I nostri Social

Coppa Italia

Napoli-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato 13 alle ore 21 al San Paolo torna il calcio giocato, seppur a porte chiuse. Napoli-Inter è il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, Gattuso e Conte si giocano l’accesso alla finale contro la vincente di Juventus e Milan. I partenopei partono favoriti grazie al vantaggio maturato nella partita di andata, quando si impsero 1-0 a Milano con la rete di Fabian Ruiz. In caso di parità di risultato rispetto all’andata, niente supplementari, subito ai rigori.

Indice

Qui Napoli

Per Gattuso in vista della sfida ai nerazzurri pochi dubbi: in porta ci sarà Ospina, favorito su Meret. Difesa a quattro con Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni e Maksimovic e Koulibaly centrali. Centrocampo a tre con Demme davanti alla difesa e ai suoi lati Zielinski e Fabian Ruiz. In avanti trio di piccoletti: Mertens, Callejon e Insigne.

Qui Inter

Conte per la trsferta di Napoli non farà affidamento su Godin, un risentimento muscolare. Difesa a tre con de Vrij, Bastoni e Skriniar davanti ad Handanovic. Centrocampo con il trequartista Eriksen, dietro di lui sulle fasce ci saranno Candreva e Young e mediani Barella e Brozovic. Coppia d’attacco Lukaku e Lautaro Martinez.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore, Gattuso

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lautaro, Lukaku. Allenatore, Conte

Precedenti

In Coppa Italia ci sono dodici precedenti: il Napoli ha segnato 10 reti contro le 13 dell’Inter. L’Inter è in vantaggio grazie a 5 vittorie su dodici sfide, mentre il Napoli è uscito vincitore in tre sfide. Sono quattro i pareggi, ed in due occasioni si è avuta la coda dei calci di rigore, con un successo per parte. Nell’unico scontro in finale, nel 1978 a Roma, vinse l’Inter per 2-1.

Dove vederla

La Coppa Italia è un’esclusiva Rai, la partita sarà trasmessa su Rai 1 alle ore 21. Per chi volesse seguire la gara in streaming è possibile farlo con l’app gratuita RaiPlay

Coppa Italia

Juventus, Allegri: “I tifosi sono stati straordinari. Alla Juventus lavoriamo tutti con l’ambizione di vincere. Su Cambiaso e Yildiz…”

Pubblicato

il

Allegri

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia. L’allenatore ha voluto rimarcare qual è il suo compito.

Indice

Juventus, le parole di Allegri

Finale raggiunta con fatica. Si aspettava una Lazio così propositiva?

La Lazio doveva ribaltare la partita, era normale aspettarsi l’aggressione. La Lazio ha fatto veramente una bella partita, abbiamo avuto due belle occasioni con Vlahovic e Bremer dopo il vantaggio loro. Dopo il 2-0 a inizio ripresa siamo saliti di tono e abbiamo ottenuto il risultato contro un’ottima Lazio. Dovevamo fare prima gol”.

Ci può spiegare la discussione con Cambiaso?

Ha avuto qualche discussione con l’arbitro, mi aveva detto che era tutto sotto controllo ma ho deciso di accomodarlo in panchina. Weah è entrato e ha fatto molto bene”.

Andrea Cambiaso

Quella di oggi è ancor di più una sua vittoria?

“Non è una mia vittoria, il gol di Milik è anche frutto di un pizzico di fortuna. Quella di oggi era una partita importante, una nostra eliminazione avrebbe portato a un contraccolpo psicologico pericoloso visto che non siamo ancora matematicamente in Champions“.

Cosa manca a questa Juve secondo Allegri?

“Quando siamo in fondo alla stagione i punti sono molto pesanti, è difficile vedere bellissime partite e conta molto il risultato. Oggi se non sbaglio la Juve ha avuto un’occasione con Vlahovic e con Bremer nel primo tempo, una sulla linea con Vlahovic nel secondo tempo e altre situazioni pericolose.

Potevamo difendere meglio oggi così come a Cagliari, dobbiamo arrivare in fondo a tutti gli obiettivi. Per il club è importante anche dal punto di vista economico giocare la Supercoppa il prossimo anno, cercheremo di finire nel miglior modo possibile il campionato”.

Quanto serve alla Juventus tornare a vincere un trofeo?

