I nostri Social

Coppa Italia

Coppa Italia, i sedicesimi: le statistiche del Dottor Sarli

Pubblicato

il

Bentornati alla nostra rubrica dedicata alle statistiche, oggi analizzeremo i sedicesimi di Coppa Italia. Nota bene, il risultato preso in considerazione è quello al termine dei tempi regolamentari.

Indice

Coppa Italia, le statistiche: Lecce, sogno sfumato nei 7′ minuti di recupero

I 7′ minuti di recupero nel secondo tempo sono fatali al Lecce, che pure era riuscito a recuperare lo svantaggio di 0-2 nel primo tempo (al 9′ Sohm e al 29′ Bonny) col redivivo Piccoli al 54′ e Strefezza al 76′. La partita sembra indirizzata ai supplementari ma al 4′ di recupero uno sfortunato autogoal di Pongracic riporta il Parma in vantaggio. Al 97′, i ducali mettono il sigillo alla partita col goal di Man, ora c’è la Fiorentina.

Coppa Italia, le statistiche: un pareggio a reti bianche

Sassuolo – Spezia è terminata 0-0, una partita che i liguri hanno difeso con ordine per cedere soltanto ai calci di rigore (5-4, decisivo l’errore di Moro. Ora c’è l’Atalanta per gli emiliani.

Coppa Italia, le statistiche: quattro pareggi con goal

Quattro 1-1, il primo è quello tra Cremonese e Cittadella; primo con più Cittadella ma, ad inizio ripresa, è la Cremonese a passare in vantaggio con Bertolacci (48′) e la partita sembra andare in ghiaccio al 53′ con l’espulsione di Frare (CI). Ma i veneti non mollano e pareggiano all’83’ col cambio azzeccato, Vita. Si va ai supplementari e il Cittadella sembra poter portare la partita ai rigori ma, al 121′, Coda realizza il goal della vittoria per i lombardi, Cremonese avanti, ora sfiderà la Roma.

Genoa e Reggiana pareggiano al termine dei 90′; i liguri, orfani di Retegui, subiscono il goal di Varela, bolide dalla distanza, al 37′, il primo tempo si chiude col vantaggio emiliano. Nella ripresa, però, il grifone spinge di più, alza la testa e pareggia con un gran goal di Haps (53′). Si va ai supplementari e la spunta il Genoa, goal di Gudmundsson al 99′, il grifone avanza e troverà la Lazio.

Udinese – Cagliari è la terza partita a terminare 1-1. La partita si sblocca solo al 63′ col vantaggio friulano, rete di Guessand, ma all’80’ Viola riporta la sfida in parità. Il Cagliari, forte del 4-3 al Frosinone, si conferma in ottima forma e infatti sbanca il match con Lapadula all’ultimo respiro (120′). Ora per i sardi c’è la sfida difficilissima col Milan.

Ultimo pareggio con goal, Torino – Frosinone. I ciociari passano subito in vantaggio con A. Ibrahimovic (5′) ma il Torino è in partita e al 31′ pareggia con Zima. Nella ripresa, a parte la girandola di cambi, non succede nulla e ai supplementari la sblocca il Frosinone, sorpresa ma non troppo, con Reinier (98′). Ora per i ciociari c’è il Napoli al Maradona, profumo di colpaccio?

Coppa Italia

Coppa Italia, le statistiche: la vittoria col massimo scarto

La Salernitana demolisce 4-0 la Sampdoria. Due squadre nei bassifondi della classifica, ma i campani giocano in Serie A e la differenza è notevole. La sblocca al 28′ Ikwuemesi e nel 1′ recupero del primo tempo raddoppia Tchaouna, che fa doppietta al 67′. La chiude Jovane Cabral all’86’, ora per il fanalino di coda della Serie A (4 punti) c’è la sfida impossibile alla Juventus. Forse i campani potranno rivelarsi una mina vagante come la Cremonese l’anno scorso, fatto sta che adesso dovranno vedersela con un avversario della stessa categoria e molto più forte.

Coppa Italia, le statistiche: il goal più veloce e quello più tardivo

Il goal più veloce lo sigla il Frosinone al 5′ con A. Ibrahimovic, quello più tardivo è il rigore di Man in Lecce – Parma di Man (il 2-4 al 7′ di recupero).

