I nostri Social

Coppa Italia

Inter vs Juventus: le scelte ufficiali

Pubblicato

il

Juventus

Tutto pronto per l’ultima sfida stagionale tra Inter e Juventus. In palio la finale di Coppa Italia del prossimo 24 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

abodi

Romelu Lukaku, dopo il gol del pareggio

Si parte dal pareggio di Lukaku su rigore a tempo scaduto ed alla corrida conseguente il gol. Non essendoci più la regola del gol in trasferta, si inizia in perfetta parità. In caso di ulteriore pareggio, con qualsiasi risultato, la partita andrebbe ai tempi supplementari.

Formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali

Simone Inzaghi è pronto a lanciare il miglior undici a disposizione, per confermarsi sempre di più un allenatore di coppa.
Nel classico 3-5-2, Onana torna dall’inizio, al posto di Handanovic squalificato. Darmian, ormai titolare al posto dell’infortunato Skriniar, completa il reparto con Acerbi e Bastoni.
Dopo il turno di riposo ad Empoli, le fasce sono nuovamente presidiate da Dumfries e Dimarco. La novità è il ritorno dall’inizio nel ruolo di regista di Calhanoglu, facendo scivolare in panchina Brozovic. Infatti, accanto al turco, giocheranno Barella e il recuperato Mkhitaryan.
In avanti nonostante la revoca della squalifica di Lukaku, il tecnico ex biancoceleste schiera il tandem DzekoLautaro Martinez, in veste di capitano.

Chiesa, Miretti e Di Maria

Massimiliano Allegri è pronto a rivoluzionare per la 99°volta formazione. Con l’assenza di Vlahovic, il tecnico livornese lancia la coppia leggera e piena di fantasia: ChiesaDi Maria, con l’iniziale panchina di Milik.
A centrocampo confermati Miretti, Locatelli e Rabiot, con l’iniziale panchina di Pogba e Fagioli.
Sugli esterni tocca a De Sciglio sostituire Cuadrado squalificato, con Kostic sul lato mancino.
Novità anche in difesa dove Danilo e Gatti si siedono in panchina, per lasciare spazio a Bremer, Alex Sandro e Bonucci, che torna ad essere il capitano.
Confermato Perin a difendere i pali, come tutte le partite di Coppa Italia.

L’arbitro è il signor Daniele Doveri della sezione di Volterra.
I suoi assistenti saranno Filippo Meli e Stefano Alassio.
Il IV uomo è Maurizio Mariani.
Al Var ci saranno Aleandro Di Paolo insieme ad Antonio Di Martino.

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno.

A Roma non ci sarà il grande protagonista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina: Gianluca Scamacca, ammonito al 79′ per un pestone a Nico Gonzalez, era in diffida e dovrà saltare l’epilogo della manifestazione per squalifica.

Atalanta, Scamacca

Un’assenza di non poco conto per Gasperini, pur avendo una batteria di giocatori offensivi di assoluto valore: Scamacca sta vivendo un momento di forma strabiliante, anche ieri sera contro la formazione di Italiano ha prodotto alcune giocate eccellenti, culminate con la semirovesciata che al 76′ aveva riportato sul 2-1 l’Atalanta dopo il momentaneo pareggio viola con Quarta.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Pubblicato

il

Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era Gasperini. Una vittoria finale, contro la Juventus, sarebbe motivo di gioia per l’ambiente, ma anche l’occasione per riscattare una recente delusione.

La seconda finale di Coppa Italia in pochi anni per l’Atalanta è realtà. Scamacca, Lookman, Pasalic e Koopmeiners, ribaltando la Fiorentina, danno diritto alla truppa di Gian Piero Gasperini di disputare l’ultimo atto a Roma.

Assieme a questo, anche la certezza di far parte delle quattro squadre che, il prossimo inverno, si contenderanno la Supercoppa Italiana in quel di Riyadh. Due piccioni con una fava, insomma.

All’Olimpico, la Dea se la vedrà con la Juventus. I bianconeri, piegando la Lazio, si sono assicurati la possibilità di salvare la stagione, con un trofeo che, molto probabilmente, sarà il regalo di congedo di Massimiliano Allegri, ormai sull’uscio della Continassa.