“Stasera i tifosi sono stati straordinari, in questo momento ancor di più c’è bisogno di un aiuto dai tifosi. Sabato ci vorrà un ambiente tosto allo Stadium contro il Milan, è uno scontro diretto importante per entrare in Champions.

Lo scorso anno abbiamo sfiorato una finale europea, due anni fa abbiamo giocato la finale di Coppa Italia. È importante giocare le finali e vincere, intanto pensiamo alla finale che giocheremo il 15 maggio“.

Juventus Allegri

Quanta voglia ha Allegri di tornare ad alzare un trofeo con la Juve?

“Alla Juventus si deve lavorare tutti con l’ambizione di vincere. Yildiz? Pensavo di inserire Kenan prima, poi ho visto McKennie che stava facendo meglio. Sul 2-0 la partita era in bilico, ho avuto più pazienza e ho deciso di fare il cambio più avanti”.

Come mai la Juventus subisce così tanti gol?

“Quando difendiamo in dieci tutti vicini all’area di rigore è più difficile segnarci, quando invece giochi a campo aperto con giocatori di qualità come quelli della Lazio rischi di esporti maggiormente. Bisogna lavorare meglio, è chiaro che se subisci meno gol è più probabile vincere le partite”.

Continua a leggere

Coppa Italia

Lazio, Tudor: “Il mercato non l’ho fatto io, perciò sono orgoglioso di come abbiamo giocato. Su Castellanos…”

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in seguito all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus. L’allenatore ha espresso amarezza.

Indice

Lazio, le parole di Tudor

Quanta amarezza per questa finale solo sfiorata?

Tanta amarezza, siamo dispiaciuti. Facciamo i complimenti alla Juve, poi d’altra parte abbiamo fatto una grandissima gara, i ragazzi hanno dato tutto. Ci siamo andati vicini“.

Come giudica l’impatto dei suoi cambi?

“La squadra è mentalizzata dal primo giorno, è un bel gruppo che ha voglia di fare. Posso dire che tutta la squadra ha il comportamento giusto, anche quelli che entrano. Tutti ci alleniamo allo stesso modo, i cinque cambi sono importanti e possono cambiare la gara”.

Si aspettava un calo nei minuti finali?

“Dall’altra parte c’era una squadra con una fisicità di livello mondiale. Ci abbiamo provato con i cambi, c’erano 3-4 giocatori con problemi muscolari perché in questo periodo stiamo spingendo tanto. La strada è questa, ci vuole la mentalità giusta in attacco e in difesa, purtroppo non è bastato. Ora ci prepariamo al meglio per sabato”.

Lazio

Photo Source: Sito Ufficiale della S.S. Lazio.

Tudor è preoccupato per il rush finale dopo questa amarezza?

Può influire positivamente, solo in positivo perché i ragazzi erano molto dispiaciuti. Dall’altra parte c’era grande orgoglio, abbiamo giocato contro una grande squadra tre volte e l’abbiamo battuta due volte. È più una spinta positiva”.

Che spunti può dare questo finale di stagione per il futuro?

L’obiettivo è fare il meglio ogni partita, ci manca un mese poi ci sarà la preparazione del prossimo anno. Dovremo vedere i profili giusti per un certo tipo di calcio, questa squadra era costruita per giocare in un modo diverso. In tanti stanno facendo bene anche con questo sistema di gioco, poi sicuramente si migliorerà. Penso che servano giocatori con più gamba”.

Ci può spiegare il cambio Vecino-Felipe Anderson?

“Doveva uscire già all’intervallo, ha stretto i denti ma poi ho dovuto sostituirlo”.

Lazio

Si sta creando un feeling tra lei e la squadra?

“Lo ripeto dal primo giorno, ogni allenamento io esco dal campo felice. Non stanno sbagliando niente i ragazzi, si crea un rapporto e questo piace anche ai ragazzi. Io ne sono ancor più contento, se hai voglia di fare certe cose è giusto andare in quella direzione ma devi anche adattarti ai giocatori, questo compromesso mi sta facendo felice“.

Si è schiacciata troppo la squadra in area secondo Tudor?

“Forse dall’altra parte hanno anche accelerato, bisogna anche considerare gli avversari”.

Castellanos è la notizia migliore di questa sera. Ci ha parlato?

