Coppa Italia
Juventus, Miretti: “Vogliamo vincere la Coppa Italia”
Fabio Miretti raggiante dopo la vittoria della Juventus sull’Udinese. Il centrocampista italiano afferma che l’obiettivo è “vincere la Coppa Italia”.

MIRETTI E VASQUEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, le parole di Miretti
Fabio Miretti suona la carica
Fabio Miretti, centrocampista della Juventus, ha recentemente espresso la sua determinazione nel voler portare la squadra fino in fondo alla Coppa Italia. “Ci serve trovare continuità” ha dichiarato, sottolineando l’importanza della prossima partita. Per il giovane talento, alzare un trofeo è sempre un obiettivo stimolante. La Juventus, infatti, mira a consolidare il suo palmares con un’altra vittoria importante in questa competizione.
Obiettivo chiaro per i bianconeri
La voglia di vincere e passare il turno è palpabile nelle parole di Miretti. La Juventus, storicamente una delle squadre più titolate d’Italia, non intende fermarsi e punta a giungere alle fasi finali della Coppa Italia. Per Miretti e compagni, ogni partita rappresenta un’opportunità per dimostrare il proprio valore e continuare la tradizione vincente del club. La determinazione del giovane centrocampista riflette l’ambizione della squadra di non accontentarsi mai e di guardare sempre avanti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Fabio #Miretti: “Ci serve trovare continuità, la partita di oggi è importante perché si può alzare un trofeo che è sempre bello e dobbiamo provare a farlo. Speriamo di vincere e passare il turno. Vogliamo arrivare in fondo alla Coppa Italia”. #Juventus
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 2, 2025
Coppa Italia
Sarri: “Noslin non penso verrà ceduto. Tavares lo sto facendo giocare poco, spero si arrabbi. Insigne? Vedrà la società”
Maurizio Sarri commenta in conferenza stampa la vittoria della Lazio per 1-0 contro il Milan in Coppa Italia
Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia tra Lazio e Milan, in cui la sua squadra ha conquistato la vittoria per 1-0.
Le parole di Sarri in conferenza stampa
I cambi sono stati la soluzione
“Secondo me le sostituzioni ci hanno dato un buona porto anche sabato, molto probabilmente ci avevano portato a fare risultato. abbiamo tanti ragazzi che vengono dagli infortuni e non sono al massimo, ci stanno aiutando in spezzoni di partita. Visto come stanno evolvendo, molto presto ci daranno un contributo più importanti. I cambi sono stati un fattore sicuramente”.
Noslin è entrato benissimo: merita più spazio? Andrà via a gennaio?
“La cessione non penso, non abbiamo parlato di questo. È un giocatore complicato da connotare, nelle partite come queste con più spazi diventa un giocatore che può fare la prima punta. Contro le squadre più chiuse fa fatica. Nelle ultime partite sta entrando più spazio, ho la sensazione che ci potrebbe dare una grossa mano”.
La Lazio sta diventando una squadra da big match?
“Non c’è un rapporto tra squadre forti e deboli, c’è anche un discorso di caratteristiche, contro squadre che giocano di più troviamo più spazi. Speriamo sia un discorso di motivazioni che è più facilmente risolvibile”.
Tavares è entrato bene: come lo si recupera?
“Non è un soggetto semplice. Ci ho provato con le buone all’inizio ma lo stavo perdendo. Ora sto provando con le cattive, lo sto tenendo a distanza, lo sto facendo giocare poco e spero che lui si incazzi (ride, ndr.)”.
Sabato c’era Luis Alberto allo stadio, stasera c’era Milinkovic. Ci ha pensato a fargli uno squillo?
“Credo si stiano abituando a stipendi che qui non possono prendere. Fa piacere che due ragazzi siano così legati al gruppo e a questi colori. Ho visto una foto con l’esultanza di Sergio al gol, è bello. Ora loro viaggiano su situazioni economiche difficilmente proponibili. Uno ci farebbe comodo per qualità tecniche e di assist, l’altro ha sempre fatto doppia-doppia. Ci farebbero comodo tutti e due”.
Le piace vedere Mario Gila che sale palla al piede?
“Lo stiamo preparando a non farlo. Non le deve fare quelle cose, è roba da dilettanti. Ci ha fatto prendere un contropiede. Sono cose che non deve assolutamente fare”.
Che tipo di leader è Zaccagni?
“Sicuramente è un leader tecnico. Da come l’ho ritrovato mi sembra stia prendendo le caratteristiche anche di leader emotivo. È in evoluzione”.
