I nostri Social

Coppa Italia

Lazio, Coppa Italia: un precedente curioso in vista della sfida contro l’Inter

Pubblicato

il

Lazio-Verona, Marco Baroni

La Lazio si prepara ad affrontare la sfida di Coppa Italia di questa sera contro L’Inter. Questa competizione può essere un obiettivo per i biancocelesti?

Dopo un pareggio un pochino amaro sul campo del Venezia, la Lazio si prepara ad affrontare l’Inter nei quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Baroni sta tenendo un ottimo ritmo in campionato, ha fatto un grandissimo percorso fin qui in Europa League ed ha eliminato il Napoli di Conte agli ottavi della coppa nazionale.

I biancocelesti però, devono fare i conti con una profondità di organico che difficilmente può reggere le tre competizioni rendendo al massimo delle proprie possibilità; basta guardare l’ultima partita di campionato dove mancavano due giocatori fondamentali come Rovella e Castellanos e la Lazio non è riuscita ad andare oltre il pareggio.

Dunque la sfida di stasera contro l’Inter diventa ancora più importante per capire quali sono i reali obiettivi della squadra bianco-celeste e su quale fronte preferisce sfruttare maggiori energie.

Lazio

VALENTIN CASTELLANOS RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter-Lazio, l’ultimo precedente in Coppa Italia ha portato alla vittoria del titolo da parte dei biancocelesti

Guardando l’ultimo precedente tra le due squadre in Coppa Italia, bisogna tornare indietro fino all’annata 2018-2019, anno in cui la Lazio alza la coppa in finale contro l’Atalanta, sotto la gestione di Simone Inzaghi.

Anche in quel caso si trattava di un quarto di finale, anche in quel caso si giocava a San Siro ed anche in quel caso la semifinale era contro il Milan. Una serie di coincidenze che possono far sorridere e ben sperare i tifosi biancocelesti alla vigilia di un match complicato come quello di questa sera.

Coppa Italia

Empoli, Juventus eliminata con i ragazzini

Pubblicato

il

L’Empoli ha eliminato la Juventus in Coppa Italia, giungendo ad una storica semifinale, attingendo dal settore giovanile: vediamo chi sono.

L’Empoli è entrato nella storia eliminando la Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia, giungendo ad una storica semifinale: Il club toscano ha utilizzato in gran parte elementi del settore giovanile, vediamo chi sono.

Empoli, Juventus eliminata in Coppa Italia grazie ai ragazzi del vivaio: vediamo chi sono

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Empoli, Juventus eliminata grazie ai ragazzini del settore giovanile: vediamo chi sono

L’Empoli  entrato nella storia ieri eliminando ai calci di rigore la Juventus, per la prima volta i toscani raggiungono le semifinali di Coppa Italia, con la possibilità arrivando in finale di centrare la qualificazione all’Europa League. Un impresa che resterà impressa nella storia del club toscano, anche grazie ai ragazzini provenienti dal settore giovanile, che hanno eliminato i bianconeri. Vediamo ora chi sono .

Luca Marianucci è stato l’autore del gol decisivo ed uno che ha fatto tutta la trafila nel club empolese, poi lo scorso anno è stato prestato alla Pro Sesto in Serie C che nonostante abbia totalizzato 32 presenze non è riuscito ad evitare al club lombardo la retrocessione in Serie D. Ora è tornato alla base, in Serie A quest’anno 8 presenze, tanto da convincere il tecnico D’Aversa non riprestarlo di nuovo ma tenerlo nel gruppo.

Un altro eroe della serata allo Stadium è Lorenzo Tosto, figlio d’arte di Vittorio terzino ex Salernitana, Sampdoria e Napoli, con i toscani dal 2006 al 2010: in Coppa Italia ha totalizzato 3 presenze ed ha debuttato in campionato nei minuti finali contro proprio la Juventus sempre allo Stadium, partita persa per 4 a 1.

Poi c’è stata gloria per Jacopo Bacci, che ieri ha esordito con la prima squadra toscana: lui però, al contrario di Marianucci e Tosto jr non ha fatto la trafila del settore giovanile, visto che proviene da quello del Padova. Poi ci sarebbero anche chi ieri non è sceso in campo ma lo ha fatto nei turni precedenti, come il portiere Jacopo Seghetti e l’attaccante Tommaso Campaniello.

Insomma, oltre fare la storia ieri allo Stadium, il club toscano si è assicurato un ottimo futuro con queste promesse provenienti dal settore giovanile.

 

 

 

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, le decisioni del Giudice Sportivo: chi sono gli squalificati

Pubblicato

il

Empoli

 Stabilito il tabellone delle le semifinali di Coppa Italia. Saranno Empoli-Bologna e Milan-Inter, due i giocatori costretti a saltare le gare di andata.

Siamo arrivati alle fasi finali di Coppa Italia. Saranno Empoli, Bologna, Milan ed Inter a giocarsi il titolo. Solo 2 i giocatori costretti a saltare l’andata delle 2 semifinali dopo la decisione del Giudice Sportivo.