“Abbiamo parlato come detto anche nei giorni scorsi, è un ragazzo meraviglioso che a volte sente troppo il peso del gol. È generoso, ha movimenti e ha gol nelle gambe. Sono felice per lui e contento per i gol di oggi, l’attaccante vive per il gol. L’ho tolto per scelta tecnica“.

Castellanos Tudor

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, Gritti: “La Fiorentina ormai la conosciamo”

Pubblicato

il

Atalanta

Atalanta: Tullio Gritti  vice di Gasperini, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina

Fiorentina

La dea domani sera scenderà in campo al Gewiss Stadium contro la Fiorentina per la semifinale di ritorno di Coppa Italia  match in programma alle ore 21:00, si parte dal punteggio dell’andata, (0-1 per la squadra gigliata).

Gian Piero Gasperini dovrà osservare i suoi ragazzi dalla tribuna per via dell’espulsione procurata nella partita  d’andata, al suo posto siederà sulla panchina nerazzurra  il suo vice, Tullio Gritti.

Di seguito le parole di Tullio Gritti ai microfoni ufficiali del club alla vigilia del match:

Sulla partita

“Questa è l’ennesima partita importante del nostro campionato, a differenza delle altre è decisiva, una delle due passerà il turno.

Una partita difficile, ma i ragazzi sono prontissimi e vogliono raggiungere uno dei traguardi stagionali.

Domani giocheremo nel nostro stadio, i tifosi hanno dimostrato di saper trascinare la squadra.

Sono molto fiducioso sul poter ribaltare la situazione.

I ragazzi si stanno avvicinando come al solito, credo che abbiano già dimostrato di saper andare oltre le tensioni del momento, possono fare prestazioni importanti.

Insomma, sapranno farsi trovare pronti”.

Sulla Fiorentina

La Fiorentina ormai la conosciamo, hanno giocatori di valore e con qualità individuali a cui dovremo stare attenti.

Penso che verrà fuori una bellissima partita.

La sfida col Liverpool ci ha dato ulteriore consapevolezza di poter competere su tutti i campi.

Non fa altro che aumentare l’autostima.

Posso mettere la mano sul fuoco per i ragazzi, mai in difficoltà sotto questo aspetto”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A8 minuti fa

Napoli, duro faccia a faccia a Castel Volturno: alcuni big vacillano

Visualizzazioni: 38 Tira una bruttissima aria in quel di Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli in campionato. Faccia a faccia...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A23 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 241 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Lazio Lazio
Serie A27 minuti fa

Lazio, si teme un lungo stop per un centrocampista

Visualizzazioni: 273 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, preoccupano le condizioni di un centrocampista della Lazio dopo il problema accusato...

Notizie31 minuti fa

Ibrahimovic a Casa Milan:” Voglio Conte”

Visualizzazioni: 797 Ibrahimovic a Casa Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto questa mattina di un incontro con la dirigenza. Emergono alcuni...

Bologna Bologna
Serie A38 minuti fa

Bologna, Saputo vuol blindare Motta

Visualizzazioni: 306 L’intenzione di Joey Saputo è quella di giocarsi ogni carta per trattenere a Bologna l’attuale tecnico, con la...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie48 minuti fa

Gravina, che attacco a Lotito: “Pensa di gestire il calcio a suo piacimento. Come può essere patron, senatore e consigliere?”

Visualizzazioni: 223 Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha attaccato duramente il Presidente della Lazio Lotito in un’intervista a “Il...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, intensificati i contatti per un calciatore del Milan

Visualizzazioni: 738 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid avrebbe intensificati i contatti con un calciatore del Milan...

Calciomercato1 ora fa

PSG, un difensore del Torino è un obbiettivo concreto

Visualizzazioni: 199 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un difensore del Torino sarebbe il primo obbiettivo per la linea difensiva...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, ecco i vincitori del premio Leone d’Argento

Visualizzazioni: 221 Come ogni anno, si assegna il Leone d’Argento, premio riservato alle figure dell’Empoli che si sono distinte durante...

Premier League2 ore fa

Una giovane tifosa del Chelsea rifiuta la maglia di Gallagher: cos’è successo

Visualizzazioni: 179 La sconfitta del Chelsea (5-0, la peggiore della storia) sul campo dell’Arsenal ha lasciato strascichi i cui eco...

Le Squadre

le più cliccate