Coppa Italia, le statistiche: la partita più corretta e quella più fallosa

La partita più fallosa è stata Cremonese – Cittadella, 7 gialli e 1 rosso, da segnalare anche Sassuolo – Spezia (7 gialli). Il match più corretto è risultato Torino – Frosinone, 2 gialli entrambi per i ciociari. (Badate bene, per questa statistica si è tenuto conto anche dei tempi supplementari).

Coppa Italia, le statistiche: il bilancio finale

24 goal, più i 9 rigori di Sassuolo – Spezia, quindi in tutto fanno 29 goal (supplementari compresi). Ecco il quadro completo degli ottavi di finale:

Atalanta – Sassuolo

Juventus – Salernitana

Lazio – Genoa

Milan – Cagliari

Napoli – Frosinone

Fiorentina – Parma

Inter – Bologna

Roma – Cremonese

Coppa Italia

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Pubblicato

il

Coppa Italia

Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno il titolo un anno dopo il successo dell’Inter.

Atalanta-Juventus

Atalanta-Juventus

Il 15 maggio, alle ore 21:00, si gioca la Finale di Coppa Italia: gara unica e ultimo atto della competizione 2023/2024 che si giocherà, come consuetudine, allo Stadio Olimpico di Roma.

A contendersi il trofeo, come sappiamo, saranno Atalanta e Juventus che in Semifinale hanno rispettivamente eliminato Fiorentina e Lazio.

La Dea, dopo aver perso a Firenze all’andata per 1-0, è riuscita ad imporsi per 4-1 al ritorno. Discorso inverso per la Vecchia Signora che, dopo aver vinto 2-0 nel primo incontro, sono stati battuti per 2-1 all’Olimpico.

Indice

Le date per i biglietti della Finale

I biglietti per la finale di Coppa Italia saranno disponibili da domani (lunedì 29 aprile) alle ore 14:00.

Atalanta

Dalle ore 14.00 del 29 aprile 2024, fino alle ore 10.00 del 2 maggio vendita riservata agli abbonati alla Serie A 23-24 dell’Atalanta, che potranno acquistare fino a 4 biglietti, purché gli intestatari risultino abbonati alla Serie A 23-24.

Dalle ore 14.00 del 2 maggio 2024, fino alle ore 10.00 del 6 maggio, si aggiungono alla vendita riservata anche:

– i possessori di ‘Dea Card’, inserendo il numero della propria ‘Dea Card‘, “-“, e la propria data di nascita. Ogni acquirente può acquistare fino a 4 biglietti, purché gli intestatari siano possessori di ‘Dea Card‘ sottoscritta entro il 26 aprile.

Juventus

Dalle ore 14.00 del 29 aprile 2024, fino alle ore 10.00 del 2 maggio vendita riservata agli abbonati Juventus.

Dalle ore 14.00 del 2 maggio 2024, fino alle ore 14.00 del 3 maggio si aggiungono alla vendita anche agli Juventus Member attivi (J1897, Black&White, Junior)

Dalle ore 16.00 del 3 maggio 2024, fino alle ore 10.00 del 6 maggio si aggiungono alla vendita anche i possessori di Juventus Card che potranno acquistare massimo 4 biglietti purché tutti gli intestatari siano possessori di una Juventus Card attiva.

Vendita libera

Per entrambe le squadre, alle ore 14.00 del 6 maggio 2024 ci sarà l’eventuale inizio della fase di vendita “libera” dei biglietti residui di entrambe le squadre.

I costi dei biglietti per la Finale

Tribuna Monte Mario: 220 euro;

Monte Mario Laterale: 180 euro;

Tribuna Tevere: 170 euro;

Tribuna Tevere: 135 euro;

Distinti: 55 euro;

Curve: 35 euro;

Non deambulanti e invalidi al 100% con accompagnatore: 50 euro;

Bambini che non abbiano compiuto il 6° anno di età: Ingresso gratuito senza diritto di posto.

Posti rimanenti

Per l’Atalanta i settori scelti sono Curva Nord, Distinti Nord, Tribuna Monte Mario lato Nord e Tribuna Tevere lato Nord.

Ai sostenitori della Juventus sono riservati i biglietti dei settori Curva Sud, Distinti Sud, Tribuna Monte Mario lato Sud e Tribuna Tevere lato Sud.