Inter Coppa Italia

SIMONE INZAGHI SUONA LA CARICA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Coppa Italia, ecco il verdetto del Giudice Sportivo

Sono due i giocatori squalificati, che non disputeranno le semifinali d’andata: uno è Kristjan Asllani dell’Inter, l’altro Liam Henderson dell’Empoli. Per quest’ultimo è stata fatta valere una casistica particolare. Come si legge nel comunicato del Giudice Sportivo: “Per comportamento scorretto nei confronti di un avversario, prima sanzione; per comportamento non regolamentare in campo, seconda sanzione. (Regola 10 punto 3 – I Tiri di Rigore- del Regolamento del Giuoco del Calcio)”.

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, le date e gli orari delle due semifinali di andata

Pubblicato

il

Inter-Udinese

 Dopo l’eliminazione della Juventus, con il passaggio dell’Empoli, sono state decise le date in cui si giocheranno le semifinali di andata di Coppa Italia.

L’ultimo quarto di finale, quello tra Juventus ed Empoli ha dato vita a qualcosa di clamoroso. Dopo l’approdo in semifinale di Coppa Italia del Bologna (dopo 27 anni), arriva la prima semifinale della storia dell’Empoli che ha eliminato clamorosamente la Vecchia Signora allo Stadium.

Venezia-Empoli Coppa Italia

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Coppa Italia, le date e gli orari delle semifinali d’andata

Di seguito le date e gli orari delle semifinali di andata. Il derby di Milano andrà in scena Mercoledì 2 aprile alle ore 21:00, mentre il giorno prima ci sarà la gara al Castellani  Computer Gross Arena, tra l’Empoli e il Bologna.

Semifinali di andata 
01/04/2025 Martedì 21.00 EMPOLI-BOLOGNA
02/04/2025 Mercoledì 21.00 MILAN-INTER

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Empoli Torino-Empoli
Serie A3 ore fa

Torino, Vanoli: “Tre punti sofferti sono nel nostro dna, onoriamo questo club”

Visualizzazioni: 42 L’allenatore del Torino Paolo Vanoli ha parlato al termine della partita contro l’Empoli, valida per la ventinovesima giornata di...

Torino Torino
Serie A3 ore fa

Torino, Casadei: “Do tutto per questa maglia. Nazionale? Un orgoglio”

Visualizzazioni: 77 Il centrocampista del Torino Cesare Casadei ha parlato in conferenza stampa, al termine dell’incontro casalingo vinto 1-0 contro...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A3 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Difficile commentare questa sconfitta, abbiamo disputato un’ottima partita”

Visualizzazioni: 76 L’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato al termine della partita contro il Torino, valida per la ventinovesima giornata...

Torino, Biraghi, Fiorentina Torino, Biraghi, Fiorentina
Serie A3 ore fa

Torino, Biraghi: “Dobbiamo puntare in alto, oggi era una partita sporca”

Visualizzazioni: 64 Cristiano Biraghi, terzino sinistro del Torino, ha rilsciato delle dichiarazioni dopo la partita vinta 1-0 in casa contro...

Torino-Empoli Torino-Empoli
Serie A4 ore fa

Torino, Vlasic: “Contento per la squadra, i nuovi acquisti portano qualità”

Visualizzazioni: 19 Nikola Vlasic e Cristiano Biraghi sono stati intervistati al termine della partita vinta dal Torino per 1-0 in...

Emirates Stadium: presenze record per l'Arsenal Women Emirates Stadium: presenze record per l'Arsenal Women
Premier League5 ore fa

Arsenal-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 All’Emirates Stadium e’ tempo di derby di Londra tra Arsenal e Chelsea. La partita si disputerà domani alle...

Serie B, Bari Serie B, Bari
Serie B5 ore fa

Serie B, i risultati del sabato: cambia ancora la classifica

Visualizzazioni: 23 Bari-Salernitana chiude un altro bellissimo sabato di Serie B, con il campionato cadetto che continua a regalare tante...

Milan Milan
Serie A5 ore fa

Milan, Pulisic: “Vogliamo arrivare tra le prime quattro. Reijnders? Con lui mi trovo bene”

Visualizzazioni: 77 Christian Pulisic, esterno offensivo del Milan, ha parlato al termine della vittoria per 2-1 sul Como, in cui...

Serie C in TV Serie C in TV
Serie C6 ore fa

Messina, possibile futuro a stelle e strisce

Visualizzazioni: 28 Per il Messina la data del 20 marzo può essere decisiva dal punto di vista societario: ci sarebbe...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A6 ore fa

Milan, Conceicao: “Como squadra organizzata, Gimenez lavora tanto”

Visualizzazioni: 34 Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha parlato al termine della partita vinta in rimonta per 2-1 contro il...

Le Squadre

le più cliccate