Arriva Insigne?
“Non ne ho assolutamente idea. Avevamo parlato di altri ruoli, una volta sistemati quelli la considerazione spetta alla società. Sono molto affezionato a lui, come un figlio, ci ho passato anni bellissimi insieme. Poi bisogna fare i conti con la società, i ruoli indispensabili erano altri”.
Coppa Italia
Allegri: “Chi segnava per primo avrebbe vinto. Se concedi e nei dettagli sbagli, perdi”
Massimiliano Allegri commenta in conferenza stampa la sconfitta del Milan per 1-0 contro la Lazio in Coppa Italia.
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia tra Lazio e Milan, in cui la sua squadra è uscita sconfitta per 1-0.
Le parole di Allegri in conferenza stampa
Ti aspetta una gara del genere?
“Partita bloccata, chi segnava vinceva: era già successo sabato. Abbiamo giocato meglio oggi, ma a calcio conta chi vince. Sono stati bravi a cogliere l’episodio. Siamo arrabiati e dispiaciuti, ma domani è un altro giorno”.
Cosa è mancato stasera?
“Nel primo tempo potevamo giocare più veloce tra le linee, ma si sono difesi bene. Nel secondo abbiamo avuto occasioni, siamo stati leggeri sul corner… nel nostro miglior momento abbiamo preso gol: dobbiamo migliorare”.
Si ritiene soddisfatto di Jashari?
“No, era in buona condizione e ha fatto una buona partita. Anche Estupinan. La cosa positiva è che stanno bene tutti, ma ci dispiace: ora però non dobbiamo deprimerci, non era semplice, ma prepariamo la gara col Torino”.
Le serve un rinforzo in più in avanti?
“Non era semplice stasera, la Lazio concede poco. Normale che a Milano abbiamo avuto occasioni, ma con loro è sempre difficile: oggi ne abbiamo avute anche di più. Se concedi e nei dettagli sbagli, come stasera nei corner, perdi. Stasera abbiamo fatto bene, segnando il giudizio cambiamo. Ora devo pensare alla prossima partita, ma spesso in pieno controllo facciamo qualche errore di troppo”.
Coppa Italia
Sarri a Mediaset: “Domenica, dopo la partita, i ragazzi erano provati e umiliati. Vincere contro il Milan è qualcosa di importante”
Sarri a Mediaset nel post partita di Lazio-Milan in Coppa Italia: le sue parole a pochi minuti dal fischio finale dell’Olimpico.
Maurizio Sarri interviene a Mediaset nel post partita di Lazio-Milan in Coppa Italia: di seguito le parole dell’allenatore biancoceleste.
Le parole di Sarri a Mediaset
“Queste sono situazioni che mi danno gusto. Difficoltà grandi fin da giugno, tanti infortuni, ma siamo una squadra che si fa allenare, quindi durante la settimana mi diverto. Poi la domenica, a volte, mi arrabbio perché a livello tecnico abbiamo qualche limite rispetto ad altri”.
Dopo domenica, però, è arrivata la migliore risposta
“Ci ha fatto piacere vedere oltre 40.000 persone all’Olimpico che hanno tifato con grande intensità. Domenica, dopo la partita, i ragazzi erano provati e umiliati. Vincere contro il Milan in uno scontro diretto è qualcosa di importante, ma non c’è tempo per essere contenti perché domenica ci aspetta una partita molto difficile”.
«È una squadra molto aggressiva. Poi su Basic
“Lui è arrivato anni fa con grandi prospettive, poi, per colpe nostre e sue, si era un po’ perso. Non ho avuto dubbi a reintegrarlo e ci sta ripagando in maniera importante: a livello di movimenti è il più affidabile”.
Sul futuro della Lazio
“Nei prossimi cinque mesi mi aspetto di dover continuare a lavorare. A fine stagione, se riusciremo ad aggiungere 2-3 giocatori importanti per fare un salto di qualità, sarebbe tantissimo. Ci manca continuità: nell’ultimo mese abbiamo perso solo con Milan e Inter in trasferta. La cosa più importante è lavorare per costruire una base solida”.
-
Notizie3 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato4 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato7 giorni faMilan, tanti gli attaccanti proposti: Allegri ne vuole solo uno | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni faLeao, rinnovo col Milan e poi addio? Fermento in Via Aldo Rossi
-
Calciomercato2 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie20 ore faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie22 ore faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