Dove acquistare i tagliandi

I biglietti della finale di Coppa Italia, una volta in vendita, saranno disponibili sul sito di Vivaticket e punti vendita abilitati in giro per l’Italia.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno.

A Roma non ci sarà il grande protagonista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina: Gianluca Scamacca, ammonito al 79′ per un pestone a Nico Gonzalez, era in diffida e dovrà saltare l’epilogo della manifestazione per squalifica.

Atalanta, Scamacca

Un’assenza di non poco conto per Gasperini, pur avendo una batteria di giocatori offensivi di assoluto valore: Scamacca sta vivendo un momento di forma strabiliante, anche ieri sera contro la formazione di Italiano ha prodotto alcune giocate eccellenti, culminate con la semirovesciata che al 76′ aveva riportato sul 2-1 l’Atalanta dopo il momentaneo pareggio viola con Quarta.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Pubblicato

il

Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era Gasperini. Una vittoria finale, contro la Juventus, sarebbe motivo di gioia per l’ambiente, ma anche l’occasione per riscattare una recente delusione.

La seconda finale di Coppa Italia in pochi anni per l’Atalanta è realtà. Scamacca, Lookman, Pasalic e Koopmeiners, ribaltando la Fiorentina, danno diritto alla truppa di Gian Piero Gasperini di disputare l’ultimo atto a Roma.

Assieme a questo, anche la certezza di far parte delle quattro squadre che, il prossimo inverno, si contenderanno la Supercoppa Italiana in quel di Riyadh. Due piccioni con una fava, insomma.

All’Olimpico, la Dea se la vedrà con la Juventus. I bianconeri, piegando la Lazio, si sono assicurati la possibilità di salvare la stagione, con un trofeo che, molto probabilmente, sarà il regalo di congedo di Massimiliano Allegri, ormai sull’uscio della Continassa.

La volontà della Dea è quella di rendere amaro l’addio del tecnico di Livorno, facendo leva su una recente delusione, proprio in un’altra finale di Coppa Italia, quella del 2021.

Allora allenata da Andrea Pirlo, la Juventus ebbe la meglio per 2-0 su Ilicic e compagni. Memore del passato, l’Atalanta proverà a regalare un esito diverso ai suoi tifosi e alla famiglia Percassi, per mettere la ciliegina sulla torta all’era Gasperini.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia12 minuti fa

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 262 Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno il titolo un...

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A32 minuti fa

Inter-Torino, i precedenti

Visualizzazioni: 222 Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match Inter-Torino. Ecco quali sono le statistiche e i precedenti tra...

Calciomercato42 minuti fa

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Visualizzazioni: 493 Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio...

juventus juventus
Calciomercato53 minuti fa

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Visualizzazioni: 377 Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino. Come riportato...

Serie B1 ora fa

Modena, Zaro rompe l’incantesimo | Ora il derby per la salvezza matematica

Visualizzazioni: 241 Modena, dopo più di tre mesi i canarini rivedono la vittoria. A tre partite dalla fine torna la...

Szczesny Szczesny
Serie A2 ore fa

Juventus: Szczesny raggiunge quota 100 in bianconero!

Visualizzazioni: 353 Il match tra Juventus e Milan conferma la difficile annata delle due formazioni, ma sancisce un traguardo importante...

PSG PSG
Ligue 12 ore fa

PSG, arriva il rinnovo: lui è il futuro

Visualizzazioni: 293 Proprio ieri è arrivato un rinnovo importante al PSG, riguardante un centrocampista di grande valore che si è...

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Serie A2 ore fa

Lazio, la vittoria sul Verona sancisce il ritorno di Zaccagni

Visualizzazioni: 292 La Lazio ha inanellato la quarta vittoria di fila ieri, contro l’Hellas Verona. A garantire il successo è...

Calciomercato2 ore fa

Milan, sondato anche Boniface: attenzione alle mosse del Napoli

Visualizzazioni: 534 Milan, noi di Calcio Style lo avevamo già rivelato diverse settimane fa, ma la pista sta trovando conferme. Vediamo la...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Roma, interesse per un attaccante in maglia rossa

Visualizzazioni: 435 Calciomercato Roma, in caso di ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea a fine stagione si aprirebbero due scenari:...

Le Squadre

le più cliccate