Coppa Italia
Milan-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Milan-Inter, incontro valido per la semifinale di andata di Coppa Italia: le probabili scelte di Simone Inzaghi e Sergio Conceicao.
Milan-Inter tornano a sfidarsi, questa volta il derby vale la Finale di Coppa Italia.
San Siro si accende per il quarto confronto stagionale tra rossoneri e nerazzurri, mercoledì 2 aprile si gioca la semifinale d’andata della Coppa Italia in “casa” del Milan, con il ritorno in programma subito dopo Pasqua, il 23 aprile.
Il Milan ha vinto due dei tre precedenti nel 2024/25, uno in Serie A e uno valso la vittoria della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: il Diavolo cerca una Finale che manca dal 2018, per poi provare ad accedere all’Europa League attraverso la vittoria della Coppa.
L’Inter invece cerca di vincere il primo derby stagionale (due sconfitte e un pareggio) e cerca di staccare un pass per l’ultimo atto della competizione, per tenere viva la corsa al Triplete.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.
La designazione arbitrale
ARBITRO: FABBRI
ASSISTENTI: PRETI – BACCINI
IV: AYROLDI
VAR: ABISSO
AVAR: DI BELLO
Milan-Inter, le ultimissime sulle formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Bondo; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. All. Conceicao.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Arnautovic. All. Inzaghi.
Coppa Italia
Coppa Italia, Bologna-Empoli: le formazioni ufficiali

Bologna-Empoli, incontro valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia 2024/2025: le scelte ufficiali di Vincenzo Italiano e Roberto D’Aversa.
In Coppa Italia dopo il derby di San Siro tra Inter e Milan, sono Bologna-Empoli a giocarsi un traguardo storico: l’accesso alla finale.
La squadra guidata da Italiano parte con un prezioso tesoretto da gestire e può contare sul sostegno dei suoi tifosi, entusiasti per una stagione che sta andando forse oltre le più rosee aspettative, in campionato e nella competizione tricolore.
Diverso lo stato d’animo per la truppa di D’Aversa, impelagato nella bagarre per non retrocedere e alle prese con una piccola montagna da scalare, dopo lo 0-3 rimediato in casa nel match di andata.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: MARCENARO
ASSISTENTI: BINDONI-TEGONI
IV: GHERSINI
VAR: DI PAOLO
AVAR: PATERNA
Coppa Italia,Bologna-Empoli: le formazioni ufficiali
Coppa Italia
Inter Milan 0-3: il derby vinto è il trionfo di Conceicao

Nel derby vinto (0-3) dal Milan contro l’Inter e che è valso la qualificazione alla finale di Coppa Italia, c’è tanto di Sergio Conceicao.
La notte dell’ennesimo derby stagionale (il quinto da imbattuti per il Milan) ha sancito il passaggio del turno da parte dei rossoneri in finale. Un 3-0 perentorio, netto, senza prova di appello, che ha lasciato annichilita l’Inter di Simone Inzaghi. Stanca e sfibrata dal triplo impegno che le sta portando via energie preziose nella volata al tanto sognato Triplete: sogno andato in frantumi nella serata piovosa di San Siro.
Inter-Milan, è la vittoria di Conceicao
L’incredibile mutazione della squadra rossonera, che quando vede l’Inter quest’anno si trasforma letteralmente in una squadra cinica e spietata, ci ha però detto anche un’altra cosa. Ovvero che la scelta, alla vigilia assolutamente inaspettata e folle, da parte di Sergio Conceicao di mettere nell’undici titolare Luka Jovic e non Tammy Abraham è stata azzeccata in pieno.
Solo il più ottimista dei milanisti poteva immaginare una serata del genere. La partita perfetta, come quel Milan-Manchester del Maggio 2007 che portò poi i rossoneri ad alzare la Champions League ad Atene.
Certo, la Coppa Italia non è paragonabile a quel successo e il lavoro per il Diavolo non è ancora terminato. Li aspetta infatti una finale (probabilmente contro il Bologna) tutt’altro che scontata.

L’ESULTANZA DI LUKA JOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Coppa Italia
Bologna-Empoli, le ultimissime sulle formazioni

Bologna-Empoli, sono queste le ultimissime di formazione per la sfida delle 21 tra Bologna ed Empoli. Nonostante lo 0-3 dell’andata, la squadra di Italiano vuole tutto da un posto in Champions sino alla finale prevista a Roma. Novità Cambiaghi e Dallinga per il tecnico ex Fiorentina, mentre D’Aversa ritrova Konatè e Solbakken dal 1′.
Bologna-Empoli, le probabili formazioni:
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, El Azzouzi, Erlic, Lykogiannis; Moro, Pobega; Cambiaghi, Fabbian, Pedrola; Dallinga. All.: Italiano
Empoli(3-4-2-1): Seghetti; Ebuehi, Tosto, De Sciglio; Sambia, Bacci, Kovalenko, Pezzella; Solbakken, Cacace; Konaté. All.: D’Aversa
-
Serie A3 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A2 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle7 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni2 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie6 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”