Categorie: Coppa Italia

Coppa Italia, Inter-Empoli: le probabili formazioni e dove vederla

Inter-Empoli: le probabili formazioni degli ottavi di finale e dove vederla. Si disputerà domani sera, mercoledì 19 gennaio, alle ore 21:00 allo Stadio Giuseppe Meazza. Comincia, quindi, per entrambe le compagini la fase a eliminazione diretta della Coppa Italia.

Indice

Qui Inter

L’Inter trova la sfida in coppa nazionale contro l’Empoli, in attesa dei prossimi match con Venezia, Milan e Napoli, prima dell’ottavo di finale di andata di Champions League contro il Liverpool. Simone Inzaghi dovrebbe affidarsi ad un parziale turnover, viste le due recenti partite ravvicinate contro Juventus in Supercoppa e domenica scorsa a Bergamo.

In porta dovrebbe rifiatare Handanovic, con Radu e Cordaz che scalpitano per un posto da titolare. In difesa si dovrebbe vedere un ritorno da titolare per Andrea Ranocchia, pronto ad affiancare presumibilmente D’Ambrosio e De Vrij.

Sulla linea di centrocampo, possibile spazio da titolare per Vidal e due giocatori tra Gagliardini, Sensi e Vecino. Sulle due fasce spazio possibile per Dimarco e Darmian. In attacco il probabile tandem tutto argentino con il Tucu Correa e Lautaro Martinez.

Qui Empoli

La squadra di Aurelio Andreazzoli, reduce dal pareggio dello scorso weekend contro il Venezia, dovrebbe vedere anch’essa del parziale turnover. In porta Vicario, mentre in difesa dovrebbero giocare Stojanovic, Romagnoli, Viti e Fiamozzi.

Sulla linea di centrocampo spazio per Bandinelli, Stulac e il giovane Asllani. Bajrami sulla trequarti a sostegno, presumbilmente, di Mancuso e Lamantia. La squadra toscana della provincia di Firenze, in questa competizione, è reduce da due vittorie nei turni eliminatori prima contro il Vicenza e poi conto l’Hellas Verona.

Vista la situazione positiva e tranquilla in Serie A, gli empolesi ci terranno molto a realizzare una prestazione importante a San Siro.

Inter-Empoli (Coppa Italia): le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic, Di Marco, D’Ambrosio, De Vrij, Ranocchia, Darmian, Vidal, Gagliardini, Vecino, Correa, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Romagnoli, Viti, Fiamozzi, Bandinelli, Stulac, Asllani, Bajrami, Mancuso, Lamantia. Allenatore: Andreazzoli

L’arbitro designato per questa sfida è il Sig. Juan Luca Sacchi della Sezione AIA di Macerata. Sarà coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Margani, con Colombo come quarto uomo. Alle postazioni VAR e AVAR Giua e Vivenzi.

Inter-Empoli: dove vederla

La sfida Inter-Empoli, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2021/2022, sarà trasmessa in esclusiva, in chiaro e in streaming, da Mediaset e Mediaset Infinity.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-inter-marotta-under-21.html

Segui Calciostyle su Facebook 

Condividi
Pubblicato da
Matteo Provvidenza

Gli ultimi aggiunti

Castrovilli, sfida Capitale

Castrovilli è tornato a segnare in Serie A nella gara di domenica scorsa al Bentegodi…

20 minuti fa

Ultim’ora Milan, novità sul fronte Zirkzee

Ultim'ora Milan, abbiamo raccolto alcune indiscrezioni in merito al fortissimo interesse dei rossoneri verso l'attaccante…

30 minuti fa

Manchester United, aperti a offerte per un centrocampista

Il Manchester United si prepara per il mercato: tra le mosse in programma per l'estate,…

40 minuti fa

La Juventus punta sulle ali: chiusura in arrivo?

La Juventus la prossima stagione è pronta al cambio allenatore: si punterà sugli esterni d'attacco.…

1 ora fa

Europa League, svelati i fischietti delle semifinali di ritorno

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semifinali di ritorno di Europa…

1 ora fa

Scamacca, un attaccante da record in Europa

Questo è un momento fortunato per l'Atalanta, che ora occupa ora la quinta posizione in…

1 ora fa