La volontà della Dea è quella di rendere amaro l’addio del tecnico di Livorno, facendo leva su una recente delusione, proprio in un’altra finale di Coppa Italia, quella del 2021.

Allora allenata da Andrea Pirlo, la Juventus ebbe la meglio per 2-0 su Ilicic e compagni. Memore del passato, l’Atalanta proverà a regalare un esito diverso ai suoi tifosi e alla famiglia Percassi, per mettere la ciliegina sulla torta all’era Gasperini.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia | De Roon: “Possiamo batte la Juventus!”

Pubblicato

il

L’Atalanta ribalta con un largo 4-1 la sconfitta dell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina e il 15 maggio si giocherà la Coppa contro la Juventus.

Entusiasmo, festa e orgoglio: tutto questo è esploso al triplice fischio dell’arbitro La Penna. L’Atalanta accede alla finale di Coppa Italia e cercherà la rivincita rispetto all’edizione 2020/21 quando la Vecchia Signora allenata da Pirlo s’impose per 2-1.

Queste le parole del capitano dell’Atalanta De Roon ai microfoni di Sky nell’immediato dopo gara: “C’è tanta soddisfazione, è stata una grande festa stasera. Per noi queste ultime settimane sono state bellissime.

Questi risultati ci danno energia, giochiamo tanto ma andare in finale ti dà energie in più. Stiamo trovando tanti gol, questo è fondamentale per vincere. Oggi ne abbiamo segnati quattro, potevamo farne anche di più. Nel primo tempo è stata una partita sporca, nel secondo tempo dopo l’espulsione abbiamo provato a cercare il gol e abbiamo fatto una grande partita.

Speriamo sia la volta buona, vogliamo portare tutta Bergamo a Roma. Dobbiamo crederci, se siamo stati in grado di battere il Liverpool, possiamo battere anche la Juventus. Andiamo a Roma con tanta fiducia”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

De Rossi De Rossi
Serie A3 minuti fa

Napoli-Roma, De Rossi: “N’Dicka sta bene. A Udine…”

Visualizzazioni: 2 L’allenatore giallorosso ha parlato sui canali della Roma alla vigilia della trasferta di Napoli e dell’ultima vittoria nel...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A23 minuti fa

Salernitana, Colantuono: “Onoreremo il campionato fino all’ultimo. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 233 Il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono ha parlato dopo la sconfitta per 3-0 sul campo del Frosinone che...

Inter Inter
Serie A43 minuti fa

Inter, trovato l’accordo per il rinnovo di Lautaro

Visualizzazioni: 322 Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’Inter avrebbe trovato l’accordo per far proseguire l’avventura di Lautaro con il...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A50 minuti fa

Juventus – Milan, le formazioni ufficiali | Allegri sorprende sulla fascia!

Visualizzazioni: 501 Juventus-Milan, all’Allianz Stadium c’è in palio una grande fetta di secondo posto. Le scelte ufficiali dei due allenatori....

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio – Hellas Verona: i convocati di Tudor

Visualizzazioni: 237 L’allenatore della Lazio ha scelto la lista dei ventitre uomini per la gara contro i veronesi di questa...

Lautaro Martinez-Costacurta Lautaro Martinez-Costacurta
Serie A1 ora fa

Costacurta: “Vlahovic si innervosisce troppo facilmente, Leao…”

Visualizzazioni: 451 L’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha parlato ai microfoni di Tuttosport in merito alla super-sfida di oggi pomeriggio tra...

Roma Femminile, Women's Champions League Roma Femminile, Women's Champions League
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Visualizzazioni: 367 La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco...

Esteri2 ore fa

Leicester, Purgatorio finito: torna in Premier dopo un solo anno

Visualizzazioni: 277 Ieri sera, al fischio finale del match del Matrade Stadium, il Leicester ha avuto la matematica certezza del...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, i convocati di Motta in vista dell’Udinese

Visualizzazioni: 270 Il mister del Bologna Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Udinese,...

Serie A2 ore fa

Napoli-Roma : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 466 Napoli-Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli...

Le Squadre

le più cliccate