 1. Per chi volesse è possibile seguire Parma-Roma anche in streaming attraverso l’applicazione gratuita RaiPlay.

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno.

A Roma non ci sarà il grande protagonista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina: Gianluca Scamacca, ammonito al 79′ per un pestone a Nico Gonzalez, era in diffida e dovrà saltare l’epilogo della manifestazione per squalifica.

Atalanta, Scamacca

Un’assenza di non poco conto per Gasperini, pur avendo una batteria di giocatori offensivi di assoluto valore: Scamacca sta vivendo un momento di forma strabiliante, anche ieri sera contro la formazione di Italiano ha prodotto alcune giocate eccellenti, culminate con la semirovesciata che al 76′ aveva riportato sul 2-1 l’Atalanta dopo il momentaneo pareggio viola con Quarta.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Pubblicato

il

Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era Gasperini. Una vittoria finale, contro la Juventus, sarebbe motivo di gioia per l’ambiente, ma anche l’occasione per riscattare una recente delusione.

La seconda finale di Coppa Italia in pochi anni per l’Atalanta è realtà. Scamacca, Lookman, Pasalic e Koopmeiners, ribaltando la Fiorentina, danno diritto alla truppa di Gian Piero Gasperini di disputare l’ultimo atto a Roma.

Assieme a questo, anche la certezza di far parte delle quattro squadre che, il prossimo inverno, si contenderanno la Supercoppa Italiana in quel di Riyadh. Due piccioni con una fava, insomma.

All’Olimpico, la Dea se la vedrà con la Juventus. I bianconeri, piegando la Lazio, si sono assicurati la possibilità di salvare la stagione, con un trofeo che, molto probabilmente, sarà il regalo di congedo di Massimiliano Allegri, ormai sull’uscio della Continassa.

La volontà della Dea è quella di rendere amaro l’addio del tecnico di Livorno, facendo leva su una recente delusione, proprio in un’altra finale di Coppa Italia, quella del 2021.

Allora allenata da Andrea Pirlo, la Juventus ebbe la meglio per 2-0 su Ilicic e compagni. Memore del passato, l’Atalanta proverà a regalare un esito diverso ai suoi tifosi e alla famiglia Percassi, per mettere la ciliegina sulla torta all’era Gasperini.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia | De Roon: “Possiamo batte la Juventus!”

Pubblicato

il

L’Atalanta ribalta con un largo 4-1 la sconfitta dell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina e il 15 maggio si giocherà la Coppa contro la Juventus.

Entusiasmo, festa e orgoglio: tutto questo è esploso al triplice fischio dell’arbitro La Penna. L’Atalanta accede alla finale di Coppa Italia e cercherà la rivincita rispetto all’edizione 2020/21 quando la Vecchia Signora allenata da Pirlo s’impose per 2-1.

Queste le parole del capitano dell’Atalanta De Roon ai microfoni di Sky nell’immediato dopo gara: “C’è tanta soddisfazione, è stata una grande festa stasera. Per noi queste ultime settimane sono state bellissime.

Questi risultati ci danno energia, giochiamo tanto ma andare in finale ti dà energie in più. Stiamo trovando tanti gol, questo è fondamentale per vincere. Oggi ne abbiamo segnati quattro, potevamo farne anche di più. Nel primo tempo è stata una partita sporca, nel secondo tempo dopo l’espulsione abbiamo provato a cercare il gol e abbiamo fatto una grande partita.

Speriamo sia la volta buona, vogliamo portare tutta Bergamo a Roma. Dobbiamo crederci, se siamo stati in grado di battere il Liverpool, possiamo battere anche la Juventus. Andiamo a Roma con tanta fiducia”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conceição Conceição
Esteri10 minuti fa

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Visualizzazioni: 57 Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani. Niente addio,...

Serie A20 minuti fa

Lecce – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 184 Lecce – Monza è la sfida che apre il sabato calcistico del 34esimo turno di Serie A: appuntamento...

Calciomercato40 minuti fa

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Visualizzazioni: 291 Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Visualizzazioni: 264 Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di...

Serie B1 ora fa

Parma, ufficiale il rinnovo del giovane mediano

Visualizzazioni: 235 Parma, i ducali rinnovano il proprio accordo con il mediano più forte della rosa. Andiamo a vedere i...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Visualizzazioni: 223 Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna...

Serie A2 ore fa

Serie A: le designazioni arbitrali della 34º giornata

Visualizzazioni: 738 Serie A: si rendono noti i nominativi degli Arbitri, Assistenti, Iv Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Visualizzazioni: 595 Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte...

Serie A2 ore fa

Napoli-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 378 Napoli–Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Maradona di Napoli...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor sorride: rientra un titolare

Visualizzazioni: 345 Fuori per infortunio dal 2 aprile scorso, in vista della partita col Verona nelle file della Lazio recupera...

Le Squadre

le più cliccate